Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > OnePlus

Huawei Mate 30: la serie che reinventa tutto (anche in Italia)
Huawei Mate 30: la serie che reinventa tutto (anche in Italia)
Huawei presenta a Monaco di Baviera la sua nuova serie Mate 30 con il nuovo Mate 30 Pro capace di cose mai riuscite finora nella fotografia con uno smartphone. Il più potente e funzionale di sempre anche senza i servizi di Google che comunque potranno essere installati (in un modo o in un altro). Presentato anche Huawei Watch GT 2
Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-in-1 per il business
Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-in-1 per il business
E' pensato per il pubblico dei professionisti il 2-in-1 Portegé X30T-E, venduto con marchio Dynabook ma basato sulla tradizione tecnologica di Toshiba. Integra un particolare kickstand abbinato ad una base con batteria addizionale, offrendo ancora più elevata flessibilità in termini di modalitàò di utlizzo lontano dalla scrivania
Samsung Galaxy Note 10+: bello, potente e funzionale. La recensione
Samsung Galaxy Note 10+: bello, potente e funzionale. La recensione
Arriva alla numerazione 10 e come fatto per Galaxy S10 anche il Note subisce un forte cambiamento estetico come anche funzionale. Il display ora è sempre più ampio con un piccolo foro al centro, l’hardware è da vero top di gamma e la fotocamera primeggia per dettaglio ed effetto bokeh. Il resto è tutto da scoprire nella nostra recensione. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2017, 19:47   #981
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Segnalo Oxygen Os 4.0.2 in rollout da stasera.
Per velocizzare il rilascio, installare Opera Vpn e selezionare Germania.

Inviato dal mio Oneplus 3T con Tapatalk
mi sa che lo faccio pure io ho un bug fastioso non so se succede anche a voi, la mattina quando lo accendo metto un impronta e poi mi chiede obbligatoriamente solo per la prima volta il pin. anche se metto il pin giusto, mi dice che è sbagliato, l'accetta solo al secondo tentativo questo lo fa da quando ho installato nougat, lo fa anche a voi?
Dominioincontrastato è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 20:51   #982
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Dominioincontrastato Guarda i messaggi
mi sa che lo faccio pure io ho un bug fastioso non so se succede anche a voi, la mattina quando lo accendo metto un impronta e poi mi chiede obbligatoriamente solo per la prima volta il pin. anche se metto il pin giusto, mi dice che è sbagliato, l'accetta solo al secondo tentativo questo lo fa da quando ho installato nougat, lo fa anche a voi?
No,a me succede sporadicamente che richieda il pin al posto dell'impronta,ma é un sistema casuale di sicurezza ulteriore,cosí dicono.

Old 17-01-2017, 21:44   #983
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
No,a me succede sporadicamente che richieda il pin al posto dell'impronta,ma é un sistema casuale di sicurezza ulteriore,cosí dicono.

A me ogni tanto chiede di tracciare il segno stabilito per lo sblocco dopo aver rilevato l'impronta, ma lo faceva anche con la precedente versione di Android.
Old 17-01-2017, 22:19   #984
Dominioincontrastato
Senior Member

a me all'accensione o al riavvio chiede sempre l'impronta e poi il pin di sblocco ma forse è una qualche impostazione. Però da quando ho messo nougat, mi riconosce il primo inserimento del pin come sbagliato anche se lo faccio lentamente "pensandoci" accuratamente e poi hanno aggiunto che se sbagli il secondo tentativo è possibile solo dopo 30 secondi
Old 18-01-2017, 13:23   #985
[BG]
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Mi è appena caduto e lo schermo è completamente andato. Ho chiesto e siamo sui 100€ per la sostituzione... Che giramento
[BG] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 13:26   #986
hfish
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
a aprte il giramento di coglioni, il prezzo mi sembra onesto...
aggiungi una 20ina di euro di ss
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 14:00   #987
[BG]
Senior Member

Mi ha detto 100€ tutto compreso... Secondo me il gioco vale la candela, anche considerando che non ho alcun telefono di backup

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Old 18-01-2017, 15:06   #988
danhyel81
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Città: San Severo
Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
riscusatemi, sto tentando di decidere il nuovo cellulare per la mia ragazza e sono indeciso tra il 3T e il S7 edge. Le due caratteristiche richieste sono autonomia e fotocamera, da lì poi viene tutto (i soldi non sono un problema). Domanda: voi cosa prendereste e perchè? Considerate che ovviamente lei non rooterebbe e terrebbe tutto stock in caso.
Ciao ragazzi, anche io ho questo dubbio atroce: S7 o OP3T e per di più, provengo da iPhone 6S. Sono stanco di iOS, preferisco passare ad un s.o. open source.
Fatte queste premesse, sono da almeno un mese a lottare tra i due smarphone, avrò visto decine e decine di confronti (tutti, più o meno faziosi) e di recensioni e alla fine propendo per OP3T per una serie di motivi.

Innanzitutto la personalizzazione, qui stravince la scelta di OP di una rom quanto più vicina ad Android stock, Samsung con la sua touchwiz è anni luce dietro, a parer mio, ma è anche questione di gusti.

Fluidità del sistema e ottimizzazione credo siano nettamente a vantaggio di OP.

Tanti amici hanno Samsung e in quanto ad assistenza, meglio lasciar perdere, esperienze quasi totalmente negative.

Probabilmente S7 ha un comparto fotografico migliore, gli scatti, seppur di poco, sono superio ad OP, ma parliamo di dettagli. Sui video siamo alla pari.

E infine, il costo. Oggi spenderei 535 euro per acquistare S7 da 32GB a cui però bisogna aggiungere almeno una cover e una pellicola.
OP3T 479 euro con 128Gb e... se anche volessi, spenderei gli stessi soldi aggiungendoci cover e caricabatterie da auto.

Insomma... visto che siamo sulla stessa barca, io ti consiglio OnePlus, spendi la stessa somma ma hai tutto... e di più!

Parer mio, chiaramente.
danhyel81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 15:08   #989
danhyel81
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Città: San Severo
Quote:
Originariamente inviato da [BG] Guarda i messaggi
Mi ha detto 100€ tutto compreso... Secondo me il gioco vale la candela, anche considerando che non ho alcun telefono di backup

Un motivo in più per preferirlo ad S7. Chissà se con 100 euro si sostituisce uno schermo edge.

credo assolutissimamente di no
danhyel81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 15:46   #990
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da danhyel81 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, anche io ho questo dubbio atroce: S7 o OP3T e per di più, provengo da iPhone 6S. Sono stanco di iOS, preferisco passare ad un s.o. open source.
Fatte queste premesse, sono da almeno un mese a lottare tra i due smarphone, avrò visto decine e decine di confronti (tutti, più o meno faziosi) e di recensioni e alla fine propendo per OP3T per una serie di motivi.

Innanzitutto la personalizzazione, qui stravince la scelta di OP di una rom quanto più vicina ad Android stock, Samsung con la sua touchwiz è anni luce dietro, a parer mio, ma è anche questione di gusti.

Fluidità del sistema e ottimizzazione credo siano nettamente a vantaggio di OP.

Tanti amici hanno Samsung e in quanto ad assistenza, meglio lasciar perdere, esperienze quasi totalmente negative.

Probabilmente S7 ha un comparto fotografico migliore, gli scatti, seppur di poco, sono superio ad OP, ma parliamo di dettagli. Sui video siamo alla pari.

E infine, il costo. Oggi spenderei 535 euro per acquistare S7 da 32GB a cui però bisogna aggiungere almeno una cover e una pellicola.
OP3T 479 euro con 128Gb e... se anche volessi, spenderei gli stessi soldi aggiungendoci cover e caricabatterie da auto.

Insomma... visto che siamo sulla stessa barca, io ti consiglio OnePlus, spendi la stessa somma ma hai tutto... e di più!

Parer mio, chiaramente.
Credo che le foto di S7 siano oggi come oggi il top per uno smartphone.

Le personalizzazioni di Samsung sono molto comode (avevo un s6).
Old 18-01-2017, 17:48   #991
Markho
Senior Member

L'Avatar di Markho

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
Installata ora la OP3_O2_Open_11(N), sembra non dare nessun problema

Ultima modifica di Markho : 19-01-2017 alle 10:26.
Markho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 19:31   #992
Dominioincontrastato
Senior Member

Quote:
Mi è appena caduto e lo schermo è completamente andato. Ho chiesto e siamo sui 100€ per la sostituzione... Che giramento
sul serio niente cover e pellicola vetro?
Old 18-01-2017, 21:09   #993
[BG]
Senior Member

No pellicola ma cover bamboo. Scendendo dalla macchina mi è scivolato di mano ed è piombato piatto di schermo sull'asfalto... Il tutto a coronare un inizio anno orribile

Old 19-01-2017, 08:46   #994
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
No pellicola ma cover bamboo. Scendendo dalla macchina mi è scivolato di mano ed è piombato piatto di schermo sull'asfalto... Il tutto a coronare un inizio anno orribile

Azz le cover OP non forniscono alcun tipo di "protezione" ?
taleboldi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2017, 08:49   #995
[BG]
Senior Member

Se cade piatto di schermo no... Altre volte mi è caduto di spigolo e ha protetto bene.

Old 19-01-2017, 08:52   #996
hfish
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
anche io pentitissimo della cover originale in legno...

la camera posteriore rimane a filo della cover, ed ho rotto il vetro semplicemente appoggiando il telefono sul tavolo :/

ho preso immediatamente una cover in silicone trasparente, che potegge con dei bordi rialzati sia la fotocamera posteriore, che lo schermo anteriore.

consigliatissima per tutti i i nuovi acquisti, e costa un terzo di una cover originale...
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2017, 08:55   #997
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da hfish Guarda i messaggi
anche io pentitissimo della cover originale in legno...

la camera posteriore rimane a filo della cover, ed ho rotto il vetro semplicemente appoggiando il telefono sul tavolo :/

ho preso immediatamente una cover in silicone trasparente, che potegge con dei bordi rialzati sia la fotocamera posteriore, che lo schermo anteriore.

consigliatissima per tutti i i nuovi acquisti, e costa un terzo di una cover originale...
ormai su tutti i telefoni la prima cosa che faccio è prendere una bella spigen a 8€ su amazon, almeno protegge pure gli angoli del cell
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2017, 10:29   #998
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Anche a me era caduto dopo 3gg, da un tavolino è scivolato in terra su cemento, 1mt di caduta di spigolo, si è "solo" segnato lo spigolo.
2 giorni dopo ho ordinato la protezione ( quelli silicone trasparente ) almeno me lo protegge dalle cadute, e il vetro della fotocamera non tocca più appoggiandolo
Se si vuole proteggere il telefono, queste cover sono necessarie, proprio per questo ritengo inutili i telefoni con zero cornice, sarebbe impossibile usare queste protezioni ( già siamo al limite con op3 )

Per android7, io aspetto sempre l'ota italiano senza fretta.

Ultima modifica di ciocia : 19-01-2017 alle 10:31.
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2017, 11:54   #999
efis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Anche io cover in silicone, e come voi ho installato la 4.0.2
Scaricata da xda sul pc e lanciato l'update in locale.
Old 19-01-2017, 21:42   #1000
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Ho un problemino seccante che non avevo mai avuto con Android 6.
Spesso, quando telefono, vedo che appare la scritta "inoltro chiamata condizionata attivo" e molte volte (non sempre) non mi parte la chiamata. Cosa può essere? Inutile specificare che non ho impostato nessun inoltro di chiamata, né deviazione... Il mio operatore è Tim.
 Rispondi

Huawei Mate 30: la serie che reinventa tutto (anche in Italia) Huawei Mate 30: la serie che reinventa tutto (a...
Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-in-1 per il business Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-i...
Samsung Galaxy Note 10+: bello, potente e funzionale. La recensione Samsung Galaxy Note 10+: bello, potente e funzio...
SIMjacker, ecco cosa ci insegna l'ultima grave falla dei dispositivi mobile SIMjacker, ecco cosa ci insegna l'ultima grave f...
Winblu T-Rok: il sistema da gaming su base ASUS TUF Winblu T-Rok: il sistema da gaming su base ASUS ...
LG annuncia i primi due TV 8K per il mer...
iOS 13 disponibile per tutti. Ecco tutte...
ELIO: la rivoluzione dello shopping onli...
Nuova Fiat 500 elettrica: produzione di ...
Come risparmiare oggi su Amazon: guardat...
Profoto C1 e C1 Plus: i flash portatili ...
Giove con l'eclissi di Io in alcune imma...
Tesla Model 3: è il modello più venduto ...
Cascade Lake-X: evoluzione, non rivoluzi...
Ghost Recon Breakpoint: Open Beta nella ...
Brendan Barry: il fotografo che ha trasf...
Call of Duty Modern Warfare Beta: specif...
Verizon mette il turbo a VCE con VoIP, S...
Aumentano i prezzi delle tariffe telefon...
I Facebook Portal arrivano in Italia: ec...
Paint.NET
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
Google Chrome Portable
Avast! Free Antivirus
Firefox Portable
Process Lasso
Opera Portable
Opera 63
EZ CD Audio Converter
Firefox 69
SmartFTP