Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > 2-in-1 e ibridi

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2016, 10:03   #1
blackfriday
Member
 
L'Avatar di blackfriday
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 80
qualità pavilion x360 13" 7200u

Ciao, qualcuno lo ha acquistato di recente oppure ha visto qualche recensione?
Mi interessa sapere quanti nit ha il display.
L' hard disk lo sostituirei con un ssd.
Com'è l' accesso al tutto?
Il coperchio inferiore si toglie con facilità?
Grazie.
__________________
case cooler master elìte 430 # m\b asus m5a88-m # cpu phenom II x4 965 be + cooler master hyper 212 plus # vga sapphire 6950 1gb dual fan # ram kit 2x2gb ddr3 hyperx kingston 1600mhz cl9 # psu corsair tx v2 750w # fans 2x120 + 1x80 in & 2x120 out
blackfriday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 10:19   #2
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36226
Quote:
Originariamente inviato da blackfriday Guarda i messaggi
Ciao, qualcuno lo ha acquistato di recente oppure ha visto qualche recensione?
Mi interessa sapere quanti nit ha il display.
L' hard disk lo sostituirei con un ssd.
Com'è l' accesso al tutto?
Il coperchio inferiore si toglie con facilità?
Grazie.
Ciao io non ho la versione con i5 ma quella con i3 6100U perché tanto chi lo usa non lo tiene mai collegato, così ho risparmiato su quello e con la differenza ci ho messo l'SSD e 12gb di RAM, comunque almeno da fuori sembrano uguali.

Il display non ne sono sicuro ma credo sia un 200 nits, l'hdd si può cambiare ma non si apre come pensi tu (io il mio l'ho sventrato per pimparlo), si svita da sotto ma si toglie la parte della tastiera e da li si accede all'hdd.

Per la RAM va smontata anche la scheda madre e quindi praticamente tutto.

Per l'HDD direi che la difficoltà da 1 a 10 è 3 a dir tanto... per la RAM è un 6.

Il display è un IPS, il mio soffre poco di glow la copertura sRGB è buona ma non ai livelli del mio LG sempre IPS da 29'', il vetro dello schermo genera un po' di riflessi di contro, l'audio è ottimo, volume altissimo e suono molto buono. Dal punto di vista multimediale è messo bene secondo me.

La parte della tastiera è in metallo, flette pochissimo e i tasti sono stabili e buoni, scomodo un pochino il pulsante power ma ha i led di stato e l'autonomia è abbastanza buona, non eccellente ma lavorando con suite grafiche si fa comunque 4-5h senza problemi.

Il resto del dispositivo è in plastica ma sembra l'alluminio di apple, comunque a me piace. Le cerniere per ora sono ben rigide. Ottima la connettività WiFi in termini di ricezione e performance.

Per quanto costa, pur essendo un HP ha una qualità davvero buona, a me personalmente piace molto (non lo uso io ma dopo averlo preso ne vorrei uno pure io ).

Come ti dicevo io ho il silver con i3 6100U, quello che di base viene venduto con 4gb di ram e 500 di hdd, ma io l'ho preso per la ragione di cui sopra e con poco di più dei 100€ risparmiati ho messo un SSD Samsung e 12gb di RAM.
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 11:53   #3
blackfriday
Member
 
L'Avatar di blackfriday
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 80
Ciao, grazie della risposta e della review.
Mi riferivo al modello con core intel di settima generazione.
Quelli di sesta li avevo visti in varie review ma non mi avevano entusiasmato.
Non per la cpu ma per la qualità del display.
Ne sto cercando uno da almeno 300 nit e che non costi uno sproposito.
In ambienti luminosi ed all' aperto cin meno credo si veda poco.
Va bene qualsiasi marca.
__________________
case cooler master elìte 430 # m\b asus m5a88-m # cpu phenom II x4 965 be + cooler master hyper 212 plus # vga sapphire 6950 1gb dual fan # ram kit 2x2gb ddr3 hyperx kingston 1600mhz cl9 # psu corsair tx v2 750w # fans 2x120 + 1x80 in & 2x120 out
blackfriday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 12:10   #4
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36226
Quote:
Originariamente inviato da blackfriday Guarda i messaggi
Ciao, grazie della risposta e della review.
Mi riferivo al modello con core intel di settima generazione.
Quelli di sesta li avevo visti in varie review ma non mi avevano entusiasmato.
Non per la cpu ma per la qualità del display.
Ne sto cercando uno da almeno 300 nit e che non costi uno sproposito.
In ambienti luminosi ed all' aperto cin meno credo si veda poco.
Va bene qualsiasi marca.
Considera che i modelli di settima generazione sono in realtà uguali a quelli di sesta, cambia solo la CPU ma la scheda e il chipset dovrebbe essere identico, non avendolo aperto però non posso dire con certezza nulla sulla RAM e la sua espandibilità. Il display cambia solo tra i primi modelli di pavilion x360 e i secondi (mentre gli attuali sarebbero i terzi).

Per i 300nits non saprei, simili a questo c'è il dell inspiron 13 5000 2 in 1 ma non so da quanti nits è
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 12:58   #5
blackfriday
Member
 
L'Avatar di blackfriday
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 80
Ciao, se a qualcuno interessa ho trovato una recensione su notebook check.
Il display ha al max 270 nit.
__________________
case cooler master elìte 430 # m\b asus m5a88-m # cpu phenom II x4 965 be + cooler master hyper 212 plus # vga sapphire 6950 1gb dual fan # ram kit 2x2gb ddr3 hyperx kingston 1600mhz cl9 # psu corsair tx v2 750w # fans 2x120 + 1x80 in & 2x120 out
blackfriday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v