Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2016, 16:53   #17401
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Sul mio pc di casa non era abilitata di default

Ma non ti basta disabilitarla?
eh no!
dopo ho 25 pc che si connettono e scaricano gli aggiornamenti senza nessun tipo di controllo...

a casa ho 3 pc e quando scaricano tutti e tre gli aggiornamenti, internet non va più ( ho una 7 mega)

immaginate 25 PC che scaricano in contemporanea: vuol dire che ci sono 25 persone che non possono scaricare le email, non possono fare ricerche su internet... perchè i pc stanno scaricando gli aggiornamenti. ma che diamine sta facendo microsoft?
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 17:21   #17402
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pirella Guarda i messaggi
eh no!
dopo ho 25 pc che si connettono e scaricano gli aggiornamenti senza nessun tipo di controllo...

a casa ho 3 pc e quando scaricano tutti e tre gli aggiornamenti, internet non va più ( ho una 7 mega)

immaginate 25 PC che scaricano in contemporanea: vuol dire che ci sono 25 persone che non possono scaricare le email, non possono fare ricerche su internet... perchè i pc stanno scaricando gli aggiornamenti. ma che diamine sta facendo microsoft?
Imposta il delay degli update e sei a posto

Comunque mi sembra una situazione esagerata, perchè fosse cosi vorrebbe dire che sarebbe prassi comune disattivare gli aggiornamenti su Windows < 10

Fermorestando che l'edizione enterprise (rivolta alle aziende..) ha un ring tutto suo di Update, che vengono gestiti in modo diverso
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 20:24   #17403
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
Imposta il delay degli update e sei a posto

Comunque mi sembra una situazione esagerata, perchè fosse cosi vorrebbe dire che sarebbe prassi comune disattivare gli aggiornamenti su Windows < 10

Fermorestando che l'edizione enterprise (rivolta alle aziende..) ha un ring tutto suo di Update, che vengono gestiti in modo diverso
Cercando nelle varie impostazioni di i win 10, non ho trovato nessuna possibilità di delay...

Su una grande azienda strutturata, il "server" scarica gli aggiornamenti e i client prendono l'aggiornamento passando dalla lan.

In una piccola media infrastruttura, fin ora creavi delle policy interne con le quali un client andava a scaricare gli aggiornamenti in un determinato momento. Avendo a disposizione 10 ore al giorno di media di lavoro, vai a distribuire gli aggiornamenti nell'arco della giornata. Quindi fin ora gli aggiornamenti si sono sempre fatti.. ma con win 10 hanno cambiato le regole andando a complicare le cose...
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 21:49   #17404
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

L'Avatar di [Luce Nera] Raptor

Iscritto dal: Jun 2008
io la butto li (da inesperto) optare per un aggiornamento a uffici chiusi quando e solamente da la disponibilità di aggiornamenti e per quella notte lasciarli accesi o la mattina successiva, oppure vista l'ampiezza di banda esterna, fare gli aggiornamenti a scaglioni? tipo un'ora prima che parta l'azienda?
qualche post addietro si parlava che win10 aveva la possibilità di passare gli aggiornamenti da pc a pc via lan e appunto per evitare la saturazione non si può fare in modo che il tutto avvenga tipo 2+2 alla volta? cioè dopo i primi due, gli altri 2 e così via?
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default
[Luce Nera] Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 22:00   #17405
EmBo2
Senior Member

Quote:
Non vale per tutti i pc connessi ad un dominio?
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 22:47   #17406
mac_pry
Senior Member

L'Avatar di mac_pry

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
piccola domanda: come mai sul mio pc l'ibernazione non funziona come si deve? Praticamente una volta scelta l'opzione alla chiusura della sessione spenge il pc per un secondo e poi lo riavvia immediatamente, c'è qualche periferica che interferisce col processo?
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 22:56   #17407
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
da prompt dei comandi come admin

powercfg -lastwake

al 90% o è una periferica USB (mouse) oppure LAN
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 23:01   #17408
mac_pry
Senior Member

L'Avatar di mac_pry

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
da prompt dei comandi come admin

powercfg -lastwake

al 90% o è una periferica USB (mouse) oppure LAN
questo comando devo digitarlo dopo un tentativo di ibernazione al successivo riavvio del pc vero?
Come devo interpretare ciò che mi riporterà?
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
Old 18-07-2016, 23:08   #17409
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

iberni , aspetti che si riattiva
e lo lanci

non serve riavviare

poi dai anche powercfg -devicequery wake_armed

così vediamo quante periferiche hanno il consenso a risvegliare il pc
Old 18-07-2016, 23:12   #17410
mac_pry
Senior Member

L'Avatar di mac_pry

Quote:
iberni , aspetti che si riattiva
e lo lanci

non serve riavviare

poi dai anche powercfg -devicequery wake_armed

così vediamo quante periferiche hanno il consenso a risvegliare il pc
allora ho dato il comando e mi ha riportato i seguenti dati:

Conteggio cronologia riattivazioni - 1
Cronologia riattivazioni [0]
Conteggio origine riattivazione - 0

dopo quello del post quotato mi da:

NESSUNO.

Sai dirmi qualcosa? =)
Old 18-07-2016, 23:21   #17411
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pirella Guarda i messaggi
Cercando nelle varie impostazioni di i win 10, non ho trovato nessuna possibilità di delay...

Su una grande azienda strutturata, il "server" scarica gli aggiornamenti e i client prendono l'aggiornamento passando dalla lan.

In una piccola media infrastruttura, fin ora creavi delle policy interne con le quali un client andava a scaricare gli aggiornamenti in un determinato momento. Avendo a disposizione 10 ore al giorno di media di lavoro, vai a distribuire gli aggiornamenti nell'arco della giornata. Quindi fin ora gli aggiornamenti si sono sempre fatti.. ma con win 10 hanno cambiato le regole andando a complicare le cose...
"Defer upgrades"

Cliccando invece su "Choose how updates are delivered", puoi disabilitare il p2p o abilitarlo in lan o in internet.

Inoltre il 2 agosto esce l'update che permette anche di impostare orari lavorativi e quindi di non far installare gli aggiornamenti in quella fascia oraria. Non so però se questo "installare" includa anche la procedura di download

P.S. non che non ti creda, ma mi sembra davvero strano che tutti i pc inizino a scaricare gli aggiornamenti nello stesso momento saturando ben 50mbps.

Quote:
Originariamente inviato da EmBo2 Guarda i messaggi
Non vale per tutti i pc connessi ad un dominio?
Non penso, perchè il ring è gestito in remoto, non in locale.
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro

Ultima modifica di Krusty93 : 18-07-2016 alle 23:24.
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 23:30   #17412
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da mac_pry Guarda i messaggi
allora ho dato il comando e mi ha riportato i seguenti dati:

Conteggio cronologia riattivazioni - 1
Cronologia riattivazioni [0]
Conteggio origine riattivazione - 0

dopo quello del post quotato mi da:

NESSUNO.

Sai dirmi qualcosa? =)
se invece di ibernarlo sospendi si riattiva lo stesso?
Old 18-07-2016, 23:32   #17413
mac_pry
Senior Member

L'Avatar di mac_pry

Quote:
se invece di ibernarlo sospendi si riattiva lo stesso?
appena provato, si fa così anche con la sospensione
Old 18-07-2016, 23:37   #17414
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

e ora che hai sospeso i il comando non fornisce info?
Old 18-07-2016, 23:40   #17415
mac_pry
Senior Member

L'Avatar di mac_pry

Quote:
e ora che hai sospeso i il comando non fornisce info?
stesse risposte di prima, deve essere altrove il problema?
Old 18-07-2016, 23:49   #17416
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

ok allora vedi in gestione -> visualizzatore eventi -> registri di Windows -> sistema

li qualcosa deve esserci

Old 18-07-2016, 23:52   #17417
mac_pry
Senior Member

L'Avatar di mac_pry

Quote:
ok allora vedi in gestione -> visualizzatore eventi -> registri di Windows -> sistema

li qualcosa deve esserci

selezionando quell'evento nello specifico nella riga "origine attivazione" mi da "sconosciuto", il resto è uguale al tuo screen

Altri log riportano:

1) Kernel-Power
attivazione della sospensione del sistema in corso.
Motivo: API applicazione
2) BROWSER:
l'elenco ha imposto un'elezione sulla rete [...] perché il master si è arrestato.
3) Kernel-power:
Il sistema è stato riattivato dalla sospensione
4) Kernel-General: ora di sistema cambiata ( vabbé questo è poco influente)
5) BTHUSB:
Windows: impossibile archiviare i codici di autenticazione Bluetooth (chiavi di collegamento) sulla scheda locale. Durante la fase di avvio le tastiere Bluetooth potrebbero non funzionare nel BIOS di sistema.

Altro non vedo.

Ultima modifica di mac_pry : 18-07-2016 alle 23:59.
Old 19-07-2016, 00:35   #17418
EmBo2
Senior Member

Quote:
Non penso, perchè il ring è gestito in remoto, non in locale.
Non parlo del ring. Fin da tempo immemore i computer connessi ad un dominio scaricano solo gli aggiornamenti che l'amministratore di dominio gli lascia scaricare.
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 00:36   #17419
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da mac_pry Guarda i messaggi
selezionando quell'evento nello specifico nella riga "origine attivazione" mi da "sconosciuto", il resto è uguale al tuo screen
assurdo
ora ti dico cosa farei io

se i driver della scheda LAN sono quelli generici di windows , aggiornali con quelli del produttore (molto importante mi raccomando)

poi individua in gestione periferiche la scheda e leva quel check

infine in pannello di controllo , opzioni di risparmio energia

nel profilo in uso disabilita i timer di riattivazione sotto sospensione

riavvia e vedi se le cose si sono sistemate

Ultima modifica di Paky : 19-07-2016 alle 01:02.
Old 19-07-2016, 08:33   #17420
Mr. Crocodile
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da 1cavaliere1 Guarda i messaggi
potrei pensare ,a questo punto, che e' proprio l'iso che ha qualche problema...riprova a scaricarne un'altra sempre con il tool offerto dalla microsoft e assicurati di non avere blocchi della linea internet...

secondo me durante il download della iso che hai ci sono stati problemi alla linea e l'iso e' corrotta....

ciao

Negativo, ho rieffettuato il download col MCT ma è esattamente come prima.
Mr. Crocodile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nuovi arrivi per Lefant M330Pro, sempre ...
Un'auto su cinque è cinese: cosa ...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian