Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2016, 08:29   #241
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Computerman Guarda i messaggi
Parliamo del professionista, di quello che ci lavora, che non deve sapere etc etc etc.
Quindi il professionista che vede che la spia del motore che si accende, va dall'elettrauto per far svitare la lampadina perchè "a lui la macchina serve, lui non deve sapere come funziona la macchina".
L'esempio dell'auto non è casuale, le prossime auto si aggiorneranno in automatico il software delle loro centraline.

Ma torniamo al professionista, se tutto quello che si aggiorna e gira in background è un male lo è anche l'antivirus? Perché domani potrebbe cancellare un file del suo programma di lavoro rilevando un falso positivo?
Non sapete più come fare per difendere MS. L'antivirus cancella file importanti senza alcun preavviso? E da quando? A quest'ora aziende come Kaspersky sarebbero sommerse dalle cause legali.

Quote:
Penso che sia evidente la mossa di MS come penso che la gente non può continuare a dare la colpa ad altri per le proprie negligenze. Il professionista se è tale deve padroneggiare gli strumenti che usa, altrimenti meglio che non li usi.
Quindi, se era la quindicesima volta che spuntava quella maledetta finestra, il professionista avrebbe dovuto perdere di nuovo tempo per leggerla?
Avete beatamente sorvolato su una cosa: quando Ubuntu propone l'aggiornamento ad una nuova versione, ci sono tre possibilità:"Sì", "No", "Ricordamelo più tardi". Se chiudo la finestra lui... NON si aggiorna.
Quote:
Se le condizioni sono queste, ovvero che i sistemi devono funzionare, che il proprietario del sistema operativo (che non siete voi, voi avete una licenza) non può decidere cosa dare agli utenti, usate macchine non connesse ad internet. Oggi è MS che ti ha fregato con la X, domani è un truffatore vero!

P.S. Piccola nota a margine, nel mio lavoro, il professionista che mi chiama "per errore o perchè non si è reso conto di una cosa ovvia, paga e non poco"

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Bla bla bla.

Un'azienda SERIA (e non alla canna del gas) non pianifica automaticamente un upgrade di sistema, punto!
Ma siccome, nonostante sia gratis, W10 si sta diffondendo un po' lentamente, Microsoft le prova tutte, pure una cosa che, pochi anni fa, avrebbe fatto urlare allo scandalo gli esperti di mezzo mondo.

Se permetti, quando infilarmi la supposta lo decido io, mica viene il medico a tradimento e lo fa di notte, solo perché "è consigliato".
Io ho una licenza per usare un OS e, che vi piaccia o no, potrei pure restare fino al 2050 con Windows 98, per dire. Sono ca**i miei, così come sono ca**i miei decidere quando aggiornare LA MIA macchina.

Poi l'esempio delle auto, boh... W le biciclette, sempre e comunque.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 08:34   #242
Hofkeller
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi

Insomma, mi risulta difficile capire quali sarebbero i possibili vantaggi in un upgrade a W10 per un utente "normale" di W7 a cui il sistema funziona perfettamente... vantaggi tali da tentare l'azzardo di cambiare ciò che funziona per qualcosa che "si spera" funzioni.
Ed ovviamente per vantaggi non intendo fluidità, reattività, boot più veloce (cose che se ci sono riesce forse a coglierle un appassionato), né tantomeno il prolungamento del supporto ad un PC di dieci anni.
Generalmente, ogni nuovo sistema operativo porta con se una sorta di miglioramento sopratutto lato sicurezza.
Certo, magari ne peggiora altri lato GUI...si pesano vantaggi e svantaggi e si decide di conseguenza senza forzature di sorta.
Imho non c'è alcun motivo per non aggiornare, ma se si parla della massa non tutti sono interessati a farlo, per cui diventa importante che la cosa venga gestita in totale trasparenza.

Quote:
P.S. Piccola nota a margine, nel mio lavoro, il professionista che mi chiama "per errore o perchè non si è reso conto di una cosa ovvia, paga e non poco"
Personalmente questa faccenda io non la annovero tra le cose ovvie.
Una cosa ovvia è una finestra che non si chiude fino a quando non dai una risposta (e ce ne sono tante), a quel punto non puoi dire. "non ho letto" perché per dare una risposta ed andare avanti devi per forza leggere.
Qua invece è diverso....e un professionista che rimane fregato già da questa cosa ovvia, stai tranquillo che per principio ti chiede il rollback perché se il buongiorno si vede dal mattino, chissà quali altre sorprese potrebbe riservare in futuro win10.

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
In realtà se su queste cose ci lavoro più o meno sai dove andrai a parare.
Ad ogni modo se si tratta di una scelta consapevole lo si fa al momento giusto e con le dovute precauzioni, magari per mano di qualcuno che sa cosa sta facendo.
Il problema a mio parere è l'aggiornamento a sorpresa, che ti lascia in panne quando magari avevi bisogno del computer.
Sono d'accordo.

Ultima modifica di Hofkeller : 31-05-2016 alle 08:39.
Hofkeller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 08:38   #243
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@Computerman
Anche io pago quando ho problemi con l'automobile, non ho tempo e voglia di diventare il piccolo meccanico del fai da te, quindi va bene così.
Stessa cosa vale per il professionista (o chiunque altro) che usa il PC.

Quindi se sono quel tipo di utente e il computer ha un problema pago il tecnico e lo risolvo, fa parte della normalità, ma che sia Microsoft a crearmi altri problemi oltre quelli normali no, questo non va bene.
É come se un giorno la FCA o la Volkswagen decidessero di richiamare obbligatoriamente l'auto dal meccanico per una modifica (magari migliorativa, ma che magari a te non interessa) e ti bloccassero l'auto per qualche giorno quanto ti serviva, decidendo loro il giorno e senza preavviso. Inaccettabile.
Eppure è quello che sta succedendo con Windows in questa occasione.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 09:19   #244
GoFoxes
Bannato

Quote:
@Computerman
Anche io pago quando ho problemi con l'automobile, non ho tempo e voglia di diventare il piccolo meccanico del fai da te, quindi va bene così.
Stessa cosa vale per il professionista (o chiunque altro) che usa il PC.

Quindi se sono quel tipo di utente e il computer ha un problema pago il tecnico e lo risolvo, fa parte della normalità, ma che sia Microsoft a crearmi altri problemi oltre quelli normali no, questo non va bene.
É come se un giorno la FCA o la Volkswagen decidessero di richiamare obbligatoriamente l'auto dal meccanico per una modifica (magari migliorativa, ma che magari a te non interessa) e ti bloccassero l'auto per qualche giorno quanto ti serviva, decidendo loro il giorno e senza preavviso. Inaccettabile.
Eppure è quello che sta succedendo con Windows in questa occasione.
Veramente è quello che è successo a Wolkswagen, e nel mio caso, pure alla FIAT.

Comunque non mi sembra MS crei problemi di quel tipo, di tempo ok almeno un paio d'ore le butti (se decidi di tornare indietro), ma non da richiedere un intervento. Come scritto, in due casi di utonte, ma proprio utonto, sono tornate senza problemi a Windows 7 semplicemente dicendo no alla privacy quando richiesta da Windows 10. Nessun "tecnico" è stato necessario.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 09:26   #245
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi

Comunque non mi sembra MS crei problemi di quel tipo, di tempo ok almeno un paio d'ore le butti (se decidi di tornare indietro), ma non da richiedere un intervento. Come scritto, in due casi di utonte, ma proprio utonto, sono tornate senza problemi a Windows 7 semplicemente dicendo no alla privacy quando richiesta da Windows 10. Nessun "tecnico" è stato necessario.
Le due ore perse chi le paga? Tu?

La cosa bella è che se una scelta del genere fosse stata fatta da Apple o Canonical, sono abbastanza sicuro che ci sarebbe stata una levata di scudi, oltre a sfottò e cose così.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 09:27   #246
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Su questo possiamo essere d'accordo, ma alla fine parliamo di una procedura reversibile che non crea danni. Ti permette di "vedere e toccare" windows 10 e se proprio non funziona più niente di quello che usavi puoi tornare al sistema precedente con un click.
Eh sì che lo crea il danno invece. Supponiamo che l'update sia veramente intelliggiente™ e parta in un orario in cui il PC è acceso e nessuno lo sta usando (quindi tempo dell'utente perso = 0).
Il tempo che l'utente perde a fare il rollback è comunque tempo perso, tempo in cui avrebbe potuto usare il PC e invece gli viene impedito. E il tempo perso equivale a un danno, per me.

Il discorso è tutto qui: se io voglio passare a Windows 10, è ammirevole che MS mi offra un metodo così veloce e semplice, ma devo essere io a pianificarlo (e la vecchia versione di GWX mi andava benissimo, era un po' invasiva ma ci sono passato volentieri sopra).
Non esiste che una mattina io faccia per sbloccare lo schermo del PC e mi trovi costretto a perdere un'ora per fare il rollback di una cosa che io non ho esplicitamente autorizzato (anche se, a quanto pare, la nuova politica di MS è "chi tace acconsente").
Old 31-05-2016, 09:36   #247
Hofkeller
Bannato

Quote:

Veramente in tutti i casi esistenti dove c'è un richiamo ufficiale, ti invitano a presentarti per un controllo e sei comunque tu a decidere il giorno a te più congeniale.
Non è che se stracci la lettera di avviso in automatico ti vengono a prendere la macchina a casa con il carro attrezzi, magari la notte mentre dormi.
Facciamola più facile...è come se, da un giorno all'altro, il comportamento della spia service che ti indica che devi fare il tagliando cambiasse e ti crea problemi al normale funzionamento della vettura.
Poi ti lamenti della cosa e ti rispondono: "vogliamo essere sicuri che in nostri clienti passano da noi a fare il tagliando"
A te sembrerebbe normale sta cosa? A me no, mi farebbe perdere solo tempo oltre che incacchiare a morte tanto che, col cavolo che poi ricomprerei un altra auto simile.
Old 31-05-2016, 09:40   #248
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Quote:
Successo pure alle vecchie Yaris.
Però non ti arriva la raccomandata che ti dice "alle ore X del giorno Y passa il carro attrezzi che ti porta via l'auto perché almeno i nostri meccanici fanno la modifica"... Casomai la raccomandata ti dice "guarda, c'è una modifica da fare: chiama il centro Toyota più vicino a te, per comodità ti allego la lista, e mettiti d'accordo su quando portargli l'auto sapendo che è un lavoro di un paio d'ore".

Questa è la differenza.
Non mi sono mai lamentato del "vecchio" GWX (a parte averlo definito nagware), e non mi lamenterei di questo se solo fosse un po' più chiaro.
Non che io personalmente non lo comprenda eh, ma noto che la maggior parte delle persone accanto a me non lo riescono a comprendere e/o non lo vogliono leggere perché "tanto la X ha sempre chiuso la finestra". MS questo lo sa benissimo e ne ha approfittato per "togliere" dalle mani degli utenti ancora un po' di controllo.
Questo non mi va.
Old 31-05-2016, 09:57   #249
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Quote:
Originariamente inviato da Hofkeller Guarda i messaggi
Una cosa ovvia è una finestra che non si chiude fino a quando non dai una risposta (e ce ne sono tante), a quel punto non puoi dire. "non ho letto" perché per dare una risposta ed andare avanti devi per forza leggere.
Ma sì, bastava una bella finestra con il testo, una casella per fare la spunta e due pulsanti.

Nel testo avrebbero potuto mettere "Windows 10 è pronto per essere installato, e verrà installato automaticamente in data X all'ora Y salvo indicazioni contrarie".
Subito sotto una casella "Letto e compreso" da spuntare come quelle degli EULA, e una volta sountata la casella si sarebbero attivati i due tasti: "OK, tutto chiaro" oppure "Cambia impostazioni".

Chiudendo la finestra con la X senza effettuare alcuna scelta niente sarebbe cambiato, all'ora Y del giorno X sarebbe comparsa un'altra finestra uguale ma impossibile da chiudere se non cliccando su "OK, tutto chiaro" oppure "Cambia impostazioni".

Tutto qui.
Non si sarebbe inalberato nessuno, MS avrebbe lo stesso fatto i big numbers a cui è tanto affezionata (perché conoscendo i miei polli tanti avrebbero messo la spunta sulla casella e poi cliccato OK senza comunque leggere) e non ci sarebbero state polemiche.
Old 31-05-2016, 09:57   #250
GoFoxes
Bannato

E va bè, era un esempio per rispondere a Calabar.

Non è che il PC comunque te lo portano via per mezza giornata.
Anzi, nel caso ideale, e cioè che si aggiorna a Windows 10 quando non lo usi, nel 99% dei casi puoi tranquillamente lavorare su Windows 10 senza farti prendere dal panico. Troverai tutto funzionante e dove l'avevi lasciato.

Se poi non ti piace, fai il rollback in pausa pranzo.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 10:02   #251
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes;
Comunque non mi sembra MS crei problemi di quel tipo, di tempo ok almeno un paio d'ore le butti (se decidi di tornare indietro) ...
Il problema non solo solo le ore perse, che non ti ripaga nessuno. In uno dei casi in cui mi sono imbattuto l'utente era disperato perchè doveva consegnare un lavoro, era con l'acqua alla gola e il computer inutilizzabile (già, perchè ovviamente la versione del software che aveva su Win10 non andava). A queste persone come ripaghi il tempo?

Oltretutto, dato che non sempre le cose funzionano al primo colpo, il tempo non lo perdi solo se decidi di fare il rollback, ma anche nel caso in cui decidi di lasciare Win10.

Sono forzature inaccettabili, e non sarebbe male vedere una class action a riguardo, giusto per far passare la voglia di adottare soluzioni di questo tipo.
Old 31-05-2016, 10:10   #252
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Quote:
A queste persone come ripaghi il tempo? O i danni derivanti dalla mancata consegna per tempo di un lavoro?
Fix'd that for you.
Old 31-05-2016, 10:10   #253
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Proprio non c'e' storia. MS, per certe persone e' infallibile.

Trovassero un solo esempio legale di altre aziende che usano politiche del genere... ah... no... la risposta sarebbe "Mamma MS e' una pioniera." Manco Apple ha queste politiche.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 10:15   #254
Hofkeller
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Ma sì, bastava una bella finestra con il testo, una casella per fare la spunta e due pulsanti.

Nel testo avrebbero potuto mettere "Windows 10 è pronto per essere installato, e verrà installato automaticamente in data X all'ora Y salvo indicazioni contrarie".
Subito sotto una casella "Letto e compreso" da spuntare come quelle degli EULA, e una volta sountata la casella si sarebbero attivati i due tasti: "OK, tutto chiaro" oppure "Cambia impostazioni".

Chiudendo la finestra con la X senza effettuare alcuna scelta niente sarebbe cambiato, all'ora Y del giorno X sarebbe comparsa un'altra finestra uguale ma impossibile da chiudere se non cliccando su "OK, tutto chiaro" oppure "Cambia impostazioni".

Tutto qui.
Non si sarebbe inalberato nessuno, MS avrebbe lo stesso fatto i big numbers a cui è tanto affezionata (perché conoscendo i miei polli tanti avrebbero messo la spunta sulla casella e poi cliccato OK senza comunque leggere) e non ci sarebbero state polemiche.
Se il tuo obiettivo è quello di portare windows sul 100% dei PC in circolazione, meno è chiara e trasparente la cosa e più è facile che raggiungi il tuo scopo...

Quote:
Sono forzature inaccettabili, e non sarebbe male vedere una class action a riguardo, giusto per far passare la voglia di adottare soluzioni di questo tipo.
...Ad eventuali altri seguaci che vorranno adottare la stessa tecnica autoritaria.
Le novità andrebbero proposte, non imposte.
Old 31-05-2016, 10:17   #255
mariogabriele
Junior Member

Ritorno a Win7

Mi chiedo: se torno da win 10 a win 7 entro i 30 gg consentiti, poi il sistema mi riproporrà di nuovo l'upgrade a win10 nel modo invasivo che già conosciamo?
Ringrazio chi mi risponderà.
mariogabriele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 12:54   #256
Computerman
Senior Member

L'Avatar di Computerman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Proprio non c'e' storia. MS, per certe persone e' infallibile.

Trovassero un solo esempio legale di altre aziende che usano politiche del genere... ah... no... la risposta sarebbe "Mamma MS e' una pioniera." Manco Apple ha queste politiche.
Vuoi l'esempio legale? Tesla!
Gli ultimi modelli si aggiornano da sole quando connesse ad internet. Non ti chiedono il permesso per il cambio release, non ti danno la possibilità di restare a questa o quella versione. Sai perché? Perché gli utenti hanno paura di tutto!
Vedo gente non giocare online per settimane per verificare da altri che l'ultimo aggiornamento della ps4 funzioni. Ma di cosa stiamo discutendo?

Se gli aggiornamenti fossero tutti manuali nessuno li farebbe. Secondo te ed altri come te, perché in windows 10 sono andati all'eccesso per le licenze home, mettendo tutti aggiornamenti obbligatori?
Perchè per molte persone (anche in questa discussione) vale il principio "se funziona quanto basta non toccar se no si guasta".
E come direbbe Mughini: "Ma daaaaiiii"

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 14:36   #257
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da Computerman;
Vuoi l'esempio legale? Tesla!
Si, ma con la tesla non ti ritrovi di punto in bianco la cloche al post del volante e la macchina ferma perchè nei nuovi cerchioni non entrano le vecchie ruote!
Il punto che gli esempi reali non esistono, perchè sarebbero troppo assurdi.

Qui non stiamo parlando di aggiornare una macchina che monta un obsoleto XP, ma di macchine che montano sistema ancora supportati.
Oltretutto i nuovi sistemi hanno pro e contro, per cui sta alla sensibilità di ognuno giudicare da che parte penda la bilancia (io, come ho detto più volte, ritengo che sia un buon aggiornamento, al netto di eventuali problemi ovviamente).

Il punto però rimane sempre lo stesso: Microsoft ha adottato un sistema troppo aggressivo, pensato per ingannare la propria utenza e che ha creato problemi grossi (in diversi casi con una perdita economica significativa) a diverse persone. É questo a non essere accettabile.
Old 31-05-2016, 14:59   #258
giason
Member

L'Avatar di giason

Iscritto dal: Mar 2007
Premetto che io come SO ho sempre usato windows, dal lontano 1994, allora c'era Windows 3.2, non ho mai usato
altri SO, quando carico un programma che non conosco io mi leggo tutto e se il programma è in inglese o altra
lingua non sapendo cosa rispondere faccio la X e chiudo, ho sempre reputato la MS seria, non mi è passata neache
per l'anticamera del cervelletto che in quel quadretto che appariva mi veniva rivolta una domanda al contrario
proprio per farmi accettare un qualcosa che io non volevo, cioè dalla MS non me l'aspettavo e quindi fiducioso ho
fatto la X, comunque da ora in poi sò che non mi devo fidare neanche della MS, perchè non la reputo più seria.
giason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 21:04   #259
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Invece infilare un SO a forza e con l'inganno non è terrorismo eh?
No.
Quote:
Pc mio, licenza SO pagata con i miei soldi, casa mia, decido io chi entra e come.
Decide la licenza, e se non ti piace quello che dice sei liberissimo di non installare quel software.
Quote:
Con l'inganno entrano solo ladri, truffatori e terroristi.

W la libertà. Abbasso le imposizioni.
D'accordissimo: allora sei liberissimo di NON usare Windows, se non ti piacciono le condizioni di Microsoft.
Quote:
E al diavolo il rollback. Il tempo è prezioso. E non si deve sprecare per rimediare a una truffa.
Non è una truffa. Microsoft ha forzato la mano e sono contrario a quello che ha fatto, ma è perfettamente legale.
Quote:
Si, ma con la tesla non ti ritrovi di punto in bianco la cloche al post del volante e la macchina ferma perchè nei nuovi cerchioni non entrano le vecchie ruote!
Il punto che gli esempi reali non esistono, perchè sarebbero troppo assurdi.
Cosa succederebbe se l'aggiornamento del firmware dell'automobile non andasse a buon fine?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 22:00   #260
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
No.

Decide la licenza, e se non ti piace quello che dice sei liberissimo di non installare quel software.

D'accordissimo: allora sei liberissimo di NON usare Windows, se non ti piacciono le condizioni di Microsoft.

Non è una truffa. Microsoft ha forzato la mano e sono contrario a quello che ha fatto, ma è perfettamente legale.

Cosa succederebbe se l'aggiornamento del firmware dell'automobile non andasse a buon fine?
Quoto!!
Tutti si lamentano ma nessuno prova a cambiare la situazione.

MS sviluppa software proprietario e queste sono le conseguenze. Non vuoi che succedano queste porcate? Cambia sistema operativo! Apple fondamentalmente è la stessa cosadi MS. Linux è la soluzione.

Tranne chi utilizza software non disponibile per Linux, gli altri potrebbero benissimo aprire gli occhi e guardarsi intorno. Se una buona parte degli utenti incominciasse ad utilizzarlo abitualmente le cose cambierebbero velocemente.

-Vedi quello che sta succedendo con l'avvento di telegram.-
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Grok e i deepfake a sfondo sessuale, pre...
Airbus costruirà altri 340 satell...
Recuperare oro dai rifiuti elettronici i...
L'FCC approva l'espansione della costell...
HBO Max è disponibile da oggi in ...
Biwin al CES 2026: tra memorie e SSD com...
Aperte le iscrizioni per il Nimbus Innov...
Licenziati e senza stipendio: il caso Ro...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi: la vi...
Slack si aggiorna: arriva l'assistente I...
Il marchio auto sostenuto da Huawei tocc...
Control Resonant: Remedy afferma che si ...
Steelseries Arctis Nova 7 Wireless Gen 2...
Resident Evil Showcase: un nuovo gamepla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian