|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 | ||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
The HG tries to contact the ACS E si vede anche se un indirizzo mac che io non conosco prova a connettersi vero? Quote:
Hanno risolto chiedendo e ottenendo sostituzione del modem,o con connessione pppoe (anche se da quanto ho capito per la sicurezza non è il massimo) |
||
|
|
|
|
|
#562 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
|
The HG tries to contact the ACS è la telegestione e avviene ogni 15 minuti esatti
A volte succede che la cosa non vada a buon fine e in sua vece appare il messaggio Breakdown Connection che non è una disconnessione ma è semplicemente la comunicazione che il modem non è riuscito a effettuare correttamente la telegestione. |
|
|
|
|
|
#563 | |
|
Member
|
Quote:
Se riesco domani a giocare per 1 ora bella piena spero posto log appena o disconnessione (di solito mi capita dopo un po che sono in gioco) |
|
|
|
|
|
|
#564 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Comacchio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#565 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Port Forwarding 3389
Salve,
io ho il seguente problema. Ho creato un account con noip.com e settato correttamente nella scheda DynDNS (mi dice success) Sono andato nel Port forwarding e ho settato come device il mio pc e come porte 3389 come public e lan. Tuttavia quando provo ad accedere dall'esterno in desktop remoto non riesco ad accedere. Ovviamente sotto win è abilitato. Prima con il baffo rosso non avevo problemi... Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? |
|
|
|
|
|
#566 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Per i giochi blizzard dovete attivare la funzione dmz sull'ip del pc con cui giocate, io gioco con mia moglie per risolvere ho fatto come consigliato da lordsnk con il router in cascata ed attivando il dmz sull'ip del router.
da quel momento fine dei problemi. |
|
|
|
|
|
#567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Potresti per favore spiegare come hai fatto a puntare l'IP del router con il DMZ passo dopo passo?
Quando mi è capitato di provarci con il Sercomm ed router in cascata, la schermata non permetteva di selezionare alcun IP del dispositivo ![]() Certo che in ogni caso, si ripropone la problema della sicurezza anche in questo caso: ![]() Non si riesce a configurare il Sercomm con un router in cascata senza attivare quel DMZ?! Poi certo, mi par di capire che in questo caso il 'DMZ PC' sarebbe il router in cascata che a sua volta ha il suo firewall. E quindi il problema non si pone?
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 15-02-2017 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
#568 |
|
Member
Città: Frosinone
|
Per Stefanot86:
Avevo un problema simile con il wake on lan da remoto: desktop remoto funziona e mi va tutto alla grande, ma il pc di destinazione deve essere rilevabile per il router, cioè deve aver parlato con il DHCP, altrimenti il sercomm non sa dove mandare i pacchetti (infatti io non riuscivo a svegliarlo non perchè non arrivasse il wol ma perchè il sercomm non lo mandava al device che essendo spento non faceva sapere al sercomm che il pacchetto era per lui) è un po' confuso come ho scritto, ma in pratica se dalla schermata Overview del sercomm non vedi il tuo dispositivo già collegato non funziona nessun port forward verso quel device Di fatto manca la possibilità anche di mandare pacchetti in broadcast dal router invece oggi ho fatto delle prove con il server di stampa: io ho l'hardware V01 e il firmware 1.02.0 la stampante era una epson r220 le pagine di prova e di controllo testine vengono sempre stampate benissimo, da qualunque periferica, mentre alcune altre vengono stampate bene o male sembra casualmente...farò altre prove lo stesso e continua la mia ricerca di dialogo col centralino interno del sercomm |
|
|
|
|
|
#569 |
|
Member
|
Cosa sarebbe esattamente DMZ? Alla fine bypassa il firewall come connessione pppoe?
|
|
|
|
|
|
#570 |
|
Junior Member
|
Telnet sercomm
Salve,
volevo chiedere se qualcuno riesce ad entrare in telnet e se si conoscono le credenziali per il sercomm AGCOMBO Firmware version AGSOT_1.0.4 |
|
|
|
|
|
#571 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
|
|
|
|
#572 |
|
Member
|
allora, ho controllato con 3 portatili diversi, su 2 avevo già installato la stessa stampante via usb su uno no, l'ho collegata e il sercomm l'ha riconosciuta subito come "EPSONUSBPrinter" attivato la condivisione stampa sul sercomm (ho messo generici admin/admin) e via... (mai più usati)
sono andato nel pc con già i driver ->aggiungi stampante di rete -> non la trovava quindi ho scritto \\192.168.1.1\EPSONUSBPrinter e me la ha anche suggerita lui -> ho dovuto scegliere i driver ma li avevo su 2 pc quindi è andata bene (sul terzo ho messo quelli della r200 ha stampato ma alcune funzioni erano nascoste quindi non lo rifarei) ad aggiungerla e a stampare la pagina di prova non ha avuto nessun problema, ha stampato bene anche il motivo di verifica ugelli, poi da uno dei due portatili ho stampato bene anche da paint, mentre dagli altri 2 su cui avevo adobe reader non ha stampato mai... (quello che mi lascia perplesso è che stampa le pagine di prova e la verifica ugelli senza mai un problema...il resto va come vuole XD |
|
|
|
|
|
#573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Cosa hai fatto di diverso rispetto a quanto mostra qui?
Giusto per capire... a me è durato un giorno e poi ko e non so se sia stato quando ho personalizzato la password del modem..
|
|
|
#574 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Secondo me lo sviluppatore software della sezione di condivisione di stampa era un po' confuso. A parte il funzionamento casuale o il completo non funzionamento, a cosa serve impostare le credenziali, se poi non vengono richieste?
|
|
|
#575 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
E' il pppoe che risolve i problemi non la dmz con la radiosveglia. Infatti altri utenti che avevono la dmz ma non la pppoe sul router in cascata continuavano ad avere problemi. Ultima modifica di lordsnk : 16-02-2017 alle 10:06. |
|
|
|
|
|
|
#576 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Vorrei provare il Sercomm con fibra 100/20 (puramente teorici perchè di fatto è 50/20...) in cascata col mio Archer D7: è possibile disattivare la connessione automatica?
Sul Sercomm che hanno i miei con l'ADSL non mi pare di aver visto l'opzione
|
|
|
|
|
|
#577 |
|
Member
|
Per installare la stampante ho eseguito la stessa procedura, volevo rendere pubbliche altre osservazioni sul comportamento del router, oggi ho provato con il mio T400 con Debian...e non aggiunge neanche la stampante, (via usb la aggancia subito e va perfetta) la cosa che mi fa arrabbiare è che sembra accettare alcune fonti di stampa e altre no...(senza contare il mistero delle credenziali)
tempo fa configurai delle cartelle con samba su un vecchio fisso con debian sopra e li le credenziali servivano per nascondere/mostrare le cartelle ad utenti diversi...(non ho provato mai un samba per stampanti) ho provato a mettere le stesse credenziali dei pc da cui provavo ma non cambia nulla... pensavo che una volta stampata la pagina di prova andasse tutto alla grande...invece è l'unica pagina che sembra stampare sempre :/ |
|
|
|
|
|
#578 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Che io sappia no. Al massimo puoi togliere il NAT.
|
|
|
|
|
|
#579 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
|
|
|
|
|
|
#580 |
|
Member
|
Penso di aver capito a cosa servono le credenziali...-> a far funzionare la stampante
Ho messo le credenziali di uno dei computer con windows, ho tolto e rimesso la stampante, e ha stampato (anche da acrobat!!) allora ho provato a stampare da uno degli altri computer con utente diverso e non ha stampato...su uno di questi pc (win7 32bit) ho creato un nuovo utente con quelle credenziali, e ha stampato un'immagine di paint al primo colpo... sembrerebbe quindi che un solo utente in tutta la rete possa usare quella stampante mi sembra strano che Debian sia rimasto impotente anche di fronte alle password giuste... farò altre prove...provate anche voi...a questo punto mi chiedo: E' possibile aggiungere a windows una stampante che abbia le credenziali già salvate? qualcuno che voglia provare mi faccia sapere se funziona perchè funziona tutto, e riconosce anche la coda di stampa anche se proveniente da altri computer |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.