Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2016, 12:15   #4561
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Ma e' gia' tanto se supoprta volanti e pedali secondo me, provai 30 secondi apex, ne son rimasto terrificato, va benissimo l'arcade ma c'e' un limite a tutto... Almeno che sembrino macchine e non motoscafi...
Old 04-11-2016, 16:18   #4562
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=oA1XrOxed_U

Assetto Corsa con Oculus... non si torna più indietro...
Mamma mia io lo prenderei solo per i Simulatori...Assetto Corsa e via via rF2 Automobilista..che tentazione ragazzi..devo tener duro sino al blackfriday
Old 04-11-2016, 19:36   #4563
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

http://www.hardocp.com/article/2016/...n_experiment/6

Le schede AMD si dimostrano essere poco adatte alla VR
Old 05-11-2016, 16:23   #4564
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
http://www.hardocp.com/article/2016/...n_experiment/6

Le schede AMD si dimostrano essere poco adatte alla VR
bene molto bene!
Old 05-11-2016, 16:49   #4565
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Ma di tutti questi visori oltre oculus e vive nulla di valido?

https://www.futuremark.com/hardware/vr-headsets

Ultima modifica di nicoo : 05-11-2016 alle 17:06.
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 10:26   #4566
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Ma di tutti questi visori oltre oculus e vive nulla di valido?

https://www.futuremark.com/hardware/vr-headsets
Ovviamente StarVR è proprio la star del gruppo. Risoluzione e fov ottimali, gli "mancano" solo i 120hz
Ma è un visore al momento indirizzato a cinema o sale giochi se non erro.
Mi piacerebbe molto provarlo 1 volta x vedere la differenza dal vive

Interessante gameface per risoluzione e fov, ma i 75hz sono insufficienti imho, in futuro per me bisogna salire oltre i 90, diciamo 120/144hz

Più che altro tieni presente che per i VR non è come un joystick o volante, che lo attacchi al pc e lo usi per qualunque gioco. I VR devono essere supportati dai giochi. Prendere un visore sconosciuto c'è il rischio di non poter accedere a molti giochi.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 23:48   #4567
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

http://www.tomshardware.co.uk/arizon...ews-54188.html

Marketing?
Old 07-11-2016, 14:11   #4568
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
se uno acquista oggi il kit rift + touch, spediranno il tutto a dicembre quando usciranno i touch o prima spediranno il rift e piu avanti quando sarà disponibile i touch?

volevo approfittarne perchè c'è il free shipping... e se faranno la doppia spedizione magari ci scappa il free shipping per entrambe
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 15:57   #4569
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
se uno acquista oggi il kit rift + touch, spediranno il tutto a dicembre quando usciranno i touch o prima spediranno il rift e piu avanti quando sarà disponibile i touch?

volevo approfittarne perchè c'è il free shipping... e se faranno la doppia spedizione magari ci scappa il free shipping per entrambe
I touch sono cmq free shipping
Old 08-11-2016, 16:14   #4570
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Incapacità di programmare la definirei, vista la grafica nel filmato. Basta confrontarlo con Robinson su PSvr ( play4 liscia ) per ridimensionare questo titolo. E poi alla fine quello che contano restano sempre i GHz della cpu, meglio un I5 4gz che un I7 3.5ghz.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 16:37   #4571
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Incapacità di programmare la definirei, vista la grafica nel filmato. Basta confrontarlo con Robinson su PSvr ( play4 liscia ) per ridimensionare questo titolo. E poi alla fine quello che contano restano sempre i GHz della cpu, meglio un I5 4gz che un I7 3.5ghz.
Niente e' per caso, pare siano sponsorizzati da Intel per vendere un po' di i7, se sfrutta solo l'HT chi non ha i7 si attacca a meno di patcharlo.
Old 09-11-2016, 08:23   #4572
Ch34TeRX5h
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ho ordinato ieri il Rift dal sito ufficiale, risulta in preparazione alla spedizione. Quanyo impiega di solito la spedizione in generale ? Possibilità di averlo per venerdì ?

Ultima modifica di Ch34TeRX5h : 09-11-2016 alle 08:36.
Ch34TeRX5h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 09:07   #4573
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da Ch34TeRX5h Guarda i messaggi
Ho ordinato ieri il Rift dal sito ufficiale, risulta in preparazione alla spedizione. Quanyo impiega di solito la spedizione in generale ? Possibilità di averlo per venerdì ?
Entro un paio di giorni solitamente evadono, dubito entro venerdi' ma sperare e' gratis, spediscono comunque da Venray in Olanda.
Old 09-11-2016, 10:08   #4574
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Nell'Humble Bundle uscito ieri ci sono fra gli altri titoli: Adr1ft (su Reddit ho letto che potete chiedere al developer anche il seriale per Oculus Store) e The Vanishing of Ethan Carter (il DLC VR pero' e' a pagamento), il tutto per meno di 4 Euro.
Old 09-11-2016, 12:57   #4575
mircocatta
Senior Member

Oculus acquistato, sull'oculus store, potevo prenderlo da amazon uk per risparmiare 50€ ma sinceramente amazon sul nuovo incomincio ad avere seri dubbi, per cui ho preferito acquistarlo alla fonte

ero sicuro di voler aspettare ancora, poi mi sono ricordato di assetto corsa con la mod Ferrari F2004 e l'acquisto compulsivo senza se e senza ma ha preso il sopravvento.

per gli oculus touch aspetterò!! visto che per ora mi diverto con simulatori di guida e Elite dangerous o FPS che richiedono comunque mouse e tastiera (dying light e ARK survival evolved)

Ultima modifica di mircocatta : 09-11-2016 alle 13:21.
Old 09-11-2016, 13:53   #4576
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Il mio è arrivato nuovo sigillato dall'Amazon uk. Uguale a quello preso sul sito Oculus.
Ci sono molteplici modi per vedere se un rift è di seconda mano, è impossibile non accorgersene.. e se fosse di seconda mano, amazon rimborserebbe fino all'ultimo penny.
L'unico lato negativo è che ci vuole qualche giorno in più a riceverlo, mentre ordinando dal sito ufficiale l'evasione è rapidissima.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 9800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 5090 Palit
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 15:43   #4577
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Il mio è arrivato nuovo sigillato dall'Amazon uk. Uguale a quello preso sul sito Oculus.
Ci sono molteplici modi per vedere se un rift è di seconda mano, è impossibile non accorgersene.. e se fosse di seconda mano, amazon rimborserebbe fino all'ultimo penny.
L'unico lato negativo è che ci vuole qualche giorno in più a riceverlo, mentre ordinando dal sito ufficiale l'evasione è rapidissima.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
che faccio disdico tutto e prendo da amazon uk?

domanda: come è messa oculus con Asynchronous Timewarp ? leggo che su VIVE la cosa funziona (è in beta) molto bene!

Ultima modifica di mircocatta : 09-11-2016 alle 17:03.
Old 09-11-2016, 20:53   #4578
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:

domanda: come è messa oculus con Asynchronous Timewarp ? leggo che su VIVE la cosa funziona (è in beta) molto bene!
Cosa vuoi sapere di preciso ?

Quello che dici per Vive e' Reprojection (che adesso credo offra in beta la tecnica Asincrona in stile ATW ma non ho seguito molto, quello che provai io era pessimo) ed e' una cosa che puoi anche usare su Rift eventualmente, ma non ne avrai bisogno perche' appunto userai l'ATW o ancora meglio l'ASW (ancora in beta ma gia' utilizzabile).
Old 09-11-2016, 21:32   #4579
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:

A me 50euro in meno fanno comodo. Ed è sempre amazon. Se arriva già usato rispedisci.

Lo prenderei li ad occhi chiusi tanto sullo store ufficiale non hai alcun bonus o altro che ti incentivi ad acquistarlo li piuttosto che altrove.
Old 10-11-2016, 10:04   #4580
carulli
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
A me 50euro in meno fanno comodo. Ed è sempre amazon. Se arriva già usato rispedisci.

Lo prenderei li ad occhi chiusi tanto sullo store ufficiale non hai alcun bonus o altro che ti incentivi ad acquistarlo li piuttosto che altrove.
preso anch'io da amazon uk , 667 (comprensivo di tasse e spedizione) anziche' 699 dello store oculus pensavo di risparmiare qualcosina in piu' pero' ok dovrebbe arrivare tra lunedi e mercoledi prossimo
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Fino a 70 kW di potenza per le apparecch...
Acer riporta in vita lo storico marchio ...
Un robot a quattro zampe salta come un c...
Google aggiorna Android con cinque funzi...
Modernizzazione del software: Elmec Info...
Offerte Amazon di oggi: Samsung Galaxy S...
Google Find Hub diventa più intelligente...
Un exploit pubblico su Exchange minaccia...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Come governare gli agenti di IA? Scopril...
Il piano per raggiungere Alpha Centauri ...
Apple permette agli sviluppatori di abba...
Edge su Linux, ora è tutto più chiaro: M...
Una mano robotica afferra un uovo crudo ...
Samsung Galaxy S25, prezzo eccezionale a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian