Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2016, 23:29   #29461
carlocarlo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da james_ Guarda i messaggi
Nella sezione abbonamento

Non c'è velocità di linea

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 23:42   #29462
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da carlocarlo Guarda i messaggi
Non c'è velocità di linea

per esserci c'e' (e' l'ultima opzione di Gestisci Abbonamento) comunque eccola https://fastweb.it/myfastpage/abbona...elocita-linea/
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 23:51   #29463
james_

Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Il cavo non lo so, io parlavo dello splitter. Dovrebbe essere simile al lea quindi se non puoi procurarti il lea va bene anche lui. Prima al Merlino vendevano il cugino del SAVP120 ma adesso non lo vedo più...
La marca non me la ricordo, ma è l'unico splitter ADSL quadrato che propongono. Se sei scomodo con la amazzone, prendilo lì, altrimenti meglio andare sul Lea, perchè non ho modo di verificare se anche la qualità degli integrati sia identica. Come circuito apparentemente lo è, anche se alcune componenti sembrano lievemente differenti.

Va installato alla prima presa telefonica, o comunque a monte di qualsiasi presa, quindi puoi anche tagliare il cavo a piacimento. Essendo il cavo TIM, io non rischierei e lo installerei alla prima presa, tanto non penso che tu abbia 30 metri di cavo telefonico dentro l'abitazione... (spero), quindi cambierebbe poco.
Quindi devi togliere il doppino che arriva dall'esterno dalla prima presa e inserire i cavi negli ingressi appositi (LINE), poi l'uscita modem a tua discrezione allo stesso modo, cioè con il doppino inserito negli incastri (devi premere il pulsante con un cacciavite a taglio e contemporaneamente inserire il cavo, poi mollare il pulsante e assicurarti che il cavo sia saldamente in posizione). Io non sono riuscito a ottenere un cavo così e per il modem ho usato l'uscita MODEM con la presa RJ. I doppini che vanno alle altre prese telefoniche per la casa, SOLO per telefoni e telesoccorsi, li ho inseriti negli incastri a vite della sezione PHONE.

Qui una foto dell'accrocchio del Re Merlino senza cover:

Per confronto, il Lea smontato:

Ripeto, come qualità costruttiva a me ha convinto maggiormente il Lea, per cui se non hai fretta ordinerei lui.
Ok, grazie!
Io il cavo Telecom l'ho tolto e ho rifatto l'impianto da zero. Dalla scala all'interno dell'appartamento passando il cavo nei tubi interni ci sono un po' più di 20 metri di cavo e da lì fino alla prima presa altri 4-5 metri. Non so perché ci voglia tutto questo cavo, non so che giro fanno dentro il corrugato, ma vorrei non avere aumenti di attenuazione.
Esiste un cavo che non fa aumentare attenuazione o mttendo lo splitter nella scatola dell'ingresso dell'appartamento e quindi tagliando il doppino che arriva dritto nella stanza potrei risolvere i due punti di attenuazione in più?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 23:52   #29464
carlocarlo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
per esserci c'e' (e' l'ultima opzione di Gestisci Abbonamento) comunque eccola https://fastweb.it/myfastpage/abbona...elocita-linea/

VELOCITÀ DI ACCESSO
Velocità di accesso UP: 1 Mb/s
Velocità di accesso DOWN: 20 Mb/s

VELOCITÀ MINIMA GARANTITA
Velocità minima garantita UP: 0,5 Mb/s
Velocità minima garantita DOWN: 10,2 Mb/s
TECNOLOGIA
La tua tecnologia: ADSL

La mia però non è ADSL. Bah

Old 11-10-2016, 23:56   #29465
james_

Quote:
VELOCITÀ DI ACCESSO
Velocità di accesso UP: 1 Mb/s
Velocità di accesso DOWN: 20 Mb/s

VELOCITÀ MINIMA GARANTITA
Velocità minima garantita UP: 0,5 Mb/s
Velocità minima garantita DOWN: 10,2 Mb/s
TECNOLOGIA
La tua tecnologia: ADSL

La mia però non è ADSL. Bah

Una cosa stranissima! Non saprei come aiutarti se non dirti di chiamare 192193.
Può essere che hanno sbagliato a impostarti il profilo e hanno messo adsl invece di ftts!
Da questa pagina dipende la tua linea! L'ho scoperto oggi, mentre a me il modem dava 78 mega di portante e invece là velocità di accesso 50 mega e quindi veniva bloccata a 50. Lo stesso sta accadendo a te. Ma hanno sbagliato completamente!
Old 12-10-2016, 00:00   #29466
carlocarlo
Senior Member

Quote:
Una cosa stranissima! Non saprei come aiutarti se non dirti di chiamare 192193.

Può essere che hanno sbagliato a impostarti il profilo e hanno messo adsl invece di ftts!

Da questa pagina dipende la tua linea! L'ho scoperto oggi, mentre a me il modem dava 78 mega di portante e invece là velocità di accesso 50 mega e quindi veniva bloccata a 50. Lo stesso sta accadendo a te. Ma hanno sbagliato completamente!

Provo a mandare un messaggio via Twitter, può influire il fatto che non mi sia ancora arrivato il messaggio di attivazione? Mi è arrivato il modem, lo ho collegato e si è connesso

Old 12-10-2016, 00:01   #29467
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ok, grazie!
Io il cavo Telecom l'ho tolto e ho rifatto l'impianto da zero. Dalla scala all'interno dell'appartamento passando il cavo nei tubi interni ci sono un po' più di 20 metri di cavo e da lì fino alla prima presa altri 4-5 metri. Non so perché ci voglia tutto questo cavo, non so che giro fanno dentro il corrugato, ma vorrei non avere aumenti di attenuazione.
Esiste un cavo che non fa aumentare attenuazione o mttendo lo splitter nella scatola dell'ingresso dell'appartamento e quindi tagliando il doppino che arriva dritto nella stanza potrei risolvere i due punti di attenuazione in più?
Come cavo devi comprare un doppino twistato senza guina.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 00:06   #29468
james_

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Come cavo devi comprare un doppino twistato senza guina.
Non mi hai risposto quando ti ho chiesto se potevo usare questo stesso che ho messo togliendo la guaina.
Old 12-10-2016, 00:07   #29469
james_

Quote:
Provo a mandare un messaggio via Twitter, può influire il fatto che non mi sia ancora arrivato il messaggio di attivazione? Mi è arrivato il modem, lo ho collegato e si è connesso

Lo devi collegare quando ti inviano il messaggio che ti dice domani la tua linea sarà attiva.
Se colleghi il modem che avevi con Infostrada non si collega?
Old 12-10-2016, 00:13   #29470
carlocarlo
Senior Member

Quote:
Lo devi collegare quando ti inviano il messaggio che ti dice domani la tua linea sarà attiva.

Se colleghi il modem che avevi con Infostrada non si collega?

Mai arrivato, il modem mi è arrivato giovedì, fino a lunedì mattina avevo l ADSL infostrada, poi ha perso la portante e gli ho attaccato il modem Fastweb e ha agganciato la portante 55/15 in vdsl 2

Old 12-10-2016, 00:17   #29471
james_

Quote:
Mai arrivato, il modem mi è arrivato giovedì, fino a lunedì mattina avevo l ADSL infostrada, poi ha perso la portante e gli ho attaccato il modem Fastweb e ha agganciato la portante 55/15 in vdsl 2

Sembra che non ti hanno fatto la bonifica della linea.. sei con fibra Fastweb cioè vedi il loro cabinet nella tua strada? La linea è nata con Telecom? Devi dirlo all 192193 e sperare che ti risponda uno competente se no insisti fino a quando lo trovi.
Old 12-10-2016, 00:18   #29472
carlocarlo
Senior Member

Quote:
Sembra che non ti hanno fatto la bonifica della linea.. sei con fibra Fastweb cioè vedi il loro cabinet nella tua strada? La linea è nata con Telecom? Devi dirlo all 192193 e sperare che ti risponda uno competente se no insisti fino a quando lo trovi.

No, in vula.

Old 12-10-2016, 00:21   #29473
james_

Quote:
No, in vula.

Ecco spiegato l'arcano. Devono fare la bonifica dellla tua linea. Digli direttamente all'192193 che hai questo problema e devono chiedere la bonifica della linea.
A me è successa una cosa simile quando sono passato a Vodafone adsl che in pratica dipendeva totalmente da Telecom e ho avuto problemi a non finire.
Le chiamate riesci a riceverle da tutti gli operatori?
Old 12-10-2016, 00:23   #29474
carlocarlo
Senior Member

Quote:
Ecco spiegato l'arcano. Devono fare la bonifica dellla tua linea. Digli direttamente all'192193 che hai questo problema e devono chiedere la bonifica della linea.

A me è successa una cosa simile quando sono passato a Vodafone adsl che in pratica dipendeva totalmente da Telecom e ho avuto problemi a non finire.

Le chiamate riesci a riceverle da tutti gli operatori?

Non ho neanche attaccato il telefono, non mi interessa.

Old 12-10-2016, 00:25   #29475
carlocarlo
Senior Member

Non capisco cosa vuol dire bonifica della linea. Io mi collego con una portante di 55 mega in download e 14 in up

Old 12-10-2016, 00:34   #29476
james_

Quote:
Non capisco cosa vuol dire bonifica della linea. Io mi collego con una portante di 55 mega in download e 14 in up

Si, ma non è fibra diretta da Fastweb, è sempre telecom quindi per funzionare hai bisogno di questa cosa. Chiedi al 192193 o Twitter o Facebook tanto non cambia molto.
Old 12-10-2016, 00:51   #29477
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Non mi hai risposto quando ti ho chiesto se potevo usare questo stesso che ho messo togliendo la guaina.
Se magari ci posti cosa c è scritto sul cavo....
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 00:57   #29478
james_

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Se magari ci posti cosa c è scritto sul cavo....
Syt plus 1 num 1X2XAWG24 2574M
Old 12-10-2016, 01:07   #29479
Fede 88
Senior Member

L'Avatar di Fede 88

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Da agosto la mia abitazione è coperta dalla fibra tim però facendo il test dalla pagina fastweb continua a darmi solamente l'ADSL.
In genere non dovrebbe essere attivabile anche la fibra fastweb in vula se si è raggiunti dalla fibra tim?
Fede 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 07:32   #29480
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Io sono praticamente a 40 giorni dalla stipula del contratto ed il tecnico Telecom non mi ha ancora chiamato ! Fastweb mi sposta solo in avanti di settimana in settimana il giorno dell'attivazione.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL