Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2016, 14:45   #1801
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Hai centrato il punto,è solo un videogioco ma per alcuni sembra che poi rapiscano la mamma se perdono...

Proprio essendo un gioco iolo interpreto giocando senza trucchi o altro,ma solo con le mie capacità tanto se perdi ricominci
comunque c'è anche un sacco di gente ritardata... molte volte mi capita che mentre aiuto veniamo invasi.
Chi invade ovviamente vede che si trova 1vs2 oppure 1vs3... allora cosa fa, scappa verso i mob, e quelli che sono in partita con me che fanno? lo inseguono come polli.
Porca vacca, lascia che vada verso i mob, io vado avanti, se vuole viene lui ad attaccarmi.
Old 22-04-2016, 14:45   #1802
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Come procede il tuo pg. col randello quale stat hai alzato
beh...spero abbia fatto una femmina...sicuramente con il randello ci sa fare
Old 22-04-2016, 14:51   #1803
Lion14
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Io ancora non lo ho fatto fino a quando non chiariscono non voglio rischiare di essere bannato.

Prendi l' exe già modificato che è sul forum quello funziona sicuramente da quello che si legge.
infatti ho preso io l'exe modificato ma nonostante si vede correttamente per quanto rigurda i 21:9 resta però in finestra
Lion14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 14:53   #1804
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da Lion14 Guarda i messaggi
infatti ho preso io l'exe modificato ma nonostante si vede correttamente per quanto rigurda i 21:9 resta però in finestra

Allora posta lì e senti che ti dicono ...
Old 22-04-2016, 15:36   #1805
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Per ora il randello lo tengo solo per quelli che fanno troppo troppo i furbi in pvp

Purtroppo io non riesco a giocare con personaghi femminili, non riesco a immaginarmi una topina di 50 kg con uno spadone in mano..
Certo col Randello cambia tutto
(battutaccia a parte...)

Sto sviluppando forza vigore stamina e vita.
Dex a 18 giusto per utilizzare alcune armi in determinate occasioni tipo la clay o la uchi.

Per ora,in attesa di trovare spade migliori sto usando la classica spada larga +3 .
Ho imparato con un successo del 98% il parry ai cavalieri di lothric...

Spettacolo!!
Inoltre a 28 di forza avrò la super mannaia gigante ...
L'arma caciarona che adoro
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 15:38   #1806
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Quel boss si, è insulso. E per dirla tutta, quello di DS2 è pure meglio.

In generale i boss li trovo molto ispirati parlando a livello d'impatto, estetica e movenze; secondo me il problema è che sono mediamente più facili rispetto a DS1 (ripeto poi sempre: al netto di chi ha esperienza con i titoli passati); rispetto a DS2 non mi sbilancio.
Va però anche detto che la loro difficoltà aumenta con l'avanzare in gioco, alla stessa maniera di come aumenta la difficoltà delle zone. Boss come:
Spoiler:
Il gran sacerdote, la stessa danzatrice che è opzionale, ma anche il guardiano dell'abisso sotto certi punti di vista che comunque viene prima e quindi rispecchia il discorso dell'aumento della difficoltà avanzando
non sono proprio banali, ed un neofita c'è caso ci possa passare molto tempo per farli fuori.
Sotto quest'aspetto DS3 ha una curva d'impegno costante nella sua crescita, il che dimostra la bontà nella creazione delle varie aree di gioco.

Poi il discorso secondo me è sempre lo stesso: chi viene da DS1/2 (soprattutto 1) è abituato a meccaniche e situazioni di gioco, si adatta prima e sa già sfruttare al meglio le possibilità offerte dal gioco.
Se si va a guardare, molti dei boss di DS1 in realtà non sono complicati, una volta capito come funzionano molti li fai in scioltezza. Il punto è che quello era il primo approccio alla serie, avevi qualcosa di nuovo davanti e non sapevi come regolarti.
Sarebbero tantissimi gli esempi in tal senso, ma c'è un motivo per cui un qualunque boss su DS1 che ci ha tenuto occupati anche ore, adesso lo fai in 3 minuti senza grossi problemi.
Per i Boss che ho sconfitto fino ad ora penso che la differenza sostanziale rispetto a quelli di DS II sia quella degli attacchi non parabili o,comunque,devastanti...
Mi spiego:come già detto in precedenza,nel secondo capitolo della serie bastava armarsi di uno scudo con buona stabilità,avere un buon equilibrio(e queste due cose erano possibili quasi fin da subito)ed era fatta.
Dalla Peccatrice a Velstadt,dal Persecutore a Mytha ed almeno per la metà del numero totale,la rotolata era solo un'opzione possibile ma non assolutamente necessaria.
Bastava alzare lo scudo,studiare il pattern d'attacco,subire tre o quattro colpi che tanto non facevano male più di tanto e non stunnavano e poi,nella finestra di tempo giusta,attaccare.
Il più era fatto.
Ora,o ALMENO per ora,ciò non è più possibile.
Quindi rotolata obbligatoria sempre e comunque.
Quindi,in questo senso,per il mio modo abituale di combattere e considerando le variazioni tecniche introdotte dai From,gli scontri con i Boss li ritengo più impegnativi...
Vedremo nel prosieguo...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 15:43   #1807
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Per ora il randello lo tengo solo per quelli che fanno troppo troppo i furbi in pvp

Purtroppo io non riesco a giocare con personaghi femminili, non riesco a immaginarmi una topina di 50 kg con uno spadone in mano..
Certo col Randello cambia tutto
(battutaccia a parte...)

Sto sviluppando forza vigore stamina e vita.
Dex a 18 giusto per utilizzare alcune armi in determinate occasioni tipo la clay o la uchi.

Per ora,in attesa di trovare spade migliori sto usando la classica spada larga +3 .
Ho imparato con un successo del 98% il parry ai cavalieri di lothric...

Spettacolo!!
Inoltre a 28 di forza avrò la super mannaia gigante ...
L'arma caciarona che adoro
Io ho messo nel mirino la Spada del Cavaliere Nero, che ho recuperato, richiede 20 di forza e verso fine run la voglio provare .....
Old 22-04-2016, 15:52   #1808
FirstDance
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Per i Boss che ho sconfitto fino ad ora penso che la differenza sostanziale rispetto a quelli di DS II sia quella degli attacchi non parabili o,comunque,devastanti...
Mi spiego:come già detto in precedenza,nel secondo capitolo della serie bastava armarsi di uno scudo con buona stabilità,avere un buon equilibrio(e queste due cose erano possibili quasi fin da subito)ed era fatta.
Dalla Peccatrice a Velstadt,dal Persecutore a Mytha ed almeno per la metà del numero totale,la rotolata era solo un'opzione possibile ma non assolutamente necessaria.
Bastava alzare lo scudo,studiare il pattern d'attacco,subire tre o quattro colpi che tanto non facevano male più di tanto e non stunnavano e poi,nella finestra di tempo giusta,attaccare.
Il più era fatto.
Quindi,in questo senso,per il mio modo abituale di combattere e considerando le variazioni tecniche introdotte dai From,gli scontri con i Boss li ritengo più impegnativi...
Vedremo nel prosieguo...
Anche io ho notato la stessa cosa.
Ero uno di quelli con lo scudo sempre alzato. Appena ho iniziato a giocare a ds3, mi sono subito stupito: CAxxo! NOn funziona! Ho quindi dovuto rivedere le mie abitudini e pure io sono finito con il fare rotoloni regina a tutto spiano.
Trovo però questo sistema lievemente frustrante: hai meno tempo di studiare il nemico, sei costretto a reagire in fretta e a me la frenesia mette ansia. Però il sistema è giusto: come loro sfondano le tue difese, anche tu sfondi le loro. Perciò direi che è equo. Mi sono abituato e mi sta bene. Comunque, trovo la maggior parte dei nemici più facili della media. Quando ti beccano però fanno molto male.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 16:02   #1809
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Io ho rotolato molto meno in ds3 che negli altri!
Soprattutto perché alcune combo dei boss sono tarate per andare a colpire dove tendenzialmente sei portato a rotolare.
Se tieni lo scudo alzato e giri intorno invece spesso li trovi di schiena.
Old 22-04-2016, 16:12   #1810
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Soprattutto perché alcune combo dei boss sono tarate per andare a colpire dove tendenzialmente sei portato a rotolare.
Ma com'è che invece a me non appena cerco di aggirare qualcuno mi bombardano con una mossa spezzaparata??

In ds2 avevo raggiunto livelli di schivata perfetti, persecutore fatto in percect, senza essere toccato...o pure il demone della forgia..

Qui devo mixare scudo e rotolata, perché a volte inizio la roll credendo che il boss faccia il colpo,poi vedo con molta gioia che il colpo non è ancora partito e non appena mi rialzo dall' animazione della rotolata sbam! Dritto in faccia
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 16:14   #1811
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
Ma com'è che invece a me non appena cerco di aggirare qualcuno mi bombardano con una mossa spezzaparata??

In ds2 avevo raggiunto livelli di schivata perfetti, persecutore fatto in percect, senza essere toccato...o pure il demone della forgia..

Qui devo mixare scudo e rotolata, perché a volte inizio la roll credendo che il boss faccia il colpo,poi vedo con molta gioia che il colpo non è ancora partito e non appena mi rialzo dall' animazione della rotolata sbam! Dritto in faccia
Parlavo solo di boss.
E comunque non è una regola ferrea la mia, ci sono dei casi in cui rollare è obbligatorio.
Old 22-04-2016, 16:16   #1812
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Domanda scema, premesso che i miei screens verrebbero sdoppiati usando il 3d, voi con cosa li fate?
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 16:29   #1813
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Il più era fatto.
Vedremo nel prosieguo...
Mi sento di essere d'accordo... la cosa si fa evidente andando avanti nel gioco.
Almeno in un paio d'occasione, alla prima volta che li incontravo, su dei boss avevo la netta sensazione di non trovare un modo per abbatterli, la difesa con lo scudo è spesso un paliativo... a quel punto vai a schivare ma non è banale. Hanno timing meno "regolari" rispetto ad un tempo (ed io lo soffro tantissimo) nelle mosse, ma soprattutto quando ti prendono o ti fanno un botto di danni (spesso one-shot o quasi) od iniziano con sequenze dolorose.

Il punto è che il fidato scudo funziona effettivamente meno rispetto al passato, soprattutto per chi va di gioco melee è un discorso da non sottovalutare.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 16:32   #1814
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Io ho scoperto di rotolare meno del previsto quando ho capito come fare i boss che inizialmente parevano inattaccabili

@Babxbba: Io uso steam, per questioni di praticità ed archiviazione.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 17:03   #1815
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

https://www.youtube.com/watch?v=fpQRlXJyPoA

Chissà come mai hanno fatto questa scelta scellerata...
Old 22-04-2016, 17:35   #1816
Micropoint_ITA
Senior Member

L'Avatar di Micropoint_ITA

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Qualcuno ha sbloccato con l'anima di un boss lo spadone GS Hollowslayer?

Riguardo la "via blu" e "sentinelle blu":
Con il primo ho una protezione automatica quando vengo invaso (come mi avevate già detto), con la seconda ho sempre la protezione automatica in caso di invasione IN PIÙ se qualcun altro viene invaso io entro in automatico per aiutare chi viene invaso, giusto?
Mi garba tanto l'emblema "sentinelle blu"...

Ultima modifica di Micropoint_ITA : 22-04-2016 alle 17:46.
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 17:47   #1817
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Domanda scema, premesso che i miei screens verrebbero sdoppiati usando il 3d, voi con cosa li fate?
Steam se uso Steam, per comodità... Sennò Fraps o Afterburner in bmp. Poi vedo se comprimere in jpg o png...
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 17:50   #1818
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Qualcuno ha sbloccato con l'anima di un boss lo spadone GS Hollowslayer?

Riguardo la "via blu" e "sentinelle blu":
Con il primo ho una protezione automatica quando vengo invaso (come mi avevate già detto), con la seconda ho sempre la protezione automatica in caso di invasione IN PIÙ se qualcun altro viene invaso io entro in automatico per aiutare chi viene invaso, giusto?
Mi garba tanto l'emblema "sentinelle blu"...
No, con la seconda non vieni aiutato, a quanto so io, se invaso, ma aiuti chi viene invaso che è nella via blu, e basta.

Non ho verificato se va così davvero perché quei due covenants non mi funzionano.... a te funzionano?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 18:14   #1819
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Oh ma insomma... nessuno si lamenta del tracking di alcuni boss?

O non ci siete ancora arrivati??

Esempio (purtroppo non sono riuscito a trovare nessuna gif di quando corre in cerchio):

http://i.imgur.com/WxTaqoT.gif
Old 22-04-2016, 18:18   #1820
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
il tracking c'è, ma non è così esagerato come in ds2.
penso che per alcuni attacchi l'abbiano inserito loro a forza altrimenti non ti prenderebbe mai. certo però che a volte esagerano
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Grand Theft Auto 6 potrebbe arrivare sol...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Telnet dimenticato: una falla critica es...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Patch di emergenza per Microsoft Office:...
Google Pixel 10 Pro al minimo storico su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian