|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Prova a dare un'occhiata ai condensatori sul pcb della scheda. Se ne trovi di gonfi, potrebbero essere loro la causa dei malfunzionamenti.
|
|
|
|
|
|
#2562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
Per assurdo la mia prima M2N32 vecchia di 7 anni (uccisa da un fulmine) aveva i CAP rigonfi e nonostante ciò funzionava regolarmente. La "Highlander" delle shede madri |
|
|
|
|
|
|
#2563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
Purtroppo ho dovuto a malincuore pensionare questa fantastica MB.
Per qualche incomprensibile motivo non reggeva più il carico della VGA (infatti senza scheda grafica non ha manifestato problemi durante il POST) Questa MB può essere orgogliosa visto che è stata sostituita dalla luccicante "nipotina" Crosshair V.
Ultima modifica di Iron67 : 30-05-2016 alle 01:20. |
|
|
|
|
|
#2564 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Sarzana (SP)
|
Stesso problema di Iron67 e xp2200+
Ultimamente se stacco la corrente non parte più se non dopo magheggi di attacca-stacca e riti voodoo. Tra l'altro circa 2-3 mesi fa ogni tanto saltava lo schermo per un paio di secondi e poi tornava tutto normale. All'inizio pensavo alla scheda video. Poi ha iniziato a fare artefatti sino a non dare più video. Ed infatti in quella occasione tolgo la scheda video è aveva due condensatori esplosi. Sostituita sembrava tutto ok Invece recentemente discorso di non accensione a freddo e ogni tanto soliti blackout del segnale video. La scheda sembra intatta, niente rigonfiamenti. Ho provato a cambiare ali e magicamente è partita subito. Ha rifatto un paio di blue screen ma ora sta andando. La scheda sta morendo? Sarà stata lei la colpevole della rottura della vga? Ovviamente il mio alimentatore su altro pc va senza problemi. Non si piacevano più?!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.