Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2016, 13:08   #21
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2702
Quote:
Originariamente inviato da The_Hypersonic Guarda i messaggi
Utente MAC da 20 anni.

Piu' tempo passa più posso dire che la parabola è discendente. Il bello di Apple era che "Think Different" era non solo uno slogan ma tecnologia. Aprivi un Mac e lo potevi usare con tutto. E funzionava. La filosofia alla base dei loro prodotti era la semplicità di utilizzo della tecnologia a tutti i livelli. Adesso è tutto stravolto, per collegare il Mac alla TV oppure ad un monitor devo comprare un adattatore. Per leggere le mie SD devo comprare un adattatore, per fare una qualsiasi cosa devo comprare un adattatore. Per poter lavorare devo implorare che la scheda video ATI non crashi. Sono veramente un cliente deluso.
Utente multipiattaforma, Mac da 17 anni.
Gli anni passano e i prodotti cambiano, ma per me il bilancio è positivo.
Apple ha sempre avuto una relazione complicata con le varie interfacce, questa non è una novità made in Cook.
- Hanno ammazzato i floppy disk ma i primi tempi era un incubo;
- Hanno ammazzato seriale e parallela ed era un incubo anche lì;
- Il mondo ha sempre usato l'ingresso VGA per i proiettori e l'ultimo loro portatile ad averlo è del 2002 (ho controllato);
- La HDMI l'hanno incorporata con il contagocce;
- Con le PCMCIA hanno avuto sempre un'idiosincrasia;
- Quando si sono decisi a mettere il lettore SD l'hanno fatto sembrare una manna dal cielo;
- Tra il 1998 e il 2002 si vantavano di quanto spaccassero i culi i loro processori G3 e G4, poi su notebook praticamente il nulla fino alla transizione ad Intel che è stata un salto quantico;
- Se avevi bisogno di una qualche sorta di interazione al di fuori del loro giardino magico con fiorellini e unicorni, era molto molto molto difficile vivere con un Mac senza un PC;

La vera età d'oro dei Mac è stata dal 2006 al 2013 direi. Erano competitivi, espandibili, trasversali e con Intel ci collaboravano per davvero anziché odiarsi o ricattarsi a vicenda. Sia prima che dopo, perdi almeno 1 di questi 4 attributi.
Anche ora sono buoni, intendiamoci, è un po' tutto il mercato PC che si è perso per strada.
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S24 Ultra 1TB.

Ultima modifica di gpat : 18-10-2016 alle 13:17.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 13:08   #22
ProvConf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da keroro.90 Guarda i messaggi
ha senso solo perché ti venderanno quel'adattatore a un prezzo assurdo....
Non necessariamente occore prenderne uno con la mela stampata sopra (ammesso che lo producano poi).

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
l'aukey fa un bel adattatore usb c -> 4 usb3, hdmi, usb c PD per circa 32€ ed è davvero compatto
Non è proprio necessario farsi pelare da apple per gli accessori, sono davvero troppo modesti e limitati per essere pagati anche solo 1/3.
Esatto.

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
la cosa buona della usb c è che esistono adattatori stile "dock station" che permettono di far tutto con un unica presa usb, però sicuramente non sono economici, una o due usb full size sinceramente facevano comodo, specialmente perché su un portatile PRO capita di non essere alla propria scrivania e quindi di non avere tutti gli adattatori a portata di mano
This!
Se sono sulla mia scrivania me ne frego...anzi c'è maggiore pulizia di cavi in quanto ne esce solo uno dal PC che si connette ad un adattatore che posso anche nascondere sotto la scrivania.
La cagata sta nel fatto che parliamo comunque di un portatile che sposti dove vuoi e quindi sei costretto a portarti appresso uno stupido adattatore anche solo per utilizzare una scheda SD per scaricare le foto.
Se poi parliamo del fatto che hanno eliminato il mag-safe, direi che mi viene quasi voglia di virare la mia scelta su un Imac perché tanto un mac book pro di portatile non ha quasi più nulla ormai.
ProvConf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 13:29   #23
noor83
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Poggibonsi
Messaggi: 565
É più di dieci anni che uso felicemente sistemi mac, ma questa migrazione forzata ed inesorabile verso il prodotto unico (mac book) proprio non mi convince...
noor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 13:32   #24
The_Hypersonic
Senior Member
 
L'Avatar di The_Hypersonic
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 522
Con il mio MacBook Pro del 2011 ci ho fatto di tutto.

https://support.apple.com/kb/SP620?l...ewlocale=it_IT

Perfetto. Farne uno uguale come connessioni ed espandibilità è chiedere troppo? Fare di nuovo un portatile che realmente possa portarmi in giro per lavorare sul campo, senza dover necessariamente fare il fighetto è chiedere troppo?
Non fosse stato per quella maledetta scheda video ATI che faceva a pugni con i software Adobe e con i software di produzione video.
The_Hypersonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 13:39   #25
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15829
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
La vera età d'oro dei Mac è stata dal 2006 al 2013 direi. Erano competitivi, espandibili, trasversali e con Intel ci collaboravano per davvero anziché odiarsi o ricattarsi a vicenda. Sia prima che dopo, perdi almeno 1 di questi 4 attributi.
Anche ora sono buoni, intendiamoci, è un po' tutto il mercato PC che si è perso per strada.
Come non quotate, ho un Pro 15 mid 2012, l'ultimo non retina, ha il BT4.0 quindi supporta a pieno tutte le possibilità di continuity, ha la VgA nVidia, ho messo un SSD da 500gb e portato la RAM a 16gb, una bomba!! Se si dovesse rompere adesso non penso che rimarrei sui Mac.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 13:40   #26
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14903
Quote:
Originariamente inviato da The_Hypersonic Guarda i messaggi
Con il mio MacBook Pro del 2011 ci ho fatto di tutto.

https://support.apple.com/kb/SP620?l...ewlocale=it_IT

Perfetto. Farne uno uguale come connessioni ed espandibilità è chiedere troppo? Fare di nuovo un portatile che realmente possa portarmi in giro per lavorare sul campo, senza dover necessariamente fare il fighetto è chiedere troppo?
Non fosse stato per quella maledetta scheda video ATI che faceva a pugni con i software Adobe e con i software di produzione video.
Spettacolare esempio di espandibilità e connettività.
Che già ora sono quasi un ricordo, e se è vero quanto riportato in notizia, peseranno più gli adattatori che il mac.

Proprio ora che mi ero deciso a prenderne uno, fuck, rimango con il thinkpad
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 13:41   #27
MacLinuxWinUser
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1741
Utente Mac da 33 anni !

Che dire, razionalizzare le porte può anche avere un suo perché ma:

Aver ammazzato l'espandibilita' è terribile, molti Pc ultrabook permettono cambio batterie o dischi o RAM.

Aver tolto la porta ad complica la vita a tutti

Rimuovere la magsafe vuol dire perdere una protezione verso i danni accidentali assurda. Non è innovazione ma solo un modo per togliere di mezzo tanto vecchi alimentatori usabili e incrementare le sostituzioni per danni accidentali.

Se fossi azionista Apple sarei preoccupato assai. Apple sta diventando una supernova in senso fisico, ossia espande a parità di massa(valore oggettivo dei suoi prodotti) il suo volume (di vendite e ricavi).

Mancosa accadra' dopo ? Nana bianca? Bruna? Buco nero ?
MacLinuxWinUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 13:41   #28
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14903
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Come non quotate, ho un Pro 15 mid 2012, l'ultimo non retina, ha il BT4.0 quindi supporta a pieno tutte le possibilità di continuity, ha la VgA nVidia, ho messo un SSD da 500gb e portato la RAM a 16gb, una bomba!! Se si dovesse rompere adesso non penso che rimarrei sui Mac.
Proprio il modello che sto cercando: i7 35W tdp, GTX 650m (per togliersi qualche sfizio), batteria GRANDE, 16GB di ram e SSD a piacere.

A trovarne uno senza svenarsi sarebbe ottimo
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 18-10-2016 alle 13:46.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 13:53   #29
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15829
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Proprio il modello che sto cercando: i7 35W tdp, GTX 650m (per togliersi qualche sfizio), batteria GRANDE, 16GB di ram e SSD a piacere.

A trovarne uno senza svenarsi sarebbe ottimo
dimenticavo le USB 3.0, manca giusto una HDMI ma ho risolto con un adattatore (l'unico che serve) da Mini DisplayPort
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 14:04   #30
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14903
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
dimenticavo le USB 3.0, manca giusto una HDMI ma ho risolto con un adattatore (l'unico che serve) da Mini DisplayPort
Idem sul mio "vecchio" hp e attuale lenovo, ho solo DP e miniDP. Trasporta l'audio?
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 14:13   #31
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2672
io ho abbandonato ufficialmente. Dopo 8 anni di aver comprato circa 3 macbook pro retina, 2 macbook air 13, 8 iphone etc etc, 2 ipad, 3 watch.

Lo ritengo ormai un brand di lusso, di cui il buon 70% lo utilizza solo perchè ha una mela stampata dietro. Poi non sa neanche come mandare una mail , ma solo per facebook whatsapp etc.
Deluso dal marketing di cupertino, tutto sottile, niente pro, niente possibilità di upgrade , rivolto al solo mercato consumer e con prezzi esagerati da stipendi interi (per chi li ha).

I macbook pro, erano belli, con pannello opaco antiriflesso hi-res, snow leopard una bomba. Potevi cambiare hard disk in ssd, aumentare ram e garantire longevità.

Faro lo stesso con portatili e fissi windows, che non avranno il tanto conclamato freebsd (mac os) ma windows 10, di cui mi trovo benissimo.
Il portafoglio sicuramente sarà più pieno e con meno rimorsi per aver buttato tempo e denaro dietro al marketing secondo il quale raccogliamo i soldi dall'albero e tiriamo fuori la mela diciamo "fa figo".
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 14:18   #32
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15829
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Idem sul mio "vecchio" hp e attuale lenovo, ho solo DP e miniDP. Trasporta l'audio?
Si, trasporta anche l'audio
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 14:38   #33
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14903
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
io ho abbandonato ufficialmente. Dopo 8 anni di aver comprato circa 3 macbook pro retina, 2 macbook air 13, 8 iphone etc etc, 2 ipad, 3 watch.
Mica male
La mia esperienza con Apple è abbastanza positiva finora (sono 5 anni che sia io che mia moglie viviamo felici perché non mi deve chiamare ogni 3x2 per via del PC) però come metro di paragone ho solo un Air 11 mid 2011 che ha ancora Lion originale cosi come è uscito dalla scatola, gli faccio solo una pulizia ogni tanto con CCleaner.

La controparte Windows non sta andando male, anzi, ci sono sul mercato macchine davvero ottime che non hanno nulla da invidiare ai mac, spectre X360 piuttosto che surface pro4 et similia. Mi rendo conto però che per un "utonto" medio che come attività principale ama cliccare sui banner e permettere l'installazione di schifezze immonde, con conseguente chiamata disperata al cuggggino di turno, la Mela risulti molto attrattiva.

Certo è che se la Apple vuole piano piano far diventare anche le macchine PRO dei macbook fanless e ultrasottili, mi sa che i designer si sono bevuti roba forte.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 18-10-2016 alle 14:41.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 14:52   #34
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19149
spero rimangano sia il magsafe che è comodissimo sia lo slot SD non tanto per scaricare foto dalla macchina fotografica quanto per avere la possibilità di espandere lo storage con una soluzione comoda che non occupa spazio

SD temo proprio che sparirà e la paura è che anche il magsafe faccia una brutta fine per quella maledetta mania del USB-C e del portatile sottile a tutti i costi
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 14:58   #35
ProvConf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
spero rimangano sia il magsafe che è comodissimo sia lo slot SD non tanto per scaricare foto dalla macchina fotografica quanto per avere la possibilità di espandere lo storage con una soluzione comoda che non occupa spazio

SD temo proprio che sparirà e la paura è che anche il magsafe faccia una brutta fine per quella maledetta mania del USB-C e del portatile sottile a tutti i costi
Io mi aggrappo al fatto che per ora sono solo rumors.
A meno che non vogliono far sparire la serie Air dallo store e sostituirli con i MacBookPro, ma non vedo una sola ragione valida per far sparire slot SD e porte USB dalla serie PRO solo per estremizzare le linee.
Hanno già i MacBook e gli AIR che adempiono alla grandissima a tale compito, non servirebbe prorpio a nulla fare la stessa cosa anche sulla serie Pro.
ProvConf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 15:16   #36
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8999
Quote:
Originariamente inviato da ProvConf Guarda i messaggi
Io mi aggrappo al fatto che per ora sono solo rumors.
A meno che non vogliono far sparire la serie Air dallo store e sostituirli con i MacBookPro, ma non vedo una sola ragione valida per far sparire slot SD e porte USB dalla serie PRO solo per estremizzare le linee.
Hanno già i MacBook e gli AIR che adempiono alla grandissima a tale compito, non servirebbe prorpio a nulla fare la stessa cosa anche sulla serie Pro.
come no!??!?! Serve a fare FICO!!!!!

Ioo speravo in un AIR così com'era quello di adesso ma col pannello Touch... Peccato...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 15:31   #37
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12843
Bei tempi....

https://www.youtube.com/watch?v=-hzseCyqr4s
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 17:18   #38
benderchetioffender
Senior Member
 
L'Avatar di benderchetioffender
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Tutto ma no il MagSafe, ha salvato la vita del mbp tre volte...
si ma la nuova Apple in una frase così ci legge "mi ha fatto perdere 3 vendite di MBP!! "
__________________
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe!
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 21:32   #39
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14903
Mi sa che giusto il mac pro ha 32GB di RAM in BTO..

Per averli su portatile serve una workstation mobile, e i macbook pro NON sono workstation, o per lo meno non mi sembra lo siano.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 07:58   #40
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8999
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Come non quotate, ho un Pro 15 mid 2012, l'ultimo non retina, ha il BT4.0 quindi supporta a pieno tutte le possibilità di continuity, ha la VgA nVidia, ho messo un SSD da 500gb e portato la RAM a 16gb, una bomba!! Se si dovesse rompere adesso non penso che rimarrei sui Mac.
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Proprio il modello che sto cercando: i7 35W tdp, GTX 650m (per togliersi qualche sfizio), batteria GRANDE, 16GB di ram e SSD a piacere.

A trovarne uno senza svenarsi sarebbe ottimo
si ma all'usato un aggeggio del genere viene venduto a 1.800 euri! considerando che ha "già" 4 anni... Ma effettivamente ha tutto quello che serve. Volendo anche un II Hard disk al posto del, l'oramai inutile, CDROM.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1