Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2017, 23:25   #5701
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
tra l'altro se i finanziamenti per la banda larga vengono assegnati secondo criteri sensati, è solo grazie alla UE che "o così o non ve li diamo"... altrimenti i finanziamenti andrebbero tutti tramite "amicizie"...

come faccio a dare fiducia ad uno Stato governato da pregiudicati, condannati, o non condannati solo grazie alla prescrizione & co ? fossimo uno Stato, come all'estero dove si dimettono per mantenere la serietà, allora sarebbe tutt'altra storia... ma invece siamo in Italia...

e il fatto che siamo indietro, è proprio dovuto all'inefficienza italiana, corruzione, e alle scelte politiche "di comodo" fatte in passato, non certo per colpa della UE
....ma guarda che io sono d'accordo al 1000%... e EOF è nata proprio per queste ragioni... Perché il comandante di turno voleva farla pagare all'Ad dell'"altro"...altro che per portare la fibra in tutte le abitazioni...anzi nò, come ha detto da non molto il presidente della CDP in QUASI tutte le abitazioni..

E quando negli anni passati qualcuno si era permesso di dire che il ponte sullo stretto era una emerita scemenza, mentre con un investimento di identico tenore (14-16MLD) si sarebbe potuto e dovuto procedere al cablaggio in fibra del paese..quello si base per uno sviluppo vero...la proposta non venne nemmeno ascoltata...come poteva permettersi un comico di dare lezioni a chi di politica ne sapeva...

Povero paese, povero paese....ed ora a rimbrottarci tra noi...
aveva ragione Gaber...on the road on the road...NOI! E loro a casa, gattacci neri .......
E siamo qui a dire...ah ma che progresso, usano i cavidotti...loro si sanno come fare...

Questo pezzo

“Il nostro gruppo ha elaborato una proposta basandosi sul fatto che il 98% del costo del cablaggio non è da imputarsi al costo della fibra e della messa a regime della stessa, ma alle opere di scavo” rimarca Frallicciardi “quindi abbiamo proposto al Sindaco e alla Giunta di impegnarsi perché sia reso possibile, in forma pressoché gratuita, l’uso dei condotti che già vengono utilizzati per l’illuminazione pubblica o per l’acqua; questo perché la tecnologia in fibra non risente di alcuna interferenza e quindi utilizzare scavi già fatti abbattere il costi a importo accettabili per tutte le aziende.”

è tratto da

http://www.figline.it/hcm/hcm24448-1..._5_STELLE.html

Ah gia, ma mica si vuole davvero dar retta ai giullari... e poi le loro sono idee vecchie, del marzo 2012...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 00:07   #5702
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
con i politici che ci ritroviamo in Italia, ho più fiducia nella UE guarda...

e chi se la prende con la UE, è solo perchè gli rode che ci sanzionano perchè non rispettiamo le regole e fanno controlli per farcele rispettare...

sarei favorevole ad una sovranità più nazionale se avessimo una classe politica diversa...
Discorso derilante: siccome mia moglie non sa gestire i soldi in casa diamo le chiavi di casa, della macchina, il pin del conto in banca al vicino ( tedesco, francese o quello che è) e magari gli facciamo anche dare due colpi alla moglie in questione così impara... perchè loro sì che ci sanno fanno fare. Di certo guarderanno i miei interessi meglio di me... E' un discorso da schiavi...è razzismo verso sè stessi, come se esistesse una minorità antropologica...
Ma in ogni caso è assolutamente sbagliato pensare che se non sai tutelare i TUOI interessi qualcuno lo farà per te! Semplicemente è un discorso che non regge.
Ogni paese o meglio ogni LOBBIES in Europa spinge, complotta, negozia a volte corrompe e per fare i PROPRI interessi.
Siamo obbligati a gestire i nostri per nostro conto o nessuno lo farà per noi e se lo faranno sarà solo perchè il loro tornaconto sarà molte volte superiore. Ma che pensate che l'EU sia il mondo fatato di Disney dove fanno tutto perchè ci vogliamo bene e senza interessi?
Ma andiamo!
E' una follia solo da noi si ragiona così...

Ultima modifica di azi_muth : 04-01-2017 alle 00:18.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 00:14   #5703
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Discorso derilante: siccome mia moglie non sa gestire i soldi in casa diamo le chiavi di casa, della macchina, il pin del conto in banca al vicino ( tedesco, francese o quello che è) e magari gli facciamo anche dare due colpi perchè loro sì che ci sanno fanno fare. Di certo guarderanno i miei interessi meglio di me...
E' un discorso da schiavi...se non sai gestire la tua sovranità cosa ti fa pensare che il vicino opererà per il tuo interesse?
Faranno i LORO prima...come hanno fatto e stanno facendo.
E' una follia solo da noi si ragiona così...
no al limite, siccome io (italiano) non ho fiducia nel consulente finanziario italiano (politici), ripongo la mia fiducia in un altro consulente finanziario... poi chissà perchè negli USA va bene mentre qua in UE no...

certo se si resta ancora divisi, si è portati a mettersi tutti gli uni contro gli altri, se si fosse uno Stato unico, ci sarebbe l'interesse a far andare bene l'intero Stato... qua abbiamo il problema di una unione fatta solo a metà...

comunque il tuo ragionamento, per estremi, si potrebbe arrivare a "perchè allo Stato che fa gli interessi magari della Lombardia, mentre io sto in Piemonte?" e così via fino alle singole città...

questo però si che è OT... anche se il tutto è nato dai fondi UE
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 00:53   #5704
zizi7676
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: padova(centro)
Quote:
no al limite, siccome io (italiano) non ho fiducia nel consulente finanziario italiano (politici), ripongo la mia fiducia in un altro consulente finanziario... poi chissà perchè negli USA va bene mentre qua in UE no...
si sa benissimo,un area valutaria ottimale richiede alcune cose per funzionare primo una lingua comune e gia siamo messi da impedire,poi richiede aree omogenee per caratteristiche (lesislazione fiscale e simili) e pure qua siamo messi male,in assenza di questo (come in usa) ci vogliono trasferimenti fiscali come fa il ns paese con il meridione (anche noi non siamo avo),ora in sincerità tu ce lo vedi una della baviera che paga le tasse che poi vanno ai greci oppure in calabria(di questo si tratta),l' economia,come la telefonia o quanto altro richiede compentenze e non è una cosa improvvisata fine ot per me
zizi7676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 08:26   #5705
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
Tiscali migrerà anche i clienti ULL su EOF non appena coperti, quindi non solo VULA e WLR.
Praticamente TUTTI i clienti con qualsiasi tecnologia passeranno ad eof, su Cagliari ad esempio sono già in fase avanzata e già nei prossimi mesi inizierà l'esodo. Solo per la città di Cagliari sono previste oltre 20.000 migrazioni.
Fase avanzata? Ma dove ....
Stanno lavorando in pochissimi aree, neanche in città.
Old 04-01-2017, 09:28   #5706
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Tra l'altro persino a Perugia stanno rivendendo la 100/10 Mb VULA TIM, anzichè affidarsi a EOF. Se il buon giorno si vede dal mattino...
Old 04-01-2017, 09:57   #5707
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Comunque a Cagliari dovrebbero aver iniziato a Dicembre:
https://servizi.comune.cagliari.it/p...etFrameDest=28
Old 04-01-2017, 14:26   #5708
azi_muth
Senior Member

Quote:
Non direi. Il consulente finanziario non ha potere decisionale, sei tu che decidi. Qui fai decidere al tuo vicino cosa fa il TUO consulente finanziario con i TUOI soldi se non eserciti la tua sovranità o se non hai una classe dirigente in grado di far rispettare i tuoi interessi. E' totalmente FOLLE pensare di rinunciare ad una propria classe politica sperando che quella di un'altro paese possa fare i tuoi interessi...come se poi non fossero corrotti nemmeno loro. La corruzione e malaffare esiste ovunque non sono un'esclusiva italiano.
E' una condizione fuori dalla realtà pensarla diversamente

Gli Stati Uniti sono un sistema completamente differente.
Sono uno Stato Federale, hanno una costituzione, esiste unione politica e fiscale che da noi non esiste.
In Europa esiste un deficit democratico così elevato e paradossale che se fosse un paese non sarebbe ammesso ad entrare nell' EU...

Quote:
comunque il tuo ragionamento, per estremi, si potrebbe arrivare a "perchè allo Stato che fa gli interessi magari della Lombardia, mentre io sto in Piemonte?" e così via fino alle singole città...
Dimentichi che l'Italia è uno stato unitario da 155 anni...

Ultima modifica di azi_muth : 04-01-2017 alle 17:49.
Old 04-01-2017, 14:38   #5709
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
con tutto il rispetto per la questione UE (sulla quale non mi pronuncio in quanto ci lavoro, anche se ho visto scrivere delle baggianate), non sarete qualche anno-luce off topic?
il complottismo anti UE purtroppo è ovunque, e purtroppo non è l'unico...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Old 04-01-2017, 15:25   #5710
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Si ci sono quello anti-rame e spesso anche quello anti-un-certo-OLO
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 16:06   #5711
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si ci sono quello anti-rame e spesso anche quello anti-un-certo-OLO
come quelli pro-concorrenza e pro-legalità... non è colpa mia se essendo a favore della concorrenza e legalità, corrisponde ad essere "contro" ad "un certo OLO"
Old 04-01-2017, 17:12   #5712
sb3rla
Senior Member

L'Avatar di sb3rla

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Mustafar
E dopo questa "boutade" del paladino della "legalità" (se qualcosa fosse illegale c'è la procura a cui rivolgersi) torniamo IT.

Il caso da seguire più da vicino è Perugia che fa anche da progetto-guida quindi chiunque sia della zona ci informi su come procedono i lavori...

Hanno già iniziato a installare i roe?
Avete foto?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
sb3rla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 17:19   #5713
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Siamo ancora a "caro amico"
Old 04-01-2017, 17:36   #5714
azi_muth
Senior Member

Quote:
il complottismo anti UE purtroppo è ovunque, e purtroppo non è l'unico...
Anche le narrative fantastiche sull'EU...purtroppo sono ovunque. Eh sì torniamo in topic... magari con idee meno folli da esporre.

Ultima modifica di azi_muth : 04-01-2017 alle 17:50.
Old 04-01-2017, 18:04   #5715
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da sb3rla Guarda i messaggi
E dopo questa "boutade" del paladino della "legalità" (se qualcosa fosse illegale c'è la procura a cui rivolgersi) torniamo IT.
infatti lo dico sulla base di ricorsi fatti, e colpe riconosciute da tribunali, con tanto di sanzioni (anche se ridicole, come al solito)
Old 04-01-2017, 21:26   #5716
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Bene quindi per al max Febbraio dovremmo poter vedere delle offerte Tiscali su questa fantomatica rete EOF.
Sono curioso di vedere cosa offrono ed a che prezzo (non è sarcasmo).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 22:18   #5717
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
ma perchè "fantomatica" ? a Perugia già esiste, ed a Padova e Cagliari la stanno facendo, senza contare che ora Metroweb ed EOF sono la stessa cosa, hanno pure cambiato nome ed ora si chiamano OF (Open Fiber). La rete quindi copre già Milano, Bologna, Torino, etc...
Anche a Catania, Bari e Venezia! ;D
E fra poco pure Napoli!
Per il momento stanno facendo quello che avrebbe dovuto fare Metroweb se non erro...
Old 04-01-2017, 23:29   #5718
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
...cut...
come se poi non fossero corrotti nemmeno loro. La corruzione e malaffare esiste ovunque non sono un'esclusiva italiano.
E' una condizione fuori dalla realtà pensarla diversamente

...cut...

Non è esclusiva nostra, la differenza è che altrove i "colletti bianchi" vanno in galera!!
In Germania un presidente si dimette per aver falsificato la tesi di laurea, in GB un ministro si dimette per violazioni nel pagamento della colf.... da noi i ministri indagati restano al loro posto, anzi vengono promossi!!! Da noi fa curriculum...
In Germania sono oltre 8000 che vedono il sole a scacchi, per non parlare degli USA dove manca poco che buttano via la chiave quando sei dentro... da noi forse qualche decina....
Old 04-01-2017, 23:33   #5719
ebeb
Bannato

Quote:
ma perchè "fantomatica" ? a Perugia già esiste, ed a Padova e Cagliari la stanno facendo, senza contare che ora Metroweb ed EOF sono la stessa cosa, hanno pure cambiato nome ed ora si chiamano OF (Open Fiber). La rete quindi copre già Milano, Bologna, Torino, etc...
Esiste sul serio quando si può fare il contratto ed avere il collegamento!
Fino a quel momento mi sai dire la differenza per l'utente finale tra quando vi era nulla ed ora??

Ultima modifica di ebeb : 04-01-2017 alle 23:45.
Old 05-01-2017, 08:47   #5720
Spiro185
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
oggi ho dovuto fare dei giri ed a "mortise" quartiere a nord di padova c'erano gli a4 enel open fiber attaccati su tutti gli ingressi, sono già passati dal 16 e il 22 dicembre ed hanno già installato tutto ho chiesto a un tipo e mi ha confermato che hanno finito tutto prima di natale.
Ciao REDLINESMOKER, non ho seguito bene l'intera discussione ma la copertura di OF è prevista solo per il comune di padova o anche per i comuni limitrofi? Immagino la prima ma la speranza è l'ultima a morire...
Spiro185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian