Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2016, 15:06   #7301
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
ma scusa ma veramente mi stai chiedendo questo ? Dalle famose lenzuolate in poi se ne' e' parlato a iosa da tutte le parti e davo ormai per chiusa la questione, ovviamente non si chiamano penali ma costi di disattivazione, cosi ti piace di piu? Hai sottoscritto negli ultimi anni un abbonamento ad un qualsivoglia servizio telematico ? Non hai letto le condizioni di uscita anticipata ? Guarda quelle di Tim https://www.tim.it/offerte/fisso/int...fibra#section4 alla voce Dettagli e limitazione dell'offerta ma lo stesso concetto si applica a tutti gli Operatori, contratti blindati minimo 2 anni, tranne che per Wind che non ha limiti minimi ma ha un contributo di attivazione piu il costo di migrazione piu' l'acquisto obbligatorio del loro modem se recedi entro 24 mesi nel caso di Adsl, e per finire scordati il giochetto del recesso entro 14 giorni, gli Operatori hanno tempo fino a 30/60 giorni per attivarti e si prendono fino a 30 giorni per concedere la migrazione e liberarti la linea (e il relativo periodo che resterai cliente sara' regolarmente fatturato) ...
grazie per la risposta. Si ero già informato, avendo già cambiato parecchi gestori so ahimè come funziona la prassi, ma non mi ricordavo se adesso cera solo da pagare questi "fantomatici costi di disattivazioni (ex penali o penali che dir si voglia)" e basta o anche altro!

Chissà se anche in europa funziona cosi..... ...penso proprio di no!

In ogni caso devo valutare un operatore economico per qualche giorno per poi rientrare con infostrada. Suggerimenti sui bassi costi?

Ultima modifica di chris190 : 12-05-2016 alle 15:13.
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 15:39   #7302
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
grazie per la risposta. Si ero già informato, avendo già cambiato parecchi gestori so ahimè come funziona la prassi, ma non mi ricordavo se adesso cera solo da pagare questi "fantomatici costi di disattivazioni (ex penali o penali che dir si voglia)" e basta o anche altro!

Chissà se anche in europa funziona cosi..... ...penso proprio di no!

In ogni caso devo valutare un operatore economico per qualche giorno per poi rientrare con infostrada. Suggerimenti sui bassi costi?
Nessuno. O attivi tiscali a prezzo pieno e senza vincoli per disdire quando vuoi.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 15:56   #7303
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
....
per il meccanismo che ti ho detto prima, con i principali Operatori non vedo possibilita, quasi tutti hanno costi e tempi tecnici di attivazione che difficilmente ti consentirebbero di riuscire in 14 giorni a trasferire la linea, la 1 motivazione sono i tempi del precedente operatore a liberare la linea, e se superi i 14 giorni non conviene piu, dovresti chiedere a Wind di concedere il trasferimento non appena arriva la richiesta invece di solito chiamano il cliente per conoscere il motivo per poi soltanto dopo concedere il trasferimento, e tieni conto che i 14 giorni partono dalla ricezione della richiesta da parte del cliente con contestuale accettazione della stessa (e questi giorni sono solari, non lavorativi) insomma dovrai avere un pizzico di fortuna
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 16:13   #7304
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
per il meccanismo che ti ho detto prima, con i principali Operatori non vedo possibilita, quasi tutti hanno costi e tempi tecnici di attivazione che difficilmente ti consentirebbero di riuscire in 14 giorni a trasferire la linea, la 1 motivazione sono i tempi del precedente operatore a liberare la linea, e se superi i 14 giorni non conviene piu, dovresti chiedere a Wind di concedere il trasferimento non appena arriva la richiesta invece di solito chiamano il cliente per conoscere il motivo per poi soltanto dopo concedere il trasferimento, e tieni conto che i 14 giorni partono dalla ricezione della richiesta da parte del cliente con contestuale accettazione della stessa (e questi giorni sono solari, non lavorativi) insomma dovrai avere un pizzico di fortuna
stavo valutando anche la possibilità di una flat 4g o wimax, ma copertua qui nada e offerte in 4g con gb abbondanti scarseggiano!

In altre regioni e pieno di operatori wifimax concorrenti in trentino, nada, mannaggià!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 16:44   #7305
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
ciao ragazzi finite le 48 ore di monitoraggio linea ,dopo che il tecnico ha cambiato la presa e spelato i fili in armadio visto che erano ossidati,ora prendo questa portante..mo sto aspettando che prima o poi mi chiami per sostituire il doppino dalla chiostrina fin dentro casa visto che ha detto che è quasi cotto e poi spero di agganciare i 1215 in upload visto che non mi tornano i conti del perchè non riesco ad agganciarli..voi sapete per cosa può essere? vi dico che ho internet play e profilo f141

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Connection Speed 18407 kbps 1039 kbps
Line Attenuation 14.0 db 8.7 db
Noise Margin 5.9 db 6.8 db

EDIT: hovisto sull'apparecchio del tecnico che di max vel up gli dava 1170 e di capacità mi dava 84% e non 99% come era per il download...
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 18:03   #7306
jaguar21
Member

Iscritto dal: Dec 2008
mi hanno messo la 10 mb ma è migliorato solo l upload !! possibile? anzi forse in download ho perso qualcosa
Old 12-05-2016, 18:32   #7307
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Questi risultati sono strani per una 20 mega, non trovate?

babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 18:50   #7308
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
ma veramente sono in linea con l'attenuazione che hai , chiedi la 10 mega e risparmi , se giochi con la differenza ti paghi il fast . se vuoi tentare la fortuna chiama il 187 , gli chiedi di impostarti un profile a 6db e se non cambia nulla o cambia poco qualche mega appena chiedi il passaggio alla 10 mb , paghi per 20 ma arrivi a 10 ....

ps. qua si parla di profili non di portante

Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Questi risultati sono strani per una 20 mega, non trovate?

Old 12-05-2016, 18:56   #7309
jaguar21
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da jaguar21 Guarda i messaggi
mi hanno messo la 10 mb ma è migliorato solo l upload !! possibile? anzi forse in download ho perso qualcosa
Mi consigliate di cambiare profilo?
Old 12-05-2016, 19:15   #7310
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Quote:
Originariamente inviato da jaguar21 Guarda i messaggi
Mi consigliate di cambiare profilo?
la tua linea è spremuta al massimo , hai attenuazione alta , ma davvero ti serve la passare da 7 a 10 ? hai questa necessità ? troverei più utile il fast
Old 12-05-2016, 19:21   #7311
roma83
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Henry81 Guarda i messaggi
Ho provato ma non capisco. La centrale è coperta sia in ATM che ETH e per l'ATM dice no nuove attivazioni ma migrabile fino a 20MB mentre ETH dice disponibile.
stesso tuo caso, dovrei avere 20 mega ma il profilo nominale risulta 10 (perchè probabilmente a loro non risulta disponibile la vendibilità atm a 20 mega)
hai risolto?
roma83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 20:44   #7312
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Henry81 Guarda i messaggi
Ho provato ma non capisco. La centrale è coperta sia in ATM che ETH e per l'ATM dice no nuove attivazioni ma migrabile fino a 20MB mentre ETH dice disponibile.
se hai la 7 mega sei su Atm e quindi dato che sei gia attestato li puoi chiedere l'attivazione dell' opzione Superinternet Plus ma attenzione che il Dslam Atm e' ormai saturo (non accetta piu' nuovi clienti in quanto ormai e' stata dichiarata la EOS end-of-sale perche' sono stati attivati gli Dslam Ethernet al posto degli Atm) e quindi specie di sera avrai problemi di saturazione, comunque dato che il 1 mese e' gratis attivala e poi se la linea e' troppo instabile puoi recedere senza costi, do' inoltre per scontato che hai un modem adsl2+ compatibile

Quote:
Originariamente inviato da roma83 Guarda i messaggi
stesso tuo caso, dovrei avere 20 mega ma il profilo nominale risulta 10 (perchè probabilmente a loro non risulta disponibile la vendibilità atm a 20 mega)
hai risolto?
attivata l'opzione Superinternet Plus ?
Old 12-05-2016, 21:06   #7313
roma83
Bannato

Quote:
se hai la 7 mega sei su Atm e quindi dato che sei gia attestato li puoi chiedere l'attivazione dell' opzione Superinternet Plus ma attenzione che il Dslam Atm e' ormai saturo (non accetta piu' nuovi clienti in quanto ormai e' stata dichiarata la EOS end-of-sale perche' sono stati attivati gli Dslam Ethernet al posto degli Atm) e quindi specie di sera avrai problemi di saturazione, comunque dato che il 1 mese e' gratis attivala e poi se la linea e' troppo instabile puoi recedere senza costi, do' inoltre per scontato che hai un modem adsl2+ compatibile

attivata l'opzione Superinternet Plus ?
no non ho più i 7 mega, ho appena fatto smart casa che sarebbe già 20 mega, ma come detto me ne riconoscono 10.....googlando parecchio ho letto di gente che con fatica ha risolto ma non mi è molto chiaro come
su tim lido mi dice atm 20 mega non disponibile, ma eth 20 mega disponibile
idem su ovus, eth 20 mega disponibile, ma pure in atm risulto migrabile a 20 (''anche in caso di centrale satura le ADSL sono migrabili'')
il modem è compatibile con i 20 mega

Ultima modifica di roma83 : 12-05-2016 alle 21:11.
Old 12-05-2016, 21:13   #7314
AlNTzac
Senior Member

Quote:
no non ho più i 7 mega, ho appena fatto smart casa che sarebbe già 20 mega, ...
quali sono i tuoi valori snr,attenuazione e Line ?
Old 12-05-2016, 21:19   #7315
roma83
Bannato

Quote:
quali sono i tuoi valori snr,attenuazione e Line ?
se non ricordo male, a vedere una guida mi sembravano buoni

modalità: fast
Downstream
Rate (kbps) 11614
SNR Margin (dB) 14.5
Attenuation (dB) 29.5

line sarebbe?

cmq dalla centrale sto a meno di 2 km (1,7 circa credo)

Ultima modifica di roma83 : 12-05-2016 alle 21:27.
Old 12-05-2016, 21:41   #7316
AlNTzac
Senior Member

Quote:
se non ricordo male, a vedere una guida mi sembravano buoni

modalità: fast
Downstream
Rate (kbps) 11614
SNR Margin (dB) 14.5
Attenuation (dB) 29.5

line sarebbe?

cmq dalla centrale sto a meno di 2 km (1,7 circa credo)
line sarebbe il rate, dovresti arrivare ad almeno 15mb ma sei bloccato a 10mb, chiama il 187 tasto 2 e chiedi se possono caricarti un profilo con snr(margine di rumore) a 6db perche' con i tuoi valori puoi aspirare ad avere una portante maggiore, forse non troverai subito il tecnico giusto, al limite chiudi e richiama, quando lo trovi chiedi se ti attivano il profilo f184_11 (che corrisponde a 22240/1216 6db/6db)
Old 13-05-2016, 00:02   #7317
roma83
Bannato

Quote:
line sarebbe il rate, dovresti arrivare ad almeno 15mb ma sei bloccato a 10mb, chiama il 187 tasto 2 e chiedi se possono caricarti un profilo con snr(margine di rumore) a 6db perche' con i tuoi valori puoi aspirare ad avere una portante maggiore, forse non troverai subito il tecnico giusto, al limite chiudi e richiama, quando lo trovi chiedi se ti attivano il profilo f184_11 (che corrisponde a 22240/1216 6db/6db)
però se non ho capito male prima il commerciale mi deve portare a 20, e poi contatto l'assistenza tecnica
grazie per l'interessamento cmq
Old 13-05-2016, 00:03   #7318
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Quote:
che cambia tra l'f184_11 e l'f177_11?
Old 13-05-2016, 09:49   #7319
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
che cambia tra l'f184_11 e l'f177_11?
Come puoi leggere cambiano INP e delay. E se leggi c'è anche scritto cosa significano i due parametri.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 11:10   #7320
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Come puoi leggere cambiano INP e delay. E se leggi c'è anche scritto cosa significano i due parametri.
che profilo mi consigli tu? ora ho 1039kbps in up e 18400 in down con ping 14 e profilo f141
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian