Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2016, 18:31   #521
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
io almeno sono riuscito ad ottenere due mesi di abbonamento gratis, vi conviene fare reclamo, chi non è passato ormai non è passato all'upgrade...se qualcuno ha intenzione di rimanere con questa compagnia di parolai, almeno si faccia dare qualche compensazione..
Old 16-05-2016, 18:42   #522
kirk223
Bannato

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
dovevano organizzarsi meglio e fare dei test prima di rilasciarlo "a tutti", però avevano l'incombenza della variazione a 4 settimane con la possibilità di recesso da parte degli utenti, e quindi hanno voluto confidare nel fatto che "tutto funzionasse"

poi come detto, Tiscali ha "4 gatti" e anche Ameno ha detto che ha visto tale problematica anche su alcune utenze Tiscali, quindi il fattore comune è Telecom...

poi Ameno stesso ha riconosciuto il problema, che in Telecom ci lavora... ora deve saltare fuori il paladino di Telecom che la difende pure da fatti accertati? sarà mica il suo avvocato?
Non sono il paladino di nessuno se non del buon senso, lo stesso buon senso che a te manca quando dici, e non è nemmeno la prima volta, delle frasi sconclusiontate senza capo né coda pur di giustificare la mala organizzazione di Vodafone. Per fortuna, ma certamente non per mia fortuna, si sta vedendo che razza di gestore sia Vodafone. Sul numero delle utenze mi pare sia doveroso ricordare che la gestione degli abbonati è parte integrante del buon funzionamento di un operatore di telefonia, sia esso fisso che mobile. Se poi ti fa comodo pensare che il problema di vodafone dipenda da telecom pensalo pure; il problema non è difendere telecom (di cui a me non frega nulla, ma visto che sei corto di memoria te lo ribadisco) ma prendere coscienza del mare di casini in cui vodafone ha cacciato i suoi clienti con la VULA. Se hai e se vuoi i clienti devi anche saperli gestire. Troppo comodo prender clientela solo per far soldi e poi mandarli a quel paese al primo ostacolo, nato, tra l'altro, solo da un loro capriccio.

Ultima modifica di kirk223 : 16-05-2016 alle 18:47.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 18:47   #523
animalenotturno
Senior Member

concordo con kirk, mi sembra assurdo addebitare la responsabilità a telecom.
Io ho un contratto con Vodafone, Vodafone da "gestore", se fosse serio, si sarebbe premurato di verificare tutto, prima di far registrare a delle persone un contratto via voce, salvo tirarsi indietro dopo poco... in maniera peraltro davvero poco trasparente e adducendo motivazioni che sembrano più scuse.
Io mi interfaccio solo con Vodafone: se noleggio un'auto e ho dei problemi non certo vado dal costruttore dell'auto a reclamare, nè il noleggiatore potrebbe scusarsi adducendo la responsabilità al costruttore dell'auto.
Stessa cosa qui. Per me Vodafone non ha scusanti: nè per la leggerezza con cui ha promesso (contrattualmente) un upgrade poi abortito miseramente, nè per la poco trasparente gestione dei rapporti con il cliente: prima hanno iniziato a prendere tempo, passando da 48 ore a una settimana, poi 15 giorni.. sapendo benissimo che la cosa sarebbe saltata. Prendere tempo e prendere in giro il cliente, senza avvisarlo: io ho saputo che la pratica era stata cestinata solo perchè mi sono premurato di chiamare numerosissime volte, peraltro incappando nella maleducazione di certi operatori infastiditi dall'insistenza (necessaria) per ottenere informazioni di fronte a PROMESSE NON MANTENUTE.
Ma dove sta la SERIETA' di Vodafone?
Faccia la voce grossa con Telecom, non CON I PROPRI CLIENTI se è una compagnia SERIA!

Ultima modifica di animalenotturno : 16-05-2016 alle 18:52.
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 20:52   #524
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da kirk223 Guarda i messaggi
Non sono il paladino di nessuno se non del buon senso, lo stesso buon senso che a te manca quando dici, e non è nemmeno la prima volta, delle frasi sconclusiontate senza capo né coda pur di giustificare la mala organizzazione di Vodafone. Per fortuna, ma certamente non per mia fortuna, si sta vedendo che razza di gestore sia Vodafone. Sul numero delle utenze mi pare sia doveroso ricordare che la gestione degli abbonati è parte integrante del buon funzionamento di un operatore di telefonia, sia esso fisso che mobile. Se poi ti fa comodo pensare che il problema di vodafone dipenda da telecom pensalo pure; il problema non è difendere telecom (di cui a me non frega nulla, ma visto che sei corto di memoria te lo ribadisco) ma prendere coscienza del mare di casini in cui vodafone ha cacciato i suoi clienti con la VULA. Se hai e se vuoi i clienti devi anche saperli gestire. Troppo comodo prender clientela solo per far soldi e poi mandarli a quel paese al primo ostacolo, nato, tra l'altro, solo da un loro capriccio.
i miei "ragionamenti" senza né capo né coda si basano su dati di fatto:

http://www.ilsole24ore.com/art/impre...?uuid=AC4OjYzB

http://www.tomshw.it/news/telecom-os...vodafone-69604

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...-euro/1686771/

ovviamente Telecom nonostante le sentenze DEFINITIVE continua a dichiararsi innocente e presa di mira... dovrebbero fare mr B. AD ad honorem

ok, io i FATTI storici (storici inteso come dati di fatto del passato) dell'azienda li ho riportati... riportami ora tu dati di fatto che possano fare pensare che Telecom non abbia mai ostacolato la concorrenza

Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
concordo con kirk, mi sembra assurdo addebitare la responsabilità a telecom.
Io ho un contratto con Vodafone, Vodafone da "gestore", se fosse serio, si sarebbe premurato di verificare tutto, prima di far registrare a delle persone un contratto via voce, salvo tirarsi indietro dopo poco... in maniera peraltro davvero poco trasparente e adducendo motivazioni che sembrano più scuse.
Io mi interfaccio solo con Vodafone: se noleggio un'auto e ho dei problemi non certo vado dal costruttore dell'auto a reclamare, nè il noleggiatore potrebbe scusarsi adducendo la responsabilità al costruttore dell'auto.
Stessa cosa qui. Per me Vodafone non ha scusanti: nè per la leggerezza con cui ha promesso (contrattualmente) un upgrade poi abortito miseramente, nè per la poco trasparente gestione dei rapporti con il cliente: prima hanno iniziato a prendere tempo, passando da 48 ore a una settimana, poi 15 giorni.. sapendo benissimo che la cosa sarebbe saltata. Prendere tempo e prendere in giro il cliente, senza avvisarlo: io ho saputo che la pratica era stata cestinata solo perché mi sono premurato di chiamare numerosissime volte, peraltro incappando nella maleducazione di certi operatori infastiditi dall'insistenza (necessaria) per ottenere informazioni di fronte a PROMESSE NON MANTENUTE.
Ma dove sta la SERIETA' di Vodafone?
Faccia la voce grossa con Telecom, non CON I PROPRI CLIENTI se è una compagnia SERIA!
che abbia agito in maniera discutibile, disorganizzata e pessima, l'ho già detto anche io più volte, io dico solo "non è detto che sia tutta colpa sua"...

la questione della registrazione è semplice: prima di inoltrare la richiesta di upgrade a Telecom e pagare l'intervento, devono avere la conferma "contratto vocale" che tu accetti la variazione col pagamento, non fanno beneficenza...

ha avuto fretta e saltato la fase di "testing" sperando che non ci fossero problemi/intoppi di procedure con Telecom...

POI, perché continuo a dire TELECOM ???

semplice, all'inizio hanno avuto tante richieste, mal gestito ok... ma il BLOCCO degli upgrade VULA è arrivato in seguito alla constatazione che le richieste di upgrade giunte a Telecom (i famosi utenti che si trovavano 100 mega nel fai da te Vodafone, ma andavano ancora a 30 mega) si bloccassero per motivi strani, e solo grazie ad Ameno sono state sbloccate (quindi non per volontà di Telecom, ma per buona volontà di un suo dipendente)

ah, e per il discorso "è vodafone che..." non hai mai comprato un cellulare in un centro commerciale?

sì, è il venditore quello a cui fai riferimento per la garanzia... ma guarda un po', alla fine ti rimbalzano sempre "vai all'assistenza LG/Samsung che se lo dai a noi passano mesi"...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 21:41   #525
kirk223
Bannato

Quote:
i miei "ragionamenti" senza né capo né coda si basano su dati di fatto:

http://www.ilsole24ore.com/art/impre...?uuid=AC4OjYzB

http://www.tomshw.it/news/telecom-os...vodafone-69604

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...-euro/1686771/

ovviamente Telecom nonostante le sentenze DEFINITIVE continua a dichiararsi innocente e presa di mira... dovrebbero fare mr B. AD ad honorem

ok, io i FATTI storici (storici inteso come dati di fatto del passato) dell'azienda li ho riportati... riportami ora tu dati di fatto che possano fare pensare che Telecom non abbia mai ostacolato la concorrenza

che abbia agito in maniera discutibile, disorganizzata e pessima, l'ho già detto anche io più volte, io dico solo "non è detto che sia tutta colpa sua"...

la questione della registrazione è semplice: prima di inoltrare la richiesta di upgrade a Telecom e pagare l'intervento, devono avere la conferma "contratto vocale" che tu accetti la variazione col pagamento, non fanno beneficenza...

ha avuto fretta e saltato la fase di "testing" sperando che non ci fossero problemi/intoppi di procedure con Telecom...

POI, perché continuo a dire TELECOM ???

semplice, all'inizio hanno avuto tante richieste, mal gestito ok... ma il BLOCCO degli upgrade VULA è arrivato in seguito alla constatazione che le richieste di upgrade giunte a Telecom (i famosi utenti che si trovavano 100 mega nel fai da te Vodafone, ma andavano ancora a 30 mega) si bloccassero per motivi strani, e solo grazie ad Ameno sono state sbloccate (quindi non per volontà di Telecom, ma per buona volontà di un suo dipendente)

ah, e per il discorso "è vodafone che..." non hai mai comprato un cellulare in un centro commerciale?

sì, è il venditore quello a cui fai riferimento per la garanzia... ma guarda un po', alla fine ti rimbalzano sempre "vai all'assistenza LG/Samsung che se lo dai a noi passano mesi"...
A me non frega assolutamente nulla dei tuoi dati certificati da articoli di giornale che riportino le sentenze che vedano telecom soccombente. Questi sono ragionamenti dozzinali supportati da prove che non servono a nulla e che, semmai, fanno presa sugli sprovveduti. Usi la stessa tecnica manipolatoria di Vodafone e di altri gestori suoi pari. E' un modo talmente usato da risultare davvero imbarazzante, per quanto risulti privo di ogni logica. Nella buona sostanza, Telecom è la causa d'ogni male quando non conviene ...ma quando conviene il merito delle cose che funzionano è sempre di -vodafone. Forse per far meglio e più bella figura dovresti anche informarti sul fatto che vodafone (io l'ho appreso proprio su questo forum, ma visto che sei documentato così bene, mi sorprende tu non lo sappia ) ha preso per i fondelli una bel po' di utenti fin dall'estate scorsa con l'upgrade in vula da 30/3 a 50/10. Ovviamente su questo hai taciuto (chissà forse per qualche pecca nella tua minuziosissima ricerca o forse perchè hai finto di non saperlo); ovviamente sarebbe stato più intelligente e anche giusto ricordare che mentre tim offriva la 50/10, vodafone se ne infischiava degli utenti privati negandogli l'upgrade in VULA, offrendola solo agli utenti businness con prezzi esorbitanti (chissà perchè). Ovviamente preferisci citare sentenze e controsentenze piuttosto che constatare l'oggettività dei fatti e della situazione che hai innanzi. Ovviamente a te non è chiara per nulla la differenza tra la concorrenza spietata tra gestori e i servizi ai cittadini che sono gli utenti finali. Sarebbe meglio non vi fosse quel genere di gara, questo non occorre tu lo faccia intendere perchè è dominio comune, ma mentre telecom ostacola le attivazioni, vodafone (povera ceneretola vessata da questi sciacalli) non fa nulla per tutelare i loro clienti, anzi li illude con menate assurde che durano da mesi ( se non lo sai apri gli occhi e guardati un po' intorno). In tutto questo la colpa di chi è ? Ma di telecom naturalmente!!!! Lo era perfino a giugno quando a centinaia di utenti era stato promesso l'upgrade in vula da 30/3 a 50/10 immagino. Beh, assodato che io non sono l'avvocato di telecom ...ma tu sei per caso quello di vodafone????? Aggiungo....che forse questo sant'uomo che ha sbloccato gli upgrade da lato telecom abbia fatto quel che vodafone avrebbe dovuto e potuto fare senza farlo??? Non vorrei ulteriormente dilungarmi, ma se un operatore permette che altri della concorrenza (sleale e spietata) intercedano in loro assenza, riuscendo dove loro falliscono quest'operatore è bell'e finito. Quindi delle due l'una; o vodafone prende per i fondelli, tanto che un impiegato telecom di buona volontà, preparato e di buon cuore faccia quel che loro potrebbero fare ma che non fanno, o la stessa vodafone è gestita da incapaci. Mi sbaglierò ma dubito infatti dell'esistenza di segreti cifrati o fantasmogoriche chiavi di sistema che permettano a tim quel che vodafone non possa fare con un po' di buona volontà.

Ultima modifica di kirk223 : 16-05-2016 alle 21:52.
Old 16-05-2016, 21:47   #526
trevi55
Member

L'Avatar di trevi55

Iscritto dal: Dec 2002
Città: In my Life
Quote:
Originariamente inviato da KronossNET Guarda i messaggi
Se la richiesta l'hai fatta il 2 maggio ed anche la registrazione ed in questo lasso di tempo il cabinet ti si è saturato, dovresti avere ugualmente l'upgrade. La storia del non upgrade dovuto alla saturazione l'ha messa in mezzo qualche sprovveduto ma non è affatto vera.
No, è saturo da mesi. E so benissimo che non di per sé non è una limitazione fisica all'upgrade, ma apparentemente tutti quelli che non hanno avuto upgrade, avendo fatto richiesta in tempo, si trovano in una situazione simile.

Quote:
Originariamente inviato da ZakkWylde_ Guarda i messaggi
Mi dispiace dirtelo ma l'upgrade non te lo faranno. Registrazione fatta il 28Aprile, contattati diverse volte ogni volta mi dicevano che la pratica era avviata (mai visto nulla nell'area fai da te) poi questo weekend scorso sono finalmente riuscito a farmi spiegare che l'upgrade non lo fanno col cabinet saturo.
Eh, infatti... È la stessa paura che ho io. Vabbé, già la velocità è sufficiente per fare la maggior parte dei task in tempo decente, però si sa... Non basta mai (specie quando si usa per lavoro e per questo si scaricano Gb e Gb al giorno ).

Quote:
io almeno sono riuscito ad ottenere due mesi di abbonamento gratis, vi conviene fare reclamo, chi non è passato ormai non è passato all'upgrade...
Ma... Chi è che hai contattato per reclamare? Semplice assistenza clienti o qualche cosa particolare?
trevi55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 22:04   #527
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da trevi55 Guarda i messaggi
No, è saturo da mesi. E so benissimo che non di per sé non è una limitazione fisica all'upgrade, ma apparentemente tutti quelli che non hanno avuto upgrade, avendo fatto richiesta in tempo, si trovano in una situazione simile.
Il mio non è saturo ma di upgrade ancora niente. Registrazione fatta il 29/4.
Old 16-05-2016, 22:08   #528
ZakkWylde_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da trevi55 Guarda i messaggi

Eh, infatti... È la stessa paura che ho io. Vabbé, già la velocità è sufficiente per fare la maggior parte dei task in tempo decente, però si sa... Non basta mai (specie quando si usa per lavoro e per questo si scaricano Gb e Gb al giorno ).

Ma... Chi è che hai contattato per reclamare? Semplice assistenza clienti o qualche cosa particolare?
Io mi farei bastare una 30/10 per dire..
Step 4: 2.5Gb/200Mb GPON FTTH Fastweb -> https://www.speedtest.net/result/11203081732.png
ZakkWylde_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 22:33   #529
KronossNET
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ZakkWylde_ Guarda i messaggi
Io mi farei bastare una 30/10 per dire..
A parità di prezzo bisogna sempre puntare al meglio.

Io ad esempio già mi son dato una scadenza nonostante sono attivo alla 30/3 appena dal 12 maggio. Se non ho l'upgrade a 100/20 entro il 15 giugno, passo a Infostrada che mi da la 50/10.

Bisogna sempre puntare in alto...

A me dispiace solo di aver fatto Vodafone e non aver fatto da subito TIM che aveva anche la 100/20 da subito....
KronossNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 22:41   #530
animalenotturno
Senior Member

Quote:
Quindi delle due l'una; o vodafone prende per i fondelli, tanto che un impiegato telecom di buona volontà, preparato e di buon cuore faccia quel che loro potrebbero fare ma che non fanno, o la stessa vodafone è gestita da incapaci. Mi sbaglierò ma dubito infatti dell'esistenza di segreti cifrati o fantasmogoriche chiavi di sistema che permettano a tim quel che vodafone non possa fare con un po' di buona volontà.
O quand'anche fossero materialmente impossibilitati ad agire su un sistema non di loro proprietà, voglio proprio vedere se un'Azienda delle dimensioni e dal potere contrattuale di Vodafone non abbia la forza e il potere di far valere il contratto pattuito con Telecom, esattamente come hanno fatto Infostrada e Tiscali.

Parliamoci chiaro, Vodafone ha fatto offerte allettanti per ingabbiare i propri utenti in un sistema castrato e senza possibilità di update, come non ha fatto ad esempio Tiscali, garantendo fin da subito la banda massima disponibile.

Una cosa emerge ed incontrovertibile: la presa in giro del cliente VULA con promesse MAI mantenute di update.
Old 16-05-2016, 22:44   #531
kirk223
Bannato

Quote:
O quand'anche fossero materialmente impossibilitati ad agire su un sistema non di loro proprietà, voglio proprio vedere se un'Azienda delle dimensioni e dal potere contrattuale di Vodafone non abbia la forza e il potere di far valere il contratto pattuito con Telecom, esattamente come hanno fatto Infostrada e Tiscali.

Parliamoci chiaro, Vodafone ha fatto offerte allettanti per ingabbiare i propri utenti in un sistema castrato e senza possibilità di update, come non ha fatto ad esempio Tiscali, garantendo fin da subito la banda massima disponibile.

Una cosa emerge ed incontrovertibile: la presa in giro del cliente VULA con promesse MAI mantenute di update.
Come non essere d'accordo !!!! Ma non saremo avvocati del medesimo studio legale per caso?
Old 16-05-2016, 22:58   #532
animalenotturno
Senior Member

Quote:
Come non essere d'accordo !!!! Ma non saremo avvocati del medesimo studio legale per caso?
ahah purtroppo sì, ma non certo dell'ex monopolista telefonico, bensì del gruppo : utenti vodafone delusi e pure beffati

ps per chi chiedeva come ottenere i due mesi gratuiti (ammesso di avere voglia di restare con questo assurdo gestore): chiamate ad oltranza, lamentatevi della presa in giro subita e dei ritardi per ottenere quanto pattuito, aprite una pratica di reclamo o recesso adducendo come motivazione il mancato update nei termini promessi. Almeno nel mio caso è andata così: mi hanno richiamato e dato una risposta definitiva, ammettendo che la mia pratica era stata cestinata. Dopo di chè mi hanno proposto (per rimanere) due mesi al 100% gratis come indennizzo.
Old 16-05-2016, 23:18   #533
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
A me non frega assolutamente nulla dei tuoi dati certificati da articoli di giornale che riportino le sentenze che vedano telecom soccombente. Questi sono ragionamenti dozzinali supportati da prove che non servono a nulla e che, semmai, fanno presa sugli sprovveduti. Usi la stessa tecnica manipolatoria di Vodafone e di altri gestori suoi pari. E' un modo talmente usato da risultare davvero imbarazzante, per quanto risulti privo di ogni logica. Nella buona sostanza, Telecom è la causa d'ogni male quando non conviene ...ma quando conviene il merito delle cose che funzionano è sempre di -vodafone. Forse per far meglio e più bella figura dovresti anche informarti sul fatto che vodafone (io l'ho appreso proprio su questo forum, ma visto che sei documentato così bene, mi sorprende tu non lo sappia ) ha preso per i fondelli una bel po' di utenti fin dall'estate scorsa con l'upgrade in vula da 30/3 a 50/10. Ovviamente su questo hai taciuto (chissà forse per qualche pecca nella tua minuziosissima ricerca o forse perchè hai finto di non saperlo); ovviamente sarebbe stato più intelligente e anche giusto ricordare che mentre tim offriva la 50/10, vodafone se ne infischiava degli utenti privati negandogli l'upgrade in VULA, offrendola solo agli utenti businness con prezzi esorbitanti (chissà perchè). Ovviamente preferisci citare sentenze e controsentenze piuttosto che constatare l'oggettività dei fatti e della situazione che hai innanzi. Ovviamente a te non è chiara per nulla la differenza tra la concorrenza spietata tra gestori e i servizi ai cittadini che sono gli utenti finali. Sarebbe meglio non vi fosse quel genere di gara, questo non occorre tu lo faccia intendere perchè è dominio comune, ma mentre telecom ostacola le attivazioni, vodafone (povera ceneretola vessata da questi sciacalli) non fa nulla per tutelare i loro clienti, anzi li illude con menate assurde che durano da mesi ( se non lo sai apri gli occhi e guardati un po' intorno). In tutto questo la colpa di chi è ? Ma di telecom naturalmente!!!! Lo era perfino a giugno quando a centinaia di utenti era stato promesso l'upgrade in vula da 30/3 a 50/10 immagino. Beh, assodato che io non sono l'avvocato di telecom ...ma tu sei per caso quello di vodafone????? Aggiungo....che forse questo sant'uomo che ha sbloccato gli upgrade da lato telecom abbia fatto quel che vodafone avrebbe dovuto e potuto fare senza farlo??? Non vorrei ulteriormente dilungarmi, ma se un operatore permette che altri della concorrenza (sleale e spietata) intercedano in loro assenza, riuscendo dove loro falliscono quest'operatore è bell'e finito. Quindi delle due l'una; o vodafone prende per i fondelli, tanto che un impiegato telecom di buona volontà, preparato e di buon cuore faccia quel che loro potrebbero fare ma che non fanno, o la stessa vodafone è gestita da incapaci. Mi sbaglierò ma dubito infatti dell'esistenza di segreti cifrati o fantasmogoriche chiavi di sistema che permettano a tim quel che vodafone non possa fare con un po' di buona volontà.
l'upgrade da 30/3 a 50/10 per gli utenti CONSUMER non è mai stato nulla di ufficiale su nessun canale, era una voce di corridoio che è arrivata qua dentro tramite chi dentro c'era e l'ha sentita, ma al 190 non dicevano assolutamente di nessun upgrade 50/10. Gli unici upgrade sono stati quelli a 100/20 su rete MAKE Vodafone.

Per il resto, Vodafone fa quello che è lecito fare, ovvero rispondere "ci sono stati contrattempi e le tempistiche si sono allungate" lasciando all'utente la scelta di aspettare o cambiare, tanto più ora che non ci sono penali visto che cambiano anche la tariffazione

Telecom invece DA SEMPRE applica pratiche non solo "eticamente scorrette" ma del tutto ILLEGALI

tra "prendere in giro il cliente" (come fa Vodafone) e "ostacolare ILLEGALMENTE la concorrenza" c'è una bella differenza, una cosa è al limite del legale, la seconda invece è illegale e basta.

ah... e tanto per chiarire anche io confidavo nelle voci della 50 mega per i consumer, ma tanto sai cosa? allo stesso prezzo che pago ora non c'è di meglio, soprattutto con la FTTH 500 mega che ormai è già posata e devono solo accordarsi con l'amministratore... quindi se non è per la 100 mega, tra un po' avrò la 500 mega...

e visto che citi gli altri, considera anche chi chi aspetta l'upgrade è perchè ha il contratto da qualche mese almeno, e fino all'anno scorso c'era scelta solo tra TIM, Fastweb e Vodafone... Infostrada (che attualmente è più concorrenziale di Vodafone dove Vodafone non offre la 100 mega o la 500 mega) è "nel giro" delle VDSL solo da un mese appena... e tanto per dire io in piena città (Torino, pure coperta in FTTH) risulto coperto da tutti tranne che da Infostrada...

e sulla questione di Vodafone incapaci, Vodafone ha inoltrato le richieste a Telecom, quelle che Ameno ha potuto vedere e gestire le ha fatte, le altre possono benissimo rientrare nell'ostruzionismo di Telecom... chissà, magari tra qualche mese leggeremo qualche notizia a riguardo...

quello che non capisco è come per te possa essere NORMALE il fatto che Telecom per anni, prima su ADSL e ora anche sulle FTTC ritardi e ostacoli illegalmente la concorrenza.

Cioè le cose provate in tribunale per te non valgono niente? e che ci sta a fare la legge scusa???

quando tutto funziona non è grazie a Vodafone, ma grazie al fatto che tutti rispettano le leggi.
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Old 16-05-2016, 23:24   #534
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
ahah purtroppo sì, ma non certo dell'ex monopolista telefonico, bensì del gruppo : utenti vodafone delusi e pure beffati
sono due cose diverse:

- TU sei un cliente non contento per il (pessimo?) servizio ricevuto e te ne lamenti... quello che ti si è fatto notare nell'altro thread è stato semplicemente "ok, non sei contento, l'abbiamo capito è inutile che lo scrivi 20 volte e/o 1 volta al giorno, abbiamo memoria e ce lo ricordiamo"

- LUI nega cose provate a norma di legge, dove avvocati giudici e tutto quello che ne viene, hanno dibattuto, portato prove a carico/discolpa e quant'altro, e alla fine si è arrivati alla conclusione che Telecom ha applicato politiche illegali

la TUA è una opinione condivisibile (saremo mica scemi ad essere contenti di stare bloccati a 30 mega???) e comprensibile (tranne scrivere ogni giorno che non sei contento, cioè è comprensibile ma dopo un po' a leggerlo ci si rompe, e tanto non è a noi che devi rompere... )

la SUA è tutt'altra cosa...
Old 16-05-2016, 23:28   #535
animalenotturno
Senior Member

eh.. vorrei avercela anche io la 500 mega in ftth, anzichè annaspare per qualche misero mega.. comunque.. spero che il tutto serva da lezione a tutti, sia agli utenti che al gestore..
Old 17-05-2016, 01:02   #536
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Da 1 ora ho avuto l'upgrade a 100mb... o meglio, sulla pagina vodafone scrive profilo fino a 100, in download non vado a più di 60mb.
Domani chiamo per chiedere i valori perchè quando passai a vodafone venne il tecnico telecom a casa per un casino che combinarono e ne approfittai per sbirciare il suo PDA con i valori della mia linea e segnava che in download tiravo giù a massimo 90mb... ora vorrei capire questi 30 dove si sono persi.

lucx11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 01:15   #537
kirk223
Bannato

Quote:
sono due cose diverse:

- TU sei un cliente non contento per il (pessimo?) servizio ricevuto e te ne lamenti... quello che ti si è fatto notare nell'altro thread è stato semplicemente "ok, non sei contento, l'abbiamo capito è inutile che lo scrivi 20 volte e/o 1 volta al giorno, abbiamo memoria e ce lo ricordiamo"

- LUI nega cose provate a norma di legge, dove avvocati giudici e tutto quello che ne viene, hanno dibattuto, portato prove a carico/discolpa e quant'altro, e alla fine si è arrivati alla conclusione che Telecom ha applicato politiche illegali

la TUA è una opinione condivisibile (saremo mica scemi ad essere contenti di stare bloccati a 30 mega???) e comprensibile (tranne scrivere ogni giorno che non sei contento, cioè è comprensibile ma dopo un po' a leggerlo ci si rompe, e tanto non è a noi che devi rompere... )

la SUA è tutt'altra cosa...
Io davvero non riesco a capire come tu abbia la capacità miracolosa di non vedere il problema che sta a un palmo dal tuo naso. Davvero ci vuole una speciale qualità per far questo. Mi sorge davvero il dubbio che tu non legga nulla di quel che ti viene risposto, tanto che mi pare tempo sprecato scriverti. Se mi trovi il passo dove io ho detto che telecom ha ragione sulle sentenze pronunciate a suo sfavore, dimmelo e citamelo perchè io non ricordo di averlo scritto. Viceversa il fatto che vodafone (sulla Vula, su altro non mi pronuncio perchè non m'importa, a differenza tua che ti pronunci su tutto) stia prendendo per i fondelli le persone è conclamato, ma tu ( e qualche altro) non solo ti ostini a non vederlo ma lo difendi con argomentazioni che tutto vogliono dire se non quel che si sta discutendo. Ma a una persona di medio buon senso si può mai dire che sia telecom che stia ostacolando il tutto ???? Ma sei davvero in te ? Non scherzi vero? Cioè, mi sforzo di capire: il sig. Rossi che è in vula e a cui era stato promesso l'upgrade da 30 a 100, e si trova con un pugno di mosche dovrebbe sapere che ..telecom ...ecc ecc ecc ecc ecc ecc e ancora ecc oppure avere la fortuna di essere registrato qui per attendere che l'anima pia di un impiegato valido della telecom lo permetta??? E il tutto accade per colpa di telecom??? Ma ti rendi sul serio conto di quel che dici? Fai un po' uno sforzo e immagina che non tutti hanno il tempo di andare a capire gli oscuri meccanismi di una compagnia che ti promette un servizio e non te lo dà. Il resto sono illazioni, congetture, pareri sconclusionati, motivazioni insussistenti prodotte raccattando sentenze (magari giuste e che nessuno nega) che per la questione in proposito non portano a nulla perchè non significano nulla. La sostanza è altra e ti piaccia o meno è questa (e poco mi importa che tu gradisca i miei pareri o che li ritenga poco calzanti al tuo modo d'affrontare le problematiche): Vodafone ha promesso l'upgrade a chi è in vula da 30 a 100 o a 50? Si. Lo sta mantenendo? No. Risultato: vodafone è da scartare senza attenuanti. Naturalmente adesso trova altre motivazioni e ricamaci pure sopra quanto ti pare. La sostanza non cambia. Quando sarà cambiata, ma radicalmente cambiata per tutti e non per pochi eletti, se ne riparla.

Ultima modifica di kirk223 : 17-05-2016 alle 01:36.
Old 17-05-2016, 01:28   #538
kirk223
Bannato

Quote:
l'upgrade da 30/3 a 50/10 per gli utenti CONSUMER non è mai stato nulla di ufficiale su nessun canale, era una voce di corridoio che è arrivata qua dentro tramite chi dentro c'era e l'ha sentita, ma al 190 non dicevano assolutamente di nessun upgrade 50/10. Gli unici upgrade sono stati quelli a 100/20 su rete MAKE Vodafone.
.
Fesserie. Sulle pagina GEA se eri in copertura tecnica 30 VULA, lo eri anche a 50 ma, chissà perchè (forse per qualche oscuro ostacolo o imposizione posta da telecom ), era riservato ai soli clienti businness a cifre proibitive, non lo ricordi ??????? Eh pare di no ....chissà perchè su questo non hai avuto accortezza di documentarti.

Ultima modifica di kirk223 : 17-05-2016 alle 01:31.
Old 17-05-2016, 10:21   #539
nokia-lover
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Finalmente (dopo le innumerevoli chiamate, decisivo è stato un reclamo con minaccia di disdetta per le variazioni contrattuali delle 4 settimane) dalla settimana scorsa sono stato upgradato dalla Fibra 30 VULA alla Fibra 100 Make.
Riesco ad ottenere prestazioni solo discrete, 54/18 Mbps (effettivi da speedtest con server Vodafone di Milano) e ping 16ms.
Gea mi dà "Distanza Aerea Cabinet mt. 191", anche se effettivamente sono circa 300 metri stradali, più la tratta nel condominio.

Dato che il passaggio ha avuto qualche problema, ovvero mi è tornato il servizio dopo 48 ore dal distacco, Vodafone ha pensato bene di fare intervenire un tecnico Telecom (di domenica !).
Il bravo tecnico ha fatto tutte le misure in tutti i punti possibili, oltre alla presa principale, nella estensione a cui ho collegato la VSR e nella chiostrina condominiale, tutti con performance molto vicine.
Ha misurato un allineamento a circa 56 Mbps in download, con SNR 6.4db e attenuazione a 1 MHZ di 10.1db, con linea elettricamente nella norma.

Evidentemente la combinazione degli effetti della distanza effettiva, stato del doppino (non ho insistito molto per provare un cambio coppia) e diafonia dovuta dai numerosi utenti ADSL/VDSL (condomini abbastanza grandi) non permette di ottenere di più...
Non mi lamento troppo (c'è chi sta peggio), nell'attesa della FTTH (2018 a Parma ?), o nel frattempo del profilo 35b :lol:
nokia-lover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 11:39   #540
danibyte27
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Io ho richiesto l'upgrade il giorno dopo l'attivazione a 30 mb (registrazione effettuata il 13/5) - Il mio profilo e' ancora a 30 mb, ma ho visto che hanno aggiunto un "pratica in corso" sulla mia pagina (pero' cliccandoci per ora va in errore :-)
Teniamoci tutti aggiornati!! :-))
danibyte27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian