|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
mi dispiace per lui, triste conferma
|
|
|
|
#4842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
Si, infatti sostituisce la vecchia versione quadrata. Nella terza foto si vede la vecchia chiostrina. Quello che non capisco è il bisogno di cambiarle, erano perfette. In questa zona ci sono case basse e piccole, è possibile che il roe venga messo nelle chiostrine in strada accanto al perimetro dell'edificio?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
|
|
|
#4843 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Roma
|
Ecco le foto dei lavori.
![]()
Ultima modifica di Prototeus : 27-09-2016 alle 20:17. |
|
|
|
|
|
#4844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao a tutti,
sono in trattative per un appartamento a Milano, via pasquale paoli 3. C'è modo per capire se c'è la fibra di tim? Dal sito risulta solo ADSL mentre con infostrada/Fastweb e Vodafone risulta coperta da fibra. Mi hanno portato in cantina e ho visto una scatola metroweb ma nulla di Telecom (sono passato di sfuggita ovviamente) |
|
|
|
|
|
#4845 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
|
Quote:
Telecom 20/20 SPEEDTEST --- VODAFONE 100/20 SPEEDTEST ---> Pc - Corsair 230T-ASRock Z170 Gaming K4-Intel i7 6700k-DDR4 16GB 2400 G.Skill-Ssd 840evo 120Gb+2 Tb HDD-Gtx1060 G1-XFX ProSeries 650W-ARCTIC Liquid Freezer 120 |
|
|
|
|
|
|
#4846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Eh lo so... però sono affezionato tim!
Che brutta malattia
|
|
|
|
|
|
#4847 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
Quote:
potresti già viaggiare a 500 mega, mentre con tim a tutt'oggi max 300
|
|
|
|
|
#4848 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Il 500/20 Mb di Vodafone non è un profilo molto più interessante di quello TIM, quell'up è un insulto alla tecnologia FTTH.
|
|
|
|
|
|
#4849 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano - Zona Sempione -
|
Ciao ragazzi,
dopo aver letto milioni di commenti su internet avevo deciso di attivare la fibra con TIM anche invogliato dall'offerta a 19e il primo anno. Stamattina mi hanno comunicato che non possono procedere all'attivazione e dal 187 mi hanno confermato l'impossibilità e detto che facilmente potrebbe essere un problema di centrale satura. Io ora mi domando (e lo domando a voi che sicuramente ne saprete più di me) se procedo all'attivazione con wind potrei incorrere nello stesso problema oppure sono sistemi diversi con centrali diverse e quindi potrebbe filare tutto liscio? La mia paura è che mi facciano fare il contratto e attivare il contratto lasciandomi poi con una linea provvisoria o peggio con una linea che secondo loro non si può attivare ma che va pagata perchè il tecnico è uscito oppure per altre cose. Con TIM me la sono "cavata" perchè alla fine loro hanno annullato il contratto per impossibilità tecnica e quindi non avranno niente a pretendere però con WIND nel caso sarò cosi fortunato? Giusto 2 info tecniche: Abito a milano zona sempione quindi sono coperto dalla fibra di metroweb e nella cantina ce la sua centralina mentre in casa non ho fibra perchè il precedente inquilino penso avesse optato per la ADSL. Vi ringrazio in anticipo
|
|
|
#4850 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Taaac
![]() ![]() Confesso di non capire alcune cose: - sul cavo verde c'è scritto 24 foto Tim, ma ne sbucano solo 2 - dalla giunzione poi ne esce una bianca - la bianca diventa grigia dopo il connettore e sparisce - le altre 8 colorate non so da dove vengono fuori Non è mica che lo sportellino si apre a sua volta "a libro" e dentro c'è altra roba, oppure la grigia (a lavori ultimati) torna indietro nella giunzione e viene splittata dando vita alle colorate? Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4851 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4852 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao, mi sto trasferendo in un appartamento a Padova in zona Voltabarozzo, in teoria c'è la copertura fibra 100 mega (verificata su sito tim, vodafone e fastweb). Fastweb dichiara una velocità prevista attorno ai 70 mbit.
Come faccio a capire con quale operatore posto stare più tranquillo riguardo alla velocità di connessione? Non vorrei sottoscrivere una 100 mega e trovarmi con una 20 mega... |
|
|
|
|
|
#4853 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#4854 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La chiostrina sarà grande tipo 50x100 cm, fa conto che (avevo scattato la foto prima dell'intervento un po' di pagine addietro) al posto del ROE, prima c'erano degli splitter coassiali del Socrate che occupavano un disastro di spazio. Il ROE alla fine anche esteticamente è carino da vedere |
|
|
|
|
|
|
#4855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi chiedo come installino i roe nelle chiostrine classiche |
|
|
|
|
|
|
#4856 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4857 |
|
Senior Member
|
Perché la mia situazione sarebbe un po particolare, ho quella chiostrina nel cortile di casa mia, quindi chiunque cablasse con fibra casa mia, dovrebbe far passare un cavo di fibra dal tombino alla chiostrina (non so come sinceramente per 100 metri) e poi installare esternamente il Roe
Ultima modifica di oxidized : 28-09-2016 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
#4858 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
Città: Catania
|
Ciao a tutti, seguo questo thread da un pò di tempo e lo trovo veramente utile e interessante.
Anche io come @orione67 abito a Catania, malgrado nella mia scala abbiano già montato il ROE completo di cavi in fibra, su kqi l'FTTH risulta pianificata e slitta di mese in mese. Poichè a breve dovrei attivare una nuova linea telefonica volevo chiedervi se qualcuno ha esperienza in merito alle attivazioni fatte da tim. Se attivo una linea tradizionale (senza ADSL) cosa succederà appena sarà vendibile l'FTTH? Richiedendo Smart Fibra, pensate mi attiveranno in FTTC sfruttando il doppino già presente a casa o sostituiranno il doppino con la fibra per montare L'ONT? |
|
|
|
|
|
#4859 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una è giuntata ed esce in bianco e (tramite il connettore in alto) arriva allo splitter (l'affare grigio sul retro dello sportello) che ha 8 uscite disponibili sui connettori in basso. Da lì partiranno le fibre verso gli appartamenti. Certo che senza un contenitore stagno faranno festa ragni, formiche e quant'altro. |
|
|
|
|
|
|
#4860 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando ho fatto le foto ero "di fretta" per evitare possibili incontri coi vicini |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.