Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2017, 10:21   #3021
lsx
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
Ciao e benvenuto,
io ho praticamente la tua stessa situazione, provengo da un W8970 con connessione adsl TIM (20mb).
Ti chiedo se hai l'ultimo firmware e se hai fatto la procedura guidata per la configurazione. Controlla anche in prima pagina le impostazioni consigliate.
Io per il momento l'unico problema che riscontro è quando aggiorno il nas qnap: alcune volte non si collega più ad internet. Mi è capitato anche che alcuni dispositivi lan non riuscissero a ottenere l'indirizzo ip in dhcp, ma ho risolto impostando un indirizzo statico. Per il resto va decisamente meglio del w8970
Ciao,
Controllate se avete dispositivi con ipstatico che vanno in conflitto con quelli rilasciabili dal dhcp.
In pratica bisogna impostare il range del dhcp su un gruppo di indirizzi e non inserire dispositivi con ip statico compresi in quel range.
lsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 11:49   #3022
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da lsx Guarda i messaggi
Ciao,
Controllate se avete dispositivi con ipstatico che vanno in conflitto con quelli rilasciabili dal dhcp.
In pratica bisogna impostare il range del dhcp su un gruppo di indirizzi e non inserire dispositivi con ip statico compresi in quel range.
si ovviamente questa cosa era stata già fatta credo che sia più una questione di incompatibilità tra chip delle schede
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 20:27   #3023
..::anto81::..
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da ..::anto81::.. Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
sono un possessore del Router DSL AC68U e mi si presenta un problema che non riesco a risolvere.
Qualche settimana fa, smanettando tra le varie funzioni a causa di un malfunzionamento sulla linea, ho provato a disattivare la WAN, ma subito dopo l'ho riattivata, ho cliccato "sì" (nel menu in cui si chiede se si vuole attivarla) e ho confermato con applica.
Fin qui tutto bene.
Da quel giorno in poi, ogni volta che per un qualsiasi motivo stacco l'alimentazione al router, alla riaccensione la rete internet risulta assente e devo riattivarla manualmente, in quanto nella home page del router mi compare la scritta "Stato Internet: Probabilmente la connessione WAN è stata interrotta manualmente".
A questo punto devo entrare nel menu di attivazione della WAN, selezionare "sì" ==> applica e tutto torna normale... fino al successivo distacco alimentazione... e si ricomincia.

Come mai tutto ciò?! Aiuto!
sono riuscito a risolvere il problema da solo entrando nelle impostazioni della WAN. Nel disabilitare la WAN cercando di risolvere il mio iniziale problema di connessione, ho involontariamente settato tale impostazione come di default, perciò ogni volta che mancava la corrente, di default il router tornava nella configurazione con la WAN disattivata. E' bastato salvare l'impostazione con la WAN attiva.
Grazie lo stesso anche se non ho avuto alcuna risposta.
..::anto81::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 21:35   #3024
Lcs64
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
ACU68

Quote:
Ciao e benvenuto,
io ho praticamente la tua stessa situazione, provengo da un W8970 con connessione adsl TIM (20mb).
Ti chiedo se hai l'ultimo firmware e se hai fatto la procedura guidata per la configurazione. Controlla anche in prima pagina le impostazioni consigliate.
Io per il momento l'unico problema che riscontro è quando aggiorno il nas qnap: alcune volte non si collega più ad internet. Mi è capitato anche che alcuni dispositivi lan non riuscissero a ottenere l'indirizzo ip in dhcp, ma ho risolto impostando un indirizzo statico. Per il resto va decisamente meglio del w8970
Grazie Flavio e lsx

Il firmware installato è l'ultimo : 3.0.0.4.380_4162

La sera ho riavviato e si è presentato stesso problema.
Ho cambiato i parametri DSL Rx Agc e ESNP in stable ed il sistema ha ripreso funzionare, non solo ai i2 sucessivi reboot il problema non si è più presentato (mah.., sulla velocità della DSL non noto differenze tra predefinite e stable).
Leggendo lsx mi è venuto in mente che avevo notato qualcosa di strano: nella lista dei client il router mi diceva che c'era IP statito per il decoder sky anche se non era vero. Ora viene riportato correttamente DHCP.
Continuo a monitorare

Grazie e ciao, luca
Lcs64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 22:52   #3025
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Ciao a tutti stò cercando di configurare una "rete ospiti" sul mio nuovo Asus DSL AC55U.. direte che la discussione non riguarda questo router e avete ragione, ma forse non è proprio determinante il modello.
Io ho un router Fibra e sulla porta lan del fibra (che mi serve per il VOIP) ho portato un cavo al piano superiore, dove naturalmente il Fibra arriva male.
Sono entrato con il cavo sulla LAN 1 del router ASUS, disabilitando il DHCP e impostando l'indirizzo a 192.168.0.198 mentre il router Fibra è a 192.168.0.1.
Bene navigo regolarmente sulla rete Wifi 2.4 Ghz e pure sulla 5 Ghz dell' Asus, ma non sulla rete Guest... e non riesco a capire il perchè.. La rete Guest si vede, il telefono ci si connette ... ma non naviga
forse perchè la rete Guest lavora solo sul flusso che arriva dalla WAN o dal suo modem interno ? Se qualcuno mi suggerisce la cosa, mi farebbe una gran cortesia... GRAZIE

nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 09:30   #3026
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
Ciao a tutti stò cercando di configurare una "rete ospiti" sul mio nuovo Asus DSL AC55U.. direte che la discussione non riguarda questo router e avete ragione, ma forse non è proprio determinante il modello.
Io ho un router Fibra e sulla porta lan del fibra (che mi serve per il VOIP) ho portato un cavo al piano superiore, dove naturalmente il Fibra arriva male.
Sono entrato con il cavo sulla LAN 1 del router ASUS, disabilitando il DHCP e impostando l'indirizzo a 192.168.0.198 mentre il router Fibra è a 192.168.0.1.
Bene navigo regolarmente sulla rete Wifi 2.4 Ghz e pure sulla 5 Ghz dell' Asus, ma non sulla rete Guest... e non riesco a capire il perchè.. La rete Guest si vede, il telefono ci si connette ... ma non naviga
forse perchè la rete Guest lavora solo sul flusso che arriva dalla WAN o dal suo modem interno ? Se qualcuno mi suggerisce la cosa, mi farebbe una gran cortesia... GRAZIE

Hai provato a verificare se i dispositivi sotto la rete guest ricevono la configurazione corretta dal dhcp?
Old 27-01-2017, 09:52   #3027
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
E' di una facilità estrema; basta andare sotto WAN -> Wan Duale e impostare come Wan Primaria -> Ethernet Wan e selezionare la porta Lan dove collegherete il cavo dall'Asus al modem.
Poi si tratta di riconfigurare le impostazioni IP per metterlo in cascata al modem; si fà la procedura da WAN -> Connessione Internet.

La prossima settimana provo a integrare una guida semplice in prima pagina
Ciao Gianca90,
la aspetto con ansia!
Mi sta arrivando un DSL-AC56U e potrebbe essermi davvero utile.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 17:18   #3028
TOPSEK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ciao a tutti, sono rientrato in tim da 2 giorni e dopo aver seguito una guida trovata su internet sono riuscito a collegare l'asus ac68u a castata con il modem smart fibra della tim. Ora la parte telefonica voip e gestita dal modem tim,mentre internet e gestisto dall'asus tutto funziona perfettamente unico problema non riesco tramite CMD ed il comando telnet 192 ecc.ecc. ad accedere al ruoter per lanciare il comando e controllare i vari errori fec .
Premesso che la linea e stabile 7 di ping 74 in dw e 20 in up, sarei cmq curioso
di poter accedere per controllare.
questo e e il messaggio di risposta che ricevo dal router asus:
telnet 192.168.1.1
Connessione a 192.168.1.1...Impossibile aprire una connessione con l'host. sulla porta 23: Connessione non riuscita.
Ringrazio anticipatamente chiunque sia in grado di aiutarmi.
GRAZIE
TOPSEK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 22:39   #3029
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Quote:
Hai provato a verificare se i dispositivi sotto la rete guest ricevono la configurazione corretta dal dhcp?
Effettivamente in connessione alla rete GUEST ( SINISTRA ) non rilascia l'indirizzo mentre in connessione alla rete WIFI normale ( DESTRA ) invece si e infatti funziona...

nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 22:58   #3030
Manomao
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Ciao, vorrei dei chiarimenti sulla funzione AiCloud o comunque l'uso di un disco collegato al router che è quello che mi interessa.
Nella prima pagina ho letto queste indicazioni:

Quote:
ASUS AiCloud 2.0 vi mantiene connessi ai vostri dati ovunque e ogniqualvolta disponiate di una connessione a Internet. Vi connette alla vostra rete domestica, al servizio di archiviazione online e vi permette di accedere ai vostri dati attraverso l'app AiCloud, per dispositivi mobili iOS e Android, o tramite un collegamento personalizzato da inserire nel browser web. D'ora in poi tutti i vostri dati vi seguiranno.
N.B: Anche in questo caso, se non sfruttate, consiglio caldamente di tenere queste opzioni disattivate.

Cloud Disk:
Abilita l'accesso e la condivisione dei dispositivi USB collegati da parte di un PC, o dispositivo, connesso tramite la rete Internet.
Smart Access:
Abilita l'accesso remoto ai PC e ai dispositivi inclusi nelle risorse di rete (Samba). Smart Access può anche riattivare un PC in sospensione.
Smart Sync:
Abilita la sincronizzazione dei dispositivi USB collegati con i servizi cloud quali ASUS Webstorage e altre reti compatibili con AiCloud 2.0.
Nella sostanza per accedere al disco collegato alla porta usb3 devo passare attraverso internet o fa tutto in locale tipo un nas per intenderci???

In pratica io voglio la certezza che i dati restino locali, diversamente sarebbe una gran cavolata questo strumento ed oltretutto assurdo al punto che trovo assurdo dover porre questa domanda Ma il dubbio mi resta leggendo le indicazioni...

un'altra cosa che mi interesserebbe sapere è se può ricevere dati da una ipcamera per videosorveglianza e salvarci sopra i dati.

Grazie per la risposta.

Ultima modifica di Manomao : 27-01-2017 alle 23:03.
Manomao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 10:32   #3031
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
Effettivamente in connessione alla rete GUEST ( SINISTRA ) non rilascia l'indirizzo mentre in connessione alla rete WIFI normale ( DESTRA ) invece si e infatti funziona...

è successo anche a me, prova a riavviarlo e creare una rete guest con password
Old 28-01-2017, 11:47   #3032
Manomao
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Puoi accedere alle unità condivise anche senza installare e abilitare aicloud sia da locale che da internet. Puoi anche non utilizzare l'applicazione se non ti interessano sincronizzazioni varie. Per l'ip camera non penso si possa fare visto che non è menzionata da nessuna parte ma ammetto di non essermi posto mai il problema.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
ok grazie, quindi in sostanza posso collegare un mio disco metterci dentro dei file e anche se stacco il router dalla linea telefonica posso accederci da smartphone, tablet, pc e tv?
Per la tv la mia ha il dlna e dovrebbe andare, anche se non l'ho mai provato, ma volendo posso collegarci dietro un disco.

Ultima modifica di Manomao : 28-01-2017 alle 11:51.
Old 28-01-2017, 13:11   #3033
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
non trovo i comandi nell'interfaccia del router .. ma come si disattiva la rete a 2,4 GHz e lasciare attiva solo la 5GHZ ?
Old 28-01-2017, 13:35   #3034
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
è successo anche a me, prova a riavviarlo e creare una rete guest con password
io guarderei anche nelle impostazioni delle connessioni wireless sul client
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 14:56   #3035
Manomao
Junior Member

Nel manuale a pag 11 ho letto quanto segue:

Quote:
Se il vostro computer non è dotato di connettività wireless
potete installare un adattatore WLAN, compatibile con gli
standard IEEE 802.11a/b/g/n/ac, per connettervi alla rete
wireless.
• Grazie alla tecnologia dual-band il vostro router wireless
ADSL/VDSL supporta simultaneamente i segnali wireless a
2.4GHz e 5GHz. Questo permette, prima di tutto, di svolgere
attività su Internet come navigazione o lettura/scrittura
di e-mail usando la banda a 2.4Ghz e, allo stesso tempo, la
trasmissione di file audio/video ad altra definizione (come
filmati o musica) usando la banda a 5Ghz.
• Se usate un computer dotato di un adattatore WLAN
compatibile con gli standard IEEE 802.11a/b/g/n/ac single-
band potrete usare solamente la rete wireless a 2.4GHz.
• Se usate un computer dotato di un adattatore WLAN
compatibile con gli standard IEEE 802.11a/b/g/n/ac dual-band
potrete scegliere di usare la rete wireless a 2.4GHz o a 5GHz.
• Se usate due computer dotati entrambi di adattatori WLAN
compatibili con gli standard IEEE 802.11a/b/g/n/ac dual-band
potrete usare le reti wireless 2.4GHz e 5GHz simultaneamente.

Ora ho il problema di capire come faccio a sapere se i miei dispositivi (tra l'altro asus e recenti) sono compatibili con il dual band.

Ho un zenphone 2, un portatile e un tablet, questi ultimi molto recenti.

Sulle specifiche del portatile sta scritto:

Quote:
Integrated 802.11 ac or 802.11 b/g/n
Built-in Bluetooth™ V4.0
Sul tablet sta scritto:

Quote:
WLAN802.11 a/b/g/n/ac
Bluetooth V4.2+EDR +A2DP
Support Miracast
come faccio a sapere se è dual band?

in pratica supportano o no questi cavolo di 5GHz??

se non li sopportano cade tutto il discorso prestazionale di rete e l'unica cosa utile è la funzionalità multimediale, cosa che forse trovo su altri router meno cari.....

Grazie di nuovo per la pazienza, ma sono pignoletto

Ultima modifica di Manomao : 28-01-2017 alle 15:02.
Old 28-01-2017, 16:07   #3036
Manomao
Junior Member

Quote:
Se c'è scritto ac sono dual band per forza perché va solo sui 5 Ghz
mmmmmmmmmmmm...ho qualche dubbio, leggendo i condizionali indicati sopra interpreto due situazioni:

Il primo è che scrive le stesse sigle ac su entrambe le situazioni e aggiunge poi single band o dual band....forse un errore di scrittura non so.

La seconda è che pare che un dispositivo possa ricevere simultaneamente due frequenze nello stesso tempo a seconda del flusso dati (cosa che non so come faccia a decifrare, forse verificando il formato del file).

Mah, o sono io che non so leggere oppure scrivono parecchio complicato...una cosa però l'ho imparata nel tempo, con le parole fregano molto facilmente...

Ho trovato questo link con spiegazioni, me lo leggo con calma...

http://www.aranzulla.it/router-wifi-50251.html

Ultima modifica di Manomao : 28-01-2017 alle 16:17.
Old 28-01-2017, 16:42   #3037
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
Scheda "professionale"
grazie, trovato.

Come mai dopo che ho scollegato il cavo lan dal router, tentando di rientrare tramite wi-fi alla pagina del router, mi appariva una pagina grigia:

"Sign in DSL AC68U
Non è possibile se prima un altro utente non esegue l'uscita.
*IP utente accesso:192.168.1.73"

Ho spento e riacceso il router e sono riuscito ad entrare. C'è un controllo che consente un accesso unico all'interfaccia del router? Eppure se apro due sessioni IE riesco ad accedere con entrambe alle pagine del router....
Old 28-01-2017, 18:23   #3038
Manomao
Junior Member

Quote:
IN parole povere N può indicare sia una scheda che supporto solo single band (2.4 Ghz) che una dual band (2.4/5 Ghz), se AC è per forza dual band ma queste informazioni le trovi nella scheda tecnica dei tuoi dispositivi.

Sono andato a curiosare nelle specifiche di altre marche e ho trovato questa descrizione:

Quote:
IEEE 802.11a/n/ac 5GHz,
IEEE 802.11b/g/n 2.4GHz
Quindi molto probabilmente c'è un errore di scrittura. Poi se ci sono errori su entrambi non so....
Old 28-01-2017, 18:39   #3039
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
Devi fare il log out tramite > uscita, se no devi aspettare un tot di tempo (impostabile tramite >amministrazione > disconnessione automatica) per entrare tramite un' altra interfaccia di rete perchè il router interpreta la cosa come il tentativo di connessione alla web ui di due utenti diversi
fatto ...

la banda che riesco a tirare dalla linea fttc di fastweb con AC68U (56\24) è leggermente inferiore di quella che ottengo con il loro TECNICOLOR TG 789vac V2 ( 63\29), ma me lo aspettavo.

La velocità in LAN che ho provato con LAN TEST è simile in lettura\scrittura: Asus 4\3; Technicolor 6\3.

Quale parametri posso configurare per ottimizzare l'asus per lo streaming?
Old 28-01-2017, 20:07   #3040
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
Imposta il QOS adattivo come "media streaming", fa tutto lui in automatico
l'ho impostato dando la priorità Media Streming + QoS adattivo + Automatic, va bene così o imposto la banda manualmente?

Mi trovo nella Lan un computer Celeno Linux Client, cos'è un componente del router o cosa?

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian