|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Per fortuna che i cantieri in Veneto si sarebbero aperti ad Ottobre, ed invece siamo arrivati ormai al 2017, e ancora non è stato assegnato il primo bando. Adesso, l'unica speranza è che non ci siano altri ritardi, almeno per l'assegnazione. In più, per i comuni che sono nella Fase 1, i lavori sicuramente inizieranno appena tutto pronto, mentre, soprattutto per chi è in Fase 3 o 4, là le cose invece si dilungheranno
|
|
|
|
|
|
#1962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Siamo a fine dic 2016 e secondo il cronoprogramma di TIM si arriverà almeno a marzo 2017. Quasi un anno e mezzo di ritardo... Quindi direi che è tutto normale...mettiti comodo Ultima modifica di azi_muth : 29-12-2016 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
|
#1963 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
a questo punto aggiorno la mia previsione della partenza dei primi lavori da "non prima di giugno" a "non prima di fine estate 2017"
|
|
|
|
#1964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
|
Quote:
A proposito di quanto riferisci, io non ho ancora capito di preciso quali siano le differenze temporali tra la fase 1, 2, 3 e 4. Il documento della regione Veneto non è molto chiaro al riguardo. Inviato via Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#1965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
se ricalcano le fasi degli altri bandi infratel (cosa molto, molto probabile) le differenze temporali se non mi ricordo male (c'e' scritto comunque nel bando) dovrebbero essere di 4 mesi a blocco... percui fase 1 inizia "subito" dopo l'assegnazione del bando, e le altre a scalare di 4 mesi per fase
|
|
|
#1966 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
|
Quote:
Il mio comune è in fase 2, temo che di questo passo inizierà a muoversi qualcosa a fine 2017... Inviato via Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#1967 |
|
Senior Member
|
Se seguono il ritmo di lavori che hanno tenuto nel Lazio sono divisioni temporali che lasciano il tempo che trovano: il mio comune doveva essere tra quelli della primissima fase e siamo finiti tra gli ultimi ad essere completati...
|
|
|
|
|
|
#1968 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Infratel è in ritardo ma mi sembra che anche alcuni Regioni lo siano
Quote:
Fine del mio OT, scusate
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 30-12-2016 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
|
#1969 |
|
Senior Member
|
Si, per esempio la Campania, in quanto pare che ancora non abbia comunicato ai comuni interessati di procedere con la firma della convenzione Infratel; inoltre, la Regione Campania, a quanto ne so, ancora non ha pubblicato l'elenco dei comuni divisi per fasi. Speriamo non si addormentino
Ultima modifica di Nicos18 : 30-12-2016 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
#1970 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
[quote=Nicos18;44343653]
Quote:
Avete la fibra pure nel bagno
|
|
|
|
#1971 | ||
|
Senior Member
|
[quote=EliGabriRock44;44343662]
Quote:
Comunque, spulciando tra le news dei bandi Infratel, per la news del lancio del primo bando, c'è un aggiornamento che dice: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1972 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di azi_muth : 30-12-2016 alle 13:21. |
||
|
|
|
|
|
#1973 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Badlands
|
Quindi fatemi capire, dal sito infratel io ho copertura 0 ad oggi e sono in zona "case sparse", per il 2018 è prevista copertura totale della 30 mega e 0 della 100, 2020 idem
|
|
|
|
|
|
#1974 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1975 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1976 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
||
|
|
|
|
|
#1977 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
un armadio nuovo?
non farti illusioni. non lo faranno mai. per altro la cosiddetta copertura 100% sul sito infratel è spesso accompagnata dalla dicitura "escluse case sparse".
Sistemista Domino Ultima modifica di MircoT : 02-01-2017 alle 08:36. |
|
|
|
|
|
#1978 |
|
Senior Member
|
Non vorrei essere pessimista ma ho paura che abbia ragione MircoT, non so in città ma la realtà extraurbana di Telecom, almeno quì in bassa Romagna, è tragica. Pali inclinati ,rotti, si è abbandonati a se stessi per quanto riguarda l'adsl, come dicevo ho avuto alice fino a poco tempo fa e per la manutenzione ordinaria era una tragedia, settimane senza adsl perchè comunque la fonia anche se disturbata funzionava,quindi si andava di 56k
. Ora ho una soluzione con wisp ma speravo in una tecnologia come la fibra, mentre per quanto riguarda l'esclusione delle "case sparse" non mi risulta dalla mappa infratel,tutto blu per il 2018,vedremo |
|
|
|
|
|
#1979 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1980 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Nelle altre aree quelle dove non c'è la dicitura "case sparse" e sono in particolare entro i cluster C e D non escludere del tutto la possibilità di nuovi cabinet o altre tecnologie per migliorare la velocita perchè sono i bandi a richiedere determinati livelli di qualità. Ma penso che prima realizzeranno la rete e poi verificheranno dove effettivamente necesita di update e miglioramenti. E' il procedimento più logico per non disperdere risorse. Ultima modifica di azi_muth : 02-01-2017 alle 12:40. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up
per il 2018,vedremo