Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2016, 13:26   #7901
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Se vedi la review della strix sopra linkata guadagna un 5% a fronte di 150MHz di base clock in più... che poi in realtà tra un taglio e l'altro della founders sono quasi 200... diciamo che non fa di certo gridare al miracolo...

Boh, per ora la mia sensazione è questa, appena riesco a farmi spedire una 1080 ti do conferma
Ho capito il tuo discorso e credo che sia legato all'ipc che su pascal e' leggermente inferiore a maxwell, i 1600 maxwell tirano di piu' dei 1600 pascal, pero' pascal e' nato per alte frequenze per cui compensa
Old 15-06-2016, 13:30   #7902
mr.jack74
Senior Member

L'Avatar di mr.jack74

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Carrara
Anche a questo giro, 1070 o 1080 che sia, converrebbe davvero la scheda a prezzo più stracciato che si riesce a trovare. Bench a parte, nei giochi le 1080 vanno tutte uguali da quel che vedo.
Il problema semmai è che ancora troppo presto per parlare di prezzi stracciati. Vanno tutte uguali e costano tutte care zio p... . anche le Palit/Gainward
Old 15-06-2016, 13:32   #7903
lostsf
Senior Member

L'Avatar di lostsf

Iscritto dal: Feb 2012
Città: lecco
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Perchè ci sono la frequenza base(1709), il boost(1848) e il boost effettivo(nel tuo caso 1945) che è una frequenza variabile che può cambiare da scheda a scheda in base alla bontà della gpu.
grazie mille
lostsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 13:32   #7904
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Se vedi la review della strix sopra linkata guadagna un 5% a fronte di 150MHz di base clock in più... che poi in realtà tra un taglio e l'altro della founders sono quasi 200... diciamo che non fa di certo gridare al miracolo...

Boh, per ora la mia sensazione è questa, appena riesco a farmi spedire una 1080 ti do conferma
Per carita' ne ho viste fin troppe di review, lo scenario e' quello li' tra il 15% nel peggiore dei casi fino al 30/40% per titoli dx12, se sia tanto o poco dipende da cosa hai e cosa ti serve, quindi e' molto relativo...

I miracoli li lascio ai credenti

Ultima modifica di Gello : 15-06-2016 alle 13:34.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 13:37   #7905
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Ragazzuoli riguardo alle FTW mettetevi il cuore in pace. Dai forum parlano di altre 2 settimane, quindi o si aspetta o si prende altro. Io ci penso e vedo cosa si trova di custom.
Old 15-06-2016, 13:41   #7906
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da carulli Guarda i messaggi
non ti dico quanto faccio con lo sli 1080 altroche 29000....non capisco questo astio nei confronti di chi ha preso la/le 1080...nessuno vi obbliga a prenderle nessuno vuol convincere nessuno, io rispondevo confermando che una 1080 a stock fa quel punteggio senza voler sminuire niente e nessuno.
Ma no, non credo che il suo sia astio nei tuoi confronti....anzi grazie per le prove che hai fatto
Credo sia solo una sua valutazione personale circa la possibilità di un upgrade o meno

Quote:

Sì ma alla fine si sa che sono l'upgrade per gtx970 e gtx980. Qui sta il vero salto prestazionale corposo.
Nel nostro caso o ti accontenti dello stacco da TI/Titan a 1080 o aspetti le GP102 oppure fai Sli di 1070/1080
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 15-06-2016 alle 13:46.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 13:42   #7907
bilbobaghins
Senior Member

L'Avatar di bilbobaghins

Iscritto dal: Dec 2011
EVGA mi ha confermato verso fine giugno per le custom
bilbobaghins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 13:43   #7908
Shark88
Bannato

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ragazzuoli riguardo alle FTW mettetevi il cuore in pace. Dai forum parlano di altre 2 settimane, quindi o si aspetta o si prende altro. Io ci penso e vedo cosa si trova di custom.
altre 2 settimane qui in italia? o anche in europa??
Shark88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 13:43   #7909
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da bilbobaghins Guarda i messaggi
Così il 1° luglio annunciano le Titan e siamo tutti qui a sclerare
Old 15-06-2016, 13:44   #7910
Shark88
Bannato

Quote:
lol che ci fai tu qui?? sai chi sono?
Old 15-06-2016, 13:46   #7911
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
A quanto pare sembra essere cosi. Il fatto è che allora il tizio che mi ha risposto alla mail la settimana scorsa mi ha detto delle balle ... il che mi darebbe abbastanza fastidio.

Mando un altra mail al supporto EU e vedo cosa mi rispondono.

In ogni caso sto giro EVGA sta davvero gestendo MALISSIMO la situazione. La colpa non è totalmente loro certo. Nvidia e suoi paper launch del cazzo e le feste in taiwan hanno sicuramente rallentato tutto quanto. Mettiamoci anche il fatto che EVGA è un azienda americana (e da quanto ho letto le schede partono da taiwan VIA NAVE, raggiungo l'america vengono caricate di bios e testate e spedite in giro per il mondo) a loro serve piu' tempo che alle compagnie asiatiche ... ma resta il fatto che sono stati poco trasparenti.

Quote:
Se vabbeh in base a chi chiedi/chi risponde avrai una risposta totalmente diversa. Sono un po' dei cazzari in EVGA eh ... sto avendo la stessa esperienza che potrei avere in un nostro ufficio pubblico.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX

Ultima modifica di Lanzus : 15-06-2016 alle 13:49.
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 13:47   #7912
bilbobaghins
Senior Member

L'Avatar di bilbobaghins

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Shark88 Guarda i messaggi
altre 2 settimane qui in italia? o anche in europa??
Europa, in Italia mai
bilbobaghins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 13:48   #7913
lostsf
Senior Member

L'Avatar di lostsf

Iscritto dal: Feb 2012
Città: lecco
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
ok, ho fermato l'ordine della g1 ,aspetto l'evga

grazie è la prima review che leggo !!
che temp hai in game?
73 gradi ma la cosa piu bella è che sono silenziose anche al max
lostsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 13:49   #7914
Shark88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
A quanto pare sembra essere cosi. Il fatto è che allora il tizio che mi ha risposto alla mail la settimana scorsa mi ha detto delle balle ... il che mi darebbe abbastanza fastidio.

In ogni caso sto giro EVGA sta davvero gestendo MALISSIMO la situazione. La colpa non è totalmente loro certo. Nvidia e suoi paper launch del cazzo e le feste in taiwan hanno sicuramente rallentato tutto quanto. Mettiamoci anche il fatto che EVGA è un azienda americana (e da quanto ho letto le schede partono da taiwan VIA NAVE, raggiungo l'america vengono caricate di bios e testate e spedite in giro per il mondo) a loro serve piu' tempo che alle compagnie asiatiche ... ma resta il fatto che sono stati poco trasparenti.

Se vabbeh in base a chi chiedi/chi risponde avrai una risposta totalmente diversa. Sono un po' dei cazzari in EVGA eh ...
appna ti rispondono scrivi cosa ti hanno detto
Old 15-06-2016, 13:52   #7915
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Quote:

Se vabbeh in base a chi chiedi/chi risponde avrai una risposta totalmente diversa. Sono un po' dei cazzari in EVGA eh ... sto avendo la stessa esperienza che potrei avere in un nostro ufficio pubblico.
Mah,oggi chiedo informazioni sul mio ordine e data d'arrivo per le ftw.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 13:52   #7916
Shark88
Bannato

Quote:
Europa, in Italia mai
a caseking gli arriva giorno 28 giugno...quindi siamo a livello giusto di 2 settimane
Old 15-06-2016, 13:52   #7917
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Così il 1° luglio annunciano le Titan e siamo tutti qui a sclerare
Ahahah no dai non credo....però anche se uscissero nel 2017 mi piacerebbe avere qualche info certa il prima possibile così se la 1080Ti costasse davvero 900-1000€ mi farei queste pascal(sli di 1070 o 1 1080 adesso e un'eventuale seconda all'uscita delle gp102) e tirerei a Volta.
Se invece le nuove titan fossero davvero di nuovo a $999 con le TI non FE a $200-250 in meno, potrei pensare anche di restare così o prendere una seconda Ti usata per poi pigliare una 1080Ti tra un anno e tirare fino alle Ti volta

Comunque secondo me nvidia non ha tutta questa fretta, ha anticipato queste pascal ma imho senza amd può prendersela comoda con le GP102, evitando di fare auto-concorrenza alle sue stesse schede.
Alla fine sta già proponendo queste 1080 a prezzi da enthusiast che viaggiano pure sopra le 800€.

Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Mah,oggi chiedo informazioni sul mio ordine e data d'arrivo per le ftw.
FTW = Fun to wait
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 15-06-2016 alle 13:56.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 13:55   #7918
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Shark88 Guarda i messaggi
appna ti rispondono scrivi cosa ti hanno detto

Avevo gia mandato una mail sabato scorso (11/06/2016) e EVGA nella persona di un certo Jan Wyroda in questo modo:

Quote:
thank you for your message.
We do expect the first cards to arrive next week and we will of course ship the cards as soon as they arrive.
Please don’t hesitate to contact us again, if you have further questions.
Quindi questa settimana per chi legge.

Ho mandato poco fa una mail a [email protected], mi rispondono immediatamente (sempre lui Jan Wyroda) semplicemente cosi:

Quote:
Hello,

thank you for your message.
We have not received the cards yet unfortunately.
Adesso gli riscrivo chiedendo se almeno ha uno straccio di ETA ... vi tengo aggiornati.

In ogni modo a sto punto credo che fireradeon abbia ragione. Ci sarà da aspettare la settimana prossima se non quella dopo.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX

Ultima modifica di Lanzus : 15-06-2016 alle 13:59.
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 13:57   #7919
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Se invece le nuove titan fossero davvero di nuovo a $999 con le TI non FE a $200-250 in meno, potrei pensare anche di restare così o prendere una seconda Ti usata per poi pigliare una 1080Ti tra un anno e tirare fino alle Ti volta
semmai avrebbero ladrato all'inverosimile adesso

IMHO il momento migliore per decidersi sarà dopo l'estate.
luglio-agosto superhot months tra l'altro per gamare mi stanno proprio sulle balle a me (poi vabbè io vivo al mare quasi, quindi....)

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 13:57   #7920
Shark88
Bannato

Quote:
Avevo gia mandato una mail sabato scorso (11/06/2016) e EVGA nella persona di un certo Jan Wyroda in questo modo:

Quindi questa settimana per chi legge.

Ora rimando una mail a [email protected], mi rispondono immediatamente (sempre lui Jan Wyroda) semplicemente cosi:

Adesso gli riscrivo chiedendo se almeno ha uno straccio di ETA ... vi tengo aggiornati.

In ogni modo a sto punto credo che fireradeon abbia ragione. Ci sarà da aspettare la settimana prossima se non quella dopo.
ok nel caso aggiornami grazie
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
RNLT Milano si veste di rosso per Cliora...
Amazon Haul rilancia: compri 2 articoli ...
Nuovi fondi pubblici per la banda ultra ...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 5 novit...
Cyber-spionaggio globale: 37 governi nel...
Stellantis e Mercedes, è ufficial...
NVIDIA integra l'AI in tutto il ciclo di...
About the Song: la novità di Spotify per...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Intel dice basta alle CPU con caratteris...
Minimo storico su Amazon: due Roborock t...
NVIDIA lavora a una scheda video pi&ugra...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian