Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2017, 16:25   #561
Conte94
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Esatto, quando lo apri vedi chiaramente l'orario cui si riferisce. Diversamente dal baffo non c'è bisogno di attivare nulla; va solo aperto e messo da parte. Tieni conto che vedrai solo un X numero di righe, riferibili ad un giorno o più giorni a seconda del numero di eventi che hanno popolato il log.
Togli eventuali riferimenti al tuo numero di telefono personale ed IP, macaddress e postalo.
Esempi li vedi nel post 215/217/219.
Si la maggior parte sono solo connessione dei dispositivi ma vedo parecchie volte questo,cosa significa?

The HG tries to contact the ACS

E si vede anche se un indirizzo mac che io non conosco prova a connettersi vero?
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Di lamentele su disconnessioni sui giochi Blizzard ne è piena la rete
Se ne lamentano molto anche gli utenti Fastweb che di sicuro non hanno un Sercomm come modem
Hai provato a scrivere sul loro forum e fare i test che richiedono?
Si ho scritto sia sul forum di hs che quello di ow e ho trovato altre persone con il sercomm che hanno problemi di disconnessione LOOL
Hanno risolto chiedendo e ottenendo sostituzione del modem,o con connessione pppoe (anche se da quanto ho capito per la sicurezza non è il massimo)
Conte94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 17:21   #562
cubamito
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
The HG tries to contact the ACS è la telegestione e avviene ogni 15 minuti esatti
A volte succede che la cosa non vada a buon fine e in sua vece appare il messaggio Breakdown Connection che non è una disconnessione ma è semplicemente la comunicazione che il modem non è riuscito a effettuare correttamente la telegestione.
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 21:54   #563
Conte94
Member

Quote:
The HG tries to contact the ACS è la telegestione e avviene ogni 15 minuti esatti
A volte succede che la cosa non vada a buon fine e in sua vece appare il messaggio Breakdown Connection che non è una disconnessione ma è semplicemente la comunicazione che il modem non è riuscito a effettuare correttamente la telegestione.
Ti ringrazio,ma breakdown non ne ho

Se riesco domani a giocare per 1 ora bella piena spero posto log appena o disconnessione (di solito mi capita dopo un po che sono in gioco)
Old 15-02-2017, 10:13   #564
Garese
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Comacchio
Quote:
Originariamente inviato da Conte94 Guarda i messaggi
Io uso il pc ma le disconnessioni le ho solo sui giochi blizzard (overwatch,hearthstone) ed è una seccatura perme visto che ho comprato overwatch perchè il genere mi piace un sacco
Quote:
Di lamentele su disconnessioni sui giochi Blizzard ne è piena la rete
Se ne lamentano molto anche gli utenti Fastweb che di sicuro non hanno un Sercomm come modem
Hai provato a scrivere sul loro forum e fare i test che richiedono?
Infatti anche io con Diablo 3 avevo sempre disconnessioni, ma non ho imputato il problema al modem essendo l'unico gioco con cui si manifestava...
Garese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 17:51   #565
Stefanot86
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Port Forwarding 3389

Salve,
io ho il seguente problema. Ho creato un account con noip.com e settato correttamente nella scheda DynDNS (mi dice success)
Sono andato nel Port forwarding e ho settato come device il mio pc e come porte 3389 come public e lan. Tuttavia quando provo ad accedere dall'esterno in desktop remoto non riesco ad accedere. Ovviamente sotto win è abilitato.
Prima con il baffo rosso non avevo problemi...
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?
Stefanot86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 19:29   #566
xjk
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Per i giochi blizzard dovete attivare la funzione dmz sull'ip del pc con cui giocate, io gioco con mia moglie per risolvere ho fatto come consigliato da lordsnk con il router in cascata ed attivando il dmz sull'ip del router.
da quel momento fine dei problemi.
xjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 19:59   #567
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Potresti per favore spiegare come hai fatto a puntare l'IP del router con il DMZ passo dopo passo?

Quando mi è capitato di provarci con il Sercomm ed router in cascata, la schermata non permetteva di selezionare alcun IP del dispositivo

Certo che in ogni caso, si ripropone la problema della sicurezza anche in questo caso:

Non si riesce a configurare il Sercomm con un router in cascata senza attivare quel DMZ?!
Poi certo, mi par di capire che in questo caso il 'DMZ PC' sarebbe il router in cascata che a sua volta ha il suo firewall. E quindi il problema non si pone?

Ultima modifica di giovanni69 : 15-02-2017 alle 20:09.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 21:03   #568
palazzetto07
Member

Città: Frosinone
Per Stefanot86:
Avevo un problema simile con il wake on lan da remoto: desktop remoto funziona e mi va tutto alla grande, ma il pc di destinazione deve essere rilevabile per il router, cioè deve aver parlato con il DHCP, altrimenti il sercomm non sa dove mandare i pacchetti (infatti io non riuscivo a svegliarlo non perchè non arrivasse il wol ma perchè il sercomm non lo mandava al device che essendo spento non faceva sapere al sercomm che il pacchetto era per lui)
è un po' confuso come ho scritto, ma in pratica se dalla schermata Overview del sercomm non vedi il tuo dispositivo già collegato non funziona nessun port forward verso quel device
Di fatto manca la possibilità anche di mandare pacchetti in broadcast dal router

invece oggi ho fatto delle prove con il server di stampa:
io ho l'hardware V01 e il firmware 1.02.0 la stampante era una epson r220
le pagine di prova e di controllo testine vengono sempre stampate benissimo, da qualunque periferica, mentre alcune altre vengono stampate bene o male sembra casualmente...farò altre prove lo stesso e continua la mia ricerca di dialogo col centralino interno del sercomm
palazzetto07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 21:16   #569
Conte94
Member

Quote:
Originariamente inviato da xjk Guarda i messaggi
Per i giochi blizzard dovete attivare la funzione dmz sull'ip del pc con cui giocate, io gioco con mia moglie per risolvere ho fatto come consigliato da lordsnk con il router in cascata ed attivando il dmz sull'ip del router.
Cosa sarebbe esattamente DMZ? Alla fine bypassa il firewall come connessione pppoe?
Old 15-02-2017, 21:58   #570
Gasperino2
Junior Member

Telnet sercomm

Salve,
volevo chiedere se qualcuno riesce ad entrare in telnet e se si conoscono le credenziali per il sercomm AGCOMBO Firmware version AGSOT_1.0.4
ciao
Gasperino2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 22:13   #571
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da palazzetto07 Guarda i messaggi
invece oggi ho fatto delle prove con il server di stampa:
io ho l'hardware V01 e il firmware 1.02.0 la stampante era una epson r220
le pagine di prova e di controllo testine vengono sempre stampate benissimo, da qualunque periferica, mentre alcune altre vengono stampate bene o male sembra casualmente...farò altre prove lo stesso e continua la mia ricerca di dialogo col centralino interno del sercomm
Quale procedura hai utilizzato per installare la stampante di rete? E user e password impostati sul server di stampa del Sercomm come li hai usati?
Old 16-02-2017, 00:00   #572
palazzetto07
Member

allora, ho controllato con 3 portatili diversi, su 2 avevo già installato la stessa stampante via usb su uno no, l'ho collegata e il sercomm l'ha riconosciuta subito come "EPSONUSBPrinter" attivato la condivisione stampa sul sercomm (ho messo generici admin/admin) e via... (mai più usati)
sono andato nel pc con già i driver ->aggiungi stampante di rete -> non la trovava quindi ho scritto \\192.168.1.1\EPSONUSBPrinter e me la ha anche suggerita lui -> ho dovuto scegliere i driver ma li avevo su 2 pc quindi è andata bene (sul terzo ho messo quelli della r200 ha stampato ma alcune funzioni erano nascoste quindi non lo rifarei) ad aggiungerla e a stampare la pagina di prova non ha avuto nessun problema, ha stampato bene anche il motivo di verifica ugelli, poi da uno dei due portatili ho stampato bene anche da paint, mentre dagli altri 2 su cui avevo adobe reader non ha stampato mai...
(quello che mi lascia perplesso è che stampa le pagine di prova e la verifica ugelli senza mai un problema...il resto va come vuole XD
Old 16-02-2017, 00:10   #573
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Cosa hai fatto di diverso rispetto a quanto mostra qui?

Giusto per capire... a me è durato un giorno e poi ko e non so se sia stato quando ho personalizzato la password del modem..
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 00:45   #574
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Secondo me lo sviluppatore software della sezione di condivisione di stampa era un po' confuso. A parte il funzionamento casuale o il completo non funzionamento, a cosa serve impostare le credenziali, se poi non vengono richieste?
Old 16-02-2017, 10:04   #575
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da xjk Guarda i messaggi
Ciao se colleghi il router in cascata non serve la dmz in quanto la pppoe bypassa tutto. Se rileggi il mio post precedente lo avevo specificato
E' il pppoe che risolve i problemi non la dmz con la radiosveglia.
Infatti altri utenti che avevono la dmz ma non la pppoe sul router in cascata continuavano ad avere problemi.

Ultima modifica di lordsnk : 16-02-2017 alle 10:06.
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 10:32   #576
Lucadp2
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
se colleghi il router in cascata
Vorrei provare il Sercomm con fibra 100/20 (puramente teorici perchè di fatto è 50/20...) in cascata col mio Archer D7: è possibile disattivare la connessione automatica?
Sul Sercomm che hanno i miei con l'ADSL non mi pare di aver visto l'opzione
Lucadp2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 10:46   #577
palazzetto07
Member

Per installare la stampante ho eseguito la stessa procedura, volevo rendere pubbliche altre osservazioni sul comportamento del router, oggi ho provato con il mio T400 con Debian...e non aggiunge neanche la stampante, (via usb la aggancia subito e va perfetta) la cosa che mi fa arrabbiare è che sembra accettare alcune fonti di stampa e altre no...(senza contare il mistero delle credenziali)
tempo fa configurai delle cartelle con samba su un vecchio fisso con debian sopra e li le credenziali servivano per nascondere/mostrare le cartelle ad utenti diversi...(non ho provato mai un samba per stampanti) ho provato a mettere le stesse credenziali dei pc da cui provavo ma non cambia nulla...
pensavo che una volta stampata la pagina di prova andasse tutto alla grande...invece è l'unica pagina che sembra stampare sempre :/
Old 16-02-2017, 10:58   #578
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lucadp2 Guarda i messaggi
Vorrei provare il Sercomm con fibra 100/20 (puramente teorici perchè di fatto è 50/20...) in cascata col mio Archer D7: è possibile disattivare la connessione automatica?
Sul Sercomm che hanno i miei con l'ADSL non mi pare di aver visto l'opzione
Che io sappia no. Al massimo puoi togliere il NAT.
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 11:19   #579
Lucadp2
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
Che io sappia no. Al massimo puoi togliere il NAT.
Grazie!
Sul technicolor ho l'opzione ed era tornata utile....

Magari lo provo, casomai non sono soddisfatto e si può sostituire il firmware lo rifilo ad un parente che ha ancora teleTU...
Lucadp2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 11:37   #580
palazzetto07
Member

Penso di aver capito a cosa servono le credenziali...-> a far funzionare la stampante

Ho messo le credenziali di uno dei computer con windows, ho tolto e rimesso la stampante, e ha stampato (anche da acrobat!!)
allora ho provato a stampare da uno degli altri computer con utente diverso e non ha stampato...su uno di questi pc (win7 32bit) ho creato un nuovo utente con quelle credenziali, e ha stampato un'immagine di paint al primo colpo...
sembrerebbe quindi che un solo utente in tutta la rete possa usare quella stampante

mi sembra strano che Debian sia rimasto impotente anche di fronte alle password giuste...
farò altre prove...provate anche voi...a questo punto mi chiedo: E' possibile aggiungere a windows una stampante che abbia le credenziali già salvate?
qualcuno che voglia provare mi faccia sapere se funziona
perchè funziona tutto, e riconosce anche la coda di stampa anche se proveniente da altri computer
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian