|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14081 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
ben fatto. Ultima modifica di Havel : 19-04-2016 alle 20:19. |
|||||
|
|
|
|
|
#14082 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Volevo rispondere anch'io, ma ti avrei detto più o meno le stesse cose di Havel La Roccia (
) qui sopra di me, quindi congratulazioni anche da parte mia!
|
|
|
|
|
|
#14083 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|||
|
|
|
|
|
#14084 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Non riesco ad inquadrare bene questo gioco
quando sto per iniziare a giocare lo detesto letteralmente, e credo che fare doppio click sul titolo in libreria sia una qualche forma di masochismo... mentre gioco poi non ne parliamo, il ragequit è la regola. Però quando superi una parte ostica, che bella sensazione o quando leggi per terra "falò imminente" lasciato da qualche altro giocatore ![]() Non sono mica sicuro che mi stia piacendo, però
|
|
|
|
|
|
#14085 |
|
Senior Member
Città: Londonistan
|
Sei ancora nella fase iniziale... informati un pó di piú sulle dinamiche delle armi, su come si migliorano e su come avere sinergia con le caratteristiche del tuo personaggio - conoscere meglio le meccaniche di gioco ti aiuterá a sopravvivere prima, e infine a padroneggiare il gioco.
Una volta che sei in una posizione confortevole, informati di piú sulla trama e sull'ambientazione, che - a mio parere - é decisamente il punto di forza del gioco.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#14086 |
|
Senior Member
|
Dunque, a me è successa una cosa simile con DS3: ho iniziato a giocare martedì scorso, al Day 1, da sfegatato della serie. Il gioco mi è piaciuto subito, ma alcuni dettagli mi hanno fatto storcere il naso: inizialmente non riuscivo ad impostare i comandi per mouse e tastiera come volevo io, e quindi frustrazione enorme. Poi non riuscivo a trovare uno Small Shield con cui effettuare il Parry (senza poter "parryare" mi sento perduto e disperso); inoltre ho deciso d'iniziare con classe Mago, ignaro che così facendo avevo scelto il livello di difficoltà "impossibile" in un gioco già molto difficile di suo. Ho passato molte ore a chiedermi se mi stessi realmente divertendo... poi sono finalmente riuscito ad aggiustare i comandi; ho trovato l'unico Small Shield veramente funzionante (questo è stato il vero punto di svolta) ed inoltre sono riuscito a potenziare sufficientemente la mia Maga in modo da poter competere ad armi (quasi) pari con i nemici che il gioco mi parava davanti. Risultato: ora mi sto divertendo come un pazzo
Morale: spero che anche tu, proseguendo nel gioco, riesca a trovare degli elementi (magari nella crescita del tuo PG) che possano darti soddisfazione e farti apprezzare gli aspetti positivi del gioco più che la frustrazione di vedere continuamente sullo schermo la scritta rossa "You Died"
|
|
|
|
|
|
#14087 |
|
Senior Member
Città: Dublin
|
Ho un paio di dubbi:
- L'Umanità si può trovare come loot sui nemici ma compare anche da sola (aumenta il contatore in alto a sinistra) mentre si farma? Perché mi è capitato un paio di volte ma sempre con lo stesso nemico, e non sono riuscito a capire se è una casualità o no (il cavaliere che corre subito fuori dalla chiesa se si prova ad usare l'entrata principale).- Se evoco i cavalieri (uno l'ho incontrato su una terrazza, l'altro l'ho liberato dal piano più alto prima dei Gargoyle) mi pregiudico la possibilità di chiamarli in futuro? O basta che io sia umano e ci sia il simbolo a terra? Perché sinceramente vorrei evitare di evocarli entrambi per i Gargoyle, mi hanno detto che così lo scontro diventa eccessivamente facile, ma mi conosco, e se continuo a restare bloccato in quel punto...
|
|
|
|
|
|
#14088 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Il simbolo a terra rimane, puoi evocarlo quante volte vuoi (poi chiaro, se si tratta di un giocatore umano deve essere connesso). Tieni comunque conto che tra le evocazioni di NPC che puoi trovare lungo il gioco, alcune sono rese disponibili sono se si verificano talune condizioni. Comunque, l'evocazione ai gargoyle è palesemente messa li SIA per far comprendere bene la meccanica, SIA come atto di generosità da parte dei programmatori per il primo vero boss del gioco.Quanto ai Gargoyle... si, con l'evocazione (non ti dico di chi, anche se si può intuire facilmente) lo scontro diventa abbastanza facile, perchè in pratica attirano gli attacchi su di loro ed a differenza di altri boss li fanno pure fuori; tieni comunque conto che, considerato che in pratica puoi ripetere lo scontro all'infinito (al massimo perdi una manciata di anime, che se ha capito come funziona il gioco puoi fare come se stessi mangiando noccioline), puoi comunque fare qualche tentativo in solo, anche semplicemente per comprendere le meccaniche che hanno quei nemici. Poi se ritieni opportuno vai di umanità ed evochi. Poi va detta una cosa: è vero che con l'evocazione lo scontro diventa facile... ma è anche vero che senza evocazione è uno dei 3 scontri più difficili di tutto il gioco, soprattutto se sei con una partita appena iniziata (già il discorso cambia leggermente se sei a NG+ e bello equipaggiato). Per dirla tutta, ho sempre odiato quei dannati bastardi la prima volta ci ho messo una settimana a farli fuori (cedendo alla fine... cioè evocando). Non pago, con un secondo PG ci sono tornato tempo dopo perché il mio orgoglio doveva essere appagato... e ci ho messo 3 giorni a farli fuori in solo (per un numero di ore di... lasciamo perdere che è meglio ).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 22-04-2016 alle 07:37. |
|
|
|
|
|
|
#14089 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Per le evocazioni no, non pregiudichi nulla, non è che sono consumabili, se sono npc a volte il simbolo c'è se si verificano alcune condizioni, tipo aver seguito la loro quest, ma nulla a che vedere col la consumabilità della evocazione stessa.
|
|
|
|
#14090 |
|
Senior Member
|
Ti hanno già risposto correttamente, quindi aggiungo poco di mio:
(1) l'umanità viene acquisita anche tramite il farming, come hai già notato tu da solo, fino ad un massimo di 10 (se non ricordo male) e a patto che il Boss della zona sia ancora vivo. Se lo stermini, i mob smettono di regalarti umanità "liquida" (il contatore in alto a sx), mentre possono comunque continuare a droppare umanità "solida", cioè l'oggetto "Humanity" nell'inventario. (2) Non solo non pregiudichi l'opportunità di convocarli in futuro, anzi: se vuoi proseguire con le loro storyline, mi pare di ricordare che tu debba evocarli e farli sopravvivere alla battaglia contro il Boss di turno; o quantomeno parlare con loro quando li trovi sparsi in giro per il mondo di Lordran. |
|
|
|
|
|
#14091 |
|
Senior Member
|
chiarisco qualche punto per non fare confusione:
l'umanità posseduta (il numerino) va su quando si uccidono mob ogni tot, a patto che il boss di zona sia vivo, oppure utilizzando semplicemente l'item ovviamente. aumentare il numerino aumenta la scoperta oggetti (drop) e la potenza di una tipologia di armi fino a un cap di 10, aumenta anche la resistenza alla maledizione fino ad un cap di 30. in forma d'oggetto è droppabile ma solo da mob specifici ovviamente e dato che cmq non si trova a iosa, sconsiglio di andarsene in giro con molta umanità addosso, poiché la morte è sempre dietro l'angolo... l'umanità posseduta può esser usata anche al falò per tornare in forma umana e ravvivarne la fiamma. la forma umana permette l'interazione con gli altri mondi sia online che offline (coop/invasioni), non è necessario evocare un npc per portare avanti una quest ad esso annessa, basta interagire con lo stesso. evocare uno o più alleati per una coop aumenta di conseguenza gli hp del boss. Ultima modifica di Havel : 22-04-2016 alle 11:46. |
|
|
|
|
|
#14092 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Per ottenere umanità (non il drop, intendo proprio l'umanità posseduta) uccidendo i nemici bisogna essere in forma umana oppure si può fare anche da non-morto ?
|
|
|
#14093 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
La devi immaginare come una barra invisibile che si riempie con il numero di nemici che ammazzi... ogni volta che la barra si riempie vedrai che l'anima che stai risucchiando sarà nera invece di bianca: avrai appena ricevuto un'umanità. |
|
|
|
|
|
|
#14094 |
|
Senior Member
|
La questione armi e armature è una delle cose che mi hanno infastidito di più di DS1. E' stato il primo che ho giocato, ma da subito mi sono reso conto che era eccessivamente e inutilmente complicato. Questo lo fa solo quello, sennò vai dall'altro, che però devi avere questa pietra, ma solo fino a un certo punto, che però se la infondi non puoi più fare un'latra cosa, e che... eccheccazzo!
Troppo.... infatti tutti gli altri souls sono più semplici da questo punto di vista e per me hanno fatto più che bene. E' un sistema che rende le cose ancora più difficili in maniera artificiosa. I falò sono lontani, ci sono mille pericoli... non c'è un fast travel.... che bisogno c'era di introdurre anche questa complicazione? Quindi, se come me non hai voglia di prendere una laurea in "ingegneria delle armi di Dark Souls", cercati su internet un wiki che riassuma tutte le armi, i potenziamenti, tutti i fabbri, tutto di tutto. Poi te lo stampi e lo appiccichi vicino al monitor. E armati di santa pazienza.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
#14095 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
|
|
|
|
|
|
#14096 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Dipende essendo santa se uno impreca troppo mentre gioca non scala .....
|
|
|
|
#14097 |
|
Senior Member
|
Devi avere la bestemmite scinitillante e 40 di euro (per un pad nuovo).
|
|
|
|
|
#14098 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Faccio un personaggio basato sulla Destrezza... OK Apro la wiki, guardo le immagini delle armi che scalano su destrezza... bella stà Spada della furia di Queelag, aggiudicata. Le statistiche... ha delle statistiche? Sono fondamentali? Naaaa ![]() Vado alla pagina delle armature... ehi, bello il completo della Guardiana, è mia. Come si potenziano questi cosi? Bene, perfetto. Giusto per sfizio mi faccio una katana elettrica ed una sacra, tanto per completezza. Fine
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#14099 | |
|
Senior Member
Città: Londonistan
|
Quote:
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#14100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.