Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2016, 14:02   #8461
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da Joe Average Guarda i messaggi
Rant

Stamane spulciando il forum ufficiale sono capitato in un post scritto da un genio.

Uno di quelli veri, di quelli capaci di andare all'essenza delle cose comprendendone le complessità ed estraendone i concetti portanti.
Uno che dovrebbe stare a dirigere le nostre città, le nostre aziende pubbliche, o meglio ancora al vertice di talune entità sovranazionali che, pur essendo costituite da persone senza alcun mandato popolare, decidono politiche che influenzano le vite di centinaia di milioni di persone.

Copio e incollo:

The whole system should have been:

-Fly to an Engineer

-Pay credits

-Use sliders to tweak stuff. As some stuff goes up, other stuff goes down. For instance, more jump range or weapon damage/range, means greater power use and faster heat buildup. Period. No way around it.*

-Fly off and get back to doing what we actually find fun.

Aggiungerei solo: il conto pagato per i mod non si somma al rebuy.

Immaginate che fantastico gioco sarebbe ora Elite.

Ti piace partecipare ai CG? Ottimo, vai, torna vincitore, coi soldi prendi le navi che non hai o moddi le vecchie.

Vuoi esplorare? Di nuovo, sei un campione, fai un sacco di soldi che usi come vuoi.

E così via.

Solo un minimo di bilanciamento fra le professioni e tutto funziona.

Tutti sarebbero contenti. Solisti, privatisti, openisti e PvPpari, perché tornerei anche al vecchio sistema con le taglie universali multimilionarie.

E invece continuo a guardare il listone dei nuovi blueprint e a scuotere il capoccione...

Endrant
Infatti sarebbe molto meglio.....solo che non venderebbero più l'espansione horizons in quanto non sarebbe più necessario scendere sui "pianeti" per raccogliere materiali, e ad ora l'unico motivo per scendere sui "sassi" senza atmosfera è quello (la prima volta dici wow! poi però ti rompi a girare su pianeti desolati, tutti uguali, senza nessun imprevisto, o roba da scoprire (eccetto qualche canister inutile o roba simile)
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 14:09   #8462
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Che piaccia o meno, un MMORPG ha bisogno di tenere i giocatori "occupati" per avere successo. Il loro scopo é massimizzare il tempo che spendiamo nel gioco.
Old 08-10-2016, 15:13   #8463
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Che piaccia o meno, un MMORPG ha bisogno di tenere i giocatori "occupati" per avere successo. Il loro scopo é massimizzare il tempo che spendiamo nel gioco.
Sarebbe corretto se ci fosse una sottoscrizione mensile... qui qualsiasi cosa finisce in un grind pazzesco, manco World of Warcraft.

Anche il naval rank potrebbe essere strutturato meglio, non esiste che, essendo fed ed impero in guerra, un giocatore possa salire in entrambi contemporaneamente.
Potrebbero esserci una storia con delle missioni da completare per far salire il giocatore di rank nel tempo... invece finisce tutto con il grind delle donazioni.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 15:28   #8464
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
io quoto noir, il grind ti tiene impegnato, c'e' chi lo trova noioso, io no, e' lo spirito che deve cambiare secondo me. Fare come avete scritto secondo me sarebbe una semplificazione eccessiva, ora come ora elite seppur con i suoi limiti ti insegna a pianificare e organizzarti, diversamente sarebbe un tutto e subito per tutti e dopo una settimana di gioco avresti gia' fatto tutto il fattibile.
Nessuno vi obbliga a moddare tutto e subito, se nel frattempo incontri qualcuno di piu' cattivo di te che gia' lo ha fatto scappi, capisci, e ti riarmi di conseguenza la volta dopo...

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 01:15   #8465
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

ho appena letto questi 2 thread...

https://forums.frontier.co.uk/showth...t-psycho-CMDRs

https://forums.frontier.co.uk/showth...t-vs-the-Giant

fantastico in pratica 2 che si trovano su un pianeta, uno che saluta l'altro, l'altro che lo prende come un modo subdolo per distrarlo e lo fa secco. Entrambi senza saperlo che scrivono sul forum dando dello psicopatico all'altro

Parlate gente, PARLATE

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
Old 09-10-2016, 02:06   #8466
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
ho appena letto questi 2 thread...

https://forums.frontier.co.uk/showth...t-psycho-CMDRs

https://forums.frontier.co.uk/showth...t-vs-the-Giant

fantastico in pratica 2 che si trovano su un pianeta, uno che saluta l'altro, l'altro che lo prende come un modo subdolo per distrarlo e lo fa secco. Entrambi senza saperlo che scrivono sul forum dando dello psicopatico all'altro

Parlate gente, PARLATE
Il secondo sta trollando cmq lol bel post
Old 09-10-2016, 13:16   #8467
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
La via più semplice e "open", senza togliere il grind, sarebbe creare un mercato su scala galattica di materiali solo tra giocatori, magari solo dagli engineers (così ci vuole Horizons) e solo se a un certo livello con l'eng. E magari anche tra giocatori direttamente (così' si è forzati a giocare in open).

I giocatori potrebbero fare soldi ricercando materiali, altri comprarli direttamente dagli eng. Sarebbe una situazione win-win e aprirebbe a una nuova professione (andrebbero un po' rivisti magari gli scanner, che so il surface ti dice che tipo di materiali ci sono in un pianeta).

Ma FD non farà mai qualcosa che elimini il grind anche solo per una parte doi giocatori.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 18:07   #8468
vik70
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
La via più semplice e "open", senza togliere il grind, sarebbe creare un mercato su scala galattica di materiali solo tra giocatori, magari solo dagli engineers (così ci vuole Horizons) e solo se a un certo livello con l'eng. E magari anche tra giocatori direttamente (così' si è forzati a giocare in open).

I giocatori potrebbero fare soldi ricercando materiali, altri comprarli direttamente dagli eng. Sarebbe una situazione win-win e aprirebbe a una nuova professione (andrebbero un po' rivisti magari gli scanner, che so il surface ti dice che tipo di materiali ci sono in un pianeta).

Ma FD non farà mai qualcosa che elimini il grind anche solo per una parte doi giocatori.
Eve Online quello che cerchi!!! ;-)
vik70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 21:07   #8469
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi

Non permetteranno mai scambi significativi tra giocatori perché questo aprirebbe le porte ai gold farmer.
Old 09-10-2016, 21:50   #8470
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

quoto, e per fortuna imho

nel frattempo io sono sempre a sothis a fare big money x il cutter L'ho comprato dal cinese solo che non trovo thrusters e PP 8A in sconto che costano un botto

Old 09-10-2016, 21:51   #8471
vik70
Member

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Non permetteranno mai scambi significativi tra giocatori perché questo aprirebbe le porte ai gold farmer.
non credo sia quello il motivo, come ho detto prima su Eve Online il mercato lo fanno i giocatori, probabilmente non avete mai giocato a Eve Online.
Old 09-10-2016, 21:54   #8472
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da vik70 Guarda i messaggi
non credo sia quello il motivo, come ho detto prima su Eve Online il mercato lo fanno i giocatori, probabilmente non avete mai giocato a Eve Online.
Eve ha sistemi sofisticati per impedire ai farmer di fare il bello e il cattivo tempo - e soprattutto ha i Plex, un metodo ufficiale che permette GIÁ ai giocatori di comprare denaro con soldi veri.

Elite non permette di comprare crediti con denaro reale, e pertanto gestire i gold farmer richiederebbe risorse ingenti che ora come ora preferiscono dedicare ad altre cose.
Old 09-10-2016, 22:18   #8473
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Quote:
e' una delle cose che mi riprometto di fare nella prossima vita, o quando andro' in pensione

cmq ri-quoto noir

Old 09-10-2016, 22:53   #8474
vik70
Member

ma sti Chemical Manipulator si trovano anche come reward di missioni??? e se si quali???
Li sto odiando.
Old 09-10-2016, 22:59   #8475
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
ma sti Chemical Manipulator si trovano anche come reward di missioni??? e se si quali???
Li sto odiando.
Li droppano i trasporti (T6, T7, T9). Essendo raro, i T7 e T9 hanno maggiori possibilitá di dropparli.
Old 10-10-2016, 00:31   #8476
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

vai in un sistema anarchico e datti all'omicidio

Old 10-10-2016, 10:26   #8477
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Nel weekend ho finalmente potuto fare qualche giro di Sothis con il mio Cutter... 4 lanciamine sono divertenti, causano danni davvero ingenti anche alle navi grosse! Quando mi interdicono spezzano un pó la monotonia, anche se non mi servono affatto - con i Dirti Drive L4, un solo boost e sono giá a >3 Km dal mio assalitore.
Il rovescio della medaglia é che quando mi avvicino ad una stazione non posso boostare nemmeno una volta, altrimenti vado oltre anche se freno subito dopo!

Ho anche trovato una missione che dava un rarissimo Exquisite Focus Crystal, che ho preso al volo. Sicuramente collegato al fatto che il sistema era in Boom.

A parte questo sono un pó bloccato ora - dovrei continuare a potenziare l'aquilotto, ma con la 2.2 alle porte e la possibilitá di immagazzinare moduli non mi va di scassare a qualcuno di voi - vado lá con l'Asp, faccio tutto e poi li trasferisco.
Ma soprattutto pare che la configurazione a cui avevo pensato - 2 Multicannon Incendiary, 1 Multicannon Corrosive - non sia piú ideale com'era una volta (e i 2 Incendiary generano troppo calore per la mia build). Staremo a vedere...
Old 10-10-2016, 14:50   #8478
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
Originariamente inviato da Joe Average Guarda i messaggi
Hehe! Altri tre mesi minimo di grinding
Pensa a me che devo ancora cominciare
Mi sono preso una pausa e ora mi vedo malissimo ... non ci sto capendo nulla

una guida su cosa fare e come esiste ?
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 15:07   #8479
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

non e'cosi'complicato, cerchi su inara cosa ti serve, fai la lista della spesa, vai a cercare i componenti e poi fai

Old 10-10-2016, 15:14   #8480
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
Pensa a me che devo ancora cominciare
Mi sono preso una pausa e ora mi vedo malissimo ... non ci sto capendo nulla

una guida su cosa fare e come esiste ?
Ciao Taleboldi, come butta?

Guide ufficiali manco a parlarne ovviamente. Qui dentro qualcosa trovi, anche se questo è fondamentalmente un forum di nabbi ( mi ci metto anch'io eh, non sparate!). Alla fine il forum ufficiale e inara rimangono le fonti migliori.

Il mio consiglio è: lassa perde, per ora. Con la 2.2 e lo storage tutto diventa meno malato, suppur sempre grindoso.

Intanto guardati i prerequisiti per ricevere gli inviti degli Ing. e se ti manca qualcosa puoi rimediare.
Joe Average è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Tineco in super offerta su Amazon: fino ...
POCO X8 Pro non ha più segreti: u...
SSD e offerte di primavera Amazon: tutti...
Offerte di primavera Dreame: la pulizia ...
Starfield per Playstation 5 è in ...
NOW lancia la sua offerta fibra: debutta...
12€, 22€ o 27€: 3 hub USB-C a cui colleg...
Scope elettriche Dreame H15 Pro e H15S i...
OPPO Find X9 Ultra prtagonista del MWC 2...
Samsung fissa gli obiettivi per il futur...
Fastweb ha appena annunciato la nona ond...
Huawei protagonista al MWC 2026 con un e...
I robot Dreame di fascia economica croll...
Le CPU Intel Arrow Lake-S Refresh sarebb...
Il MIT ha scoperto il trucco per rendere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian