|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3021 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: MILANO
|
Quote:
Controllate se avete dispositivi con ipstatico che vanno in conflitto con quelli rilasciabili dal dhcp. In pratica bisogna impostare il range del dhcp su un gruppo di indirizzi e non inserire dispositivi con ip statico compresi in quel range. |
|
|
|
|
|
|
#3022 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3023 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
Grazie lo stesso anche se non ho avuto alcuna risposta. |
|
|
|
|
|
|
#3024 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
ACU68
Quote:
Il firmware installato è l'ultimo : 3.0.0.4.380_4162 La sera ho riavviato e si è presentato stesso problema. Ho cambiato i parametri DSL Rx Agc e ESNP in stable ed il sistema ha ripreso funzionare, non solo ai i2 sucessivi reboot il problema non si è più presentato (mah.., sulla velocità della DSL non noto differenze tra predefinite e stable). Leggendo lsx mi è venuto in mente che avevo notato qualcosa di strano: nella lista dei client il router mi diceva che c'era IP statito per il decoder sky anche se non era vero. Ora viene riportato correttamente DHCP. Continuo a monitorare Grazie e ciao, luca |
|
|
|
|
|
|
#3025 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
|
Ciao a tutti stò cercando di configurare una "rete ospiti" sul mio nuovo Asus DSL AC55U.. direte che la discussione non riguarda questo router e avete ragione, ma forse non è proprio determinante il modello.
Io ho un router Fibra e sulla porta lan del fibra (che mi serve per il VOIP) ho portato un cavo al piano superiore, dove naturalmente il Fibra arriva male. Sono entrato con il cavo sulla LAN 1 del router ASUS, disabilitando il DHCP e impostando l'indirizzo a 192.168.0.198 mentre il router Fibra è a 192.168.0.1. Bene navigo regolarmente sulla rete Wifi 2.4 Ghz e pure sulla 5 Ghz dell' Asus, ma non sulla rete Guest... e non riesco a capire il perchè.. La rete Guest si vede, il telefono ci si connette ... ma non naviga forse perchè la rete Guest lavora solo sul flusso che arriva dalla WAN o dal suo modem interno ? Se qualcuno mi suggerisce la cosa, mi farebbe una gran cortesia... GRAZIE
|
|
|
|
|
|
#3026 |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai provato a verificare se i dispositivi sotto la rete guest ricevono la configurazione corretta dal dhcp? |
|
|
|
|
|
#3027 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
la aspetto con ansia! Mi sta arrivando un DSL-AC56U e potrebbe essermi davvero utile.
|
|
|
|
#3028 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ciao a tutti, sono rientrato in tim da 2 giorni e dopo aver seguito una guida trovata su internet sono riuscito a collegare l'asus ac68u a castata con il modem smart fibra della tim. Ora la parte telefonica voip e gestita dal modem tim,mentre internet e gestisto dall'asus tutto funziona perfettamente unico problema non riesco tramite CMD ed il comando telnet 192 ecc.ecc. ad accedere al ruoter per lanciare il comando e controllare i vari errori fec .
Premesso che la linea e stabile 7 di ping 74 in dw e 20 in up, sarei cmq curioso di poter accedere per controllare. questo e e il messaggio di risposta che ricevo dal router asus: telnet 192.168.1.1 Connessione a 192.168.1.1...Impossibile aprire una connessione con l'host. sulla porta 23: Connessione non riuscita. Ringrazio anticipatamente chiunque sia in grado di aiutarmi. GRAZIE |
|
|
|
|
|
#3029 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
|
|
|
|
|
|
|
#3030 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Ciao, vorrei dei chiarimenti sulla funzione AiCloud o comunque l'uso di un disco collegato al router che è quello che mi interessa.
Nella prima pagina ho letto queste indicazioni: Quote:
In pratica io voglio la certezza che i dati restino locali, diversamente sarebbe una gran cavolata questo strumento ed oltretutto assurdo al punto che trovo assurdo dover porre questa domanda un'altra cosa che mi interesserebbe sapere è se può ricevere dati da una ipcamera per videosorveglianza e salvarci sopra i dati. Grazie per la risposta. Ultima modifica di Manomao : 27-01-2017 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
|
#3031 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3032 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per la tv la mia ha il dlna e dovrebbe andare, anche se non l'ho mai provato, ma volendo posso collegarci dietro un disco. Ultima modifica di Manomao : 28-01-2017 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
|
#3034 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
|
|
|
|
|
|
#3035 | |||
|
Junior Member
|
Nel manuale a pag 11 ho letto quanto segue:
Quote:
Ora ho il problema di capire come faccio a sapere se i miei dispositivi (tra l'altro asus e recenti) sono compatibili con il dual band. Ho un zenphone 2, un portatile e un tablet, questi ultimi molto recenti. Sulle specifiche del portatile sta scritto: Quote:
Quote:
in pratica supportano o no questi cavolo di 5GHz?? se non li sopportano cade tutto il discorso prestazionale di rete e l'unica cosa utile è la funzionalità multimediale, cosa che forse trovo su altri router meno cari..... Grazie di nuovo per la pazienza, ma sono pignoletto Ultima modifica di Manomao : 28-01-2017 alle 15:02. |
|||
|
|
|
|
|
#3036 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il primo è che scrive le stesse sigle ac su entrambe le situazioni e aggiunge poi single band o dual band....forse un errore di scrittura non so. La seconda è che pare che un dispositivo possa ricevere simultaneamente due frequenze nello stesso tempo a seconda del flusso dati (cosa che non so come faccia a decifrare, forse verificando il formato del file). Mah, o sono io che non so leggere oppure scrivono parecchio complicato...una cosa però l'ho imparata nel tempo, con le parole fregano molto facilmente... Ho trovato questo link con spiegazioni, me lo leggo con calma... http://www.aranzulla.it/router-wifi-50251.html Ultima modifica di Manomao : 28-01-2017 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
|
#3037 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
grazie, trovato.
Come mai dopo che ho scollegato il cavo lan dal router, tentando di rientrare tramite wi-fi alla pagina del router, mi appariva una pagina grigia: "Sign in DSL AC68U Non è possibile se prima un altro utente non esegue l'uscita. *IP utente accesso:192.168.1.73" Ho spento e riacceso il router e sono riuscito ad entrare. C'è un controllo che consente un accesso unico all'interfaccia del router? Eppure se apro due sessioni IE riesco ad accedere con entrambe alle pagine del router....
|
|
|
#3038 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Sono andato a curiosare nelle specifiche di altre marche e ho trovato questa descrizione: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3039 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la banda che riesco a tirare dalla linea fttc di fastweb con AC68U (56\24) è leggermente inferiore di quella che ottengo con il loro TECNICOLOR TG 789vac V2 ( 63\29), ma me lo aspettavo. La velocità in LAN che ho provato con LAN TEST è simile in lettura\scrittura: Asus 4\3; Technicolor 6\3. Quale parametri posso configurare per ottimizzare l'asus per lo streaming?
|
|
|
|
#3040 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi trovo nella Lan un computer Celeno Linux Client, cos'è un componente del router o cosa?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.