|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
In questo momento ho solo il modem sercomm e volevo capire se prendo un router a parte risolvo Sennò esiste qualche altra soluzione? |
|
|
|
|
|
|
#502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
tutti i problemi menzionati rendono necessario un aggiornamento del firmware per questo prodotto.
|
|
|
|
|
|
#504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ricordo che la stessa soluzione fu adottata da chi (ri)utilizzava il modem wifi bianco della Telecom su linea Infostrada ADSL per i limiti del modem di Telecom; diversamente, senza creare ad hoc una connessione Banda Larga (Pppoe) in Windows, non era possibile navigare se non con modem di proprietà o quello fornito da loro. Ed infatti si vedevano poi due iconcine di rete nella traybar di Windows 7.
Quote:
Inoltre su youtube questo tizio, il cui cognome è modificato, dichiara di lavorare per il Backoffice dell'ufficio reclami.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 08-02-2017 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
|
#505 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque con la connessione pppoe il problema migliora ma nei giochi online compare sempre il simbolo di connessione instabile(sempre e solo giochi blizzard,mah)....ma posso lasciarla sempre aperta questa connessione pppoe oppure devo disconnettermi?Chiedo perchè l'utente diceva che la usava solo nei giochi online Sennò con un buon ruoter,basta che lo collego wan e fa tutto lui o devo lo stesso creare una connessione pppoe? p.s. ok,mi cade la connessione anche quando sono con pppoe,l'unica mi sa che è il router anche se non ho ben capito come configurarlo Ma se chiamo la tim e dico che il modem si disconnette,non lo sostituiscono? È assurdo,non riesco a completare 1 ora di gioco che si disconnette Ultima modifica di Conte94 : 08-02-2017 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
|
#506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Beh,
penso sia il caso di aggiungersi al thread. Fatto il passaggio da Alice tutto incluso a Tim smart casa ( visto che alla fine risparmio 3.8e al mese dal 2ndo anno... sarebbero 5 - il modem obbligatorio ), e per il momento terro' questo sercomm nella scatola. il vecchio alice gate voip 2, benche' con meno opzioni, permette : 1) una miglior gestione degli ip preferiti 2) di usare fino a 4 servizi dyndns in contemporanea ( verso 1 di questo sercomm... ma che diavolo ) 3) non ho mai avuto problemi di perdita della linea od altro, lato router. Per correttezza lo provero' per qualche giorno non appena la linea diventa veramente a 20mb , tanto per confrontare le performance tra vecchio e nuovo... ma il firmware, per quanto ho visto, ha delle lacune assurde ( punto 1 e 2 ) |
|
|
|
|
|
#507 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#508 |
|
Senior Member
|
Prego.
@mazzinia: vedi mio post #509.
|
|
|
#509 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Sei sicuro che con il pppoe ottieni un nuovo indirizzo IP? Hai tolto i dns tim? Se le risposte sono affermative chiedi la sostituzione del modem. Ultima modifica di lordsnk : 08-02-2017 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
|
#510 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi: Prima di dire che si tratta del modem non affidabile ed ovviamente devi avere un impianto perfetto , oltre al fatto che se vengono e c'è qualcosa che non va dal punto di vista informatico, rischi di dover pagare l'intervento (specie se il problema è una misconfigurazione della scheda di rete, cavo ethernet rovinato, IP non configurato a dovere, ecc)
|
|
|
|
#511 | |
|
Member
|
Quote:
Però avevo altri problemi di disconnessione,e ho chiamato già una volta il 1949 ed è venuto il tecnico a controlalre la centrale e poi a casa mia mi ha messo la presa e tolto tutti i ifltri e isolato la prese telefoniche se cosi si può dire Quindi secondo te loro non me lo cambiano? Ci credo,ma provare a chiedere non costa niente Comunque,come dici tu,con un router risolvo sicuro ste disconnessioni? p.s. Ma qui non sono l'unico che dice che questo modem crea problemi di disconnessione,mi sembra strano che in tutti i casi sia la centrale o impianto |
|
|
|
|
|
|
#512 |
|
Senior Member
|
Hai letto bene i links è sublinks? Di sicuro non c'è nulla se non si capisce dove sia il problema. E ci sono suggerimenti anche per le disconnessioni negli scenari di gaming.
|
|
|
#513 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#514 |
|
Senior Member
|
Idem, ti capisco: limbo di un ticket tecnico ancora aperto con test sulla linea attualmente impegnata da un baffo; quindi non posso metter su nemmeno un Sercomm o un Asus già pronto perchè rischio di incasinare il tutto se cambio modem. Non ho quello Zyxel, faceva parte dei miei candidati per via del Voip potenzialmente nativo, senza apparati esterni.
|
|
|
#515 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
|
Quote:
Prova a postare le statistiche complete della tua connessione |
|
|
|
|
|
|
#516 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Ecco le stats http://i.imgur.com/51a1qCc.jpg http://i.imgur.com/9FJnlt9.jpg Al massimo posso provare dall'amazzone a prendere un router e se non risolvo torno indietro |
||
|
|
|
|
|
#517 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Siam messi bene! Vedo che più che un'eccezione allora quella del limbo è una regola!
|
|
|
|
|
|
|
#518 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
|
Quote:
Pochissimi errori FEC (correggibili) e nessuno incorreggibile A essere pignoli farei dare una controllatina al tuo impianto perché in up non prendi portante piena ma può essere anche che sei in derivata. Però sicuramente non è questo piccolo neo a crearti il problema delle disconnessioni |
|
|
|
|
|
|
#519 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
sera ragazzi...tim mi ha portato questo modem, è il 3°...ho avuto "baffo rosso" e poi "cerottone"
ho fibra 100/20...ma da quando ho questo modem ho qualche problemino 1) l'assegnazione degli ip statici fa cagare...ho letto che non è solo un problema mio...proverò a seguire le istruzioni 2) i video su facebook mi si bloccano sempre...ora magari è una casualità...ma ho problemi SOLO lì...non caricano....devo ricaricare la pagina varie volte...poi d'improvviso caricano a bomba...suggerimenti? volevo provare a cambiare DNS ma non trovo la scheda dove farlo 3) come cavolo attivo la condivisione di una chiavetta USB? nei vecchi bastava che mettevo la usb, veniva riconosciuta, e tutti i dispositivi della rete vedevano il "modemtim" in rete e la chiavetta dentro... ora invece all'interno della rete non vedo proprio il modem come dispositivo collegato...c'è qualcosa che devo attivare? grazie
|
|
|
#520 | |
|
Member
|
Quote:
In up quanto sarebbe piena? Un mio amico fa anche 100/20 quindi mi sembra ok L'unica è provare un rouer in cascata collegato WAN giusto? Ultima modifica di Conte94 : 10-02-2017 alle 09:42. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.

Siam messi bene! Vedo che più che un'eccezione allora quella del limbo è una regola!