Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2016, 12:10   #77281
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
ragazzi mi servirebbe un'informazione urgente e spero che qui sia la discussione più appropriata

il 13 settembre ho fatto richiesta per una tim smart fibra online con l'offerta 3x2 a €39.90 all'anno per il primo anno poi €49.90 + €1.19 per il router per 48 mesi oltre ai €120 di rimborso per acquisto online tutto specificato nella mail che mi hanno mandato per l'ordine

dopo un paio di giorni mi è arrivato il kit e dopo qualche giorno mi è stato attivato il servizio

oggi mi arriva un mail che mi dice che l'ordine è stato annullato perché avevo fatto un'ordine precedente a diverse condizioni economiche

ovviamente io non ho fatto nessun ordine precedente e quindi non posso sapere quali siano queste precedenti condizioni economiche

ho provato a chiamare il 187 ma l'operatrice mi ha confermato che l'ordine del 13 settembre era valido e che non vedeva nessuna variazione ma quando gli ho chiesto di confermarmi quali erano le condizioni economiche è magicamente caduta la linea

avendo l'addebito sul conto corrente non vorrei cattive sorprese, ma non saprei cosa fare

mi sembra assurdo che mi accettano l'ordine a determinate condizioni economiche e poi dopo diversi giorni che mi hanno attivato il servizio mi annullano l'ordine applicandomi diverse condizioni economiche senza specificarmi nemmeno quali siano queste condizioni economiche
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 12:23   #77282
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Lui ha detto così parlando dell'Enel, per la vendibilità anche secondo me è molto, molto ottimistica... forse dicembre o gennaio 2017...
La pianificazione che parla di Novembre intende proprio la vendibilita', e se non ci sono problemi sara' a Novembre.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 12:27   #77283
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
ragazzi mi servirebbe un'informazione urgente e spero che qui sia la discussione più appropriata

il 13 settembre ho fatto richiesta per una tim smart fibra online con l'offerta 3x2 a €39.90 all'anno per il primo anno poi €49.90 + €1.19 per il router per 48 mesi oltre ai €120 di rimborso per acquisto online tutto specificato nella mail che mi hanno mandato per l'ordine

dopo un paio di giorni mi è arrivato il kit e dopo qualche giorno mi è stato attivato il servizio

oggi mi arriva un mail che mi dice che l'ordine è stato annullato perché avevo fatto un'ordine precedente a diverse condizioni economiche

ovviamente io non ho fatto nessun ordine precedente e quindi non posso sapere quali siano queste precedenti condizioni economiche

ho provato a chiamare il 187 ma l'operatrice mi ha confermato che l'ordine del 13 settembre era valido e che non vedeva nessuna variazione ma quando gli ho chiesto di confermarmi quali erano le condizioni economiche è magicamente caduta la linea

avendo l'addebito sul conto corrente non vorrei cattive sorprese, ma non saprei cosa fare

mi sembra assurdo che mi accettano l'ordine a determinate condizioni economiche e poi dopo diversi giorni che mi hanno attivato il servizio mi annullano l'ordine applicandomi diverse condizioni economiche senza specificarmi nemmeno quali siano queste condizioni economiche
mah...ritenta e cerca un operatore più preparato.
Potrebbe trattarsi di un semplice errore nella comunicazione.....se tu non hai mai fatto una richiesta precedente.....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 12:42   #77284
len
Senior Member

L'Avatar di len

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
mah...ritenta e cerca un operatore più preparato.
Potrebbe trattarsi di un semplice errore nella comunicazione.....se tu non hai mai fatto una richiesta precedente.....
ho provato a richiamare il 187 parlando con un'altra operatrice, ma anche lei non mi sembrava preparatissima purtroppo

gli ho spiegato la situazione è mi ha detto che loro non possono fare niente per gli ordini fatti online e che comunque io non avevo diritto a quella promozione avendo già attiva precedentemente una linea con ADSL

prima di fare l'ordine avevo letto tutto ed era specificato che l'offerta era valida anche per i vecchi clienti con linea telefonica e ADSL illimitata

comunque mi ha detto che attualmente la mia offerta la pago €39.90 al mese e quindi dovrebbe coincidere con quella che ho attivato online

ma allora perchè mi è arrivata questa mail di annullamento dell'ordine?

c'è un modo anche dal sito per vedere le condizioni economiche dell'offerta attiva sulla mia linea?
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
Old 30-09-2016, 12:55   #77285
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi

c'è un modo anche dal sito per vedere le condizioni economiche dell'offerta attiva sulla mia linea?

No purtroppo no....

Comunque è vero che loro non vedono gli ordini del sito, ma questo all'inizio. Poi l'ordine arriva su Siebel e loro lo vedono.

Adesso che il servizio è in stato ATTIVO, loro possono guardare la consistenza per linea, e guardando le opzioni di configurazioni attive capire se l'ordine viene da web perchè avrà agganciate delle promozioni specifiche per il web.
Old 30-09-2016, 12:57   #77286
len
Senior Member

L'Avatar di len

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
No purtroppo no....

Comunque è vero che loro non vedono gli ordini del sito, ma questo all'inizio. Poi l'ordine arriva su Siebel e loro lo vedono.

Adesso che il servizio è in stato ATTIVO, loro possono guardare la consistenza per linea, e guardando le opzioni di configurazioni attive capire se l'ordine viene da web perchè avrà agganciate delle promozioni specifiche per il web.
infatti l'ordine da web lo vedeva e mi ha confermato che è stato attivato quello

poichè io di ordine sono sicuro di averne fatto uno solo, dite di non preoccuparmi?
Old 30-09-2016, 12:59   #77287
calcolacodici
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Una domanda: ma la fibra ha il chipset giusto ? Se volessi sapere che marca è, come dovrei fare ? Oppure è lo stesso che avevo prima in adsl cioè un vecchio Siemens su cui solo i Broadcom andavano bene?
calcolacodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 13:39   #77288
Barrys
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da calcolacodici Guarda i messaggi
Una domanda: ma la fibra ha il chipset giusto ? Se volessi sapere che marca è, come dovrei fare ? Oppure è lo stesso che avevo prima in adsl cioè un vecchio Siemens su cui solo i Broadcom andavano bene?
Ti conviene usare il modem che ti danno loro visto che sei obbligato a pagarlo (e lato modem, dalle esperienze che ho avuto, funziona bene); se hai necessità particolari metti un router in cascata.
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 13:40   #77289
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
La pianificazione che parla di Novembre intende proprio la vendibilita', e se non ci sono problemi sara' a Novembre.
Se è così tanto meglio
Old 30-09-2016, 13:43   #77290
calcolacodici
Member

Iscritto dal: Feb 2007
sisi, lo so che mi danno il loro ma ho visto i fritzbox e volevo provarne uno, magari il 7580 appena scende ed esce la "mod" per la vdsl tim come per il 7490.
Solo che mi sembra abbiano il Railink e volevo sapere il chipset della fibra ed andare sul sicuro, con i broadcom non si abbassa neanche l'snr sapevo..
calcolacodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 14:46   #77291
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da calcolacodici Guarda i messaggi
Sono quasi tutti con chipset broadcom praticamente i dslam vdsl2.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 15:03   #77292
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da VeN0M Guarda i messaggi
Mi è arrivato l'sms dove mi dice che oggi dovrebbe arrivarmi il kit.

Io sono a pochi metri di distanza dall'armadio, ad occhio 25m, max 30m... Quindi in teoria quanto dovrei prendere in download?
Io sono a 54 metri (stando a gea) e ora prendo a 65mb.

E' calato un bel po' dalla prima attivazione.
Speriamo vectorizzino in fretta
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 15:17   #77293
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi

Campa cavallo....
Old 30-09-2016, 15:33   #77294
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi

Probabilmente sono ben più di 54 metri, o il problema non è solo diafonia (e quindi il problema non sparirà interamente neanche con il vectoring).

Prendendo per buono quello che si è sempre detto qui, ossia che molto raramente la diafonia arriva a dimezzare la portante (meglio dire l'ottenibile), direi che uno a 54m veri difficilmente (non impossibile) vedrà meno di 75-80Mb se colpito solo da diafonia (diafonia abbastanza forte).

Io sono a 45-60m veri di cavo e quando sono colpito dalla forma di diafonia più forte (che per ora ho, non la più forte in assoluto che potrei avere) viaggio a 102Mb (toh momento peggiore e router meno efficiente e 98Mb).

Appena cala un po' (ma sempre un po' di diafonia presente) mi stampo a 108Mb con 9-10dB di SNR.

Ultima modifica di Yrbaf : 30-09-2016 alle 15:37.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 15:42   #77295
dottornova
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Secondo me hai un ADB, l'interfaccia è questa per capirsi: http://www.imagebam.com/image/498f2b504290844

L'attenuazione rilevata da questi modem risulta sempre molto più alta rispetto ad altri apparati come i Technicolor, in quanto viene calcolata in modo diverso.

Idem per il valore di INP con il G.INP attivo, il quale risulta invece molto più basso (dai 2 ai 4 simboli in genere).

Si l'interfaccia è proprio questa, grazie del chiarimento sei stato gentilissimo
dottornova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 15:44   #77296
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Probabilmente sono ben più di 54 metri, o il problema non è solo diafonia (e quindi il problema non sparirà interamente neanche con il vectoring).

Prendendo per buono quello che si è sempre detto qui, ossia che molto raramente la diafonia arriva a dimezzare la portante (meglio dire l'ottenibile), direi che uno a 54m veri difficilmente (non impossibile) vedrà meno di 75-80Mb se colpito solo da diafonia (diafonia abbastanza forte).

Io sono a 45-60m veri di cavo e quando sono colpito dalla forma di diafonia più forte (che per ora ho, non la più forte in assoluto che potrei avere) viaggio a 102Mb (toh momento peggiore e router meno efficiente e 98Mb).

Appena cala un po' (ma sempre un po' di diafonia presente) mi stampo a 108Mb con 9-10dB di SNR.
Forse sono anche meno, vedo l'armadio fuori dalla finestra
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 15:49   #77297
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Non conta dove lo vedi ma che giro fanni i cavi.

Se i tuoi 54m fossero veri (basta guardare l'attenuazione del tuo modem per saperlo) allora devi avere dei problemi oltre alla diafonia per andare a soli 65Mb

Ultima modifica di Yrbaf : 30-09-2016 alle 15:54.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 15:57   #77298
dottornova
Member

Iscritto dal: Dec 2012
ragazzi come fate a capire che c'è un diafonia?
quando succede che avviene la diafonia?

scusate la mia ignoranza
dottornova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 16:07   #77299
len
Senior Member

L'Avatar di len

Quote:
Originariamente inviato da dottornova Guarda i messaggi

scusate la mia ignoranza
sarei interessato anche io
Old 30-09-2016, 16:10   #77300
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da dottornova Guarda i messaggi

scusate la mia ignoranza
Quando vedi comparire altri wifi telecom nel palazzo, più o meno.
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Gestire e proteggere i backup è s...
AI in mezzo all'oceano: turbine eoliche ...
IDC rivede le stime del mercato PC: crol...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 89,99€ pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian