Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2016, 14:52   #1801
Vafelio
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Le antenne trasmittenti, non è detto che siano omnidirezionali...

Non riuscivo a capire il motivo per cui tra le 16 celle 4g, nelle mie pertinenze alcune arrivavano altre no, e altre vicine mi davano valori inferiori a quelle più lontane, e cercando cercando, ho visto che possono essere settoriali, anzi, molto spesso lo sono, vengono progettate per coprire una certa area, quindi se una cella vicina, è direzionata in altra direzione, ricevi poco segnale !

Quella che mi da più segnale è quella a 4 km, le altre più vicine e lontane, non mi danno quei risultati, quindi penso che sia questa la spiegazione !
Ok, quindi a questo punto, nel caso siano settoriali e direzionate per coprire un'area diversa dove casa mia non è ricompresa, potrebbe darsi che non riesca ad agganciarla neanche con le antenne esterne? Se è così non è affatto positiva la cosa...
Vafelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 15:11   #1802
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Vafelio Guarda i messaggi
Ok, quindi a questo punto, nel caso siano settoriali e direzionate per coprire un'area diversa dove casa mia non è ricompresa, potrebbe darsi che non riesca ad agganciarla neanche con le antenne esterne? Se è così non è affatto positiva la cosa...
Non è una cosa che si può sapere a priori purtroppo, ci sono troppe variabili a noi non note...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 15:23   #1803
Vafelio
Member

Ma come è possibile che ora su cellmapper vedo tre BTS tutte su casa mia...eppure non gli ho detto di aggiornare nulla...c'è modo di farle ritornare dov'erano?
Old 18-04-2016, 16:42   #1804
ares201
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ladispoli
Cell mapper funziona solo se la zona è mappata dagli utenti.. Per trovare la posizione corretta devi andare in giro se no le bts vengono spostate ad capocchiam.. Più giri, più dati uploadi più la posizione è precisa.. Nel mio caso tra cell mapper e la realtà ci saranno si e no 10 metri ma ho uploadato un bel po di info prima di avere le bts al posto giusto
ares201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 17:06   #1805
Vafelio
Member

Quote:
Originariamente inviato da ares201 Guarda i messaggi
Cell mapper funziona solo se la zona è mappata dagli utenti.. Per trovare la posizione corretta devi andare in giro se no le bts vengono spostate ad capocchiam.. Più giri, più dati uploadi più la posizione è precisa.. Nel mio caso tra cell mapper e la realtà ci saranno si e no 10 metri ma ho uploadato un bel po di info prima di avere le bts al posto giusto
Eh si questo lo so infatti sono andato in giro già più volte sotto le BTS di mio interesse...effettivamente, riguardando le BTS che mi ha spostato, sono quelle che aggancio dal terrazzo di casa ma che non ho ancora individuato fisicamente o cmq ben più lontane e che aggancia con segnale molto debole.
Old 18-04-2016, 17:45   #1806
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
pare abbiano risolto il problema del blocco della mia sim dopo i 60GB per l'apn web.omnitel.it.
i contatori indicano il limite come superato, ma la connessione ora funziona regolarmente. vediamo fino a quando..
Old 19-04-2016, 08:02   #1807
MircoT
Senior Member

niente da fare.
ieri sera l'apn standard funzionava regolarmente.
stamattina di nuovo bloccato e quindi ora sto usando l'apn alternativo..
Old 19-04-2016, 08:09   #1808
speleo66
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
niente da fare.
ieri sera l'apn standard funzionava regolarmente.
stamattina di nuovo bloccato e quindi ora sto usando l'apn alternativo..
Ma quale sarebbe l'apn alternativo
speleo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 09:33   #1809
MircoT
Senior Member

mobile.vodafone.it

ho chiamato il supporto vodafone e mi hanno confermato che il limite della sim è 60GB/bim.
gli ho detto che omnia mi sta facendo usare quell'apn alternativo: dicono che non dovrei usarlo perchè è a consuntivo. ma quello non è un problema mio, casomai è di omnia. io non li pago quei soldi (attualmente i contatori segano 436€, con una soglia a 500€. chissà cosa succede dopo..).
per altro mi hanno detto che non hanno piani con più di 60GB/bim.
evidentemente è un accordo particolare con omnia.
però mi aspetto che la connessione funzioni per 400GB/bim senza interruzioni, come da contratto. e voglio usare l'apn web.omnitel.it in quanto pare abbia meno restrizioni sulle porte in ingresso.

ho mandato messaggio a omnia, al sig. Pierini (tecnico omnia) e per conoscenza a broker.
non ho telefonato di nuovo a omnia perchè non avevo voglia di litigare.
vediamo se il messaggio risolve qualcosa.
però la situazione non è gradevole.
Old 19-04-2016, 09:36   #1810
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Operatori di vodafone , che si sono prestati alla ricerca, hanno confermato che con ditte ci sono dei contratti particolari, oltre quindi il classico 60 gb...

Io finora ne ho usati pochi, ma leggo di tanta gente, che gli ha superati...

Forse qualche problema nei sistemi.
Old 19-04-2016, 09:43   #1811
MircoT
Senior Member

boh, non so.
la settimana scorsa hanno resettato il profilo della sim, ma non è cambiato nulla.
l'operatore vodafone non ha trovato nulla di sbagliato: il limite è impostato a 60GB e risulta superato, da cui il blocco.
ieri sera era sbloccato. speravo avessero risolto, ma stamattina era di nuovo bloccato.
Old 19-04-2016, 09:49   #1812
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
boh, non so.
la settimana scorsa hanno resettato il profilo della sim, ma non è cambiato nulla.
l'operatore vodafone non ha trovato nulla di sbagliato: il limite è impostato a 60GB e risulta superato, da cui il blocco.
ieri sera era sbloccato. speravo avessero risolto, ma stamattina era di nuovo bloccato.
Cosa strana davvero !
Old 19-04-2016, 11:20   #1813
Hertage
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Maranello (MO)
Mi intrometto nella discussione in quanto seguendo quanto indicato su questo thread sto progettando il mio impianto, ma ho dei dubbi riguardo il modem.

Mi servirebbe con queste caratteristiche (è per un locale dove spesso facciamo lan party e cose simili): QoS, limitazione della banda, che supporti almeno 15 (o meglio senza limitazioni) dispositivi connessi, possibilità di far connettere solo tamite mac adress.
Avete dei consigli? Mi conviene prendere un modem qualunque e metterci un router classico davanti?
Hertage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 11:50   #1814
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Hertage Guarda i messaggi
Mi intrometto nella discussione in quanto seguendo quanto indicato su questo thread sto progettando il mio impianto, ma ho dei dubbi riguardo il modem.

Mi servirebbe con queste caratteristiche (è per un locale dove spesso facciamo lan party e cose simili): QoS, limitazione della banda, che supporti almeno 15 (o meglio senza limitazioni) dispositivi connessi, possibilità di far connettere solo tamite mac adress.
Avete dei consigli? Mi conviene prendere un modem qualunque e metterci un router classico davanti?
Modem 4g, non ce ne sono un granchè...
Per le caratteristiche da te richieste, direi di iniziare con un Huawei 5186, che ha di base un hardware potente e moderno.

Poi io il suo wifi l'ho disattivato ed uso quello fornito da due Xiaomi miwifi router, che hanno un ottima interfaccia di gestione.
Old 19-04-2016, 16:17   #1815
MircoT
Senior Member

è uscito un nuovo firmware per il 5186 marchiato Telia (norvegese).
l'ho installato ma, ovviamente, non vedo differenze evidenti.
vedremo con il tempo.

oggi sono arrivati antenna ( http://www.marotec.it/it/antenne-3g-...wei-b593-.html ) e cavi ( http://www.marotec.it/it/cavi-coassi...hio-h155-.html ) da marotec.
ho fatto una prova veloce "in casa" usando un cavalletto come supporto: miglioramenti minimi, ovviamente, ma evidenti. la vedo abbastanza sensibile ruotandola, quindi è abbastanza direzionale.
sembra costruita bene. piuttosto solida.
nel weekend farò qualche prova all'esterno. vediamo come va. sarebbe già un bel risultato se stabilizzasse la velocità media attuale (circa 70/20)

Ultima modifica di MircoT : 19-04-2016 alle 16:34.
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 16:32   #1816
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Se la monti in posizione "felice", si lo fa !
Old 19-04-2016, 16:36   #1817
MircoT
Senior Member

è quello il problema! trovare la posizione felice tenendo più corti possibile i cavi.
l'ideale sarebbe il palo dell'antenna tv, ma mi servirebbero cavi da 15m.. temo che il guadagno lo perderei sui cavi.
spero che la posizione che ho adocchiato, che mi permette di usare cavi da 5m, vada bene.
Old 19-04-2016, 17:01   #1818
speleo66
Member

Quote:
è uscito un nuovo firmware per il 5186 marchiato Telia (norvegese).
l'ho installato ma, ovviamente, non vedo differenze evidenti.
vedremo con il tempo.

oggi sono arrivati antenna ( http://www.marotec.it/it/antenne-3g-...wei-b593-.html ) e cavi ( http://www.marotec.it/it/cavi-coassi...hio-h155-.html ) da marotec.
ho fatto una prova veloce "in casa" usando un cavalletto come supporto: miglioramenti minimi, ovviamente, ma evidenti. la vedo abbastanza sensibile ruotandola, quindi è abbastanza direzionale.
sembra costruita bene. piuttosto solida.
nel weekend farò qualche prova all'esterno. vediamo come va. sarebbe già un bel risultato se stabilizzasse la velocità media attuale (circa 70/20)
Alla fine hai preso quella di antenna, bene, io non sono per nulla pentito; ma tu hai gia' un a 70/20 come valore? non so' se potrai migliorare, gia hai una super connessione, c'e' gente che firmerebbe col sangue una 20/20
Old 19-04-2016, 17:07   #1819
MircoT
Senior Member

sono arrivato anche a 88/25, ma anche a 30/10.
ci sono momenti in cui varia abbastanza.
i valori migliori li ho avuto quando gli alberi attorno a casa non avevano ancora le foglie. magari faccio un giro con trapano e diserbante totale..

vorrei che l'antenna stabilizzasse il segnale, con maggiore margine snr.
se poi guadagno ancora qualcosa dw/up, meglio.

Ultima modifica di MircoT : 19-04-2016 alle 17:25.
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 17:09   #1820
speleo66
Member

Quote:
sono arrivato anche a 88/25, ma anche a 30/10.
ci sono momenti in cui varia abbastanza.
i valori migliori li ho avuto quando gli alberi attorno a casa non avevano ancora le foglie. magari faggio un giro con trapano e diserbante totale..

vorrei che l'antenna stabilizzasse il segnale, con maggiore margine snr.
se poi guadagno ancora qualcosa dw/up, meglio.
Scusa non ricordo che router hai?
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Nuovo Media Creation Tool per Windows 11...
Animazioni credibili per ingannare gli u...
Hyundai mostra il camper elettrico STARI...
Qual è l'auto elettrica più...
Google amplia il controllo dell'utente s...
TIM annuncia una nuova rimodulazione per...
Annunciato un altro membro del cast dell...
Google testa le 'Skills' su Chrome: una ...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Anche AMD cambia i piani: priorità...
Allarme rincari telefonia: l'UE potrebbe...
Samsung: produzione di memoria DRAM in a...
Undicenne uccide il padre dopo che gli a...
I Dacia Sandriders vincono la Dakar con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian