Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2017, 17:14   #241
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da n0ise Guarda i messaggi
...cut... quando Sky scarica contenuti (esempio un film da On Demand) il modem Sercomm perde il sync ciclicamente. Il decoder è connesso tramite powerline Netgear, che ha funzionato perfettamente senza problemi fino a 3 gg fa con Fibra 30M, per un anno....cut....
Da 30 a 100 tutto si moltiplica per 3 anche il rumore raccolto.
Circa le interferenze delle powerline anche se non so è il tuo caso vedi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=82821

Quanto alle disconnessioni, dici che avviene sono quando il traffico diventa pesante? E solo in quel caso?
Gli errori che citi, sono presenti nei post #215, 217 e 219 con traffico praticamente non oltre i 4/5 Mbps o addirittura nullo (di notte), oltre con altro utente che ha linea eccellente QUI..
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 00:00   #242
n0ise
Senior Member

L'Avatar di n0ise

Iscritto dal: Sep 2002
Città: localhost
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Da 30 a 100 tutto si moltiplica per 3 anche il rumore raccolto.
Circa le interferenze delle powerline anche se non so è il tuo caso vedi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=82821

Quanto alle disconnessioni, dici che avviene sono quando il traffico diventa pesante? E solo in quel caso?
Gli errori che citi, sono presenti nei post #215, 217 e 219 con traffico praticamente non oltre i 4/5 Mbps o addirittura nullo (di notte), oltre con altro utente che ha linea eccellente QUI..
ciao grazie per la risposta, avevo già visto quei posts.. se stacco il cavo LAN che va alla powerline e quindi al decoder sky, ed effettuo una saturazione di banda (avevo 4 speedtest sempre in esecuzione + 4 download di debian simultanei), il modem non perde il sync, ma se invece lancio un download di un film con mysky, subito la spia Internet lampeggia, e ovviamente fino a quando non resynca non c'è internet.

questi i valori del modem:
Codice HTML:
                     Downstream                          Upstream
Current Rate     90640 kbps                           21600 kbps
Maximum Rate     94891 kbps                        23811 kbps
Signal-to-Noise Ratio 7.0 dB                          6.4 dB
Attenuation              14.3 dB                         0.0 dB
Power                    13.5 dBm                        -15.1 dBm

è possibile che sia il modem siccome che prima con la 30M (e primo modello di technicolor) non ha mai dato problemi?

Ultima modifica di n0ise : 16-01-2017 alle 00:10.
n0ise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 00:20   #243
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Beh, potrebbe essere davvero il modem visto che riesci a replicare il problema dal tuo lato utente, sistematicamente.
Magari a livello di routing...
Perchè non rimetti su il vecchio Technicolor che pur supporta la 100/20 e fai un test sky con quello?
Magari però fai un deep reset prima di utilizzarlo visto che hai cambiato tipo di linea.
Al di là dei tuoi valori postati, controlla anche i vari tipi di errors.

Ultima modifica di giovanni69 : 16-01-2017 alle 00:23.
Old 16-01-2017, 08:07   #244
cubamito
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Quote:
ciao grazie per la risposta, avevo già visto quei posts.. se stacco il cavo LAN che va alla powerline e quindi al decoder sky, ed effettuo una saturazione di banda (avevo 4 speedtest sempre in esecuzione + 4 download di debian simultanei), il modem non perde il sync, ma se invece lancio un download di un film con mysky, subito la spia Internet lampeggia, e ovviamente fino a quando non resynca non c'è internet.
Ma hai provato a collegare il decoder sky direttamente al modem SENZA usare le powerline?
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 09:59   #245
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Elenco chiavette 3G/4G compatibili per Sercomm VD625

C'è qualcuno potrebbe spedire un fax 800.000.187 alla cortese attenzione dell'Ufficio Reclami e p.c. al Servizio Assistenza Fibra 1949 chiedendo che sul sito Tim venga esposta una lista delle chiavette 3G/4G compatibili con questo modem?

Sul manuale e sito non si trova nulla.

Non posso farlo perchè ho già sia un ticket amministrativo che tecnico già aperti...

In alternativa compilate per favore il sondaggio sondaggi.telecomitalia.it/portale-TIMAperta specie i campi Altro / Aiutaci a capire meglio il motivo della tua valutazione lasciandoci un commento per indicare la necessità di una lista di chiavette 3G/4G certificate compatibili. Si può arrivare all'89% ed evitare di essere contattati nell'ultima schermata, dopo tuttavia aver avuto la possibilità di effettuare e specificare la ragione della segnalazione.

Grazie in anticipo a TUTTI!

Ultima modifica di giovanni69 : 19-09-2020 alle 20:04.
Old 16-01-2017, 13:08   #246
n0ise
Senior Member

L'Avatar di n0ise

Iscritto dal: Sep 2002
Città: localhost
Quote:
Beh, potrebbe essere davvero il modem visto che riesci a replicare il problema dal tuo lato utente, sistematicamente.
Magari a livello di routing...
Perchè non rimetti su il vecchio Technicolor che pur supporta la 100/20 e fai un test sky con quello?
Magari però fai un deep reset prima di utilizzarlo visto che hai cambiato tipo di linea.
Al di là dei tuoi valori postati, controlla anche i vari tipi di errors.
Non ho più il vecchio modem, il tecnico telecom è venuto e ha sostituito appunto il vecchio col nuovo sercomm (in quanto la linea con quello era molto ballerina in download), ed il vecchio modem se lo son portato con loro

inoltre, il modem è stato scartato davanti a me, era nuovo di pacca e infatti al primo collegamento ha scaricato l'impossibile tra firmware e provisioning

Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Ma hai provato a collegare il decoder sky direttamente al modem SENZA usare le powerline?
no, in quanto c'è un bel po' di distanza tra i 2, farò una prova quando mio padre non sarà nei paraggi
Old 16-01-2017, 13:14   #247
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Non ho più il vecchio modem, il tecnico telecom è venuto e ha sostituito appunto il vecchio col nuovo sercomm (in quanto la linea con quello era molto ballerina in download), ed il vecchio modem se lo son portato con loro
bene, allora se vuoi oltre ai consigli di cubamito, compila il questionario di cui sopra indicando le difficoltà di reperire FAQ per risolvere il tuo problema di Fibra collegata con i prodotti Sky visto che dopotutto quest'ultima è loro partner per i prodootti 'on demand'. Oltre a ciò contatterei anche Sky per sentire la loro opinione dopo il test senza powerline.

Ultima modifica di giovanni69 : 16-01-2017 alle 13:16.
Old 16-01-2017, 18:43   #248
Gabry2909
Member

Iscritto dal: Nov 2004

Avevo problemi di blocco del Router,la scheda di rete dovevo disabilitarla e riabilitarla per navigare e accedere al router il famoso Connection Breakdown errori crc.per il momento non è piu successo ho messo un router puro in cascata,cambiato i cavi di rete.Incrocio le dita

Ultima modifica di Gabry2909 : 16-01-2017 alle 19:52.
Gabry2909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 21:14   #249
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Che marca e modello preciso di scheda di rete... abbiamo visto un problema simile con NIC Realtek ma sullo scolapasta.... e che router puro hai messo in cascata? Sono dettagli utili per tutti. ciao.

Ultima modifica di giovanni69 : 16-01-2017 alle 21:17.
Old 16-01-2017, 21:22   #250
Gabry2909
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Che marca e modello preciso di scheda di rete... e che router puro? Sono dettagli utili per tutti. ciao.
La scheda di rete è una intel integrata su scheda madre Gigabyte GA-B150M-D3H e il router è un Netgear R6400.Per il momento non ho piu nessun problema

Ultima modifica di Gabry2909 : 16-01-2017 alle 21:40.
Gabry2909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 21:25   #251
Mr.Pikappa
Senior Member

L'Avatar di Mr.Pikappa

Iscritto dal: Jul 2011
Salve, come posso fare a impostare i DNS di Google su l mio PC con questo modem? Ho disabilitato il DHCPv4 per il mio PC e ho assegnato l'indirizzo statico. Settando i DNS di Google, su Ubuntu funziona mentre su Windows 10 no, qualcuno ha idea di come fare per risolvere questo problema? Grazie.
Ho trattato e concluso positivamente con emish89, ituzaingo, Fox66, Gambe, dkS', Vise 91, Mietitore, Kyascian, fiox, DioSpada, zavy, BrutPitt, netcrusher, fran98, Liquid.Tension, Fury85, luigi864, drmarcusmiller, paul36
Mr.Pikappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 01:11   #252
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

In Win 10 usa le impostazioni della scheda di rete per impostare manualmente sulla stessa i DNS voluti.

@Gabry2909: grazie per i dettagli, ottimo indizio, visto che mi dovrà arrivare un Asus DSL-AC56U da mettere in cascata al Sercomm come prova stabilità...iniziale.
Old 17-01-2017, 15:10   #253
Mr.Pikappa
Senior Member

L'Avatar di Mr.Pikappa

Facendo così mi da errore sia con radiosveglia che con scolapasta su windows 10. Ubuntu invece non da problemi
Ho trattato e concluso positivamente con emish89, ituzaingo, Fox66, Gambe, dkS', Vise 91, Mietitore, Kyascian, fiox, DioSpada, zavy, BrutPitt, netcrusher, fran98, Liquid.Tension, Fury85, luigi864, drmarcusmiller, paul36
Old 17-01-2017, 15:16   #254
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Spiegati: che errore ti dà la scheda di rete nel mettere i DNS? O stai parlando di un sito che non si apre
Old 17-01-2017, 17:01   #255
lorenzo19823
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Buonasera, ho da poche ore messo mano al modem in oggetto, rilevando (come molti a quanto leggo) problemi nella configurazione della stampante di rete.

In sostanza mi trovo nella situazione sperimentata al post 157, stampante rilevata sia in LAN che Wifi ed installata tramite scelta dei driver corretti (è una HP Lasejet 1020) ma nessuna possibilità di stampa (non mi visualizza nemmeno il lavoro)!

C'è possibilità di risolvere??
lorenzo19823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 18:40   #256
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

#157 presente!
Guarda... non ho idea come abbia fatto a stampare in quelle poche ore e poi tutto bloccato ancora. Quanto ne so l'ho postato lì e nei post successivi.
Per ora ho dovuto collegare direttamente la stampante ad un PC via USB. Non ho ancora provato la configurazione via ethernet, che pure è supportata. Non voglio la wi-fi.

Quote:
Originariamente inviato da lorenzo19823 Guarda i messaggi
C'è possibilità di risolvere??
Al momento tranne una botta di ispirazione di qualcun altro.. dubito.
Sto cercando di contattare Sercomm...così come ho trovato la strada traversa per Technicolor.
Old 18-01-2017, 01:02   #257
Mr.Pikappa
Senior Member

L'Avatar di Mr.Pikappa

Quote:
Spiegati: che errore ti dà la scheda di rete nel mettere i DNS? O stai parlando di un sito che non si apre
Modem Sercomm e Technicolor: Su Win10 imposto i DNS Google ma da errore generico e non apre uploaded.to mentre su Ubuntu va tranquillamente. Qualcuno sa dirmi il motivo?
Old 19-01-2017, 00:16   #258
Kellero
Junior Member

L'Avatar di Kellero

Iscritto dal: Jan 2017
Io invece ho un problema abbastanza serio.. Senza un motivo apparente il PING sale da 28 a 4000-5000. Accade anche quando scarico qualcosa, ma non solo in quel caso.
Utilizzo il Cavo LAN.

Con il vecchio modem non accadeva (scolapasta, il FIBRA Telecom).

Ho una ADSL 20M, con la quale aggancio 19300 Kbps in download e 1048 in upload.

Sarà difettoso il mio apparecchio oppure riscontrate anche voi problemi analoghi? Grazie anticipatamente.
Kellero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2017, 00:49   #259
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@ Mr.Pikappa:

Ultima modifica di giovanni69 : 19-01-2017 alle 08:30. Motivo: Pulita cache DNS, riavviato PC ed inserito DNS Google corretti
Old 19-01-2017, 07:49   #260
cubamito
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
I DNS di Google sono 8,8,8,8 e 8,8,4,4
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian