|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Problemi montaggio dissipatore arctic pro2
Ciao a tutti spero che questa sia la sezione giusta dove postare il mio problema
Premetto che non sono un esperto ,ho un pc HP pittosto vecchio con processore intel i5-2300 cpu 2080ghz modello p6700it comprato purtroppo gia' assemblato ed ho acquistato un nuovo dissipatore l' arctic freezer 7 pro rev.2. Mi ero informato prima se fosse compatibile e ho ricevuto risposte affermative visto che il mio processore dovrebbe essere 1155. Ora il problema e' che che per montare il supporto del dissipatore i "perni" non entrano nella scheda madre perche' c'e' la filettatura per le viti ed e' tropppo stretto. qualcuno di voi ha idea di come fare? devo smontare tutto anche lascheda madre e togliere le filettature??? volevo allegare anche due foto ma escono gigantesche |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
hai 2 opzioni :
1-smonti la scheda madre e rimuovi "le filettature" (in realtà è una piastra metallica isolata chiamata backplate) 2-rimuovi quelle gagate di pin di plastica ed usi le viti del vecchio dissipatore o ne compri di nuove in ferramenta ( la misura è standard, mi pare M2)
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.