Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2016, 21:00   #20461
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
build 14393.576
This security update includes these additional improvements and fixes. Key changes include:
  • Improved reliability of Security Support Provider Interface.
  • Addressed a service crash in CDPSVC that in some situations could lead to the machine not being able to acquire an IP address.
  • Addressed issue where a Catalog-signed module installation does not work on Nano Server.
  • Addressed issue with Devices left with Hello on for an excessive amount of time will not go into power savings mode.
  • Addressed issue with gl_pointSize to not work properly when used with drawElements method in Internet Explorer 11.
  • Addressed issue where Azure Active Directory-joined machines after upgrading to Windows 10 Version 1607 cannot sync with Exchange.
  • Addressed additional issues with app compatibility, updated time zone information, Internet Explorer.
  • Security updates to Microsoft Edge, Internet Explorer, Microsoft Uniscribe, Common Log File System Driver.
  • For more information about the security fixes included in this update, please refer to the Security Updates Guide. If you installed earlier updates, only the new fixes contained in this package will be downloaded and installed on your device.
hanno partorito un altro aggiornamento mammuth da 947mb

http://www.catalog.update.microsoft....px?q=KB3206632

stessi identici problemi dell'aggiornamento precedente, da Windows Update non scarica/installa, anche stavolta toccherà tirarlo giù a mano
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786

Ultima modifica di Er Monnezza : 13-12-2016 alle 21:06.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 21:09   #20462
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Arkhan74 Guarda i messaggi
Grazie.
Avevo letto che per creare la chiavetta, media creation tool chiedesse preventivamente il seriale.
Questa è la prima volta che la sento dove hai letto che per.......

Al limite si può anche scaricare l' iso diretta, sempre come da primo post di questo thread e poi la si prepara con Rufus freeware .

O si può scaricare l' iso ufficiale di W10, anche come da quarta voce in firma > Maggio 2016 .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 22:35   #20463
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 22:47   #20464
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi

http://www.catalog.update.microsoft....px?q=KB3206632
In realtà se la macchina viene sempre aggiornata, il download non è di 947mb, per cui l'aggiornamento eseguito da WU non è di quella dimensione, ma viene scaricato solo ciò che è necessario per il pc in uso.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 23:41   #20465
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
a me dopo averlo installato gli ho detto di riavviare ed è rimasto 20-30 minuti buoni fisso senza fare nulla in "preparazione" (nemmeno il led dell'hd si illuminava, sembrava proprio morto)

sono andato a cenare e al ritorno fortunatamente l'ho trovato che aveva effettuato il riavvio.

Quindi se vi rimane apparentamente immobile lasciatelo stare almeno una mezzoretta (anche se non sta lavorando) prima di spegnere il pc di prepotenza come ero tentato di fare

Ultima modifica di skryabin : 13-12-2016 alle 23:43.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 23:57   #20466
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
a me dopo averlo installato gli ho detto di riavviare ed è rimasto 20-30 minuti buoni fisso senza fare nulla in "preparazione" (nemmeno il led dell'hd si illuminava, sembrava proprio morto)

sono andato a cenare e al ritorno fortunatamente l'ho trovato che aveva effettuato il riavvio.

Quindi se vi rimane apparentamente immobile lasciatelo stare almeno una mezzoretta (anche se non sta lavorando) prima di spegnere il pc di prepotenza come ero tentato di fare
io ho dovuto scaricare il bombolone da 1gb, ha impiegato quasi 1 ora per installarsi
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 07:37   #20467
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Per chi sul PC è bloccato al 95%:
dovete riavviare Windows, non basta spegnere e riaccendere il PC.

Ultima modifica di yeppala : 14-12-2016 alle 07:40.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 11:02   #20468
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
a me [...] è rimasto 20-30 minuti buoni fisso senza fare nulla in "preparazione" (nemmeno il led dell'hd si illuminava...)

[...] l'ho trovato che aveva effettuato il riavvio.

Quindi se vi rimane apparentemente immobile lasciatelo stare [...]
anche se fortunatamente con tempistiche più ridotte, è esattamente il solito comportamento che ho registrato anch'io da un pò di tempo a questa parte con AU:
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
build .576 dopo un luuungo standby su 'preparazione windows non spengere il sistema'...
L'HD, quando si trova a gestire questa situazione, è come se cessasse di lavorare per poi resuscitare (quando gli pare a lui...ma possono passare minuti) e terminare le operazioni in corso.

PS:
HD = SSD Samsung 850 Pro per cui non proprio un ciottolo...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 11:09   #20469
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Aggiornato tutto senza problemi
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 11:10   #20470
fabietto27

Quote:

PS:
HD = SSD Samsung 850 Pro per cui non proprio un ciottolo...
Tranquillo....uguale anche con 950pro,750evo e 850evo....non dipende dal tipo di HD.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 11:27   #20471
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Tranquillo....uguale anche con 950pro,750evo e 850evo....non dipende dal tipo di HD.
Certo, era solo per dire che diversi hanno registrato questa nuova 'prassi' a partire da AU...e questa fase di stallo regala indiscutibilmente apprensione anche perchè, come dicevo, il led dell'HD è come morto e parallelamente non viene restituita nessun'altra informazione all'utente che attesti che il processo è in avanzamento...
Old 14-12-2016, 12:13   #20472
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Per chi sul PC è bloccato al 95%:
dovete riavviare Windows, non basta spegnere e riaccendere il PC.
questa è la conferma che proprio non ci tengono a risolvere i bug dei loro updates... per miracolo ho vodafone non funzionante da alcuni giorni, spero di non dover subire rogne quando avrò quegli updates da mettere...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 12:39   #20473
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Certo, era solo per dire che diversi hanno registrato questa nuova 'prassi' a partire da AU...e questa fase di stallo regala indiscutibilmente apprensione anche perchè, come dicevo, il led dell'HD è come morto e parallelamente non viene restituita nessun'altra informazione all'utente che attesti che il processo è in avanzamento...
l'unica cosa che mi ha fatto desistere dal riavviare di prepotenza è stato il mouse che continuava a muoversi regolarmente, quindi il pc era ancora "vivo"
Ma il fatto che rimane a lungo su quella schermata di preparazione senza alcuna barra di avanzamento e senza alcuna apparente attività (led HD spento, un ssd samsung) crea non poca apprensione.
Per il resto il pc non rispondeva nemmeno a ctrl-alt-canc, quindi se non si riprendeva da solo sarebbe stato necessario resettare/spegnere brutalmente.

Ultima modifica di skryabin : 14-12-2016 alle 12:43.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 12:45   #20474
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Aggiornati 3 PC senza problemi e velocemente. Solo il precedente ci aveva messo una vita ad installarsi sull'HTPC. Sto giro tutto liscio e tra l'altro è scomparso anche il problema della scheda di rete che si disattivava su uno dei PC (ma ho pure impostato IP fisso quindi potrebbe dipendere anche da questo).
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 12:59   #20475
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Aggiornati 3 PC senza problemi e velocemente. Solo il precedente ci aveva messo una vita ad installarsi sull'HTPC. Sto giro tutto liscio e tra l'altro è scomparso anche il problema della scheda di rete che si disattivava su uno dei PC (ma ho pure impostato IP fisso quindi potrebbe dipendere anche da questo).
A proposito di scheda di rete...dopo l'ultimo aggiornamento ha ricominciato a partire normale....non ho più il triangolo giallo di mancata connessione per 5 o 6 secondi e impossibilità di navigare per altri 3 o 4 dopo che il triangolo sparisce.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 13:07   #20476
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
c'era una patch specifica per quel problema nell'ultimo cumulativo (comunque non causato da quello di venerdì, anche se molti siti di news fanno i soliti copia-incolla diffondendo disinformazione...)
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 13:58   #20477
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
mi tocca scaricare il cumulativo, non scarica oppure dopo un po' mi dice riprova
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 13:58   #20478
Averell
Bannato

Quote:
l'unica cosa che mi ha fatto desistere dal riavviare di prepotenza è stato il mouse che continuava a muoversi regolarmente, quindi il pc era ancora "vivo"
giusto, mi ero dimenticato di specificarlo
Quote:
Ma il fatto che rimane a lungo su quella schermata di preparazione senza alcuna barra di avanzamento e senza alcuna apparente attività (led HD spento, un ssd samsung) crea non poca apprensione.
appunto.
Old 14-12-2016, 16:24   #20479
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Aggiornato tutto senza (pare) problemi...anche se ho sperimentato la mia prima BSOD 2 giorni fa....

Oggi cambio la ciabatta con una più capiente...riattacco gli HDD esterni e il S.O. non vuole saperne di caricarsi...rimane piantato alla pre-schermata col logo....

Stacco tutto e ovviamente si avvia come un razzo (nel frattempo sputtano il raid 1 che è in rebuilding e finirà stasera)

Domandona: possibile che si debba fare sta vita? Anche quando l'ho installato, Win 10 pare che abbia l'orticaria agli HDD sparsi che uno può possedere...

A voi com'è andata?
Old 14-12-2016, 16:41   #20480
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
A me pareva bloccato al 92% nel download (ho connessione a 1Gbs) poi per fortuna è andato tutto da solo...riavvia e nessun problema.
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian