Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2016, 08:25   #7281
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
È uscito oggi Necropolis. Qualcuno ha intenzione di fare da cavia?
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 08:27   #7282
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
1) c'è un tizio seduto su uno dei troni
2) devi aggiungere oggetti dell'inventario. Il meccanismo è lo stesso, ma cambiano gli slot
3) l'ascia è op, quindi sì. Tuttavia non scala molto bene, quindi salendo di livello ti converrà cambiarla
4) detto così sì, ma devi aggiungerci il danno aghiuntivo conferito dallo scaling
5) le anime sono la valuta del mondo di gioco

Leggiti la presentazione nel caso tu non l'abbia ancora fatto
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 08:29   #7283
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
Ciao, potete darmi qualche consiglio? Ho iniziato da poco il gioco sono al livello 28 e ho ucciso il terzo boss l'albero.
Avrei 1000 domande da fare ma mi ricordo solo di alcune adesso ....
Dopo aver ucciso i boss ti rilasciano l 'anima, io l' ho assorbite ma nel terzo boss ancora no perché ho notato che è possibile trasferirlex il potere , come si fa? Dove si va?posso farlo al mio livello? Oppure conviene assorbirsele le anime?
NELL inventario rapido a sx ho scudo dx arma giù pozione ma su nn riesco a mettervi nulla mi rimane vuoto perche?
Possibile che dalla inizio del gioco anche se l ho potenziata a livello due la mia ascia rimane sempre la più forte delle armi viste in giro?
Ma se io ho l'ascia 132 danno e fuoco 100
È più forte di ascia danno 192 e fuoco 0?
NELL altare nel piano inferiore c'è un altro che fa aumentare di livello ma costa più anime perche?

Conviene veramente comprarsi all inizio la chiave della torre?
Ciao grazie
Devi dare la fornace per il trasferimento al tizio seduto sul trono all'hub iniziale, dove ci sono i 5 troni dei lord.
Poi potrai scambiare le anime per armi o oggetti.

Discorso valori armi,un danno base + Fuoco significa che il danno totale è diviso in base ai relativi valori,e quindi un nemico immune al fuoco Non subirà danno da fuoco ma solo quelli da "colpo".

@lateo e kaos la poise di ds1 ora che lo sto giocando me la ricordo di nuovo bene,a volte abituato a ds3 prendo sberle pensando che avendo attaccato per primo il nemico si stunni, invece a volte attaccano lo stesso
Pero,c'è un però..
In ds1 i nemici sono davvero stupidini, sono convinto che un' impostazione simile,in ds3, sarebbe molto più difficile.

Nell' Ultimo capitolo i nemici sono più aggressivi, hanno mosse spezzaguardia,moveset variegati, molti Non permettono di aggirarli.
Avessero anche la poise di ds1 vorrebbe dire avere un'impennata di difficoltà, immagino già i cavalieri di lothric che attaccano anche mentre tu li colpisci.
In ds1 è si più ragionato come combat,mami rendo conto che i nemici sono più lenti,si aggirano senza difficoltà e hanno meno varieta di mosse.
Credo che alla fine tutto sia funzionale,sia l' impostazione di ds3 dovuta ai nemici più aggressivi e con moveset più vari che quella di ds1 dove la poise c'è e funziona benissimo,ma di contro i nemici sono un pochino piu semplici.

Ultima modifica di bonusax : 12-07-2016 alle 08:31.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 08:42   #7284
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
@lateo e kaos la poise di ds1 ora che lo sto giocando me la ricordo di nuovo bene,a volte abituato a ds3 prendo sberle pensando che avendo attaccato per primo il nemico si stunni, invece a volte attaccano lo stesso
Pero,c'è un però..
In ds1 i nemici sono davvero stupidini, sono convinto che un' impostazione simile,in ds3, sarebbe molto più difficile.

Nell' Ultimo capitolo i nemici sono più aggressivi, hanno mosse spezzaguardia,moveset variegati, molti Non permettono di aggirarli.
Avessero anche la poise di ds1 vorrebbe dire avere un'impennata di difficoltà, immagino già i cavalieri di lothric che attaccano anche mentre tu li colpisci.
In ds1 è si più ragionato come combat,mami rendo conto che i nemici sono più lenti,si aggirano senza difficoltà e hanno meno varieta di mosse.
Credo che alla fine tutto sia funzionale,sia l' impostazione di ds3 dovuta ai nemici più aggressivi e con moveset più vari che quella di ds1 dove la poise c'è e funziona benissimo,ma di contro i nemici sono un pochino piu semplici.
Sì direi che hai perfettamente ragione. :-)
Sono due giochi diversi, impostati in maniera diversa... ed è il caso che ci mettiamo l'anima in pace. :-)
Oltretutto il fatto dell'impennata di difficoltà è vera, io stesso ho iniziato a giocare ds3 come se fosse ds1 (cercando di aggirare i cavalieri di Lothric e trattandoli come se avessero poise) e... le prendevo.
Poi, una volta capito che chi prima mena lo fa almeno un paio di volte, è stato tutto in discesa... "as inteded".
Old 12-07-2016, 08:52   #7285
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Sì direi che hai perfettamente ragione. :-)
Sono due giochi diversi, impostati in maniera diversa... ed è il caso che ci mettiamo l'anima in pace. :-)
Oltretutto il fatto dell'impennata di difficoltà è vera, io stesso ho iniziato a giocare ds3 come se fosse ds1 (cercando di aggirare i cavalieri di Lothric e trattandoli come se avessero poise) e... le prendevo.
Poi, una volta capito che chi prima mena lo fa almeno un paio di volte, è stato tutto in discesa... "as inteded".
Ahah idem! E ora invece giocando ds1 come il 3 le prendo li!
Sarebbe bello facessero una versione di ds1 con un nuovo motore grafico e la fluidità del 3,anzi, facessero demon souls sarebbe il top!!

Ds2 Invece è davvero cosa a se, anche i suoni,i gli effetti audio dei colpi, sono diversi..
Però mi piace tanto anche quello.

Old 12-07-2016, 09:01   #7286
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Nel frattempo, dopo quasi un mese, è arrivata la risposta ufficiale alla mia segnalazione di bug:
"
Gent.mo cliente,
una volta aggiornati i driver della scheda, in presenza di questo tipo di problematiche l'unica è attendere i prossimi aggiornamenti di From Software. Sembra infatti che sul fronte dello stuttering le cose siano peggiorate con le ultime patch, il team di sviluppo ne è consapevole e sta lavorando per risolvere il problema.

Tommaso / Supporto Tecnico
BANDAI NAMCO Italia
"

Ora, essendo il supporto tecnico italiano è da prendere cum grano salis, però una risposta è già qualcosa ù_ù.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 10:03   #7287
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ds2 Invece è davvero cosa a se, anche i suoni,i gli effetti audio dei colpi, sono diversi..
Però mi piace tanto anche quello.

Sto facendo una nuova run a SotFS, e mi sono accorto di aver dimenticato diverse cose nelle precedenti 6 run, per esempio nel falò dopo il Demone del canto c'era una porta che non sono mai riuscito ad aprire, e solo ieri mi sono accorto che potevo aprirla quando volevo perchè la porta si apre se sei in stato di "essere vuoto" , così ho trovato l'ultima milfanito e la "sterminatrice" ovvero la uchigatana che fa danno da veleno.
Poi ho provato nuove armi, ho trovato nuovi bauli che non avevo mai aperto, pareti nascoste "nuove", in più ho lasciato diversi oggetti in posti difficili, tipo i drop dentro la lava a Forte Ferreo ed altre cose ancora. Con questa run cerco di fare tutto quello che non ho fatto nelle altre e di scoprire tutto lo scopribile.
DS2 rispetto a DS3 è enorme ed ha anche più segreti e oggetti dannatamente nascosti e difficili da reperire.
Old 12-07-2016, 10:43   #7288
Lateo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
@ Bonusax & Kaos: esatto, sono due giochi diversi ed è proprio il caso di metterci l'anima in pace. Purtroppo, mi viene d'aggiungere. Non bisogna cadere nel tranello mentale di pensare che, essendo tutti giochi appartenenti al filone Souls, abbiano lo stesso tipo di meccanica di combattimento. Ovvio, le similitudini sono maggiori rispetto alle differenze, ma queste ultime sono talvolta talmente evidenti da lasciare frastornati. Più che altro, ci si chiede quale necessità ci fosse di stravolgere (anziché migliorare) un sistema ottimo come quello di DS1, sprofondando poi negli abissi del ridicolo, come ad esempio il capolavoro di equilibrismo lessicale del "working as intended" della Poise in DS3. Amen, altro non si può fare.
La stupidità dei nemici è sempre stato un mio cruccio in DS, ma temo che altrimenti la difficoltà sarebbe stata insormontabile: se si comportassero in maniera più realistica, ad esempio reagendo tutti insieme quando un membro di un gruppo viene colpito, ci sarebbero poche speranze di sopravvivenza. Ma sarebbe tutto molto più gustoso! Invece è sufficiente un arco per "aggrare" i mob uno alla volta ed eliminarli con calma. Per non parlare poi del loro FOV (campo visivo), al limite del ridicolo. This is Dark Souls

@ Babxbba: concordo, è già qualcosa che ti abbiano risposto. Dopo un mese, però, viene giusto da ridere
Secondo me neanche loro sanno che pesci pigliare...

@ Unkle: anche secondo me DS2 rispetto a DS3 è più grande, a livello di mappe, e contiene più segreti ed oggetti difficili da Raccogliere. Nonostante tutti i miei piagnistei sulla Poise fasulla e il level design non all'altezza del primo, promuovo a pieni voti entrambi i seguiti!
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 11:08   #7289
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
@ Bonusax & Kaos: esatto, sono due giochi diversi ed è proprio il caso di metterci l'anima in pace. Purtroppo, mi viene d'aggiungere. Non bisogna cadere nel tranello mentale di pensare che, essendo tutti giochi appartenenti al filone Souls, abbiano lo stesso tipo di meccanica di combattimento. Ovvio, le similitudini sono maggiori rispetto alle differenze, ma queste ultime sono talvolta talmente evidenti da lasciare frastornati. Più che altro, ci si chiede quale necessità ci fosse di stravolgere (anziché migliorare) un sistema ottimo come quello di DS1, sprofondando poi negli abissi del ridicolo, come ad esempio il capolavoro di equilibrismo lessicale del "working as intended" della Poise in DS3. Amen, altro non si può fare.
La stupidità dei nemici è sempre stato un mio cruccio in DS, ma temo che altrimenti la difficoltà sarebbe stata insormontabile: se si comportassero in maniera più realistica, ad esempio reagendo tutti insieme quando un membro di un gruppo viene colpito, ci sarebbero poche speranze di sopravvivenza. Ma sarebbe tutto molto più gustoso! Invece è sufficiente un arco per "aggrare" i mob uno alla volta ed eliminarli con calma. Per non parlare poi del loro FOV (campo visivo), al limite del ridicolo. This is Dark Souls

@ Babxbba: concordo, è già qualcosa che ti abbiano risposto. Dopo un mese, però, viene giusto da ridere
Secondo me neanche loro sanno che pesci pigliare...

@ Unkle: anche secondo me DS2 rispetto a DS3 è più grande, a livello di mappe, e contiene più segreti ed oggetti difficili da Raccogliere. Nonostante tutti i miei piagnistei sulla Poise fasulla e il level design non all'altezza del primo, promuovo a pieni voti entrambi i seguiti!
S concordo, sono tutti e tre giochi super,e infatti mi rifaccio i primo due!!
Old 12-07-2016, 11:49   #7290
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

super il secondo non lo è neanche col cannocchiale sotto alcun punto di vista. poi può piacere e per noi fan è meglio di niente, ma era un gioco tutt'al più discreto

cmq sto facendo un thread sui titoli soulslike xD
Old 12-07-2016, 12:22   #7291
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
super il secondo non lo è neanche col cannocchiale sotto alcun punto di vista. poi può piacere e per noi fan è meglio di niente, ma era un gioco tutt'al più discreto

cmq sto facendo un thread sui titoli soulslike xD
Sottoscrivo.
Sono curiosissimo di vedere il thread, ormai da te mi aspetto una qualità fantascientifica!
Old 12-07-2016, 12:35   #7292
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Sottoscrivo.
Sono curiosissimo di vedere il thread, ormai da te mi aspetto una qualità fantascientifica!
Non è nulla di che, c'è troppa carne sul fuoco e non posso perderci ore ed ore per fare delle presentazioni molto lunghe per ogni singolo gioco.
Il modello sarà semplice: titolo, immagine, info principali, presentazione del gioco, immagini, video, link utili e stop, un po' come i miei thread "aspettando". Il fatto di parlare di soulslike tra l'altro mi solleva dall'incarico di dover spiegare com'è questa o quella meccanica di gioco. Se dico che il combattimento è fortemente ispirato secondo me basta a far capire, per il resto ci sono i video

Insomma nulla di che, l'obiettivo è più che altro farli conoscere, fare arrivare qualche soldo a quei poracci di sviluppatori indie e poter parlare dei giochi (dei quali tra l'altro ho giocato soltanto ad alcuni)
Old 12-07-2016, 13:14   #7293
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
certo, può anche non piacere, riconosco che è il meno "ispirato" rispetto agli altri ma rimane comunque un gran gioco.
Comunque il souls migliore sarebbe quello che prende il meglio dei tre, tralasciando i difetti dato che tutti i capitoli non ne sono esenti.
Old 12-07-2016, 14:06   #7294
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Io del 2 salverei solo le modifiche fatte al NG+ ed i bonfire ascetic. Per il resto fusione tra 1 e 3 più i server dedicati. Nonostante i difetti un dark souls del genere (fatto come cristo comanda) rilasciato nel 2011 avrebbe veramente sbancato
Old 12-07-2016, 14:10   #7295
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Naaa troppo duri con ds2.

Per me un gioco che mi fa giocare per250 ore è un gran gioco.

Solo che avete il vizio di pensare a ds2 paragonando con il primo continuamente. Pensatelo come gioco a se stante,io ne ricordo pochi di giochi simili .

Sará che fu il mio primo souls e l' amor iniziò con lui,ma comunque ds2 per me è un signor gioco!
Inoltre , contiene uno dei nemici , nonché situazioni in cui appare,fra i migliori della saga e a cui piu mi ero affezionato: il persecutore.

Favoloso,ti spuntava quando non avresti mai immaginato, era cazzuto ma non impossibile,e dava sempre loot interessanti.
Quante imprecazioni le prime volte!!!
Sinceramente un nemico così mi è mancato nel tre.
Old 12-07-2016, 14:15   #7296
MietitoreDAnime
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Naaa troppo duri con ds2.

Per me un gioco che mi fa giocare per250 ore è un gran gioco.

Solo che avete il vizio di pensare a ds2 paragonando con il primo continuamente. Pensatelo come gioco a se stante,io ne ricordo pochi di giochi simili .

Sará che fu il mio primo souls e l' amor iniziò con lui,ma comunque ds2 per me è un signor gioco!
Inoltre , contiene uno dei nemici , nonché situazioni in cui appare,fra i migliori della saga e a cui piu mi ero affezionato: il persecutore.

Favoloso,ti spuntava quando non avresti mai immaginato, era cazzuto ma non impossibile,e dava sempre loot interessanti.
Quante imprecazioni le prime volte!!!
Sinceramente un nemico così mi è mancato nel tre.
Io il 2 l'ho apprezzato molto ma l'ho trovato troppo facile rispetto agli altri souls, la difficoltà cresceva a dismisura rispetto al resto soltanto in alcune zone del dlc e da ng+ in poi. Resta un gioco da 8,5. Per gli altri 2 souls invece il voto è 10 pieno, se non è così poco ci manca.
Old 12-07-2016, 14:16   #7297
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Chivasso (TO)
Bello il persecutore ... Tosto perché non lo conoscevi .. Poi era la sagra del parry
Eccetto quando ne spuntavano 2 alla volta
Cmq amarcord a parte , avete mollato tutti?
Io sto facendo solo multi, pg a livello 130, dita rinsecchite e non un attimo di tregua
Ma mi piacerebbe che qualcuno di voi mi accompagnasse per allegre gankate
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64
-V3G3TA- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 14:17   #7298
MietitoreDAnime
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da -V3G3TA- Guarda i messaggi
Bello il persecutore ... Tosto perché non lo conoscevi .. Poi era la sagra del parry
Io sto facendo solo multi, pg a livello 130, dita rinsecchite e non un attimo di tregua
Io mi sto dedicando ai cavalieri dello zodiaco :P
Appena finito il gioco, riprendo con Dark Souls 3, con ng+ e ng++ per platinarlo.
Old 12-07-2016, 14:21   #7299
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
Se nel weekend si abbassano davvero le temp mi collego al 100%.
Sono in astinenza!
Old 12-07-2016, 14:21   #7300
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
Io il 2 l'ho apprezzato molto ma l'ho trovato troppo facile rispetto agli altri souls, la difficoltà cresceva a dismisura rispetto al resto soltanto in alcune zone del dlc e da ng+ in poi. Resta un gioco da 8,5. Per gli altri 2 souls invece il voto è 10 pieno, se non è così poco ci manca.
Quote:
Si io sarei però piu su un 9.0 a ds2 e 9.5 ds 1 e 3

Vegeta io il parry in ds2 Non sapevo nemmeno cosa fosse

Per ora ds3 sto facendo solo qualche invasione per divertirmi con il pg tutto italico, ma se vuoi fare un po di bastardaxx ci sto!!

Intanto mi sto rifacendo ds1 e voglio anche giocare ds2 ma prima devo riuscire a far partire il preset per la grafica e l'autohotkey per i tasti nel modo corretto!!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian