|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17261 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per il resto se un'applicazione è scritta decentemente, oggi può continuare a girare senza alcun problema, sfruttando ovviamente la maggior potenza di calcolo che il nuovo hardware mette a disposizione. Purtroppo diversi software gestionali ricadono nel vecchiume di cui parlavo prima. Quote:
Come puoi vedere tu stesso, continuano a propinare roba con benchmark sintetici. Da cui il mio consiglio: evitate di buttare tempo con questo ciarpame. Dunque bandite: PassMark/CPUMark, 3DMark, SuperPI, CPU-Z, AIDA, Geekbench, Antutu, e quant'altro rientri nella categoria dei benchmark sintetici. Aspettate benchmark con applicazioni REALI. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||
|
|
|
|
#17262 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Idem per z10 e z12: stesse architetture, e piena retrocompatibilità. Quote:
E ovviamente GF produceva CPU per AMD, visto che... è nata da AMD. Dove vorresti arrivare? Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
|
|
|
|
#17263 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciò che cambia è il processo produttivo. Per tutti e due. Quote:
Quote:
||||
|
|
|
|
#17264 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Total assets Increase US$113.3 billion (2016)[1] Total equity Increase US$66.22 billion (2016)[1]
|
|
|
|
|
#17265 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
- come prestazioni (vedi recensioni dell'epoca); - consumi; - vendite. E l'hanno presa in giro recentemente alcuni tecnici di spessore, non è certo un caso. Quote:
Quote:
E ribadisco: in ogni caso ogni core ha il 25% di prestazioni in più in ST. Già solo questo è un ENORME miglioramento rispetto a z10. Quote:
Quote:
|||||
|
|
|
|
#17266 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi a te non piaccia il discorso, non me ne può fregar di meno.
|
|
|
|
|
#17267 |
|
Senior Member
Città: Urbino (PU)
|
Guardate il sondaggio:
http://wccftech.com/amd-ryzen-7-1800...re-benchmarks/ Come volevasi dimostrare, la gente non acquista il procio in base al numero dei core ma in base, quasi esclusivamente, al suo budget. Ha 300€? Cosa ci viene con 300€? O lo compro, o non compro nulla. In quell'articolo, e oggi che si sanno i prezzi la gente vota per quello che teoricamente acquisterà: il 51% prenderà un X8 + X370. il 25% un Zen X6. il 12% un Zen X8/X6/X4 su una mobo X300/A300 solamente l'11% un Zen X4. Non voglio fare una polemica vs Intel, ma questo riflette quello che sto dicendo da una vita. Se fino ad oggi la fascia E di Intel è di nicchia (partendo dall'X6), non lo è perchè un X4+4 soddisfa tutti, ma lo è perchè o prendi quello o tiri fuori ben più di 1000€. Con Zen vedi la votazione sopra, il 51% compra un Zen X8. Forse Intel vende 1 6900K ogni 2 proci venduti? Col cacchio!!! La gente VUOLE DI PIU' DI UN X4, e se gli dai un X8 a 400€, alla grande che lo preferisce ad un X4. Altro che ST e bla bla bla.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 |
|
|
|
|
#17268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
#17269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
E l'altro, cioè glofo è utilizzato da amd. Ma se la FAB è glofo e glofo produce il silicio perché la colpa del cattivo silicio deve per forza ricadere su AMD?
|
|
|
#17270 |
|
Senior Member
Città: Urbino (PU)
|
Sempre dallo stesso articolo.
http://wccftech.com/amd-ryzen-7-1800...re-benchmarks/ Ryzen @ 3.6 Ghz Single Threaded performance 4% superiore IPC vs. Broadwell-E I test includono la matematica intero, prestazioni in virgola mobile, numeri primi, la crittografia, la compressione, l'ordinamento, le prestazioni SSE e fisica. La AMD Ryzen 7 1800x ha superato ogni altra CPU a 6 delle 8 prove. Compresi più veloce chip di 8 core di Intel, il 1099 $ Broadwell-E i7 6900K. La 1800x mostrato particolarmente buone prestazioni in matematica intero, l'ordinamento e la crittografia. Che fa ben sperare per la competitività dello Zen nei mercati enterprise e server. E' ovvio che bisogna aspettare altri test, però: il 1800X è stato bloccato a 3,6GHz, quindi suppergiù le stesse frequenze degli altri proci. In condizioni def avrebbe l'11% di frequenza in più in turbo XFR ESCLUSO. A me non interessa se loro hanno rilevato un +4% di IPC a favore di Zen, ma mi interessa che è un buon risultato in sè e ancor migliore se non bloccato a 3,6GHz ed ancor più in MT. A me sembra che sia difficilissimo che un 1800X possa risultare inferiore ad un 6900K, comunque attendiamo ulteriori bench.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 |
|
|
|
|
#17271 | |
|
Senior Member
|
Ottimo. Grazie per il feedback.
A questo punto ha anche poco senso che mi tenga in pancia diversi commenti con repliche, come ho fatto in passato: scrivo la risposta e la invio subito. Quote:
Va bene così? Fermo restando che i 32nmSOI sono stati sviluppati congiuntamente da IBM e AMD prima (che facevano parte dello stesso consorzio) e GF poi (che se l'è ritrovato già in stato in avanzato di lavorazione, visto che GF = AMD fino a giusto pochi mesi prima). @paolo.oliva2: quei test sono benchmark sintetici che non valgono nulla, come già detto.
|
|
|
|
|
#17272 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#17273 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Concordo con Cesare riguardo la questione silicio.
Peraltro, si è proseguiti nei rapporti tra GF e IBM e dopo poco si è assistito ad un'ulteriore collaborazione tra di loro: «In October 2014, GlobalFoundries received US$1.5 billion from IBM to accept taking over IBM's chip-manufacturing business unit, including a 200 mm fab (now Fab 9) in Essex Junction, Vermont, and a 300 mm fab (now Fab 10) in East Fishkill, New York. As part of the agreement, GlobalFoundries will be the sole provider of IBM's server processor chips for the next 10 years. The deal closed on July 1, 2015.» |
|
|
|
|
#17274 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Il secondo, non meno importante (anzi, per quanto mi riguarda è il più importante), è quello della maggior integrazione che, come ho già detto qualche tempo fa, è ciò che ha concesso alla nostra società di fare enormi passi a livello di progresso / benefici per l'umanità. Ovviamente l'integrazione può portare a maggiori prestazioni, se i transistor sono utilizzati in questo senso. Per il resto, eventuali miglioramenti di frequenze e/o consumi è grasso che cola. Quote:
Quote:
Quote:
Come, d'altra parte, ha cercato di fare Intel in ambito mobile, dove in un anno e mezzo c'ha rimesso circa 7 miliardi di dollari. Quote:
Perché a me pare che, bilanci alla mano, Intel abbia speso di gran lunga più soldi in R&D rispetto ad AMD. Quote:
Quanti processori di AMD a più di $1000 hai comprato?
||||||
|
|
|
|
#17275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ryddyck non è che ci scappa un frizchess? |
|
|
|
|
|
#17276 |
|
Senior Member
|
Ma magari!!! Quello sarebbe un eccellente test sia per il MT sia per stressare branch predictor et similia, e non dovrebbe nemmeno usare le unità SIMD (dunque solo codice "intero").
|
|
|
|
#17277 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Vedo che, anche se per vie traverse e camuffate, manda segnali di positività....
|
|
#17278 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Difatti Intel ha diversificato il suo business, ed è un'azienda che adesso copre settori anche molto diversi fra di loro. E uno che opera in borsa dovrebbe sapere cosa significa tutto ciò. Quote:
Trump vuole riportare negli USA la produzione di diverse aziende americane, ma non è che può limitarsi alle sole parole o alle minacce: anche il governo deve fare la sua parte, visto che quest'operazione ha i suoi (notevoli) costi. Quote:
Quote:
Non è questione di fumare: è questione di conoscenza. Quella che a te manca, e che ti porta a queste sparate prive di senso. Eppure, come dicevo, uno che opera in borsa proprio su aziende tecnologie, dovrebbe costantemente tenere gli occhi aperti sui vari movimenti che fanno.
||||
|
|
|
|
#17279 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Più o meno quando eri all'asilo (a meno che io non abbia frainteso quel "90"), cdimauro e una trentina di altre persone donavano agli amighisti e all'umanità intera quella grandissima figata di Fightin' Spirit... per quanto mi riguarda, può anche insultarmi la madre ma sarà sempre un piacere leggerlo in ogni thread.
|
|
|
|
|
|
#17280 |
|
Senior Member
|
![]() P.S. Eravamo in 4, più il product manager. Poi non so dopo che sono uscito dal gruppo, se alla Lightshock qualcun altro abbia dato una mano.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.