|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
#17242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
|
http://wccftech.com/amd-ryzen-5-1600...inebench-leak/
Non sono riuscito a capire più di tanto. Quote:
L'unica schermata che fanno vedere è 3,63GHz ma con carico 10%... praticamente non dice una mazza. Qualcuno ne sa di più? P.S. Anche loro riportano che l'SMT di Zen dovrebbe essere più efficiente di quello Intel... quindi tra frequenze superiori (1800X 3,6GHz/4GHz) e +2 core... Tra 6850K e 6900K c'è differenza ma non enorme, in MT, perchè al +33% di core c'è la frequenza def che è a favore del 6850K.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 |
|
|
|
|
|
#17243 | ||||||||
|
Senior Member
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Potrebbe = SE facesse così. Cosa tutt'altro che scontata. Quote:
Quote:
Su questo "stranamente" hai sistematicamente evitato di esprimerti. Chissà perché...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||
|
|
|
|
#17244 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#17245 |
|
Senior Member
|
Infatti il tuo avatar ne è la dimostrazione.
|
|
|
|
#17246 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dai un'occhiata qui: Intel 80860. Quote:
|||
|
|
|
|
#17247 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ho anche altri thread da seguire, e cerco di fare quel che posso. Piuttosto immagino che qui ci siano un sacco di disoccupati, visto l'enorme quantità di post prodotti. Perché chi lavora (e mi riferisco a orari d'ufficio), o studia, in teoria dovrebbe avere ben altro da fare. Dunque o ci sono una marea di disoccupati, oppure il forum è pieno di fancazzisti. Non trovo altre spiegazioni. Quote:
Vabbé che rispetto alle 150 pagine che avete prodotto io mi sento una nullità.
||
|
|
|
|
#17248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
H
Quote:
E scusa se non trovo questa tua risposta a paolo, ma sulla diffusione di software adatti ai multicore vs maggiore diffusione di cpu prestanti con core multipli a basso prezzo non riesco a trovare una giustificazione che sia una. Certo intel non ha motivo di spingere sullle innovazioni, e le poche volte che l'ha fatto ci ha regalato itanium e rambus... Sappiamo come é finita. Mi chiedo sempre perché diavolo dobbiamo affidarci ad una società con molto meno personale per vedere innovazioni lato consumer che saranno anche difficili da usare ok, ma quando sono diffuse, col cavolo che non le uso perché sono difficili da implementare... Altrimenti qui saremmo ancora coi motori a vapore e i p4 monocore raffreddati a freon verso i 10ghz. Produrre una caldaia a carbone costa due spicci, un motore a benzina invece... Io amo il progresso, del profitto o del tifare una singola azienda frega nulla. Intel non ha motivo per spingere il mercato lato innovazioni, amd per riguadagnare quote si. Vien da se chi é che si accaparra le mie simpatie (anche se non sono uno che si fa prendere dall'hype facilmente). Dammi solo una diamine di innovazione concreta portata al mass market da parte di intel negli ultimi 15 anni e ti faccio una statua d'oro votiva. In tutto ció, lode ad ibm. Chi conosce un po di storia sa di che parlo. P.s. le indiscrezioni sulle licenze amd per le schede video dei processori Intel sono di canard non del redattore di hardocp che é un noto cazz... Al quale amd nemmeno manda piú i sample per le recensioni e lo ha bannato dai suoi eventi live, questa cosa su kyle bennet l'ho già scritta tempo addietro. Edit: comunque anche se alle volte ti affidi troppo a convinzioni personali ed hai uno stile di multiquote aggressivo, apprezzo il tuo intervento in questo thread, c'é troppo hype. Una voce contraria (non sempre ragionevole) serve. P.s. ok ho meno di 100 messaggi, ma lurko dal 2004... P.p.s. l'errore di amd non fu per niente l'acquisizione di ati ma di gf.
I'm gonna do a thing... Ultima modifica di SpongeJohn : 18-02-2017 alle 19:26. |
|
|
|
|
|
#17249 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
#17250 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma capisco che ti brucino ancora le quantità smodate di mazzate che hai ricevuto in tutti questi anni in cui ci siamo scontrati, e dunque non ti rimane altro aggrapparti a queste battutine infantili da due soldi per cercare di appagare il tuo ego pesantemente violato. A certa gente piace la vasellina, ma si vede che tu ami la carta vetrata a grana grossa. ![]() Quote:
||
|
|
|
|
#17251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Si, ma con un buon scheduling si dovrebbe riuscire a riempire i buchi... Non sono esperto di algoritmi di cifratura, ma se l'algoritmo non potesse essere scritto in modo da fregarsene della latenza, sarebbe stato inutile integrarne 2 in zen...
|
|
#17252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
|
Quote:
|
|
|
#17253 |
|
Senior Member
Città: Urbino (PU)
|
@cdimauro.
Ho letto un tuo post precedente... a grandi linee tu aggiorni il software e non l'hardware o qualcosa di simile. Comunque è un dato di fatto (quando avevo l'attività avevo contatti con un tor di softwaristi, perchè Rimini era la patria di alberghi e ristoranti/pizzerie e le software-house nascevano come funghi con i gestionali per quelle attività) che chi fa il software non gli frega una mazza dell'ultimo hardware, perchè ha il terrore che i suoi programmi abbiano problemi con hardware nuovi. Mi chiedevano PC vecchi di anni, che io non potevo più rimediare, assemblando. Io mi definisco hardware puro, non riesco a concepire un PC "vecchio". Ovviamente, con l'attività, il PC del negozio era un continuo upgrade... nuovo modello mobo/procio, via quello avanti il nuovo. Quando c'era Lotus 123, Writer e cose simili, i programmi si contavano sulle punte delle dita. Un giorno mi entra un bambino che avrà avuto 12 anni, mi fa una lista di software che manco sapevo che esistessero... mi sono sentito di merda. Ma oggi come cacchio fa uno che vende PC? O entri nel negozio e lo vedi con gli occhi sbarrati fissi nel vuoto, perchè sta 24h ore al giorno a seguire tutti i software, ma quando lavora? O fa tipo il commesso dell'Iper che ti parte con la solita storiella zoppa che se gli fai qualche domanda a "basso livello" ti lascia dicendoti che lo aspettano e che ritorna.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 |
|
|
|
|
#17254 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2016
|
http://wccftech.com/amd-ryzen-7-1800...re-benchmarks/
Eeeeeeeeeee, sembran buoni si.... Staffette noctua ordinate.... Attendo che escano mobo e proci... |
|
|
|
|
#17255 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
Su questo fatevici un bel PIPPONE:
http://wccftech.com/amd-ryzen-7-1800...re-benchmarks/ Pure tu, cdmauro. Col Turbo disabilitato e montato su un sistema con HDD invece che con SSD, prende comunque a schiaffi il 6900K. |
|
|
|
|
#17256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
chi fa software in molti casi si ritrova a scrivere gestionali che beene o male fanno delle query su database e che di sicuro non hanno interesse ad aggiornare le macchine e/o riscrivere il software stesso per risultare performante su macchine moderne. per i clienti dei posti dove ho lavorato fino ad oggi era ed è più importante il server che non tutto il resto, tanto che come scrissi in precedenza in certi applicativi implementiamo ancora dei check dell'os fino a win95... tutto il software che ha un target diverso esula però da questa considerazione. |
|
|
|
|
|
#17257 | ||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ove gli algoritmi erano parallellizzabili semplicemente, i prodotti sono stati già adattati. Ne trovi un esempio nei software 3D più diffusi, come pure quelli di compressione. Ove ciò non è facile e richiede investimenti, pian piano si sta procedendo in quella direzione. Un esempio di questo tipo è rappresentato per l'appunto dai giochi. Ove in parte sia possibile, ma il lavoro da fare sarebbe enorme rispetto ai risultati, non ha senso procedere. Un esempio: il parsing di strutture complesse, come XML, HTML, ecc. E poi ci sono i casi in cui è fisicamente impossibile parallellizzare. Ad esempio l'emulazione di un processore. Ma qui puoi chiedere lumi al premio Turing mancato riuzasan, che è convinto del contrario, ma finora si è limitato esclusivamente a vuote parole o far cadere il discorso. Quote:
Ma Intel è anche quella che ha inventato le DRAM che ancora oggi tutti i computer usano: anche il tuo. E le EPROM, che hanno fatto realizzare enormi progressi rispetto alle ROM. Tanto per citare un paio di "cosucce", ma l'elenco non si ferma qui, ovviamente. Quote:
Il P4, peraltro, ai 10Ghz doveva arrivarci senza alcun super raffreddamento. La corsa ai 10Ghz è stata bloccata, e per tutti, causa limiti intrinseci del silicio che sono stati scoperti proprio innalzando le frequenze. E che la corsa alle prestazioni fosse basata anche sulle frequenze, lo dimostra proprio la storia dei processori e il loro scaling in frequenza, che è stato esponenziale e che s'è arrestato proprio col P4. Quote:
Quote:
Non ho messo MMX, SSE, HyperThreading, SSE2/3 perché hanno più di 15 anni. Quote:
Quote:
Se ti riferisci a quelle delle IP sulle tecnologie grafiche che Intel dovrebbe licenziare da AMD, non ricordo la fonte. Ma è certo che il suddetto Bennet abbia usato quella conte come base per la favola che s'è costruita. Quote:
||||||||||
|
|
|
|
#17258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
@cdimauro.
Ma come diavolo fai a non essere euforico per ciò che sta accadendo nel mercato delle cpu grazie ad amd? Davvero non mi capacito a spiegare il tuo livello di critica che è seriamente fuori luogo... Capisco placare gli esaltati del thread, ma ti devi pur rendere conto del beneficio che porterà a tutto il mercato e agli appassionati. Te lo dice uno che ha foraggiato intel e nvidia dall' E6600 nel lontano 2007 ed è veramente appassionato oltre che guadagnarmici da vivere. |
|
|
|
|
#17260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Jerago Beach
|
Io Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.