Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2016, 20:32   #21
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Paura? Sentono già il fiato sul collo di AMD Zen

Intel fa ottime CPU ed è leader ma l'anno prossimo sarà difficile contrastare le nuove CPU Zen, tante prestazioni con prezzi molto bassi.
Old 12-12-2016, 20:46   #22
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Difficilmente resisterò alla tentazione di un deca-core. Cacchio me ne frega.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 21:00   #23
thunder_bolt96
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Recanati
Aspetto che escano solo per prendere un 6700k usato da stirare per bene.
thunder_bolt96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 21:21   #24
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Zen é tutto da vedere, la gente crede ottimisticamente che con 300 euro si porta a casa un equivalente di un 6850k.
Per 150/200 euro cosa forniranno? Qualcosa che va come un i5 od un 8350 occato.
Quest'ultimo ha 4 anni é solo adesso comincia a frullare visto che stanno uscendo giochi che sfruttano tutti i core/thread e le directx12.

In fin della fiera, come avete già accennato, per chi tira su un computer da zero, magari il nuovo a senso. Ma per chi ha già un pc che funziona bene, cambiare ha poco vantaggio....

Ultima modifica di Roland74Fun : 12-12-2016 alle 21:24.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 21:41   #25
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da hackaro75 Guarda i messaggi
mah!

2600K : 11940 al Geekbench CPU
7700K: 17804 al Geekbench CPU
e senza usare le ultime mobo, fanno già il 50% il più del tuo...

ti assicuro che si sentono!
Direi di no.
A parte il fatto che il 50 in più di cui parli è punteggio da benchmark.
Nell' uso standard col cacchio che lo percepisci. Ma neanche da lontano.

Tempi addietro il 50 in più lo avevi in una paio di generazioni. O addirittura una. Altro che cinque.
E attenzione che il gap è dato anche dal maggiore clock del 7700.
Se porto il 2600 allo stesso clock il 50 diventa 20.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 22:00   #26
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Kaby sembra davvero l'upgrade piu' piccolo di sempre.
Tanto vale aspettare i 10 nanometri... usciranno nel q1 2018?
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 23:05   #27
hackaro75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Direi di no.
A parte il fatto che il 50 in più di cui parli è punteggio da benchmark.
Nell' uso standard col cacchio che lo percepisci. Ma neanche da lontano.

Tempi addietro il 50 in più lo avevi in una paio di generazioni. O addirittura una. Altro che cinque.
E attenzione che il gap è dato anche dal maggiore clock del 7700.
Se porto il 2600 allo stesso clock il 50 diventa 20.
Io dico di sì. Perché il PC lo uso pesantemente, e sono passato da (quasi) ogni generazione di Intel. Poi se usi il PC per fare sola navigazione, ti basta un Celeron.

I "tempi" addietro a cui ti riferisci tu erano pionieristici ed era naturale aspettarsi il raddoppio delle prestazioni: 8088, 8086, 80286, 80386, 80486 erano gli albori del PC.

Il fatto che raggiunga un clock molto più alto con un TDP inferiore è segno di progresso tecnico. Portare il 7700 al clock del 2600 è un'operazione priva di senso. Le CPU vanno paragonate per quello che possono fare con i loro setting. E fare il 50% di roba in più non pone alcun dubbio su un possessore di 2600 in termini di upgrade!
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 23:18   #28
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da hackaro75 Guarda i messaggi
Io dico di sì. Perché il PC lo uso pesantemente, e sono passato da (quasi) ogni generazione di Intel. Poi se usi il PC per fare sola navigazione, ti basta un Celeron.

I "tempi" addietro a cui ti riferisci tu erano pionieristici ed era naturale aspettarsi il raddoppio delle prestazioni: 8088, 8086, 80286, 80386, 80486 erano gli albori del PC.

Il fatto che raggiunga un clock molto più alto con un TDP inferiore è segno di progresso tecnico. Portare il 7700 al clock del 2600 è un'operazione priva di senso. Le CPU vanno paragonate per quello che possono fare con i loro setting. E fare il 50% di roba in più non pone alcun dubbio su un possessore di 2600 in termini di upgrade!
ma col cavolo.
quel ritmo è rimasto tale praticamente fino ai core2 duo altro che 486. Poi ha cominciato a rallentarte sempre di più.

Non metto in dubbio che ci sia un miglioramento di tdp e via dicendo ma un aumento prestazionale del 50% in cinque generazioni (quindi una media del 10% tra una genrazione e l'altra) è veramente scarso.
E infatti ad oggi un 2600K è ancora ampiamente godibile per qualsiasi uso. Gaming incluso.

Questa è ina cosa che MAI prima d'ora è accaduta.
Equesto fattore non a caso è una delle principali cause (non la sola) del calo delle vendite di pc.
Moltissimi utenti (me incluso) che hanno processori top di gamma vecchi di cinque anni ad oggi non sentono lesigenza di un upgrade.

Old 12-12-2016, 23:27   #29
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Quote:
Questa è ina cosa che MAI prima d'ora è accaduta.
Equesto fattore non a caso è una delle principali cause (non la sola) del calo delle vendite di pc.
Moltissimi utenti (me incluso) che hanno processori top di gamma vecchi di cinque anni ad oggi non sentono l'esigenza di un upgrade.
Ma se non senti l'esigenza di cambiare non la sentiresti neanche se le CPU attuali andassero il doppio, al limite lo faresti solo per sfizio, diciamo che CPU di 5 e oltre anni fa hanno ancora le prestazioni necessarie per accontentare la stragrande maggioranza degli utenti, me compreso.
EDIT: a Gennaio sono 6 anni pieni!
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370

Ultima modifica di Wolfhang : 12-12-2016 alle 23:33.
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 23:38   #30
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhang Guarda i messaggi
Ma se non senti l'esigenza di cambiare non la sentiresti neanche se le CPU attuali andassero il doppio, al limite lo faresti solo per sfizio, diciamo che CPU di 5 e oltre anni fa hanno ancora le prestazioni necessarie per accontentare la stragrande maggioranza degli utenti, me compreso.
Non è esatto. Almeno.. è esatto se ti limiti a girare su internet e fare due documenti in office.
Ma se usi il pc anche per usi più gravosi e per i giochi ovvio che i limiti li vedi prima.
Siccome tutto il pianeta software è legato a doppio filo con le prestazioni delle CPU contemporanee va da se che se rallenta uno rallenta pure l'altro.

Quindi, se in passato (ed è sempre stato così) dopo 5 anni di vita il pc mostrava ormai limiti tali per cui era necessario upgradare per forza di cose, oggi questo non sta più accadendo.
Io ad oggi faccio girare benissimo dei giochi appena usciti sul mio pc vecchio di 5 anni non overcloccato.
Ho solo aggiornato la scheda video un anno fa.

Old 12-12-2016, 23:53   #31
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Quote:
Non è esatto. Almeno.. è esatto se ti limiti a girare su internet e fare due documenti in office.
Ma se usi il pc anche per usi più gravosi e per i giochi ovvio che i limiti li vedi prima.
Siccome tutto il pianeta software è legato a doppio filo con le prestazioni delle CPU contemporanee va da se che se rallenta uno rallenta pure l'altro.

Quindi, se in passato (ed è sempre stato così) dopo 5 anni di vita il pc mostrava ormai limiti tali per cui era necessario upgradare per forza di cose, oggi questo non sta più accadendo.
Io ad oggi faccio girare benissimo dei giochi appena usciti sul mio pc vecchio di 5 anni non overcloccato.
Ho solo aggiornato la scheda video un anno fa.
Appunto, se con la tua CPU riesci a spingere benissimo VGA di ultima generazione che te ne fai di una CPU più prestante?
Diverso il discorso in ambito professionale o semiprofessionale e applicazioni specifiche, dove già con un esacore vedresti delle belle differenze.
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 00:04   #32
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Zen é tutto da vedere, la gente crede ottimisticamente che con 300 euro si porta a casa un equivalente di un 6850k.
Per 150/200 euro cosa forniranno? Qualcosa che va come un i5 od un 8350 occato.
Quest'ultimo ha 4 anni é solo adesso comincia a frullare visto che stanno uscendo giochi che sfruttano tutti i core/thread e le directx12.

In fin della fiera, come avete già accennato, per chi tira su un computer da zero, magari il nuovo a senso. Ma per chi ha già un pc che funziona bene, cambiare ha poco vantaggio....
Hai detto bene all'inizio del discorso poi ti sei perso completamente, hai ragione...Zen è tutto da vedere, ad incominciare da domani e tu non sai minimanete come andranno e poi soprattutto solo pensare che una CPU Zen andrà come un i5 è totalmente una utopia.
Old 13-12-2016, 00:38   #33
Pier Silverio
Senior Member

L'Avatar di Pier Silverio

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
[…] e poi soprattutto solo pensare che una CPU Zen andrà come un i5 è totalmente una utopia.
Perchè?
Old 13-12-2016, 01:05   #34
Roland74Fun
Senior Member

Boh non lo so..... prima ha detto così....

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Paura? Sentono già il fiato sul collo di AMD Zen

Intel fa ottime CPU ed è leader ma l'anno prossimo sarà difficile contrastare le nuove CPU Zen, tante prestazioni con prezzi molto bassi.
Old 13-12-2016, 01:36   #35
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Io ho quello che vedete in firma, lo comprai 2 anni e mezzo fa, e praticamente il prezzo è rimasto quasi uguale, penso che fino al 2020...
Old 13-12-2016, 01:44   #36
Roland74Fun
Senior Member

E come farai fino al 2020 senza le più importanti rivoluzioni informatiche, come le ddr4 od il PCIe 3.0...
Old 13-12-2016, 02:10   #37
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:

Da sogno? Si. Nel senso che dormono.
Un 7700K.. CINQUE generazioni dopo il 2600K che ho nel case. Quanto fa in più di prestazioni? Ci arriva al 40% in più?

Con sti ritmi l'unica CPU da sogno ce l'ho già nel case.
Frulla felice da cinque anni suonati e di sto passo se ne spara altri cinque.
Hai assolutamente ragione.
E paradossalmentl'uscita di Zen e il ritorno della competitività di AMD (da vedere ovviamente) potrebbe rendere queste nuove CPU tra le meno longeve degli ultimi 6-7 anni...
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 09:09   #38
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Hai assolutamente ragione.
E paradossalmentl'uscita di Zen e il ritorno della competitività di AMD (da vedere ovviamente) potrebbe rendere queste nuove CPU tra le meno longeve degli ultimi 6-7 anni...
Ma speriamo.
Lo spero per noi, lo spero per la buona e utile concorrenza e lo spero per AMD che ne ha davvero un gran bisogno.

Inutile comunque negare che il rallentamento nela crescita delle prestazioni è dovuto a raggiunti limiti nelle attuali tecnologie di produzione chip.
Quindi, salvo colpi di scena con nuovissime e mirabolanti tecnologie, non mi aspetto di rivedere salti prestazionali come quelli a cui eravamo abituati.

Old 13-12-2016, 10:48   #39
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Moltissimi utenti (me incluso) che hanno processori top di gamma vecchi di cinque anni ad oggi non sentono lesigenza di un upgrade.
Io sono ancora fermo al mio i7 920 del 2008 preso a fine 2009, fai tu.
Aumentato RAM (da 6 a 12 GB in tri-channel), cambiato scheda video (la HD 5770 purtroppo con certi giochi proprio non ce la faceva, montato una 270X e passata la paura) ma mobo e CPU sono rimaste le stesse.

Noto rallentamenti nell'uso generale? Sì, raramente. Quando mi capita di montare qualche video per esempio. Noto rallentamenti in gioco dovuti alla CPU? No, per ora no.

Anche io aspetto le nuove proposte di Intel e AMD e poi decido... Se ci fosse una CPU Zen anche solo allineata a un i7 4770 per dire, a seconda del prezzo di lancio, potrei anche farci un pensierino.
Old 13-12-2016, 11:58   #40
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Magari con gli anni mi sono rincretinito, ma non capisco alcuni commenti nel topic: i vostri hardware rimangono attuali per parecchi anni e vi lamentate di questo?

Comunque sono anni che voglio farmi un mini itx con i7 (per avisynth sarebbe una panacea) e scheda video decente (per dark souls 3 sarebbe una panacea) dentro un corsair 250d e sento che sto per cedere... ovviamente, come da mia tradizione, cederò con l'upgrade di cpu più sfigato della storia. -_-
A questo punto, credo che cercherò di trovare qualche rimanenza di magazzino di 6700k o 6600k a buon prezzo non appena escono i kaby.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP