|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Non saprei il motivo perché siano attivi i tasti abilita/disabilita
Invece non ho capito perché, essendo il valore raccomandato Silenzioso (80h), - come risulta dallo screen che ho caricato - è impostato su Prestazioni (Feh) !?
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Un momento, nello screenshot il valore raccomandato è 80 hex, ma poi se guardi bene è impostato su FE hex con lo slider tutto a destra, anche se continuo a non capire perché il tasto abilita sia attivo.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Appunto! Mi raccomanda quel valore impostato su silenzioso ed invece me lo ritrovo settato al max delle prestazioni
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Lascialo così che va bene. Come dicevo prima, anch'io ce l'ho impostato così ed è silenziosissimo.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Sì, lascio tutto come predefinito
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
WD black 2.5 con più di 181mila Load/Unload Cycle Count
Salve, riapro questa vecchia discussione, perchè ho notato che Speccy mi dà più di 181 mila, coma valore reale di Load/Unload Cycle Count, io ho un WD7500BPKT, che ho letto essere garantito per 600 mila cicli, quindi se continuo così, tra circa 2 anni potrebbe rompersi.
Ho visto nelle impostazioni di risparmio energetico, che la disattivazione del disco è impostata a 10min alimentato a batteria, e 20min da rete elettrica, però visto che tra antivirus, firewall e copie shadow, l'attività del disco va a 0 solo per pochi secondi, dubito sia questo il motivo... è possibile quindi che abbia l'intellipark settato a pochi secondi? ho letto che l'intellipark non dovrebbe essere attivo sui black, però non ho trovato questa informazione nel caso dei 2.5... ho trovato qui http://support.wdc.com/downloads.aspx?p=113 il programma per i vecchi WD green, per portare il tempo di attesa a 5 minuti, ma è consigliabile utilizzarlo con i WD balck usati nei notebook? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Il load cycle count non è un valore limite ma una stima. Se un disco ha un valore dichiarato di 600.000 non è che automaticamente quando il valore effettivo arriva a 600.001 il disco si rompe. Ci sono dischi che hanno ampiamente superato il valore stimato e funzionano ancora. Il problema di quel disco è che il parametro g-sense è piuttosto elevato, quindi il disco ha subito colpi quando era in funzione o c'è un problema di vibrazioni eccessive ed è una cosa più preoccupante.
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Appoggiando la mano sul notebook le vibrazione mi sembrano leggera, però se metto un DVD nel lettore vibra molto, può essere quello?
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Non penso perchè di solito il lettore di dvd ha un meccanismo interno che attutisce le vibrazioni provocate dai dvd che girano. Le vibrazioni dell'hard disk possono essere dovute, ad esempio, ad un meccanismo di ritenzione del disco non perfetto.
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, come detto da gianmpu hai molti errori alla voce G-sense, ossia alla frequenza di errori risultanti da vibrazioni, urti, colpi......
Il pc è un fisso o un portatile ? Sarebbe da controllare il lettore dvd, se da troppe vibrazioni .
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
Una volta l'ho aperto e l'HDD è fissato ad una piastra forata, a sua volta avvitata all'alloggiamento, però non ha tutte le viti, non ricordo se 2 o 3 su 4, per il momento lo lascio così, se riscontrerò un aumento in futuro, proverò a controllare che le viti non si siano allentate. Riguardo il lettore DVD alcune volte l'ho usato per controllare se alcuni DVD avevano errori, e impiega circa 20 minuti a controllare un DVD da 4GB pieno, e quando arriva a leggere a 3/4x la vibrazione si sente bene tenendo la mano sul portatile, e il rumore che fa il lettore è simile a quando le ventole del portatile vanno al massimo, però non saprei come controllarlo, l'unica manutenzione che ho fatto al lettore, è stata pulire le lenti un paio di volte, con un cotton fioc, perchè non riusciva a masterizzare. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
A parte le viti, questo problema della vibrazione del lettore dvd l' hai sempre avuta ?
Perchè se l' hai sempre avuta, io avrei fatto subito controllare il portatile .
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque per il momento gli errori di G-Sense sono fermi a 566 per fortuna, mentre i cicli load/unload sono un migliaio in più. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo è normale
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.

!?