|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Comunque se hai un hard disk "muletto" e un po' di tempo puoi banalmente compilartelo da solo (ammesso che funzioni) scaricando ed installando ad esempio ubuntu.
poi scaricherai il sorgente del programmello e lo compili (pochi secondi). A quel punto vedi se funziona con il WD collegato. Se vuoi ti dò le istruzioni precise. |
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Quote:
Cambia qualcosa se eseguo Linux in modalità live? a quanto pare seguendo quel video su youtube nel sistema DOS su cui si basava wdidle3 non c'erano driver ne USB ne esata ma funzionava solo se collegato al sata della scheda madre.
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
zeMMeMMe puoi aiutarmi?
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
allora ho avviato ubuntu in modalità live ed ho provato sia a scaricare idle3ctl tramite il componente universe che ad eseguire il programma che hai compilato tu...ottengo il seguente risultato
root@ubuntu:~# idle3ctl -g /dev/sdb sg16(VSC_ENABLE) failed: Input/output error mi rimane solo da capire se il problema è causato dal fatto che l'hard disk è collegato alla porta esata oppure se il nasware 3.0 o il firmware 82.00A82 impediscono la modifica del timer; potresti fare anche tu la stessa prova col parametro "-g" (con entrambi gli eseguibili) con un unità WD60EFRX collegata ad una porta sata della scheda madre e dirmi che succede? se c'è l'hai fai la prova con un unità col firmware sopra citato, altrimenti falla ugualmente la prova e dimmi che firmware hai.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.