|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1801 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Non è una cosa che si può sapere a priori purtroppo, ci sono troppe variabili a noi non note...
|
|
|
|
|
|
#1803 |
|
Member
|
Ma come è possibile che ora su cellmapper vedo tre BTS tutte su casa mia...eppure non gli ho detto di aggiornare nulla...c'è modo di farle ritornare dov'erano?
|
|
|
|
|
|
#1804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ladispoli
|
Cell mapper funziona solo se la zona è mappata dagli utenti.. Per trovare la posizione corretta devi andare in giro se no le bts vengono spostate ad capocchiam.. Più giri, più dati uploadi più la posizione è precisa.. Nel mio caso tra cell mapper e la realtà ci saranno si e no 10 metri ma ho uploadato un bel po di info prima di avere le bts al posto giusto
|
|
|
|
|
|
#1805 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1806 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
pare abbiano risolto il problema del blocco della mia sim dopo i 60GB per l'apn web.omnitel.it.
i contatori indicano il limite come superato, ma la connessione ora funziona regolarmente. vediamo fino a quando..
|
|
|
#1807 |
|
Senior Member
|
niente da fare.
ieri sera l'apn standard funzionava regolarmente. stamattina di nuovo bloccato e quindi ora sto usando l'apn alternativo..
|
|
|
#1808 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
|
|
|
|
|
|
#1809 |
|
Senior Member
|
mobile.vodafone.it
ho chiamato il supporto vodafone e mi hanno confermato che il limite della sim è 60GB/bim. gli ho detto che omnia mi sta facendo usare quell'apn alternativo: dicono che non dovrei usarlo perchè è a consuntivo. ma quello non è un problema mio, casomai è di omnia. io non li pago quei soldi (attualmente i contatori segano 436€, con una soglia a 500€. chissà cosa succede dopo..). per altro mi hanno detto che non hanno piani con più di 60GB/bim. evidentemente è un accordo particolare con omnia. però mi aspetto che la connessione funzioni per 400GB/bim senza interruzioni, come da contratto. e voglio usare l'apn web.omnitel.it in quanto pare abbia meno restrizioni sulle porte in ingresso. ho mandato messaggio a omnia, al sig. Pierini (tecnico omnia) e per conoscenza a broker. non ho telefonato di nuovo a omnia perchè non avevo voglia di litigare. vediamo se il messaggio risolve qualcosa. però la situazione non è gradevole.
|
|
|
#1810 |
|
Senior Member
|
Operatori di vodafone , che si sono prestati alla ricerca, hanno confermato che con ditte ci sono dei contratti particolari, oltre quindi il classico 60 gb...
Io finora ne ho usati pochi, ma leggo di tanta gente, che gli ha superati... Forse qualche problema nei sistemi. |
|
|
|
|
|
#1811 |
|
Senior Member
|
boh, non so.
la settimana scorsa hanno resettato il profilo della sim, ma non è cambiato nulla. l'operatore vodafone non ha trovato nulla di sbagliato: il limite è impostato a 60GB e risulta superato, da cui il blocco. ieri sera era sbloccato. speravo avessero risolto, ma stamattina era di nuovo bloccato.
|
|
|
#1812 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1813 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Maranello (MO)
|
Mi intrometto nella discussione in quanto seguendo quanto indicato su questo thread sto progettando il mio impianto, ma ho dei dubbi riguardo il modem.
Mi servirebbe con queste caratteristiche (è per un locale dove spesso facciamo lan party e cose simili): QoS, limitazione della banda, che supporti almeno 15 (o meglio senza limitazioni) dispositivi connessi, possibilità di far connettere solo tamite mac adress. Avete dei consigli? Mi conviene prendere un modem qualunque e metterci un router classico davanti? |
|
|
|
|
|
#1814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le caratteristiche da te richieste, direi di iniziare con un Huawei 5186, che ha di base un hardware potente e moderno. Poi io il suo wifi l'ho disattivato ed uso quello fornito da due Xiaomi miwifi router, che hanno un ottima interfaccia di gestione. |
|
|
|
|
|
|
#1815 |
|
Senior Member
|
è uscito un nuovo firmware per il 5186 marchiato Telia (norvegese).
l'ho installato ma, ovviamente, non vedo differenze evidenti. vedremo con il tempo. oggi sono arrivati antenna ( http://www.marotec.it/it/antenne-3g-...wei-b593-.html ) e cavi ( http://www.marotec.it/it/cavi-coassi...hio-h155-.html ) da marotec. ho fatto una prova veloce "in casa" usando un cavalletto come supporto: miglioramenti minimi, ovviamente, ma evidenti. la vedo abbastanza sensibile ruotandola, quindi è abbastanza direzionale. sembra costruita bene. piuttosto solida. nel weekend farò qualche prova all'esterno. vediamo come va. sarebbe già un bel risultato se stabilizzasse la velocità media attuale (circa 70/20)
Sistemista Domino Ultima modifica di MircoT : 19-04-2016 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
#1816 |
|
Senior Member
|
Se la monti in posizione "felice", si lo fa !
|
|
|
|
|
|
#1817 |
|
Senior Member
|
è quello il problema! trovare la posizione felice tenendo più corti possibile i cavi.
l'ideale sarebbe il palo dell'antenna tv, ma mi servirebbero cavi da 15m.. temo che il guadagno lo perderei sui cavi. spero che la posizione che ho adocchiato, che mi permette di usare cavi da 5m, vada bene.
|
|
|
#1818 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1819 |
|
Senior Member
|
sono arrivato anche a 88/25, ma anche a 30/10.
ci sono momenti in cui varia abbastanza. i valori migliori li ho avuto quando gli alberi attorno a casa non avevano ancora le foglie. magari faccio un giro con trapano e diserbante totale.. vorrei che l'antenna stabilizzasse il segnale, con maggiore margine snr. se poi guadagno ancora qualcosa dw/up, meglio.
Sistemista Domino Ultima modifica di MircoT : 19-04-2016 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
#1820 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.