|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
|
|
|
|
|
|
|
#3043 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
ApProtection - Network Protection, la valutazione della sicurezza del router ha tutti i bottoni verde, va bene così?
|
|
|
|
#3044 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Usa
|
Ciao a tutti,
ho acquistato da qualche giorno un DSL-AC68U, connessione infostrada 20mb, però mi capita una cosa molto strana, non riesco a completare nessun download col browser, nè l'aggiornamento della xbox, a volte nemmeno gli aggiornamenti dello smartphone: come se qualcosa mandasse in timeout ma senza disallineamenti nè perdita di pacchetti se verifico la connessione dal pannello di controllo del modem. Conoscete qualche impostazione a riguardo? Modulazione DSL ANNEX Mode Dynamic Line Adjustment (DLA) DISATTIVATO Gestione trasparente della velocità DISATTIVATO G.INP (G.998.4) DISATTIVATO ADSL Settings Regolazione della stabilità DISATTIVATO Current SNR Margin: 9.2 dB Rx AGC GAIN Adjustment PREDEFINITO ESNP - Enhanced Sudden Noise Protection PREDEFINITO Bitswap ATTIVO TCM(Trellis Coded Modulation) On On SNR 9.2 dB 17.5 dB Line Attenuation 9.9 dB 7.3 dB Path Mode FastPath FastPath Interleave Depth 1 1 Data Rate 17999 kbps 797 kbps MAX Rate 23252 kbps 961 kbps POWER 17.1 dbm 11.3 dbm INP 0.0 symbols 1.0 symbols CRC 1 0 grazie |
|
|
|
|
|
#3045 |
|
Senior Member
|
un punto esclamativo giallo lampeggia in alto a dx della gui, nel popup c'è scritto: L'IP WAN non è un IP esterno. I servizi basati su IP esterno non saranno disponibili. Cambia ora
Il link va alla pagina WAN - Connessione ad Internet, di cosa si tratta .. ?
|
|
|
#3046 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggendo le prime pagine, ci sono le domande frequenti e dice che per agganciarsi in "Annex B" bisogna selezionare la modalità "Annex B/J". ... Ho provato a reimpostare i parametri di rete in automatico ma poi non trovo dove selezionare la modalità Annex ...
|
|
|
|
#3047 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
|
Quote:
Dovresti richiedere IP pubblico al tuo ISP se ti servono servizi di questo tipo. Le impostazioni DSL si trovano sotto amministrazione... c'è la spiegazione di tutti i parametri nel secondo post
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator |
|
|
|
|
|
|
#3048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
|
|
|
|
|
|
#3049 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3050 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
|
ho preso anche io questo modem router in accoppiata con il suo omologo ma in versione solo router perchè li ho trovati in offerta. ma alla fine come va? mi devono ancora arrivare, per cui sarei curioso di capire se valeva la pena risparmiare i 100€ che separano la mi accoppiata dal modello netgear r7000+d7000, oppure se i netgear sono proprio superiori......, a leggere le recensioni, sui trasferimenti in wifi gli asus sembrano imbattibili...., me lo confermate?
|
|
|
|
|
|
#3051 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3052 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quel banned non l'ho capito ..
|
|
|
|
#3053 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Esteticamente è sicuramente ben fatto. I 5Ghz provato ieri sera fa pena, salta facilmente la connessione, mi va solo su tablet e portatile, lo zenfone 2 che ho non legge i 5GHz e va a 2.4. emule non riesco a farlo andare anche abilitando il port forwarding mi dice sempre che la porta non è disponibile e spesso nemmeno si apre l'applicazione. prima avevo un netgear dgn 2200m, il segnale era leggermente migliore....il primo impatto sulla differenza nella gestione del router è abbastanza forte, io ho usato solo netgear fino ad ora e di vecchia data come sistemi software, ma poi si capisce anche se ci sono parecchie cose in più da approfondire. devo provare disabilitando i 5GHz per vedere se migliora, tanto questa banda fa pena, ho idea che sia tutto marketing. ho provato con un app per misurare il segnale wifi e in termini di Mbps a volte arriva a 100/150, ma spesso e volentieri sta a 70, nei punti "lontani" (8/12 mt linea d'aria ma con muri) e parlo di camere, si pianta a 1 Mbps. Ora devo capire come far andare emule e poi provo la funzione per condividere file che mi interessa. Se non trovo soluzioni cerco e spero di riuscire a farmelo cambiare, forse con un D7000 netgear che ha due chipset separati nel gestire il wifi, mentre l'asus ne usa uno. Ultima modifica di Manomao : 01-02-2017 alle 10:23. |
|
|
|
|
|
|
#3054 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3055 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Per i 5GHz con il tablet ci sono andato anche a 1 mt dal router, la prima volta il segnale c'era, dopo un ora circa volevo usare il tablet e diceva segnale assente disconnesso. Ho letto il manuale che diceva di provare a cambiare le impostazioni automatiche in configurazione generale wireless, poi farò altre verifiche per vedere se ci sono cambiamenti. Comunque sia a poco senso secondo me, a che serve il corto raggio? pure le performance di banda non è che siano gran che. Ah riguardo la banda è simile a quella del 2.4Ghz che ho indicato sopra, non ci sono guadagni. Forse le indicazioni su carta indicano la possibilità di usare simultaneamente più dispositivi, non che un dispositivo possa arrivare a 300Mbps o addirittura 600 o più che si leggono. Anche se a dire il vero non so quale sia la banda necessaria per vedersi un video HD su youtube senza problemi. per amule ho risolto curiosando nel suo file di configurazione, di fatto aveva il vecchio ip del mio pc e router settato su un altro indirizzo e per quello saltava. Ho messo a posto tutto. In sostanza si aggiorna il file amule.comf o emule.comf cambiando la riga Address=1xx.xxx.x.xx e si abilita il port forwarding tcp e udp sul router sulle porte che è possibile trovare nello stesso file. Ultima modifica di Manomao : 01-02-2017 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
|
#3056 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3057 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
|
Preso anche io con l'offerta a 129 per sostituire il technicolor di Fw (ho FTTS).
Io non ho problemi con i 5Ghz ne' con un S6 ne con un Surface. Arriva a pigliare decentemente anche all'altro capo dell'appartamento dove gli altri non arrivavano con almeno 6 muri in mezzo. Per chi ha android consiglio di controllare i canali controllati o di settare il canale dell'ASUS nella fascia essenziali (a me di default ha scelto 100 che era oltre quella fascia). |
|
|
|
|
|
#3058 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Buongiorno a tutti. È da ieri che il mio ac68u ha smesso di funzionare. In particolare non riesco più in nessun modo ad accedere al router attraverso la lan ma solo via wifi. È come se la lan non ci fosse più. Ho provato tutti i reset possibili. Adesso il router è nelle condizioni di default e neanche funziona. Ho provato l’utility per ripristinare il firmware e non va. Non so più cosa fare. Volevo chiedervi c’è il modo di provare qualche ripristino firmware via porta usb? Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
|
|
|
|
|
|
#3059 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Anche a me era capitato lo stesso problema con più modem/router. |
|
|
|
|
|
|
#3060 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Grazie, ho provato anche con altri pc. Tutto ciò che è collegato via lan non compare più neanche nella lista dei dispositivi connessi al router.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.