Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2016, 13:57   #1741
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da fabio892 Guarda i messaggi
se non leggete le discussioni e gli articoli che vengono postati da gente come bigboss.

eppure è stata postata l'intervista in cui si dice entro fine novembre, e entro fine febbraio.
ti ringrazio, intanto segnalo che la lombardia ha stretto una convenzione con infratel italia

qua la notizia http://www.reti.regione.lombardia.it...=DG_RSSWrapper

"I lavori di posa della fibra cominceranno entro il primo semestre 2017, ad esito della procedura di affidamento dei lavori.

I comuni prioritari saranno individuati in base a:

- Densità di popolazione;

- Densità di imprese insediate;

- Sottoscrizione di Convenzione con Infratel Italia SpA.

Al fine di accelerare le tempistiche di attivazione del servizio e rientrare tra le priorità d’intervento, è possibile sottoscrivere la Convenzione (tra gli allegati sotto riportati) tra il Comune beneficiario ed Infratel Italia in modo da agevolare i lavori dell’operatore aggiudicatario al momento in cui questi opererà sul territorio."

Ultima modifica di Bigboos93 : 16-11-2016 alle 14:04.
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 14:23   #1742
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
ti ringrazio, intanto segnalo che la lombardia ha stretto una convenzione con infratel italia

È il bando 2016 in cui sono ricomprese Lombardia, Veneto, ecc.
Nel caso del Veneto la convenzione era già stata sottoscritta dalla regione lo scorso Aprile.

Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 14:27   #1743
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
È il bando 2016 in cui sono ricomprese Lombardia, Veneto, ecc.
Nel caso del Veneto la convenzione era già stata sottoscritta dalla regione lo scorso Aprile.

Inviato via Tapatalk
questa notizia invece è di qualche giorno fa.
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 22:16   #1744
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Arriva la fibra Infratel nel mio paese! La minitrincea è già stata scavata e già un bel tratto di cavo è stato riposizionato, non ho ancora fatto le foto ma stanno andando a cannone di fuoco gli operai, questo alla faccia di chi dice che si sono mangiati i fondi o gli hanno rubati
Old 18-11-2016, 23:08   #1745
Osc71
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Arriva la fibra Infratel nel mio paese! La minitrincea è già stata scavata e già un bel tratto di cavo è stato riposizionato, non ho ancora fatto le foto ma stanno andando a cannone di fuoco gli operai, questo alla faccia di chi dice che si sono mangiati i fondi o gli hanno rubati
Son contento per te'! Bisogna solo aspettare e saremo tutti accontentati, ma purtroppo al giorno d'oggi non abbiamo piu' pazienza.
Aggiornamento, nel mio comune dopo gli ultimi file wholesale telecom hanno gia' attivato 5 armadi e da' lunedi' scorso anche il mio armadio risulta programmato a gennaio per l'attivazione!! dopo 9 mesi dalla fine dei lavori
Osc71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 11:47   #1746
-Dany-
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Sono contento per te , ma il tuo comune rientra in quella "famosa" lista di 680 comuni del dicembre 2015 pubblicata da infratel?
-Dany- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 12:16   #1747
Sbodego
Member

L'Avatar di Sbodego

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Frosinone
Ragazzi ma dove è già passata la fibra fttc di tim è possibile che infratel continui i lavori?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Old 19-11-2016, 12:46   #1748
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da Osc71 Guarda i messaggi
Son contento per te'! Bisogna solo aspettare e saremo tutti accontentati, ma purtroppo al giorno d'oggi non abbiamo piu' pazienza.
Aggiornamento, nel mio comune dopo gli ultimi file wholesale telecom hanno gia' attivato 5 armadi e da' lunedi' scorso anche il mio armadio risulta programmato a gennaio per l'attivazione!! dopo 9 mesi dalla fine dei lavori
Si infatti, basta aspettare, guarda...io non ci credevo che sarebbero arrivati addirittura a Novembre da me, pensavo l'anno prossimo sicuro.

Ottimo! Vai così

Quote:
Originariamente inviato da -Dany- Guarda i messaggi
Sono contento per te , ma il tuo comune rientra in quella "famosa" lista di 680 comuni del dicembre 2015 pubblicata da infratel?
Non mi ricordo ma non credo assolutamente, la Sardegna è rimasta comunque a parte con una specie di bando tutto suo se ho capito bene, anche perchè una buona parte dei fondi arriva direttamente dalla Regione.

Quote:
Originariamente inviato da Sbodego Guarda i messaggi
Ragazzi ma dove è già passata la fibra fttc di tim è possibile che infratel continui i lavori?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Secondo me possibilissimo, magari rimangono aree che TIM non ha intenzione o non aveva previsto Infratel e si integrano
Old 19-11-2016, 16:20   #1749
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Quote:
Non mi ricordo ma non credo assolutamente, la Sardegna è rimasta comunque a parte con una specie di bando tutto suo se ho capito bene, anche perchè una buona parte dei fondi arriva direttamente dalla Regione.
Quanto si rosica
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 02:07   #1750
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Per mia grande sorpresa devo correggere quanto ho affermato in precedenza! Oggi controllando nel sito del Comune del mio paese, negli gli atti emessi per i divieti di sosta e regolazione del traffico viene menzionata TIM come ditta che ha fatto richiesta per i lavori! Mi chiedo perchè non abbia comunicato ad Infratel e alla Regione la volontà di farlo. L'avranno incaricata di effettuare i lavori con fondi pubblici? Si fanno a gara a chi fa prima? TIM aveva già previsto 2 anni fa di coprirlo ma non se ne era saputo più nulla, misteri!

Ultima modifica di MaxFabio93 : 20-11-2016 alle 02:15.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 23:23   #1751
-Dany-
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Per mia grande sorpresa devo correggere quanto ho affermato in precedenza! Oggi controllando nel sito del Comune del mio paese, negli gli atti emessi per i divieti di sosta e regolazione del traffico viene menzionata TIM come ditta che ha fatto richiesta per i lavori! Mi chiedo perchè non abbia comunicato ad Infratel e alla Regione la volontà di farlo. L'avranno incaricata di effettuare i lavori con fondi pubblici? Si fanno a gara a chi fa prima? TIM aveva già previsto 2 anni fa di coprirlo ma non se ne era saputo più nulla, misteri!
secondo me ci sono 2 possibilità: o infratel ha fatto gli scavi, posato la fibra e TIM ha solamente installato gli overlay o ONU oppure infratel ha affidato gli scavi a TIM con i soldi pubblici. Non avrebbe senzo farsi gara, infratel non è una telco gestisce solo i fondi per per la realizzazione di infrastrutture ottiche
-Dany- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 19:58   #1752
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da -Dany- Guarda i messaggi
secondo me ci sono 2 possibilità: o infratel ha fatto gli scavi, posato la fibra e TIM ha solamente installato gli overlay o ONU oppure infratel ha affidato gli scavi a TIM con i soldi pubblici. Non avrebbe senzo farsi gara, infratel non è una telco gestisce solo i fondi per per la realizzazione di infrastrutture ottiche
Secondo me è molto probabile la seconda possibilità, sarebbe stato indicato comunque negli atti del comune se gli scavi fossero operati direttamente da Infratel, è tutta roba di TIM. Comunque oggi si stava proseguendo nel primo armadio.

Sul farsi gara ero ironico, ovviamente so bene che non succederebbe
Old 21-11-2016, 21:02   #1753
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Il file wholesale aggiornato ad oggi delle centrali Tim pianificate riporta una decina di nuove centrali tra gennaio e marzo 2017.
Sempre più convinto che Tim si sia fermata in attesa dell'aggiudicazione dei bandi Infratel 2016.

Inviato via Tapatalk

Ultima modifica di foxtre : 21-11-2016 alle 21:04. Motivo: Errore anno
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 21:15   #1754
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Il file wholesale aggiornato ad oggi delle centrali Tim pianificate riporta una decina di nuove centrali tra gennaio e marzo 2017.
Sempre più convinto che Tim si sia fermata in attesa dell'aggiudicazione dei bandi Infratel 2016.

Inviato via Tapatalk
Concordo, l'importante è che come sta succedendo nel mio comune continui a lavorare anche con fondi pubblici, su quel fronte non si deve fermare
Old 21-11-2016, 23:33   #1755
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Si, penso lo stesso. Anche perché, se TIM inizia a fare i lavori prima dell'aggiudicazione, poi se non vince le gare non rientra con i soldi, e può darsi li perda, invece una volta che è sicura della vincita, può anche accelerare per i lavori, anche perché prima fa i lavori, meglio è per la società
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 01:40   #1756
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

Inviato via Tapatalk
non credo proprio, anzi credo il contrario... tieni conto che a fine anno le pianificazioni hanno sempre un momento fiacco per via del fatto che il budget annuale e' di solito esaurito e dovranno stanziarne un'altro per l'anno nuovo

detto questo, tim ha pure annunciato di aver innalzato il target di copertura che vuole raggiungere entro fine 2017 dal 75% al 80% (con esplicita frecciata i bandi infratel)

secondo me tim ha qualcosa in mente e sta tentando di "aggirare" in qualche modo i bandi. nel senso che o sta cercando di corprire il piu' in fretta possibile tutto quel che puo' prima che partano i lavori, di modo da essere l'unico operatore in molte aree, oppure sta facendo i lavori perche' conta di avere gia' in tasca i bandi e quindi, come si diceva tempo fa, potrebbe benissimo tirare un cavo in fibra in piu' per infratel e comunque avere il suo di proprieta', tagliando consistentemente i costi e rimanendo comunque proprietaria di una rete quantomeno parallela a quella infratel...
Old 22-11-2016, 10:46   #1757
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Ragazzi ho rovistato tra gli atti del mio comune ed è uscita una delibera con accordo tra il Comune stesso ed Infratel "per la copertura di aree bianche NGAN nel territorio comunale". È stata approvata e firmata per direttissima, ora cosa succederà?
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 10:53   #1758
fabio892
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Ragazzi ho rovistato tra gli atti del mio comune ed è uscita una delibera con accordo tra il Comune stesso ed Infratel "per la copertura di aree bianche NGAN nel territorio comunale". È stata approvata e firmata per direttissima, ora cosa succederà?
succede che tra poco più di un mese è natale

se invece intendi cosa succederà nel tuo comune, direi che è una domanda molto vaga. e nessuno ti può rispondere. può succedere qualsiasi cosa.
fabio892 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 12:37   #1759
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
nulla. nella piu' rosea delle ipotesi non partira' nessun lavoro prima di circa meta' 2017, nella peggiore a 2018 inoltrato
Old 22-11-2016, 12:41   #1760
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
nulla. nella piu' rosea delle ipotesi non partira' nessun lavoro prima di circa meta' 2017, nella peggiore a 2018 inoltrato
Proprio la risposta che mi serviva, grazie
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian