Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2016, 15:35   #15141
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Con quella cifra il G-Sync era d'obbligo...

In ogni caso, visto come ottimizzano i giochi e come stanno andando le cose negli ultimi tempi, è una features non da poco e bisogna provarla perché fa la differenza...
A parte che adesso c'è il fast sync, l'ho provato un attimo ieri su Metro e mi sembra vada alla grande con la 1070.

Ma poi anch'io ho una 1070 e gioco su un TV, quindi non ho Gsync eppure non ho il minimo stutter. Pure Metro Last Night che è un mattone con tutto maxato mi gira fluidissimo.

Non è che adesso all'improvviso stutter = non hai il gsync.

Ci sarà qualche altro problema...

Quote:
Originariamente inviato da FrAwheat Guarda i messaggi
Provo, al momento è settato su DP1.2, dite di provare con HDMI? (però perderei i 60Hz). Ma fino a l'altro giorno come si faceva senza gsync? tutti giocavano con il problema di tearing?
Infatti non ascoltare chi ti dice che hai stuttering, perchè non hai gsync non c'entra una mazza. E' disinformazione bella e buona, semplicemente il gsync ti rende tutto più fluido, non ti risolve certo lo stuttering quello vero.

Qui bisogna capire dove sta il problema. Intanto prova a disattivare il Vsync in gioco e forza il Fast Sync dal pannello Nvidia, poi vediamo.

Ultima modifica di DakmorNoland : 08-08-2016 alle 15:39.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 15:36   #15142
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Single channel? Cosa essere single channel?

Confermo... Equivale a buttare via metà delle prestazioni
Singolo canale significa che stai lavorando a 64bit.
Esempio:
Una ram a 2400mhz, ottiene una banda passante di 19,2gb/s.
In modalità dual channel le ram lavorano a 128bit, quindi le stesse ram, hanno un picco di 38,4 gb/s.
In game non sempre te ne accorgi ma se utilizzi software come winrar, vedrai che differenze.
Il quad channel sfrutta un sistema a 256bit (4"64) e di conseguenza utilizzando 4 moduli, vai a quasi 80gb/s.
Di certo in game non noterai stravolgimenti, ma un x99/x79 deve funzionare così, un sistema performance a 128bit.
Old 08-08-2016, 15:37   #15143
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
A parte che adesso c'è il fast sync, l'ho provato un attimo ieri su Metro e mi sembra vada alla grande con la 1070.

Ma poi anch'io ho una 1070 e gioco su un TV, quindi non ho Gsync eppure non ho il minimo stutter. Pure Metro Last Night che è un mattone con tutto maxato mi gira fluidissimo.

Infatti quello che dicevo per questo gli consigliavo di fare altri test con altri programmi di bench.
PC: 9950X3D@[(PBO -30/[email protected]) (PBO -25/[email protected])] , Asus Hyperion , Asus Rog Crosshair X870E Hero , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c26@8000c36 , Msi Suprim RTX 5090 , Corsair MP700 PRO XT 2TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB , Asus Thor Platinum III ATX 3.1 1200W , LG45GX950
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 15:46   #15144
FrAwheat
Junior Member

L'Avatar di FrAwheat

Iscritto dal: Aug 2016
Grazie ragazzi, dopo lavoro provo e vi faccio sapere!

Il corretto problema che è il Tearing https://it.wikipedia.org/wiki/Screen_tearing .

Vsync: lo disattivo da pannello di nvidia inspector o dal pannello nvidia? perchè non tutti i giochi hanno questa impostazione (l'ho trovata solo su The evil within <60 FPS Vsync> oppure <30 FPS>)

Fast Sync: questo lo trovo nel pannello di nvidia o nell'inspector?
FrAwheat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 15:50   #15145
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Con quella cifra il G-Sync era d'obbligo...

In ogni caso, visto come ottimizzano i giochi e come stanno andando le cose negli ultimi tempi, è una features non da poco e bisogna provarla perché fa la differenza...
Quote:

Infatti non ascoltare chi ti dice che hai stuttering, perchè non hai gsync non c'entra una mazza. E' disinformazione bella e buona, semplicemente il gsync ti rende tutto più fluido, non ti risolve certo lo stuttering quello vero.
E comunque lo stuttering col Gsync può esistere eccome, soprattutto il micro-stuttering.
E si può avere stutter anche a fps molto elevati, anche sopra i 100.
Tutto è legato pesantemente al frametime.
Dipende molto dal tipo di gioco e dal motore di gioco usato e in particolare se si usa più di una scheda video.

E' vero che fa la differenza, e anche una grande differenza, ma non è la panacea per tutti i mali purtroppo.

Generalmente il gsync aiuta ad eliminare proprio lo stutter "grosso" dovuto ai drop di framerate sotto la soglia del refresh utilizzato dallo schermo, ma eventuale microstutter dovuto ad altro non riesce ad eliminarlo, perchè se il frametime non è perfetto, gsync non può lavorare come dovrebbe.

Quote:

Il corretto problema che è il Tearing https://it.wikipedia.org/wiki/Screen_tearing .

Vsync: lo disattivo da pannello di nvidia inspector o dal pannello nvidia? perchè non tutti i giochi hanno questa impostazione (l'ho trovata solo su The evil within <60 FPS Vsync> oppure <30 FPS>)

se hai Tearing ti basta attivare il Vsync...

con Vsync attivo è impossibile tu abbia tearing, se lo hai ancora vuol dire che non è attivo o che non stai giocando a schermo intero.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 15:51   #15146
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:

Ma non ho capito se hai problema di tearing o di stuttering? Sono due cose diversissime.

Comunque disattiva sempre il Vsync nel gioco e forza dal pannello Nvidia il Fast Sync. Il fast sync è solo nel pannello Nvidia.

Ti puoi creare un profilo personalizzato per ogni gioco. Sotto la voce Sincronizzazione Verticale trovi tutti i tipi, tra cui Fast Sync che è l'ultimo al fondo.

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
E comunque lo stuttering col Gsync può esistere eccome, soprattutto il micro-stuttering.
E si può avere stutter anche a fps molto elevati, anche sopra i 100.
Tutto è legato pesantemente al frametime.
Dipende molto dal tipo di gioco e dal motore di gioco usato e in particolare se si usa più di una scheda video.

E' vero che fa la differenza, e anche una grande differenza, ma non è la panacea per tutti i mali purtroppo.

Generalmente il gsync aiuta ad eliminare proprio lo stutter "grosso" dovuto ai drop di framerate sotto la soglia del refresh utilizzato dallo schermo, ma eventuale microstutter dovuto ad altro non riesce ad eliminarlo, perchè se il frametime non è perfetto, gsync non può lavorare come dovrebbe.
Esatto ne parlano anche nelle recensioni dei problemi di micro stutter che rimangono. Tuttavia personalmente non ho mai sofferto nè di stutter, nè di micro stutter, però penso sia anche molto soggettiva la cosa, probabilmente c'è chi è più sensibile e chi meno.

Da quello che ho visto il Fast Sync se si hanno schede potenti dovrebbe lavorare molto bene.

Comunque anche il Vsync con Triple Buffering sempre forzato da pannello Nvidia, a me ha sempre funzionato bene. Poi si va a gusti è chiaro, quello che piace a me, darà fastidio a qualcun altro.

Ultima modifica di DakmorNoland : 08-08-2016 alle 15:55.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 15:56   #15147
FrAwheat
Junior Member

L'Avatar di FrAwheat

Iscritto dal: Aug 2016
Perdonatemi, il mio problema è esattamente questo https://www.youtube.com/watch?v=kKvuDgJjBHU , credo sia identificato come Tearing.

Il vsync mi limita a 60fps però, corretto? se volessi scendere a 2K per avere un framerate più elevato, è possibile?
FrAwheat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 15:57   #15148
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Il ragazzo gia' e' poco esperto, se gli iniziamo a buttare suglie su sigle e cagate varie senza nemmeno aver capito qual e' il problema gli va in pappa il cervello
Old 08-08-2016, 15:58   #15149
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Il vsync mi limita a 60fps però, corretto? se volessi scendere a 2K per avere un framerate più elevato, è possibile?
il Vsync ti blocca il framerate massimo alla frequenza che hai impostato per il monitor.

se il tuo monitor al massimo va a 60hz, tu al massimo potrai fare 60fps, senza tearing.
se hai impostato il monitor a 30hz, farai al massimo 30fps.
quando il framerate cala sotto i 60fps, anche di pochi fps (4-5), noterai molto stuttering a video (è normale).

per andare oltre i 60fps, senza avere tearing, devi dotarti di uno schermo che arrivi a valori di refresh più alti di 60hz.

il tearing senza Vsync è presente anche quando sei a valori di framerate più bassi di quelli del refresh del monitor (seppur in modo meno significativo rispetto a quando hai framerate superiori a quelli del refresh massimo dello schermo).

Ultima modifica di Goofy Goober : 08-08-2016 alle 16:01.
Old 08-08-2016, 15:59   #15150
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Ma poiché a me non interessa fare OC della scheda video, prendo la versione pompata direttamente. Programmi che girano in background per alzare le frfrequenze non li sopporto.
Non gira proprio nulla in background! Puoi applicare l'overclcok e chiudere semplicemente il programma (che serve solo per il monitoraggio). L'OC rimane! (e non gira nulla in background, controllato tramite i processi e i servizi attivi!)

Anzi, ti dirò di più, puoi selezionare un opzione (con MSI Afterburner) per applicare l'OC in automatico all'avvio del pc (ma SENZA che il programma venga avviato, ne in backgroun, nè altro!), quindi hai sempre le frequenze in overclock con un versione "Premiummmme"*.

*A costo zero.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 16:00   #15151
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Non dimenticare il tearing però

In ogni caso io ho avuto modo di provare Batman appena uscito (e sappiamo quanto facesse caxare) con due monitor differenti uno G-sync e l'altro no con la stessa configurazione...

Ti posso garantire che con il G-Sync sembrava un altro gioco, come se fosse stato ottimizzato alla grande...

Ma io l'ho provato con un monitor affianco all'altro, e solo così puoi notare le reali differenza, altrimenti tutto sembra andare bene perché non hai un confronto diretto e ti basi su quello che vedi immaginando il resto...
Vabbè ma tu allora confermi quello che dico io. Cioè che se non hai un monitor con Gsync di fianco la differenza è difficile da vedere.

Quindi perchè dovrei comprare una cosa di cui non sento alcuna necessità?

Cioè se tu ne senti l'esigenza hai fatto benissimo a fare l'investimento, ma non lo vedo così indispensabile ecco.

Tra l'altro io aspetterei che si affermasse un formato unico, perchè di fatto al momento i monitor più diffusi visto il basso costo del chip sono quello con Free Sync, trovi tantissimi monitor che lo supportano, anche senza indicarlo esplicitamente.

Al contrario i monitor Gsync sono molti di meno come numero, visto anche il costo moooolto elevato del chip Nvidia che li rende prodotto di nicchia.

Per questo non mi stupirei se alla fine ci trovassimo con così tanti monitor Free Sync in giro, che anche Nvidia oltre al Gsync sarà costretta a supportare il Free...

O magari unificheranno il tutto, al momento non ritengo valga l'investimento, almeno per le mie esigenze. Mi interessano più altri aspetti.
Old 08-08-2016, 16:03   #15152
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
Ma guarda non sono per nulla rumorose le g1 gaming se non mettendoci l'orecchio appiccicato alla scheda o a case aperto, non ve lo fate un problema e sfatiamo questo falso mito (almeno a case chiuso, giocate tutti col case aperto?). Cosi come le temp che sono ottime in qualunque game. Acquisto consigliato visto che costa anche meno di altre schede...qualcuno ha detto asus?

Secondo me puoi procedere all'acquisto tranquillamente . Le alternative sono quelle dette dall'altro utente o dalla inno x4 o come si chiama che sembra filare a bestia.
Grazie , la scheda l'ho già presa due giorni fa. Chiedevo giusto se qualcuno la aveva e come si trovava. Io comunque gioco con case chiuso e messo sotto il tavolo . Non mi aspetto problemi di rumore.

Quote:
il Vsync ti blocca il framerate massimo alla frequenza che hai impostato per il monitor.

se il tuo monitor al massimo va a 60hz, tu al massimo potrai fare 60fps, senza tearing.
se hai impostato il monitor a 30hz, farai al massimo 30fps.
quando il framerate cala sotto i 60fps, anche di pochi fps (4-5), noterai molto stuttering a video (è normale).

per andare oltre i 60fps, senza avere tearing, devi dotarti di uno schermo che arrivi a valori di refresh più alti di 60hz.
Goofy perdona l'ignoranza... Avendo un 23 pollici fullHD da 60hz , impostando il vsync i giochi mi andranno a 60fps giusto?

Altra domanda... Avendo quindi un limite di 60 fps, la scheda video lavora meno, scaldando quindi meno o lavora sempre al massimo delle sue possibilità?
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker

Ultima modifica di Hieicker : 08-08-2016 alle 16:07.
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 16:07   #15153
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Vabbè ma tu allora confermi quello che dico io. Cioè che se non hai un monitor con Gsync di fianco la differenza è difficile da vedere.
questo è totalmente falso, a meno che sul monitor senza Gsync (ipotizzando sia 60hz) riesci a mantenere sempre e comunque in qualunque tipo di situazione di gioco (anche caotiche esplosioni e fumo volumetrico a go-go) i 60fps come valore minimo.

non appena scendi anche solo a 55fps, noti immediatamente che sullo schermo Gsync qualcosa sta funzionando meglio

i vantaggi del Gsync sono enormi, e soprattutto utili quando si ha a che fare con monitor dal refresh uguale e/o superiore a 100hz, permettendoti di far erogare alla scheda video sempre il massimo valore di FPS a cui può arrivare, senza tagli, e al contempo mantenendo una fluidità a video quasi perfetta.

fortunatamente i casi ove il Gsync non riesce a mitigare il microstuttering sono piuttosto limitati e circoscritti, e come dicevo spesso relativi all'uso di configurazioni multigpu ove il frametime viene spesso messo in discussione a causa della necessità di sincronizzare le immagini sia col monitor sia tra le due (o più) schede video.

tecnologie come Gsync e Freesync sono una manna per i gamers, senza dubbio alcuno, ma come dicevo, non sono ancora una panacea a tutti quanti i mali relativi alla sincronia video/framerate.

Old 08-08-2016, 16:11   #15154
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Goofy perdona l'ignoranza... Avendo un 23 pollici fullHD da 60hz , impostando il vsync i giochi mi andranno a 60fps giusto?
Esatto. Andranno al massimo a 60fps.
In caso la scheda non ce la facesse, o in caso il gioco/motore di gioco sia ottimizzato in male in determinate circostanze/scene, potresti avere improvvisi cali a 30fps anche.

Quote:
Altra domanda... Avendo quindi un limite di 60 fps, la scheda video lavora meno, scaldando quindi meno o lavora sempre al massimo delle sue possibilità?
La scheda lavorerà tanto quanto è necessario per arrivare a 60fps.
Se in un dato frangente di gioco la scheda potrebbe generare 120fps utilizzata al 99%, se hai il vsync attivo a 60hz, la scheda lavorarerà al 60% generando 60fps.

Scalderà meno, consumerà meno.
Potrebbe capitarti addirittura che non necessiti neppure di tenere le frequenze massime del boost per generare i 60fps (cosa che spesso viene erroneamente identificata dai meno esperti come un problema della gpu, ma così non è).

Ancora oggi la cosa che più fa "scaldare" una scheda video è il framerate massimo a cui elabora le immagini, come è ovvio che sia.

Old 08-08-2016, 16:12   #15155
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Qualcuno con un po' di pazienza mi può spiegare che cos'e' "il perfcap reason" che si legge su gpu-z (e perché il relativo grafico diventa blu o verde in fase di load della scheda o con programmi di bench o nei giochi) e cosa significa la scritta util? Grazie mille.

Up --- nessuno lo sa? Grazie.
PC: 9950X3D@[(PBO -30/[email protected]) (PBO -25/[email protected])] , Asus Hyperion , Asus Rog Crosshair X870E Hero , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c26@8000c36 , Msi Suprim RTX 5090 , Corsair MP700 PRO XT 2TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB , Asus Thor Platinum III ATX 3.1 1200W , LG45GX950
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 16:13   #15156
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Non gira proprio nulla in background! Puoi applicare l'overclcok e chiudere semplicemente il programma (che serve solo per il monitoraggio). L'OC rimane! (e non gira nulla in background, controllato tramite i processi e i servizi attivi!)

Anzi, ti dirò di più, puoi selezionare un opzione (con MSI Afterburner) per applicare l'OC in automatico all'avvio del pc (ma SENZA che il programma venga avviato, ne in backgroun, nè altro!), quindi hai sempre le frequenze in overclock con un versione "Premiummmme"*.

*A costo zero.
Preferisco sempre la versione premium a +50 euro. De gustibus.
Old 08-08-2016, 16:16   #15157
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Up --- nessuno lo sa? Grazie.
"perf cap" indica la ragione per cui c'è stato un cap alle performance erogabili

se dice "util" sta per Utilization, vuol dire che il cap è dovuto all'utilizzo massimo della GPU

ecco una piccola legenda:

vRel = Reliability. Indicating perf is limited by reliability voltage.
VOp = Operating. Indicating perf is limited by max operating voltage.
Pwr = Power. Indicating perf is limited by total power limit.
Thrm = Thermal. Indicating perf is limited by temperature limit.
Util = Utilization. Indicating perf is limited by GPU utilization.
SLI = SLI GPUBoost Synchronization.

L'ultima relativa allo SLI penso si riferisca al valore massimo di frequenza raggiungibile da una scheda perchè deve restare sincronizzata all'altra.

Old 08-08-2016, 16:21   #15158
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Non ho mai notato stuttering facendo cosi pochi frame in meno rispetto il cap a 60fps, di solito si nota con picchi decisamente piu alti o framerate costantemente ballerino a valori decisamente piu bassi del refresh del monitor.

Faccio un esempio se sto sui 50-55 semi-costanti non noto stuttering, se passo da 60 a 50 o 40 nel tempo allora lo noto, per il resto dipende dal motore del gioco, ci sono giochi che micro-stutterano sempre a prescindere se fai sempre 60 od oltre e li non c'è gsync /freesync che tenga...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 16:23   #15159
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Esatto. Andranno al massimo a 60fps.
In caso la scheda non ce la facesse, o in caso il gioco/motore di gioco sia ottimizzato in male in determinate circostanze/scene, potresti avere improvvisi cali a 30fps anche.

La scheda lavorerà tanto quanto è necessario per arrivare a 60fps.
Se in un dato frangente di gioco la scheda potrebbe generare 120fps utilizzata al 99%, se hai il vsync attivo a 60hz, la scheda lavorarerà al 60% generando 60fps.

Scalderà meno, consumerà meno.
Potrebbe capitarti addirittura che non necessiti neppure di tenere le frequenze massime del boost per generare i 60fps (cosa che spesso viene erroneamente identificata dai meno esperti come un problema della gpu, ma così non è).

Ancora oggi la cosa che più fa "scaldare" una scheda video è il framerate massimo a cui elabora le immagini, come è ovvio che sia.
Grazie mille, gentile come sempre!
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 16:24   #15160
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Boh quando leggo pagine e pagine di questi discorsi mi viene da sorridere, mai usato un contatore di frames salvo in rare occasioni e ho sempre giocato benissimo, mai avuto problemi.

Qui vedo gente che si strappa i capelli per cali di frames o se non fa i 100+ frames costanti.

Boh mi spiace ma queste cose non le capirò mai. Per fortuna. Cioè va bene essere pignoli, ma alla fine qui si esagera e alla fine chi troppo vuole...

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian