Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2017, 09:57   #501
Conte94
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da ArticLight Guarda i messaggi
Ieri sera ho provato il metodo 2 perchè da quando ho Fibra e questo modem ho problemi di disconnessione con tutti i giochi Blizzard (WoW, Overwatch, Diablo etc....) e devo dire che non ho avuto nessuna disconnessione in 4 ore di attività...speriamo di aver risolto.
Come detto anche da altri utenti la connessione non cade mai perchè programmi vocali (Skype, Discord...) e streaming (Spotify, Youtube..) non hanno subito mai interruzioni e neppure dai log del modem mi risultava essere mai stato disconnesso.

Quello che non mi spiego è che se facevo un tracert verso i server avevo packet loss sui seabone di Milano...quindi non avrei mai pensato centrasse qualcosa con il PPoE e il routing locale...magari qualcuno ne sa di più e può aiutarmi a capire meglio.
Anche da me si disconnette su giochi blizzard(hearthstone,overwatch) e mi è impossibile giocare

In questo momento ho solo il modem sercomm e volevo capire se prendo un router a parte risolvo

Sennò esiste qualche altra soluzione?
Conte94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 12:15   #502
Dragon_Fusion95
Senior Member

L'Avatar di Dragon_Fusion95

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Conte94 Guarda i messaggi
Anche da me si disconnette su giochi blizzard(hearthstone,overwatch) e mi è impossibile giocare

In questo momento ho solo il modem sercomm e volevo capire se prendo un router a parte risolvo

Sennò esiste qualche altra soluzione?
Con un router a parte risolvi il problema (io ho fatto così), altrimenti devi fare una connessione PPPoE dal PC, trovi tutto a questo link: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=348
Dragon_Fusion95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 12:31   #503
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
tutti i problemi menzionati rendono necessario un aggiornamento del firmware per questo prodotto.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 12:32   #504
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Ricordo che la stessa soluzione fu adottata da chi (ri)utilizzava il modem wifi bianco della Telecom su linea Infostrada ADSL per i limiti del modem di Telecom; diversamente, senza creare ad hoc una connessione Banda Larga (Pppoe) in Windows, non era possibile navigare se non con modem di proprietà o quello fornito da loro. Ed infatti si vedevano poi due iconcine di rete nella traybar di Windows 7.

Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
tutti i problemi menzionati rendono necessario un aggiornamento del firmware per questo prodotto.
Sto provando a smuovere anche Sercomm... ma nel frattempo potresti segnalare il problema all'assistenza Tim - ITT Quality, seguendo la seconda parte del post QUI.
Inoltre su youtube questo tizio, il cui cognome è modificato, dichiara di lavorare per il Backoffice dell'ufficio reclami.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-02-2017 alle 13:52.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 13:54   #505
Conte94
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dragon_Fusion95 Guarda i messaggi
Con un router a parte risolvi il problema (io ho fatto così), altrimenti devi fare una connessione PPPoE dal PC, trovi tutto a questo link: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=348
Si ma se si risolveva in altro modo evitavo,visto che dovrei cacciare il fisso a breve e quindi prendo direttamente modem che voglio

Comunque con la connessione pppoe il problema migliora ma nei giochi online compare sempre il simbolo di connessione instabile(sempre e solo giochi blizzard,mah)....ma posso lasciarla sempre aperta questa connessione pppoe oppure devo disconnettermi?Chiedo perchè l'utente diceva che la usava solo nei giochi online

Sennò con un buon ruoter,basta che lo collego wan e fa tutto lui o devo lo stesso creare una connessione pppoe?

p.s. ok,mi cade la connessione anche quando sono con pppoe,l'unica mi sa che è il router anche se non ho ben capito come configurarlo

Ma se chiamo la tim e dico che il modem si disconnette,non lo sostituiscono? È assurdo,non riesco a completare 1 ora di gioco che si disconnette

Ultima modifica di Conte94 : 08-02-2017 alle 14:20.
Old 08-02-2017, 14:37   #506
mazzinia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Beh,

penso sia il caso di aggiungersi al thread.
Fatto il passaggio da Alice tutto incluso a Tim smart casa ( visto che alla fine risparmio 3.8e al mese dal 2ndo anno... sarebbero 5 - il modem obbligatorio ), e per il momento terro' questo sercomm nella scatola.

il vecchio alice gate voip 2, benche' con meno opzioni, permette :
1) una miglior gestione degli ip preferiti
2) di usare fino a 4 servizi dyndns in contemporanea ( verso 1 di questo sercomm... ma che diavolo )
3) non ho mai avuto problemi di perdita della linea od altro, lato router.

Per correttezza lo provero' per qualche giorno non appena la linea diventa veramente a 20mb , tanto per confrontare le performance tra vecchio e nuovo... ma il firmware, per quanto ho visto, ha delle lacune assurde ( punto 1 e 2 )
mazzinia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 14:45   #507
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ricordo che la stessa soluzione fu adottata da chi (ri)utilizzava il modem wifi bianco della Telecom su linea Infostrada ADSL per i limiti del modem di Telecom; diversamente, senza creare ad hoc una connessione Banda Larga (Pppoe) in Windows, non era possibile navigare se non con modem di proprietà o quello fornito da loro. Ed infatti si vedevano poi due iconcine di rete nella traybar di Windows 7.

Sto provando a smuovere anche Sercomm... ma nel frattempo potresti segnalare il problema all'assistenza Tim - ITT Quality, seguendo la seconda parte del post QUI.
Inoltre su youtube questo tizio, il cui cognome è modificato, dichiara di lavorare per il Backoffice dell'ufficio reclami.
grazie della segnalazione
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 15:00   #508
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Prego.

@mazzinia: vedi mio post #509.
Old 08-02-2017, 16:40   #509
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Si ma se si risolveva in altro modo evitavo,visto che dovrei cacciare il fisso a breve e quindi prendo direttamente modem che voglio

Comunque con la connessione pppoe il problema migliora ma nei giochi online compare sempre il simbolo di connessione instabile(sempre e solo giochi blizzard,mah)....ma posso lasciarla sempre aperta questa connessione pppoe oppure devo disconnettermi?Chiedo perchè l'utente diceva che la usava solo nei giochi online

Sennò con un buon ruoter,basta che lo collego wan e fa tutto lui o devo lo stesso creare una connessione pppoe?

p.s. ok,mi cade la connessione anche quando sono con pppoe,l'unica mi sa che è il router anche se non ho ben capito come configurarlo

Ma se chiamo la tim e dico che il modem si disconnette,non lo sostituiscono? È assurdo,non riesco a completare 1 ora di gioco che si disconnette
Io con Diablo 3 e HoS non ho più problemi da quando ho impostato il pppoe.
Sei sicuro che con il pppoe ottieni un nuovo indirizzo IP?
Hai tolto i dns tim?
Se le risposte sono affermative chiedi la sostituzione del modem.

Ultima modifica di lordsnk : 08-02-2017 alle 16:44.
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 16:48   #510
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:

Non è così semplice ed automatico: devi prima dimostrare che la disconnessione dipende davvero dal modem.

Vedi:
Prima di dire che si tratta del modem non affidabile
ed ovviamente devi avere un impianto perfetto , oltre al fatto che se vengono e c'è qualcosa che non va dal punto di vista informatico, rischi di dover pagare l'intervento (specie se il problema è una misconfigurazione della scheda di rete, cavo ethernet rovinato, IP non configurato a dovere, ecc)
Old 08-02-2017, 18:13   #511
Conte94
Member

Quote:
Non è così semplice ed automatico: devi prima dimostrare che la disconnessione dipende davvero dal modem.

Vedi:
Prima di dire che si tratta del modem non affidabile
ed ovviamente devi avere un impianto perfetto , oltre al fatto che se vengono e c'è qualcosa che non va dal punto di vista informatico, rischi di dover pagare l'intervento (specie se il problema è una misconfigurazione della scheda di rete, cavo ethernet rovinato, IP non configurato a dovere, ecc)
Dimostrarlo non posso,visto che non ho altri modem da provare,ne tantomeno un router
Però avevo altri problemi di disconnessione,e ho chiamato già una volta il 1949 ed è venuto il tecnico a controlalre la centrale e poi a casa mia mi ha messo la presa e tolto tutti i ifltri e isolato la prese telefoniche se cosi si può dire
Quindi secondo te loro non me lo cambiano? Ci credo,ma provare a chiedere non costa niente
Comunque,come dici tu,con un router risolvo sicuro ste disconnessioni?

p.s. Ma qui non sono l'unico che dice che questo modem crea problemi di disconnessione,mi sembra strano che in tutti i casi sia la centrale o impianto
Old 08-02-2017, 18:15   #512
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Hai letto bene i links è sublinks? Di sicuro non c'è nulla se non si capisce dove sia il problema. E ci sono suggerimenti anche per le disconnessioni negli scenari di gaming.
Old 08-02-2017, 18:47   #513
Manny2003
Senior Member

L'Avatar di Manny2003

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Ciao Manny2003, giusta puntualizzazione. Se ti riferisci al VMG8924 avevo aperto un ticket proprio per la correzione del +39 che non veniva preso; è stato corretto con firmware beta apposito ma nonostante ciò il resto delle configurazione non si capisce come impostarla (si veda relativo thread). Oltre a ciò il sistema di ticketing support di Zyxel non è dei migliori.
Eh sì Giovanni, ho visto e ho montato quel firmware beta anche io. Il supporto non è dei più rapidi ma insistendo qualcosa si muove, a patto che si riesca a dare loro direttive specifiche non sempre facili da ottenere (nell'altro thread del Zyxel parlo del problema che sto seguendo sul crash dell'UPnP). Ora è uscito il 16C0 come anche tu hai visto... si potrebbe riprovare su linea TIM. Io per ora sono fuori dai giochi perché sono in un limbo.. con il Sercomm attaccato alla linea ADSL in attesa di un passaggio a Fibra che non si sa che fine stia facendo...
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 18:51   #514
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da Manny2003 Guarda i messaggi
...cut.. perché sono in un limbo.. con il Sercomm attaccato alla linea ADSL in attesa di un passaggio a Fibra che non si sa che fine stia facendo...
Idem, ti capisco: limbo di un ticket tecnico ancora aperto con test sulla linea attualmente impegnata da un baffo; quindi non posso metter su nemmeno un Sercomm o un Asus già pronto perchè rischio di incasinare il tutto se cambio modem. Non ho quello Zyxel, faceva parte dei miei candidati per via del Voip potenzialmente nativo, senza apparati esterni.
Old 08-02-2017, 18:55   #515
cubamito
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Quote:
Dimostrarlo non posso,visto che non ho altri modem da provare,ne tantomeno un router
Però avevo altri problemi di disconnessione,e ho chiamato già una volta il 1949 ed è venuto il tecnico a controlalre la centrale e poi a casa mia mi ha messo la presa e tolto tutti i ifltri e isolato la prese telefoniche se cosi si può dire
Quindi secondo te loro non me lo cambiano? Ci credo,ma provare a chiedere non costa niente
Comunque,come dici tu,con un router risolvo sicuro ste disconnessioni?

p.s. Ma qui non sono l'unico che dice che questo modem crea problemi di disconnessione,mi sembra strano che in tutti i casi sia la centrale o impianto
Qualche post fa hai scritto che hai le disconnessioni anche con il pc connesso in ppoe e quindi non penso che risolveresti mettendo un router in cascata.
Prova a postare le statistiche complete della tua connessione
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 19:53   #516
Conte94
Member

Quote:
Hai letto bene i links è sublinks? Di sicuro non c'è nulla se non si capisce dove sia il problema. E ci sono suggerimenti anche per le disconnessioni negli scenari di gaming.
Si ho letto tutto,ma niente neanche con connessione pppoe risolvo,ho sempre problemi di linea nei giochi

Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Qualche post fa hai scritto che hai le disconnessioni anche con il pc connesso in ppoe e quindi non penso che risolveresti mettendo un router in cascata.
Prova a postare le statistiche complete della tua connessione
Si esatto,sui giochi blizzard ho sempre perdite di dati e disconnessioni(mi esce simbolo sui giochi)

Ecco le stats

http://i.imgur.com/51a1qCc.jpg
http://i.imgur.com/9FJnlt9.jpg

Al massimo posso provare dall'amazzone a prendere un router e se non risolvo torno indietro
Old 09-02-2017, 16:44   #517
Manny2003
Senior Member

L'Avatar di Manny2003

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Idem, ti capisco: limbo di un ticket tecnico ancora aperto con test sulla linea attualmente impegnata da un baffo; quindi non posso metter su nemmeno un Sercomm o un Asus già pronto perchè rischio di incasinare il tutto se cambio modem. Non ho quello Zyxel, faceva parte dei miei candidati per via del Voip potenzialmente nativo, senza apparati esterni.
Siam messi bene! Vedo che più che un'eccezione allora quella del limbo è una regola!
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 18:37   #518
cubamito
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Quote:
Ecco le stats

http://i.imgur.com/51a1qCc.jpg
http://i.imgur.com/9FJnlt9.jpg

Al massimo posso provare dall'amazzone a prendere un router e se non risolvo torno indietro
Hai dei buoni valori in download un pò meno in upload.
Pochissimi errori FEC (correggibili) e nessuno incorreggibile
A essere pignoli farei dare una controllatina al tuo impianto perché in up non prendi portante piena ma può essere anche che sei in derivata. Però sicuramente non è questo piccolo neo a crearti il problema delle disconnessioni
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 19:15   #519
davidanz
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2001
sera ragazzi...tim mi ha portato questo modem, è il 3°...ho avuto "baffo rosso" e poi "cerottone" entrambi morti senza un apparente motivo...

ho fibra 100/20...ma da quando ho questo modem ho qualche problemino

1) l'assegnazione degli ip statici fa cagare...ho letto che non è solo un problema mio...proverò a seguire le istruzioni

2) i video su facebook mi si bloccano sempre...ora magari è una casualità...ma ho problemi SOLO lì...non caricano....devo ricaricare la pagina varie volte...poi d'improvviso caricano a bomba...suggerimenti? volevo provare a cambiare DNS ma non trovo la scheda dove farlo

3) come cavolo attivo la condivisione di una chiavetta USB? nei vecchi bastava che mettevo la usb, veniva riconosciuta, e tutti i dispositivi della rete vedevano il "modemtim" in rete e la chiavetta dentro...
ora invece all'interno della rete non vedo proprio il modem come dispositivo collegato...c'è qualcosa che devo attivare?

grazie
Old 10-02-2017, 09:35   #520
Conte94
Member

Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Hai dei buoni valori in download un pò meno in upload.
Pochissimi errori FEC (correggibili) e nessuno incorreggibile
A essere pignoli farei dare una controllatina al tuo impianto perché in up non prendi portante piena ma può essere anche che sei in derivata. Però sicuramente non è questo piccolo neo a crearti il problema delle disconnessioni
Come posso correggere gli errori? Controllando impianto?

In up quanto sarebbe piena? Un mio amico fa anche 100/20 quindi mi sembra ok

L'unica è provare un rouer in cascata collegato WAN giusto?

Ultima modifica di Conte94 : 10-02-2017 alle 09:42.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian