Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2017, 19:08   #14461
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da MRBIG1976 Guarda i messaggi
ciao a tutti. voglio proprio sentire la vostra opinione in merito ad un problema che oramai affligge da circa 2 mesi la mia linea e per il quale ho appena finito di fare prove tecniche con un'operatore via telefono..ho una 100mb, circa 65 in down e quasi 19 in up, ping a 22. ho 4/5 device collegati di cui 3 in 5ghz. il problema nasce nel momento che vado a fare un download con la console, nel senso che se provo a navigare in contemporanea ad esempio col pc, non c'e' verso, e' come se la console mi mangiasse tutta la banda non permettendo nient'altro agli altri device e il tutto in wi-fi. Addirittura dalle prove fatte oggi abbiamo scoperto che con la console in download in 5ghz via wifi e il pc via LAN il problema rimane. oggi ho provato anche a scaricare da pc prima e subito a ruota da console, con il risultato che il terzo device, il cell in questo caso addirittura agganciava la rete wifi ma non riusciva a navigare. Siamo arrivati alla conclusione che secondo loro e' un problema della station, e me la sostituiranno, la mia sensazione e' che la station revolution sia scarsa nella gestione di piu' device sulla stessa frequenza con il conseguente problema spiegato pocanzi, comunque sia una volta arrivata la nuova faro' ancora i test del caso e poi cosi' mi ha detto il tecnico al telefono ci muoveremo di conseguenza. per me e' una cosa stranissima..mi dite la vostra ?

p.s. abbiamo anche fatto un reset di fabbrica non trovando soluzione...
Imposta il QoS.

Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 19:48   #14462
MRBIG1976
Member

Iscritto dal: May 2014
domande

intanto grazie per le risposte..pero' vorrei dei chiarimenti..ho un fritz box 3490 per me favoloso, posso collegarlo in cascata ? e se si come devo fare..

per king of..invece ti chiedo..cosa intendi con Imposta il QoS. ? scusa l'ignoranza..

grazie a tutti..attendo news
MRBIG1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 19:54   #14463
jampy1970
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da MRBIG1976 Guarda i messaggi
intanto grazie per le risposte..pero' vorrei dei chiarimenti..ho un fritz box 3490 per me favoloso, posso collegarlo in cascata ? e se si come devo fare..

per king of..invece ti chiedo..cosa intendi con Imposta il QoS. ? scusa l'ignoranza..

grazie a tutti..attendo news

Il QoS sulla Station non c'è
Per impostare il Fritzbox basta guardare su YouTube o seguire la guida di prima pagina. Il tuo modem router è superiore alla Station ma non puoi usarlo da solo
Su YouTube vidi un ottima guida per mettere in cascata il 7490, secondo me il 3490 è uguale

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
jampy1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 20:09   #14464
King_Of_Kings_21
Senior Member

Ragazzi cosa significa 'Centrale chiusa' da Gea?
Old 27-01-2017, 20:23   #14465
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Ragazzi cosa significa 'Centrale chiusa' da Gea?
Significa che:
- verrai coperto in FTTC VULA
- non verrai coperto da FTTC VULA
Come saperlo? Beh se in ADSL sei coperto in ULL 20mb allora é automatico che sarai coperto in VULA, altrimenti no.
Old 27-01-2017, 20:36   #14466
King_Of_Kings_21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Significa che:
- verrai coperto in FTTC VULA
- non verrai coperto da FTTC VULA
Come saperlo? Beh se in ADSL sei coperto in ULL 20mb allora é automatico che sarai coperto in VULA, altrimenti no.
Niente ULL. Ho visto in passato il semaforo rosso sulla centrale ma è la prima volta che appare 'Centrale chiusa'.
Old 27-01-2017, 21:22   #14467
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
ho attacco la VSR , ma non mi da ne linea voce ne linea dati
nonostante tramite il sito voda attivazione linea , era indicato come 27 gennaio 2017
stamattina ho ricevuto 2 chiamate da sconosciuto , sicuramente era vodafone
mi è arrivato un sms in cui mi diceva che mi avevano contattato per il collaudo linea , ma che non ha risposto nessuno
domani mattina chiamo il 190 ? oppure il numero verde dato che "forse" sono ancora sotto linea voce wind ,e quindi chiamando il 190 pago?

update: ho chimato il numero verde, ho parlato con l'operatore e mi stava fissando un nuovo appuntamento per parlare con i tech. TIM per il collaudo linea , poi ci ha ripensato e mi ha detto che mi inviavano un sms a cui rispondere CHIAMAMI , se nel caso entro martedi o mercoledi non ricevevo una nuova chiamata da parte dei tech TIM.... vedremo... sta andando un po troppo per le lunghe sinceramente...

Ultima modifica di bmw320d150cv : 28-01-2017 alle 09:44.
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 14:16   #14468
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Grekovic Guarda i messaggi
Io gioco a Fifa. Praticamente da 1 settimana io e altri amici vodafone perdiamo i server ogni 20 min e abbiamo problemi di lag. "Anche qui non pvendeeee"
se dopo che hai verificato che non hai problemi di collegamenti interni fra console/pc e router, segnala a vodafone

Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
Io gioco a bf1 in multi..sinceramente nn so da dove provengano i server a cui partecipo ma cmq sia nn mai avuto problemi con fibra 100.
grazie per il tuo riscontro in pvt alla fine hanno risolto, da due giorni la perdita pacchetti si è azzerata e mi ha chiamato uno ieri sera confermando che avevano un problema di instradamento

ps: se prima provavo il pingtest su Irlanda, usciva un messaggio che sembrava un firewall bloccasse il traffico e non succedeva su nessun altra location, ora riesco anche sul server in Irlanda
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 17:08   #14469
Zipporobotics
Member

Iscritto dal: Aug 2015
DD-Wrt VSR

Qualcuno e' riuscito a installare DD-WRT sulla vodafone station revolution ?
Zipporobotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 17:22   #14470
King_Of_Kings_21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zipporobotics Guarda i messaggi
Qualcuno e' riuscito a installare DD-WRT sulla vodafone station revolution ?
I router con modem integrato non hanno praticamente mai la compatibilità con software di terze parti. Se non sbaglio la VSR non permette nemmeno di disattivare il NAT, figurati DD-WRT.
Old 30-01-2017, 13:54   #14471
babeel
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Far West Fibra: per un cliente in più da TIM anche colpi "proibiti"

Era inevitabile da TIM!
babeel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 16:40   #14472
Bullit
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao ragazzi, vedo che il topic è molto "hot" quindi ne approfitto per farvi delle semplici domandine diciamo "preliminari" sulla Fibra in generale e sulla Station Revolution in quanto, pur avendola già ricevuta, ancora non posso utilizzarla (sono in FASE 2 dell'attivazione da circa metà gennaio per la cronaca). Dunque, sto passando da Fastweb SuperJet ADSL 7Mbit (ULL) a Vodafone IperFibra Family 100Mbit (VULA, verificata su GEA) ed ero curioso su alcuni punti:
- col P2P (saltuario, non lo uso spesso) e in particolare con qbittorrent, come si comporta? Leggendo anche le informative arrivate via mail, non dovrebbero esserci chissà quali limiti giusto?
- calcolando una distanza aerea dalla centrale di mt. 1241 e dal cabinet di mt. 281, che dite posso aspettarmi una portante in DOWN di almeno 70 Mbit e di almeno 17-18 in UP?

E in ambito gaming chiedo: avete problemi di NAT "moderato" o "limitato" su alcuni giochi? Se sì, la cosa è risolvibile configurando la VSR? Ma soprattutto, quanto è liberamente configurabile quest'ultima? Ad esempio ha opzioni avanzate come il mitico DMZ? Chiedo tutto ciò perché con Rainbow Six Siege ho (con Fastweb) sempre NAT moderato e ping sistematicamente intorno ai 100ms (anche 120-130), mentre su altri giochi (come BF1) è fisso a 67-68ms, poi vabe dipende dai server ovvio.

Grazie in anticipo.
Bullit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 17:34   #14473
Mozaic83
Member

L'Avatar di Mozaic83

Iscritto dal: May 2009
Città: Como
Stamane sono passato anch'io a Vodafone FTTC 100/20, questo è uno speedtest fatto qualche minuto fa

La distanza dal cabinet è di circa 50mt, la portante agganciata è 106909 Kbps / 21382 Kbps.

La differenza si sente decisamente dalla mia precedente ADSL Infostrada che viaggiava a 13 Mbps.

Le prime impressioni sono positive, speriamo che duri così nel tempo
Old 30-01-2017, 17:39   #14474
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mozaic83 Guarda i messaggi
Stamane sono passato anch'io a Vodafone FTTC 100/20, questo è uno speedtest fatto qualche minuto fa

La distanza dal cabinet è di circa 50mt, la portante agganciata è 106909 Kbps / 21382 Kbps.

La differenza si sente decisamente dalla mia precedente ADSL Infostrada che viaggiava a 13 Mbps.

Ottimo!!!
Old 30-01-2017, 18:45   #14475
domy656
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
La mia ragazza ha chiesto il passaggio da fastweb a vodafone a metà dicembre, ma viene continuamente rimandato il passaggio (non so se da fastweb o da tim che deve fare l'allaccio fisicamente), prima era previsto il 3 gennaio, poi il 9, poi il 31 ora il 10 febbraio... Posso fare qualcosa per imporre il passaggio e farci rimborsare? Grazie.
domy656 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 21:03   #14476
bmw320d150cv
Senior Member

Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Mozaic83 Guarda i messaggi

distanza cabinet al sito GEA , quale hai preso come riferimento?
beato te comunque , io sto avendo problemi nell attivazione , oggi mi hanno ricontattato che la Infostrada non rilascia l'autorizzazione per il passaggio ancora , e quindi hanno aperto un ticket ecc....
Old 31-01-2017, 09:50   #14477
EliGabriRock44
Senior Member

ATTIVAZIONE GRATUITA + SCONTO CANONE

http://www.vodafone.it/portal/Privat...icmp=FIBRA_BOT
Old 31-01-2017, 10:33   #14478
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Città: Napoli
ho vodafone attiva dal 16 dicembre...oggi ( già è la seconda volta in poco più di un mese) portante di nuovo scesa a 40mega dagli 80 e più abituali...
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 19:21   #14479
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
ammazza! anche io ho avuto cali, vedere firma, ma così è un po' troppo
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 19:31   #14480
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
ammazza! anche io ho avuto cali, vedere firma, ma così è un po' troppo
Mi sa che hai dei seri problemi nell'impianto o alla coppia, é impossibile non riuscir a prendere upload pieno con quel download.

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: ...
Eizo presenta il primo ColorEdge OLED e ...
NASA cambia il design della tuta lunare ...
Riscaldamento globale: l'ONU certifica i...
Il nuovo modello di trascrizione vocale ...
TCL svela il P80 Ultra a IFA 2026: NexPa...
Geely E2: la piccola cinese che ha conqu...
Locust, il laser da 20 kilowatt ha abbat...
Settembre, il mese chiave per rimettere ...
Insider trading su Polymarket, 1,2 milio...
Causa da 2,3 miliardi per Apple, accusat...
Project Zenith, Microsoft prepara un Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian