Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2016, 12:07   #541
Elgabro
Bannato

L'Avatar di Elgabro

Iscritto dal: Aug 2004
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da danibyte27 Guarda i messaggi
Io ho richiesto l'upgrade il giorno dopo l'attivazione a 30 mb (registrazione effettuata il 13/5) - Il mio profilo e' ancora a 30 mb, ma ho visto che hanno aggiunto un "pratica in corso" sulla mia pagina (pero' cliccandoci per ora va in errore :-)
Teniamoci tutti aggiornati!! :-))
Stessa situazione, tra l'altro mi avevano dato "conferma" che avevano inoltrato la pratica a Tim, così ho scocciato inutilmente Ameno
Elgabro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 12:11   #542
wlety
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti,porto la mia testimonianza: ieri mia moglie ha fatto la registrazione vocale, perchè pare che la richiesta di upgrade sia datata 8 maggio e quindi ancora buona.Lo stesso operatore Vodafone mi ha detto che proprio per il fatto che avevamo fatto la registrazione vocale, la cosa era fattibile e dovrebe avvenire nei 14 gg di calendario.
Il buon Ameno,stamattina mi ha fatto la cortesia di controllare tramite codice fiscale,ma non risulta nessuna richiesta a Telecom.
Ora i casi sono 2: o mi hanno preso in giro,oppure l'interrogazione a sistema telecom è troppo fresca e non risulta ancora.
wlety è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 12:33   #543
KronossNET
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da danibyte27 Guarda i messaggi
Io ho richiesto l'upgrade il giorno dopo l'attivazione a 30 mb (registrazione effettuata il 13/5) - Il mio profilo e' ancora a 30 mb, ma ho visto che hanno aggiunto un "pratica in corso" sulla mia pagina (pero' cliccandoci per ora va in errore :-)
Teniamoci tutti aggiornati!! :-))
Quote:
Originariamente inviato da Elgabro Guarda i messaggi
Stessa situazione, tra l'altro mi avevano dato "conferma" che avevano inoltrato la pratica a Tim, così ho scocciato inutilmente Ameno
Ragazzi dal 10 maggio è stata bloccata la richiesta di upgrade, alcuni operatori stanno dicendo che sia possibile l'upgrade ma poi non vi fan fare nemmeno la registrazione vocale, prendendo per i fondelli poichè poco informati.

Vodafone sta in comunicando a tutti i suoi centralinisti che NON è possibile fare gli upgrade per il momento.

Ultima modifica di KronossNET : 17-05-2016 alle 12:47.
KronossNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 12:41   #544
wlety
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Piccolo aggiornamento: tutti quelli che hanno fatto la registrazione vocale,verrà fatto l'upgrade.La data da considerare, non è quella della registrazione, ma quella della richiesta fatta a Vodafone con qualunque mezzo: 190,twitter,facebook.Se questa richiesta è stata fatta prima del 10 maggio allora avrete il vostro upgrade.
wlety è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 13:20   #545
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da kirk223 Guarda i messaggi
Fesserie. Sulle pagina GEA se eri in copertura tecnica 30 VULA, lo eri anche a 50 ma, chissà perchè (forse per qualche oscuro ostacolo o imposizione posta da telecom ), era riservato ai soli clienti businness a cifre proibitive, non lo ricordi ??????? Eh pare di no ....chissà perchè su questo non hai avuto accortezza di documentarti.
ci sono un sacco di operatori che distinguono utenze business e consumer, sia per prezzo che per servizi offerti (velocità, qualità garantita, assistenza dedicata) quindi non vedo lo scandalo, forse non sono io il complottista?

Quote:
Io davvero non riesco a capire come tu abbia la capacità miracolosa di non vedere il problema che sta a un palmo dal tuo naso. Davvero ci vuole una speciale qualità per far questo. Mi sorge davvero il dubbio che tu non legga nulla di quel che ti viene risposto, tanto che mi pare tempo sprecato scriverti. Se mi trovi il passo dove io ho detto che telecom ha ragione sulle sentenze pronunciate a suo sfavore, dimmelo e citamelo perchè io non ricordo di averlo scritto.
Quote:
A me non frega assolutamente nulla dei tuoi dati certificati da articoli di giornale che riportino le sentenze che vedano telecom soccombente. Questi sono ragionamenti dozzinali supportati da prove che non servono a nulla e che, semmai, fanno presa sugli sprovveduti.
non serviva andare tanto lontano, era la pagina precedente

per tutto il resto del discorso, scusa se sono un po' "sopra la media" e mi informo sulle motivazioni...

vuoi un altro esempio? elettricità, mercato libero... ho chiamato proprio ieri per fargli la segnalazione che sono 2 bollette che non arrivano più consumi effettivi ma stimati. Sì ok loro non hanno fatto segnalazioni e se ne sono un po' fregati aspettando che il distributore tornasse a comunicare i dati effettivi e non più presunti, ma so benissimo che con qualsiasi operatore nel mercato libero, sarebbe successa la stessa cosa: i distributori (enel o altri) per "ostacolare" la concorrenza e fargli fare brutta figura, ritardano a mandare le letture... quindi è colpa dei privati che si appoggiano all'unico distributore, o del distributore che fa il furbo? domanda inutile, tanto per te è colpa del venditore sicuramente...

quando si proviene da un monopolio, non si può lasciare come è stato fatto, la rete in mano ad un privato che è anche nelle vendite e concorrente degli altri, altrimenti è ovvio che farà il possibile per ostacolarli dato che tanto tutti si devono appoggiare a lui...

Telecom in particolare ha sempre agito in maniera illegale, è stato provato, con che certezze puoi affermare che non stia continuando?
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 13:24   #546
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Telecom in particolare ha sempre agito in maniera illegale, è stato provato, con che certezze puoi affermare che non stia continuando?
Telecom opera solo in modo illegittimo
Old 17-05-2016, 13:33   #547
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da wlety Guarda i messaggi
Piccolo aggiornamento: tutti quelli che hanno fatto la registrazione vocale,verrà fatto l'upgrade.La data da considerare, non è quella della registrazione, ma quella della richiesta fatta a Vodafone con qualunque mezzo: 190,twitter,facebook.Se questa richiesta è stata fatta prima del 10 maggio allora avrete il vostro upgrade.
Fonte???

non ci credo neanche se lo vedo... a me hanno detto chiaramente che la richiesta è stata scartata, continuino pure a prendere in giro la gente con questi proclami.. intanto io mando segnalazione all'Agcom per come si sta comportando Vodafone
Old 17-05-2016, 13:48   #548
danibyte27
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da wlety Guarda i messaggi

E se uno l'ha fatta il 10??
Tra l'altro, sfiga a 1000 perche' quando ho richiesto il passaggio a vodafone fibra, sul sito gea mi dava la 30/3.. dopo 2 GIORNI dalla richiesta indicava la 100/20.. Ho richiamato ma mi hanno detto che ormai la pratica era avviata e che comunque avrei potuto chiedere l'upgrade subito dopo l'attivazione. Mi hanno attivato la 30/3 il 10/5.. Il giorno stesso, alla sera, ho chiesto via twitter a vodafone di aggiornarmi a 100! :-)
danibyte27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 14:00   #549
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
ci sono un sacco di operatori che distinguono utenze business e consumer, sia per prezzo che per servizi offerti (velocità, qualità garantita, assistenza dedicata) quindi non vedo lo scandalo, forse non sono io il complottista?

per tutto il resto del discorso, scusa se sono un po' "sopra la media" e mi informo sulle motivazioni...

vuoi un altro esempio? elettricità, mercato libero... ho chiamato proprio ieri per fargli la segnalazione che sono 2 bollette che non arrivano più consumi effettivi ma stimati. Sì ok loro non hanno fatto segnalazioni e se ne sono un po' fregati aspettando che il distributore tornasse a comunicare i dati effettivi e non più presunti, ma so benissimo che con qualsiasi operatore nel mercato libero, sarebbe successa la stessa cosa: i distributori (enel o altri) per "ostacolare" la concorrenza e fargli fare brutta figura, ritardano a mandare le letture... quindi è colpa dei privati che si appoggiano all'unico distributore, o del distributore che fa il furbo? domanda inutile, tanto per te è colpa del venditore sicuramente...
Avendoci lavorato incolpare il distributore è la prima scusa utilizzata dagli operatori per non far ricadere le colpe sulla propria società (la chiamata in questo modo dura molto di meno)

le letture poi non vengono comunicate in base alla società di vendita
ma vengono pubblicate (indipendentemente dalla società di vendita) su un portale del distributore e successivamente tramite dei gestionali application to application la società di vendita se li va a prendere...

in caso di problemi del distributore si inviava un pec al distributore...
nel frattempo si annullava la fattura e se ne emetteva una nuova con le letture fornite dal cliente

nessun complottismo
e non credo che in telecom funzioni diversamente

Quote:
quando si proviene da un monopolio, non si può lasciare come è stato fatto, la rete in mano ad un privato che è anche nelle vendite e concorrente degli altri, altrimenti è ovvio che farà il possibile per ostacolarli dato che tanto tutti si devono appoggiare a lui...

ma infatti leviamolo sto mercato libero

perchè devo far guadagnare inutilmente un intermediario?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 17-05-2016 alle 14:03.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 14:28   #550
KronossNET
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
non ci credo neanche se lo vedo... a me hanno detto chiaramente che la richiesta è stata scartata, continuino pure a prendere in giro la gente con questi proclami.. intanto io mando segnalazione all'Agcom per come si sta comportando Vodafone
con quelli che han fatto richiesta e registrazione prima del 10 maggio stanno procedendo in due modi diversi:
1. li attivano con la solita tempistica 15-20 giorni
2. non li attivano ma pare che qualcuno stia avendo 2 mesi gratis di abbonamento

Cmq sembra che la situazione si definirà meglio ad inizi giugno.
KronossNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 14:29   #551
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Avendoci lavorato incolpare il distributore è la prima scusa utilizzata dagli operatori per non far ricadere le colpe sulla propria società (la chiamata in questo modo dura molto di meno)

le letture poi non vengono comunicate in base alla società di vendita
ma vengono pubblicate (indipendentemente dalla società di vendita) su un portale del distributore e successivamente tramite dei gestionali application to application la società di vendita se li va a prendere...

in caso di problemi del distributore si inviava un pec al distributore...
nel frattempo si annullava la fattura e se ne emetteva una nuova con le letture fornite dal cliente

nessun complottismo
e non credo che in telecom funzioni diversamente

ma infatti leviamolo sto mercato libero

perchè devo far guadagnare inutilmente un intermediario?
infatti non ci sarebbe nessun complottismo, se non fosse che è decenni che Telecom invece opera in modo illecito per ostacolare la concorrenza, ed è stato provato

per l'ultima domanda, ci sono costi fissi (manutenzione della struttura etc) che sono stabiliti per legge e uguale per tutti, e costi variabili che sono dati dalla gestione... se un privato sul mercato libero riesce a produrre energia o avere un reparto amministrativo tale da permettere un prezzo minore, perchè non dovrei usufruirne?
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Old 17-05-2016, 14:32   #552
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
Fonte???

qua mi pare si siano mischiate un po' le cose: ci sono utenti che parlano di VULA 30 ---> VULA 100 (ovvero cambio profilo tecnico "con un click" da remoto) e utenti che invece parlano di VULA30 ---> MAKE 100 (ovvero intervento fisico e si viene spostati da armadio Telecom ad armadio Vodafone)

VULA 30 ---> MAKE 100 continuano ad avvenire normalmente e non hanno nulla di bloccato
Old 17-05-2016, 15:37   #553
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
infatti non ci sarebbe nessun complottismo, se non fosse che è decenni che Telecom invece opera in modo illecito per ostacolare la concorrenza, ed è stato provato
quindi vodafone ha già fatto un altro esposto alle autorità?
hai un link? io non riesco a trovarlo

a me sembra che tu stia parlando senza conoscere minimamente il restroscena di tutta la vicenda

generalmente le anomalie di sistema costano
pensi che telecom sia così autolesionista?

mi ero promesso che non sarei intervenuto perchè tanto lo stavano facendo già altri

poi però ho letto la balla sul campo energetico (enormemente OT) e non ho avuto scelta

Quote:
per l'ultima domanda, ci sono costi fissi (manutenzione della struttura etc) che sono stabiliti per legge e uguale per tutti, e costi variabili che sono dati dalla gestione... se un privato sul mercato libero riesce a produrre energia o avere un reparto amministrativo tale da permettere un prezzo minore, perchè non dovrei usufruirne?
credici
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 17-05-2016, 15:49   #554
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
quindi vodafone ha già fatto un altro esposto alle autorità?
hai un link? io non riesco a trovarlo

a me sembra che tu stia parlando senza conoscere minimamente il restroscena di tutta la vicenda

generalmente le anomalie di sistema costano
pensi che telecom sia così autolesionista?
se accetti l'ordinativo, e ti fai pagare l'upgrade, ma poi non lo esegui o riporti problemi tecnici... intanto hai già incassato

per gli esposti, non sono cose immediate, ci vanno mesi per raccogliere prove e avviare procedure, e ovviamente prima si tentano soluzioni più brevi come accordi commerciali tra aziende ("ok, mi hai fatto questo dispetto, non procedo per vie legali ma ora sistemi tutto") e noi non verremmo mai a sapere nulla di ufficiale... a volte mi chiedo se vivi nel magico fantamondo dove tutto è perfetto...
Old 17-05-2016, 15:58   #555
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
se accetti l'ordinativo, e ti fai pagare l'upgrade, ma poi non lo esegui o riporti problemi tecnici... intanto hai già incassato
chi te lo ha detto che vodafone paga subito?

a me sembra di aver letto solo che vodafone ha addebitato subito l'importo al cliente senza verificarne lo stato dell'ordine (questo si che è un errore gravissimo)

Quote:
per gli esposti, non sono cose immediate, ci vanno mesi per raccogliere prove e avviare procedure, e ovviamente prima si tentano soluzioni più brevi come accordi commerciali tra aziende ("ok, mi hai fatto questo dispetto, non procedo per vie legali ma ora sistemi tutto") e noi non verremmo mai a sapere nulla di ufficiale...
suvvia
sono tutte tue supposizioni su un argomento che non conosci

si vede che non hai mai lavorato sul campo

Quote:
a volte mi chiedo se vivi nel magico fantamondo dove tutto è perfetto...
tu invece vivi nel magico mondo dei dispetti
Old 17-05-2016, 16:02   #556
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
tu invece vivi nel magico mondo dei dispetti
direi che quelli di Telecom siano provati ufficialmente...
Old 17-05-2016, 16:03   #557
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
direi che quelli di Telecom siano provati ufficialmente...
ripeto
su quest'ultimo caso hai delle prove o stai solo parlando a vanvera per portare il problema reale su altre argomentazioni?
Old 17-05-2016, 17:34   #558
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Come nei confronti dei clienti finali, così nei confronti degli OLO la fatturazione e relativi addebiti scattano a valle di chiusura commerciale dell'ordinativo.
capito

Quote:
ripeto
su quest'ultimo caso hai delle prove o stai solo parlando a vanvera per portare il problema reale su altre argomentazioni?
su quest'ultima presumo dati i precedenti, ma AD OGGI (in futuro si vedrà) non c'è nulla di ufficiale...

è illogico fare supposizioni basandosi sui precedenti? da quando?
Old 17-05-2016, 17:37   #559
kirk223
Bannato

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:

Ti informi in maniera errata e prendi lucciole per lanterne. Non serve a nulla informarsi se non si sanno interpretare le notizie apprese e, mi permetto, anche quello che ti si risponde. Adesso porti l'esempio del mercato libero enel, mentre che c'eri puoi mettere anche gas e acqua e la facciamo completa. Se non ti piace sentire che vodafone prenda in giro la gente senza che telecom faccia nulla per favorirlo tappati le orecchie e gli occhi. La sostanza non cambia, nemmeno se ti appelli al disservizio della tua rete urbana di trasporti pubblici per giustificare la sfascio che sta provocando questa banda di cialtroni alle sue utenze in vula. Prendine atto. Non vuoi farlo? Va benissimo lo stesso. Le disdette arriveranno a pioggia fin quando non muteranno la situazione.

Ultima modifica di kirk223 : 17-05-2016 alle 17:41.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 17:40   #560
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
capito

su quest'ultima presumo dati i precedenti, ma AD OGGI (in futuro si vedrà) non c'è nulla di ufficiale...

è illogico fare supposizioni basandosi sui precedenti? da quando?
in realtà le tue considerazioni (su questo caso) non hanno mai avuto alcun senso...
perchè a telecom i soldi del cambio profilo dovrebbero far schifo?

facciamo che ci sentiamo alla prossima fdm
che forse è meglio
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian