Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2017, 20:00   #14481
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Ma per Vodafone del 35b non si sa nulla??

Oramai Fastweb è da tempo che lo offre,Tim ieri ha annunciato la disponibilità a fine Aprile,mentre Vodafone dorme??

Ovviamente ci vorrà anche una Vs nuova...

Ultima modifica di Wolf91 : 01-02-2017 alle 20:03.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 20:02   #14482
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Ma per Vodafone del 35b non si sa nulla??

Oramai Fastweb è da tempo che lo offre,Tim ieri ha annunciato la disponibilità a fine Aprile,mentre Vodafone dorme??
In VULA arriverà sicuramente, ne ho la certezza, ovviamente qualche mese dopo Tim, mentre per la Make direi di no, ma non ne sono sicuro, gli obiettivi sono altri.
Old 01-02-2017, 20:08   #14483
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
In VULA arriverà sicuramente, ne ho la certezza, ovviamente qualche mese dopo Tim, mentre per la Make direi di no, ma non ne sono sicuro, gli obiettivi sono altri.
Egoisticamente a me andrebbe bene,ma il problema è sempre la Vodafone Station,senza il supporto al 35b c'è poco da fare,a meno che non lasciassero il via libera agli utenti per usare modem non proprietari,ma non credo,quindi qualcosa si dovranno inventare

Pensandoci bene,però secondo me arriva o per entrambi(Vula-Make) o per nessuno,dovrebbero fare un modem solo per i clienti in vula...non credo proprio
Old 01-02-2017, 21:21   #14484
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Mi sa che hai dei seri problemi nell'impianto o alla coppia, é impossibile non riuscir a prendere upload pieno con quel download.
strano che sia capitato dopo molto tempo. cosa sarà mai potuto succedere nel frattempo.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 08:40   #14485
EliGabriRock44
Senior Member

ATTIVAZIONE GRATUITA + SCONTO CANONE

http://www.vodafone.it/portal/Privat...icmp=FIBRA_BOT
Old 02-02-2017, 09:15   #14486
andrea0807
Senior Member

L'Avatar di andrea0807

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Allora ragazzi, riprendendo il discorso fatto in precedenza ho fatto la procedura per il passaggio a vodafone all'ipercoop della mia città in uno stand vodafone, per l'iperfibra family, dato che finalmente è arrivata la copertura anche nella mia zona.
Questo perchè l'addetto mi ha attivato uno speciale offerta per pagare 34 euro i primi 48 mesi e poi 30 euro per sempre. Quindi il prezzo non salirà di 5 euro dopo i 12 mesi per avere la fibra.
Questo, come aveva detto qualcuno di voi non c'è scritto sul contratto, però l'addetto ha scritto a penna sul contratto "ok coupon fibra" che sarebbe proprio questa offerta vantaggiosa.
Ha e poi i primi due mesi sarebbero gratuiti, però per questo devo richiamare il ragazzo allo stand vodafone una volta fatto il passaggio per la procedura.
Anche quando poi mi ha chiamato l'operatrice vodafone per la conferma del contratto e dei dati mi ha confermato assolutamente il coupon e quello che prevedee ed io glie l'ho fatto ripetere 4 o 5 volte. ovviamente ho registrato la chiamata perchè se fanno i furbi e fanno aumentare ugualmente il prezzo, ho le prove.
E si perchè in passato sono stato truffato pesantemente dagli operatori (Telecom).
Comunque per quanto riguarda la mia linea, questi sono i dati presi da Gea mobile:

Fibra FTTC Consumer
4G Indoor
3G Indoor
Centrale 75066
Distanza Aerea Centrale mt. 1097
Distanza Aerea Cabinet mt. 66

Quanta portante in download potrò agganciare più o meno?
Speriamo che un minimo di 50mb sia garantito.

Ultima modifica di andrea0807 : 02-02-2017 alle 09:17.
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 09:16   #14487
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrea0807 Guarda i messaggi
Allora ragazzi, riprendendo il discorso fatto in precedenza ho fatto la procedura per il passaggio a vodafone all'ipercoop della mia città in uno stand vodafone, per l'iperfibra family, dato che finalmente è arrivata la copertura anche nella mia zona.
Questo perchè l'addetto mi ha attivato uno speciale offerta per pagare 34 euro i primi 48 mesi e poi 30 euro per sempre. Quindi il prezzo non salirà di 5 euro dopo i 12 mesi per avere la fibra.
Questo, come aveva detto qualcuno di voi non c'è scritto sul contratto, però l'addetto ha scritto a penna sul contratto "ok coupon fibra" che sarebbe proprio questa offerta vantaggiosa.
Anche quando poi mi ha chiamato l'operatrice vodafone per la conferma del contratto e dei dati mi ha confermato assolutamente il coupon e quello che prevedee ed io glie l'ho fatto ripetere 4 o 5 volte. ovviamente ho registrato la chiamata perchè se fanno i furbi e fanno aumentare ugualmente il prezzo, ho le prove.
E si perchè in passato sono stato truffato pesantemente dagli operatori (Telecom).
Comunque per quanto riguarda la mia linea, questi sono i dati presi da Gea mobile:

Fibra FTTC Consumer
4G Indoor
3G Indoor
Centrale 75066

Quanta portante in download potrò agganciare più o meno?
Speriamo che un minimo di 50mb sia garantito.
Controlla qua: http://gea.dsl.vodafone.it/corporate e riposta i risultati.
Old 02-02-2017, 09:20   #14488
andrea0807
Senior Member

L'Avatar di andrea0807

https://drive.google.com/file/d/0B2v...ew?usp=sharing

Ultima modifica di andrea0807 : 02-02-2017 alle 09:25.
Old 02-02-2017, 09:23   #14489
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrea0807 Guarda i messaggi
Copertura
IperFibra 100Mbit/s Make
IperFibra 100Mbit/s VULA
IperFibra 50Mbit/s VULA/NGA
ADSL 20Mbit/s ULL VRU/C/D
ADSL 20Mbit/s BS
ADSL 7Mbit/s BS
SHDSL 2Mbit/s ULL
SHDSL 2Mbit/s BS con modem; con modem
SHDSL 4Mbit/s ULL
SHDSL 4Mbit/s BS con modem
SHDSL 8Mbit/s BS
4G Indoor
Centrale 75066
Distanza Pedonale Centrale mt. 1580
Distanza Pedonale Cabinet mt. 99
Non dovresti aver problemi a raggiungere gli 80Mbit e più...vai tranquillo
Old 02-02-2017, 09:26   #14490
andrea0807
Senior Member

L'Avatar di andrea0807

Quote:
Non dovresti aver problemi a raggiungere gli 80Mbit e più...vai tranquillo
Ok grazie mille.
Old 02-02-2017, 09:51   #14491
redturtle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
ciao a tutti.Sono interessato ad aderire alla iperfibra family da 100 mega vodafone.Nella mia zona da due tre mesi telecom ha installato nuovi armadi.Sul sito gea inserendo i dati mi dice:

Offerte Consumer sottoscrivibili
- IperFibra (50 Mega)
- IperFibra Family (100 Mega)
- Super ADSL
- Super ADSL Family
Copertura
Fibra FTTC Consumer
4G Indoor
3G Indoor
Centrale xxxxx (asteriscatoda me)
Distanza Aerea Centrale mt. 1586
Distanza Aerea Cabinet mt. 204

volevo sapere se ,secondo voi che siete molto piu esperti di me, mi puo convenire andare con vodafone (eventualmente quale sara' la velocita massima..sospetto 30 download),se e meglio andare di telecom,se e meglio aspettare ancora (fastweb ).Insomma consigliatemi.Grazie
Coolermaster Mastercase Maker 5t | Deep Cool 850-M-V2L | Gigabyte B550 Aorus Master | Ryzen 3700X | Kingston Fury Renegade 2x16 KF436C16RB1K2/32 | Asus TUF RX 6900XT| cooled by CORSAIR H115i RGB Elite Capellix
Sharkoon TG5 | Be Quiet pure power l8 630W | Asus ROG Crosshair Hero VI | Ryzen 1700X | Corsair Vengeance LPX 2 x 8 GB CMK16GX4M2B3600C18 + Hyper X predator RGB 2 x 8 KHX3600C17D4/8GX | Gigabyte RX580 | cooled by CORSAIR H100i RGB Platinum
redturtle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 11:14   #14492
Meriadoc12
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Speed Test al sud dopo aver aggiustato un poco l'impianto ,direi che ora ci siamo

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Meriadoc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 11:48   #14493
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Se avete voglia di contribuire,per quel che serva...

https://www.change.org/p/vodafone-it...per-fttc-vdsl2
Old 02-02-2017, 12:19   #14494
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Meriadoc12 Guarda i messaggi
Speed Test al sud dopo aver aggiustato un poco l'impianto ,direi che ora ci siamo

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170202/2eae163bf0ca1051dc86a81fb61a9a4f.jpg[/IMG]

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Decisamente!!!

Quote:
Se avete voglia di contribuire,per quel che serva...

https://www.change.org/p/vodafone-it...per-fttc-vdsl2
Ma il senso? Va bene sfruttare le petizioni per cercare di far smuovere qualcosa, ma questo mi sembra un abuso di questo strumento...che poi, vi ho detto che al 100% arriverà in VULA mentre per la MAKE non si sa nulla, perché vi allarmate?
Old 02-02-2017, 12:37   #14495
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Innanzitutto un grazie a tutti (ma specialmente a EliGabriRock44, ovviamente!) per avermi aiutato a fare la scelta sofferta di cambiare fibra (abbandonando l'odiata TIM).
Ho fatto la richiesta il 24, e ieri lo stato della pratica era già "in attivazione" (terzo step su 4). Non ho assolutamente fretta, ma per curiosità:
  1. da quando passa a "in attivazione" quanto ci vuole di solito ad avere la linea?
  2. per quanto tempo si rimane senza connessione, durante il passaggio?
Grazie di nuovo!
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 12:42   #14496
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da redturtle Guarda i messaggi
ciao a tutti.Sono interessato ad aderire alla iperfibra family da 100 mega vodafone.Nella mia zona da due tre mesi telecom ha installato nuovi armadi.Sul sito gea inserendo i dati mi dice:

Offerte Consumer sottoscrivibili
- IperFibra (50 Mega)
- IperFibra Family (100 Mega)
- Super ADSL
- Super ADSL Family
Copertura
Fibra FTTC Consumer
4G Indoor
3G Indoor
Centrale xxxxx (asteriscatoda me)
Distanza Aerea Centrale mt. 1586
Distanza Aerea Cabinet mt. 204

volevo sapere se ,secondo voi che siete molto piu esperti di me, mi puo convenire andare con vodafone (eventualmente quale sara' la velocita massima..sospetto 30 download),se e meglio andare di telecom,se e meglio aspettare ancora (fastweb ).Insomma consigliatemi.Grazie
Dipende, confronta i prezzi, soprattutto quello di oggi con sconto canone e attivazione gratuita. Se sei in VULA, ovvero su rete Tim, dovresti andare alla grande così come su MAKE.

Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
Innanzitutto un grazie a tutti (ma specialmente a EliGabriRock44, ovviamente!) per avermi aiutato a fare la scelta sofferta di cambiare fibra (abbandonando l'odiata TIM).
Ho fatto la richiesta il 24, e ieri lo stato della pratica era già "in attivazione" (terzo step su 4). Non ho assolutamente fretta, ma per curiosità:
  1. da quando passa a "in attivazione" quanto ci vuole di solito ad avere la linea?
  2. per quanto tempo si rimane senza connessione, durante il passaggio?
Grazie di nuovo!
Allora, in media, se si tratta di migrazione ci si mettono 20/25 giorni e di solito passa subito nello stato di attivazione, quindi tutto normale.
Per quanto riguarda invece il periodo "buio" dovrebbe essere meno di 6 ore, ovviamente tutto nell'arco di una giornata.
Old 02-02-2017, 12:48   #14497
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Quote:
Decisamente!!!

Ma il senso? Va bene sfruttare le petizioni per cercare di far smuovere qualcosa, ma questo mi sembra un abuso di questo strumento...che poi, vi ho detto che al 100% arriverà in VULA mentre per la MAKE non si sa nulla, perché vi allarmate?
Mica l'ho fatta io la sottoscrizione,ho solo suggerito di partecipare a chi fosse interessato
Old 02-02-2017, 12:50   #14498
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Mica l'ho fatta io la sottoscrizione,ho solo suggerito di partecipare a chi fosse interessato
Eh va bene, ma ripeto che non ha senso, per me...
Old 02-02-2017, 13:02   #14499
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Quote:
Allora, in media, se si tratta di migrazione ci si mettono 20/25 giorni e di solito passa subito nello stato di attivazione, quindi tutto normale.
Per quanto riguarda invece il periodo "buio" dovrebbe essere meno di 6 ore, ovviamente tutto nell'arco di una giornata.
Pensavo fossi stato fortunato a passare a 3/4 in una settimana
Solo 6 ore di buio? Bene, credevo durasse diversi giorni.
Grazie per i chiarimenti.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 13:06   #14500
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
Pensavo fossi stato fortunato a passare a 3/4 in una settimana
Solo 6 ore di buio? Bene, credevo durasse diversi giorni.
Grazie per i chiarimenti.
Ehehehe
Comunque io ho detto 6 ore come MAX, anzi facciamo anche 8 MAX, ma in media ci mettono meno, come per un ragazzo che ci hanno messo neanche 2 ore...

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: ...
Eizo presenta il primo ColorEdge OLED e ...
NASA cambia il design della tuta lunare ...
Riscaldamento globale: l'ONU certifica i...
Il nuovo modello di trascrizione vocale ...
TCL svela il P80 Ultra a IFA 2026: NexPa...
Geely E2: la piccola cinese che ha conqu...
Locust, il laser da 20 kilowatt ha abbat...
Settembre, il mese chiave per rimettere ...
Insider trading su Polymarket, 1,2 milio...
Causa da 2,3 miliardi per Apple, accusat...
Project Zenith, Microsoft prepara un Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian