Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2016, 21:07   #2061
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da matteo85 Guarda i messaggi
Si ma da 5.5 a 5.2 passano solo 300 MHz, dovrebbe andare uguale, altrimenti col canale 184 dovrei andare lontanissimo
ahaha 4.9GHz!
No ma infatti quello della copertura è più a livello teorico che pratico.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 02:54   #2062
matteo85
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
ahaha 4.9GHz!
No ma infatti quello della copertura è più a livello teorico che pratico.
Yup, 4920 MHz :P
Old 21-03-2016, 14:03   #2063
Mario il Bagnino
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Ciao a tutti, ho girato un po' per il thread ma credo di non aver trovato nulla riguardo al problema che ho, provo a esporlo e spero che qualcuno possa darmi qualche dritta.

La mia rete non è molto complicata, collegati via cavo alla VSR ci sono un PC, un Raspberry e un Access Point (via powerline) per coprire una parte della casa col Wifi.

Tutti i dispositivi (cavo, Wifi su VSR e Wifi su AP) navigano e vedono la VSR, ma i dispositivi appartenenti alla porzione Wifi della VSR non pingano i dispositivi collegati via cavo (sia direttamente alla VSR che tramite il Wifi dell'AP), e viceversa.

Dopo varie vicissitudini con Vodafone, tra cui firmware upgrade fallito, factory reset che risolve ma solo temporaneamente, sono arrivato a farmi sostituire la station ma la nuova fa esattamente come la vecchia.

Qualche idea?
Grazie mille! Ciao
Mario il Bagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 14:24   #2064
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mario il Bagnino Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho girato un po' per il thread ma credo di non aver trovato nulla riguardo al problema che ho, provo a esporlo e spero che qualcuno possa darmi qualche dritta.

La mia rete non è molto complicata, collegati via cavo alla VSR ci sono un PC, un Raspberry e un Access Point (via powerline) per coprire una parte della casa col Wifi.

Tutti i dispositivi (cavo, Wifi su VSR e Wifi su AP) navigano e vedono la VSR, ma i dispositivi appartenenti alla porzione Wifi della VSR non pingano i dispositivi collegati via cavo (sia direttamente alla VSR che tramite il Wifi dell'AP), e viceversa.

Dopo varie vicissitudini con Vodafone, tra cui firmware upgrade fallito, factory reset che risolve ma solo temporaneamente, sono arrivato a farmi sostituire la station ma la nuova fa esattamente come la vecchia.

Qualche idea?
Grazie mille! Ciao
Ciao,
è un problema noto fin dal firmware 5.4.8.1.160.12.50.1.9.

Con l'ultimo firmware 5.4.8.1.160.12.56.1.40 pare essere risolto, almeno a me non si ripresenta più.

Che versione di firmware hai ora?
Old 21-03-2016, 14:45   #2065
Mario il Bagnino
Junior Member

Quello che tu mi dici essere l'ultimo, ma il problema persiste.
La cosa strana è che con un'app del cellulare riesco a fare WakeOnLan sul PC cablato anche se sono su Wifi VSR, però l'app punta al MAC address e non all'IP, potrebbe essere lì l'inghippo...

Quote:
Ciao,
è un problema noto fin dal firmware 5.4.8.1.160.12.50.1.9.

Con l'ultimo firmware 5.4.8.1.160.12.56.1.40 pare essere risolto, almeno a me non si ripresenta più.

Che versione di firmware hai ora?
Old 21-03-2016, 14:54   #2066
ATX12V
Senior Member

Non ci sono soluzioni efficaci purtroppo e succede solo con determinati dispositivi collegati, con altri funziona.
Nella mia configurazione di rete per esempio funziona tutto.
Siccome gli aggiornamenti firmware richiedono tempi biblici e non è detto manco che risolvano ti consiglio come soluzione efficace quella di mettere un tuo router wifi in cascata alla VSR e usare esclusivamente quello per collegare tutti i tuoi dispositivi LAN e WiFi.
Old 21-03-2016, 15:07   #2067
Mario il Bagnino
Junior Member

Sì, quella era la soluzione che avevo preventivato, ma poi in alcuni post ho letto "ormai non ha più senso mettere router in cascata" e allora ho fatto la domanda. Inoltre ero anche curioso!
Oppure semplicemente disattivo il Wifi della station, metto un altro AP di fianco per coprire la stessa area della casa e lascio il resto del mondo come sta.
Grazie cmq

Già che ci sono approfitto per un'altra domanda (spero non OT): ma l'app che permette di usare il cell come cordless, io l'ho provata e ad un metro dalla station andava malissimo, la conversazione era quasi impossibile. E' normale così?

Quote:
Non ci sono soluzioni efficaci purtroppo e succede solo con determinati dispositivi collegati, con altri funziona.
Nella mia configurazione di rete per esempio funziona tutto.
Siccome gli aggiornamenti firmware richiedono tempi biblici e non è detto manco che risolvano ti consiglio come soluzione efficace quella di mettere un tuo router wifi in cascata alla VSR e usare esclusivamente quello per collegare tutti i tuoi dispositivi LAN e WiFi.
Old 21-03-2016, 15:13   #2068
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mario il Bagnino Guarda i messaggi
Già che ci sono approfitto per un'altra domanda (spero non OT): ma l'app che permette di usare il cell come cordless, io l'ho provata e ad un metro dalla station andava malissimo, la conversazione era quasi impossibile. E' normale così?
Personalmente non l'ho mai usata per fare chiamate, molto strano che a distanza così ravvicinata si senta male. In teoria con una buona copertura wifi il VOIP dovrebbe andare bene.
Old 21-03-2016, 17:06   #2069
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
A 5ghz allora perché viene suggerito in prima pagina di mettere sul 36 e ora dite vabene auto?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 21-03-2016, 18:34   #2070
AugustaPerusia
Junior Member

L'Avatar di AugustaPerusia

Iscritto dal: Feb 2015
Città: Perugia
FAX

aiuto

la mia vsr funziona così a casa mia dopo molte prove su una presa cavo tel e cavo dsl vanni sul filtro dsl e poi presa, poi il telefono di casa e collegato ad un'altra presa tramite filtro dsl.

Ora ... ho un fax samsung scx - 3405F, si trova vicino alla vsr, ma non riesco a mandare nessun fax, sia collegandolo direttamente a muro che collegandolo al filtro dsl su entrata tel.

GRAZIE
AugustaPerusia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 19:13   #2071
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da AugustaPerusia Guarda i messaggi
Ora ... ho un fax samsung scx - 3405F, si trova vicino alla vsr, ma non riesco a mandare nessun fax, sia collegandolo direttamente a muro che collegandolo al filtro dsl su entrata tel.
Benvenuto nel fantastico mondo del voip
Hai anche (non lo vedo scritto nel messaggio) provato a collegarlo direttamente all'uscita tel della VSR?
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 19:32   #2072
AugustaPerusia
Junior Member

L'Avatar di AugustaPerusia

Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Hai anche (non lo vedo scritto nel messaggio) provato a collegarlo direttamente all'uscita tel della VSR?
Bravooooooo

Fax inviato
AugustaPerusia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 21:07   #2073
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
A 5ghz allora perché viene suggerito in prima pagina di mettere sul 36 e ora dite vabene auto?
Se si lascia su Auto la VSR cercherà di usare di default il canale 100 che a volte genera problemi con alcuni dispositivi. (mia esperienza personale)
Se non si hanno problemi lasciare su Auto.
Ho aggiornato in prima pagina per chiarire questo punto.
Old 21-03-2016, 23:47   #2074
bolo127
Member

Per farvi capire, eccovi un resultato a 2,4 ghz e uno a 5, entrambi fatti a secondi da uno al altro.
http://www.speedtest.net/my-result/5187087981
http://www.speedtest.net/my-result/a/1818195459
bolo127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 14:38   #2075
ilsaggio73
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
scusate, sono passata da ieri a vo.... una cosa strana, nella vodafone station i menù wifi sono vuoti....è successo a qualcuno?!
ilsaggio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 14:49   #2076
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilsaggio73 Guarda i messaggi
scusate, sono passata da ieri a vo.... una cosa strana, nella vodafone station i menù wifi sono vuoti....è successo a qualcuno?!
no....
Prova a fare un Factory Reset dalle impostazioni.
Old 22-03-2016, 15:22   #2077
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da ilsaggio73 Guarda i messaggi
e' successo a me, spegni e riaccendi fisicamente la vsr
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 20:16   #2078
ilsaggio73
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
azz...effettivamente con factory reset non funzionava, nemmeno da tasto fisico... poi spengendo e riaccendendo si...
ho delle domande...ho provato a raggiungere la station da esterno con indirizzo vox, ma da forbidden, così ho messo i dns ma stessa cosa...suppongo debba mettere per forza la password di accesso per far funzionare almeno i ddns (ho provato e con password funziona) ma poi non posso più usare l'app ...ci sono altre strade?
poi ho disattivato wifi e ho collegato alla porta lan 1 e un tplink (porta wan) che ovviamente natta tutto...
(ho riservato su station un indirizzo per tplink, e su tplink ho forzato staticamente lo stesso indirizzo)
solo che al tplink tramite wifi ho collegato una webcam, c'è modo di raggiungerla da esterno?

non c'è modo di spengere la wifi e lasciare accesa solo quella dlla community?

Ultima modifica di ilsaggio73 : 22-03-2016 alle 20:20.
ilsaggio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 23:15   #2079
matteo85
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
1) Non dovete usare più i filtri ADSL
2) Non dovete collegare più niente a muro
3) Il fax va collegato alla VSR, che lo manderà in T.38 (il voip è per la voce :P)
Old 22-03-2016, 23:25   #2080
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
se non si fa il ribaltamento delle prese i filtri vanno messi... (e con alcuni impianti il ribaltamento prese non si può fare...)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian