Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2017, 21:20   #4801
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma anche ieri solo 2 io
finite le votazioni son rimasti solo i due giri di elenco
quindi sì, solo 2 carte
ThePonz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 10:16   #4802
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Io di foil ne ho trovate veramente pochissime negli ultimi mesi.. roba di tipo 2 o 3 (é anche vero che per molto tempo, di carte ne ho droppate giusto qualcuna).

Per fortuna che poco prima dei saldi, ne ho droppata una a 3,5 euro.. mica male! Anche se é ancora invenduta, nonostante sia prima in lista..
cosa vuol dire foil?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 10:28   #4803
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
cosa vuol dire foil?
Sono carte più rare che genericamente sono anche rivendibili ad un prezzo più alto delle normali. Le medaglie che ottieni con le foil danno premi più preziosi

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
Old 02-01-2017, 10:34   #4804
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Io non becco una foil da una vita...
Old 02-01-2017, 10:44   #4805
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
come si fa a capire se, se ne è mai trovata una?
C'è scritto chiaramente da qualche parte se è foil o meno?
Old 02-01-2017, 10:49   #4806
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
come si fa a capire se, se ne è mai trovata una?
C'è scritto chiaramente da qualche parte se è foil o meno?
Sì nel titolo della carta spunta la scritta foil

Old 02-01-2017, 13:04   #4807
Arkhan74
Senior Member

L'Avatar di Arkhan74

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Meglio così che beccarne due scrause da 4 centesimi lordi...
Old 02-01-2017, 13:21   #4808
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Originariamente inviato da Arkhan74 Guarda i messaggi
Meglio così che beccarne due scrause da 4 centesimi lordi...
beh a me è capitata una foil degli sconti natalizi e ho il mercato bloccato fino a giorno 7 perché ho dovuto cambiare cell
Old 02-01-2017, 13:26   #4809
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
beh a me è capitata una foil degli sconti natalizi e ho il mercato bloccato fino a giorno 7 perché ho dovuto cambiare cell
proverò a farci caso pure io, ripensandoci meglio la ho letta da qualche parte la scritta foil....

Riguardo al mercato anche io lo ho inspiegabilmente bloccato fino all'11 gennaio, non ho mai fatto niente tra l'altro. Ho scoperto di questo blocco proprio ora perché volevo provare a vendere le carte.
Old 02-01-2017, 19:46   #4810
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Ciao a tutti,
sono piuttosto nuovo del mondo delle carte e ho un quesito da farvi.
Ipotizziamo che il gioco mi droppa una carta ogni ora e arrivo al limite delle carte droppabili; se le vendo tutte, poi il gioco continua a droppare?
Old 02-01-2017, 20:31   #4811
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Denny21 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono piuttosto nuovo del mondo delle carte e ho un quesito da farvi.
Ipotizziamo che il gioco mi droppa una carta ogni ora e arrivo al limite delle carte droppabili; se le vendo tutte, poi il gioco continua a droppare?
No, per ogni gioco puoi droppare un massimo di carte x:

x = numero di carte collezionabili del gioco / 2 (arrotondato per eccesso)
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 11:39   #4812
Nurgiachi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Ma quindi, a me che interessano solo gli spicci, ho sempre sbagliato rivendendo immediatamente le carte?!?
Mi par di capire che collezionando trofei,completando i set di carte, avrei aumentato il mio livello e quindi aumentato anche la possibilità di ricevere carte.

Ed ora come faccio che ho sempre rivenduto le mie?

Ultima modifica di Nurgiachi : 03-01-2017 alle 11:42.
Nurgiachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 11:54   #4813
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Nurgiachi Guarda i messaggi
Ma quindi, a me che interessano solo gli spicci, ho sempre sbagliato rivendendo immediatamente le carte?!?
Mi par di capire che collezionando trofei,completando i set di carte, avrei aumentato il mio livello e quindi aumentato anche la possibilità di ricevere carte.

Se ti interessano gli spicci hai sempre fatto bene a vendere.
Io non ho mai tenuto una carta in vita mia.
Old 03-01-2017, 12:02   #4814
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:

Hai fatto bene a venderle tutte...probabilmente potresti acquistarle adesso ad un prezzo inferiore visto che alla lunga si deprezzano

Old 03-01-2017, 14:30   #4815
Nurgiachi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Se ti interessano gli spicci hai sempre fatto bene a vendere.
Io non ho mai tenuto una carta in vita mia.
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
Hai fatto bene a venderle tutte...probabilmente potresti acquistarle adesso ad un prezzo inferiore visto che alla lunga si deprezzano
Ma così facendo non perdo la possibilità di ottenere trofei e di non salire di livello oltre che non aver la possibilità di trovare pacchetti di carte che possono includere anche delle foil?
Quote:
● 5) Come posso ottenere dei pacchetti di carte (anche detti Booster Pack)?
Non appena avrai trovato tutte le carte a te disponibili, ti sarà possibile trovare un pacchetto di carte, che include 3 carte collezionabili, sia di base che foil. I pacchetti di carte vengono inviati casualmente agli utenti idonei man mano che i membri della comunità combinano delle nuove medaglie. Assicurati di accedere a Steam ogni settimana per rimanere idoneo.
Non appena sarai idoneo, il tuo livello di Steam aumenterà il tasso con cui riceverai i pacchetti di carte:
Livello 10: Il tasso con cui riceverai i pacchetti di carte aumenta del 20%
Livello 20: Il tasso con cui riceverai i pacchetti di carte aumenta del 40%
Livello 30: Il tasso con cui riceverai i pacchetti di carte aumenta del 60%
...E così via.
Questo è essenzialmente il punto che non capisco.
Nurgiachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 15:16   #4816
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Ma così facendo non perdo la possibilità di ottenere trofei e di non salire di livello oltre che non aver la possibilità di trovare pacchetti di carte che possono includere anche delle foil?

Questo è essenzialmente il punto che non capisco.
Allora: le carte le usi per fare le medaglie. Le medaglie ti sbloccano fuffa come sfondi per il profilo steam etc. Facendo le medaglie prendi anche punti che accumulati ti permettono di passare di livello.
I suddetti punti non li prendi solo facendo medaglie ma anche compiendo determinate azioni (vedi la pagina delle medaglie nel client dove ti dice quali) e acquistando, anzi attivando, giochi.
Più è alto il livello più aumenta la probabilità di ottenere carte foil (quelle più rare e costose) dai giochi e pacchetti in regalo.
Le probabilità di partenza però sono talmente basse che anche con i "bonus" a meno di arrivare a livelli stratosferici ti cambia poco.

Personalmente non ho mai fatto una medaglia e ho venduto sempre tutte le carte. Sono livello 15 e ricevo regolarmente qualche booster pack ogni anno e becco foil ogni morte di papa come quasi tutti qua dentro.
Old 03-01-2017, 17:22   #4817
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Diciamo che salire di livello effettivamente aumenta le possibilità di prendere booster. Il problema è che anche se ti va bene, dal famosissimo resoconto booster pack 2015 che tanto ha allietato gli amici del forum viene fuori che ad un livello piu o meno di 40 raccimoli qualcosa come 3-4 euro all'anno per non parlare del fatto che una volta sbloccato il booster per un gioco x, le possibilità di riceverne un altro dello stesso calano allo 0 assoluto, quindi l'unico modo per tenere una media alta è avere sempre nuovi giochi elegibili, insomma bisogna cacciare la crana

Per quanto mi riguarda, ora come ora sblocco le carte e vendo tutto quello che da un netto di almeno 3 centesimi. Le carte di 1 e 2 centesimi le scambio tramite gli steam bot per completare le collezioni, poi aspetto i saldi per farne medaglie perchè in quel periodo solitamente danno in regalo le carte speciali che valgono qualcosa in piu. Vendendo queste ultime insieme agli sfondi e icone che vengono fuori dalla medaglia, piu o meno fai gli stessi soldi che avresti fatto se avessi venduto tutte le carte appena droppate, con la differenza che almeno cosi sali anche di livello.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 03-01-2017 alle 17:31.
Old 03-01-2017, 17:38   #4818
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Diciamo che salire di livello effettivamente aumenta le possibilità di prendere booster. Il problema è che anche se ti va bene, dal famosissimo resoconto booster pack 2015 che tanto ha allietato gli amici del forum viene fuori che ad un livello piu o meno di 40 raccimoli qualcosa come 3-4 euro all'anno per non parlare del fatto che una volta sbloccato il booster per un gioco x, le possibilità di riceverne un altro dello stesso calano allo 0 assoluto, quindi l'unico modo per tenere una media alta è avere sempre nuovi giochi elegibili, insomma bisogna cacciare la crana

Per quanto mi riguarda, ora come ora sblocco le carte e vendo tutto quello che da un netto di almeno 3 centesimi. Le carte di 1 e 2 centesimi le scambio tramite gli steam bot per completare le collezioni, poi aspetto i saldi per farne medaglie perchè in quel periodo solitamente danno in regalo le carte speciali che valgono qualcosa in piu. Vendendo queste ultime insieme agli sfondi e icone che vengono fuori dalla medaglia, piu o meno fai gli stessi soldi che avresti fatto se avessi venduto tutte le carte appena droppate, con la differenza che almeno cosi sali anche di livello.
Sul "cacciare la crana", mi è venuto in mente subito lui!

Old 03-01-2017, 20:16   #4819
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

non mi sorprende
Old 03-01-2017, 20:56   #4820
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Città: The Zone
Io ho da poco raggiunto il livello 50. Era il mio target, e non credo di andare oltre.. per il momento.

L'ho fatto perché ho diversi euro che non so neanche come spendere (al momento alexbilly, al momento. Frena le battute, che giá erano pronte, lo so! ) ed ho tanti arretrati, quindi alla fine, perché no?

Se poi davvero aumentano i drop dei booster pack, tanto meglio, ma non l'ho fatto per quello diciamo. Anche se, caso ha voluto, ho ricevuto un booster il giorno seguente!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian