Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2016, 10:05   #1
alie360
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 45
Cambiare CPU? [i5 2500k]

Salve a tutti, da poco ho cambiato formato al mio pc fisso passando a mini-itx (componenti in firma).
Ma l'unica scheda madre che ho trovato non supporta l'overclocking, secondo me, quindi, il 2500k è sprecato e sto pensando di passare a un i7 3770T (versione T perchè consuma meno e lo voglio il più silenzioso possibile).

Vale la pena se ne trovo uno a un prezzo giusto? Su ebay li trovo a 300 euro che secondo me è troppo (a quel punto potrei passare a skylake direttamente).
__________________
Pc - Thermaltake Core V1 - ASRock B75M-ITX - i5 2500k - 8GB Corsair Vengenance DDR3 - EVGA GTX 970 SC - Cooler Master Silent Pro M700 - Samsung 850 EVO 250GB - Be Quiet! Shadow Rock LP
Notebook - Lenovo ThinkPad T420 - Samsung 850 mSata 250GB
NAS - QNAP TS-212P - WD Red 3TB (Media) - WD Blue 1TB (Backup) - Debian - Sonarr - Couchpotato
alie360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 11:27   #2
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
Potresti anche prendere un i7 liscio, o uno Xeon con HT senza GPU, per una manciata di W in meno non conviene la serie T, tanto si può downvoltare la CPU a piacere.
Non passare a skylake, se proprio hai voglia di cambiare secondo me è meglio aspettare kabylake o quello successivo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 12:37   #3
alie360
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
Potresti anche prendere un i7 liscio, o uno Xeon con HT senza GPU, per una manciata di W in meno non conviene la serie T, tanto si può downvoltare la CPU a piacere.
Non passare a skylake, se proprio hai voglia di cambiare secondo me è meglio aspettare kabylake o quello successivo.
Ho visto che di i7 ivy bridge c'è solo il 3770, corretto? (fonte cpuworld)
Vorrei avere la grafica integrata perchè in futuro quando cambio scheda madre vorrei far diventare questo pc un HTPC, quindi gli xeon sono esclusi; per lo stesso motivo volevo una cpu a basso consumo.
Altrimenti potrei pensare a un i5 sempre della serie ivy bridge...consigli?
La cosa che mi piacerebbe di più sarebbe scambiare il mio processore con un ivy bridge così qualcun altro potrebbe sfruttarlo appieno

Avrei voglia di cambiare ma non ho soldi per farlo
__________________
Pc - Thermaltake Core V1 - ASRock B75M-ITX - i5 2500k - 8GB Corsair Vengenance DDR3 - EVGA GTX 970 SC - Cooler Master Silent Pro M700 - Samsung 850 EVO 250GB - Be Quiet! Shadow Rock LP
Notebook - Lenovo ThinkPad T420 - Samsung 850 mSata 250GB
NAS - QNAP TS-212P - WD Red 3TB (Media) - WD Blue 1TB (Backup) - Debian - Sonarr - Couchpotato
alie360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 12:45   #4
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
Bè, ci sono anche Xeon con la GPU, sono dei cloni del i7 ivybridge (vedi le CPU supportate dalla MB sul sito ASRock) se non trovi un i7 potresti cercare uno xeon
l'i5 2500K si vende facilmente essendo sbloccato e senza TIM
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 13:15   #5
alie360
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 45
Non sapevo avessero la grafica integrata anche gli xeon, facendo una rapida ricerca però ho visto che costano uguale se non di più dell'i7
__________________
Pc - Thermaltake Core V1 - ASRock B75M-ITX - i5 2500k - 8GB Corsair Vengenance DDR3 - EVGA GTX 970 SC - Cooler Master Silent Pro M700 - Samsung 850 EVO 250GB - Be Quiet! Shadow Rock LP
Notebook - Lenovo ThinkPad T420 - Samsung 850 mSata 250GB
NAS - QNAP TS-212P - WD Red 3TB (Media) - WD Blue 1TB (Backup) - Debian - Sonarr - Couchpotato
alie360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 13:45   #6
emp zurg
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 651
hai pensato di prendere una scheda da 2 soldi di quelle economiche? magari se la trovi usata. dubito possano chiedere più di 15-20 euro.
questo se ti interessa il discorso xeon-
emp zurg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 14:13   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 135763
Ciao
ma che uso fai del pc?
x dire se e da gaming, passare ad un I7 nn ti farebbe guadagnare nulla quidni puoi benissimo restare coem sei anceh con la cpu senza oc
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 15:49   #8
alie360
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da emp zurg Guarda i messaggi
hai pensato di prendere una scheda da 2 soldi di quelle economiche? magari se la trovi usata. dubito possano chiedere più di 15-20 euro.
questo se ti interessa il discorso xeon-
No la scheda madre l'ho appena presa, non ho intenzione di cambiarla di nuovo, il discorso xeon era interessante se offrivano stesse prestazioni ma a un costo minore degli i7.

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
ma che uso fai del pc?
x dire se e da gaming, passare ad un I7 nn ti farebbe guadagnare nulla quidni puoi benissimo restare coem sei anceh con la cpu senza oc
Ciao! Per ora faccio gaming, disegno 3D con Fusion 360 e altre cose, il processore non mi da problemi di prestazioni ma non mi sembra molto logico avere un processore sbloccato con scheda che non supporta overclock, quindi ne volevo uno a più bass consumo (per i motivi che dicevo prima) ma stesse prestazioni, magari vendendo o scambiando il mio così da non spenderci molto!
Spero di essermi spiegato bene
Per gaming va già una bomba così con la gtx970 appena presa
__________________
Pc - Thermaltake Core V1 - ASRock B75M-ITX - i5 2500k - 8GB Corsair Vengenance DDR3 - EVGA GTX 970 SC - Cooler Master Silent Pro M700 - Samsung 850 EVO 250GB - Be Quiet! Shadow Rock LP
Notebook - Lenovo ThinkPad T420 - Samsung 850 mSata 250GB
NAS - QNAP TS-212P - WD Red 3TB (Media) - WD Blue 1TB (Backup) - Debian - Sonarr - Couchpotato
alie360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 19:18   #9
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
in Germania ti costa circa 250 spedito, cerca su geizhals.eu
però mi sa che ti conviene comprare un i7 usato sul mercatino, oppure lasci così com'è, perché tutto sommato il PC non fa mica schifo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 20:51   #10
alie360
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
in Germania ti costa circa 250 spedito, cerca su geizhals.eu
però mi sa che ti conviene comprare un i7 usato sul mercatino, oppure lasci così com'è, perché tutto sommato il PC non fa mica schifo.
Mi sa che alla fine me lo terrò così, magari farò un pò di undervolting quando lo converto a HTPC se si riesce per diminuire i consumi...
Grazie a tutti dei consigli
__________________
Pc - Thermaltake Core V1 - ASRock B75M-ITX - i5 2500k - 8GB Corsair Vengenance DDR3 - EVGA GTX 970 SC - Cooler Master Silent Pro M700 - Samsung 850 EVO 250GB - Be Quiet! Shadow Rock LP
Notebook - Lenovo ThinkPad T420 - Samsung 850 mSata 250GB
NAS - QNAP TS-212P - WD Red 3TB (Media) - WD Blue 1TB (Backup) - Debian - Sonarr - Couchpotato
alie360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 22:17   #11
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 135763
Quote:
Originariamente inviato da alie360 Guarda i messaggi
Mi sa che alla fine me lo terrò così, magari farò un pò di undervolting quando lo converto a HTPC se si riesce per diminuire i consumi...
Grazie a tutti dei consigli
e la cosa milgiore
anche xke se spendi 20 euro x comprare una cpu, rpima ceh te li ripaghi in watt dovranno passare 10 anni
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v