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Old 19-03-2016, 18:14   #2041
matteo85
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Quindi Vodafone assegna IP fissi basta che la VSR rimane sempre accesa?
La mia rimane accesa per mesi ma cambia da sola l'IP.
Lo stesso IP può rimanermi anche settimane.
Quelli che le chiamano "microdisconnessioni" sono praticamente solo quelli in FTTC. Forse per disturbi di linea che la PPPoE cade?
Io ho mantenuto lo stesso IP per due mesi.
Se cade la DSL sicuro cade anche la PPPoE, ma può cadere anche la PPPoE da sola, metti che il server pppoe si resetta o cose così.
In tal caso la riconnessione è immediata.
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Old 19-03-2016, 19:06   #2042
ATX12V
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Io ho mantenuto lo stesso IP per due mesi.
Se cade la DSL sicuro cade anche la PPPoE, ma può cadere anche la PPPoE da sola, metti che il server pppoe si resetta o cose così.
In tal caso la riconnessione è immediata.
Ok!
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Old 20-03-2016, 07:03   #2043
n3o999
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Problema Wi-Fi dispositivi mobili continua.

Disconnessioni continua. Si connette ma non naviga.

I tecnici stanno da martedì e nemmeno risolvono o cambiano la vsr. Mah.
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Old 20-03-2016, 10:01   #2044
bolo127
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Problema Wi-Fi dispositivi mobili continua.

Disconnessioni continua. Si connette ma non naviga.

I tecnici stanno da martedì e nemmeno risolvono o cambiano la vsr. Mah.
Io uso il wifi del pc e mamma mia che disastro! La connessione va però vedo cali di velocità ogni tot ore. dovrebbero proprio sistemarla!
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Old 20-03-2016, 10:06   #2045
FulValBot
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il bello è che passano i giorni e non cambia nulla... e ho già attivato la wifi community per evitare possibili rallentamenti indesiderati, ma nonostante questo va bene solo l'ethernet... c'è chi risolve solo staccando e riaccendendo il wifi del modem, per poi riavere lo stesso problema...

Ultima modifica di FulValBot : 20-03-2016 alle 10:08.
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Old 20-03-2016, 10:08   #2046
bolo127
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il bello è che passano i giorni e non cambia nulla...
se almeno ci fosse una possibilità dello downgrade del firmware
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Old 20-03-2016, 10:13   #2047
FulValBot
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no credo non servirebbe a nulla, probabilmente il problema già c'era con quello vecchio


e dire che uso canali più o meno liberi... (consigliati anche dall'app di vodafone...), avevo anche seguito le varie info del primo post... niente...


nel primo post avevate scritto che il bug riguarda i dispositivi mobile... non è che lo faccia anche con i pc connessi sempre in wifi?... (non uso il wifi nel pc in ogni caso) tra l'altro avevo provato a connettere in wifi la stampante, e anche con quella ho grossi problemi nel mantenere la connessione... è evidente che il bug non è limitato ai dispositivi mobile...

Ultima modifica di FulValBot : 20-03-2016 alle 10:17.
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Old 20-03-2016, 10:20   #2048
bolo127
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no credo non servirebbe a nulla, probabilmente il problema già c'era con quello vecchio


e dire che uso canali più o meno liberi... (consigliati anche dall'app di vodafone...), avevo anche seguito le varie info del primo post... niente...


nel primo post avevate scritto che il bug riguarda i dispositivi mobile... non è che lo faccia anche con i pc connessi sempre in wifi?... (non uso il wifi nel pc in ogni caso) tra l'altro avevo provato a connettere in wifi la stampante, e anche con quella ho grossi problemi nel mantenere la connessione... è evidente che il bug non è limitato ai dispositivi mobile...
Allora, io ho 2 PC connessi a 2.4 GHz 3 telefoni collegati a 5 e uno a 2.4, i problemi si riscontrano solo con quelli connessi a 2.4 http://www.speedtest.net/my-result/a/1814796691 ecco uno speed test effettuato dal telefono mentre il PC faticava a connettersi alla Vodafone station.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
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Old 20-03-2016, 10:21   #2049
FulValBot
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no da me va male anche l'altro, e avevo messo il canale 36... devo metterlo auto per farlo andare?...
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Old 20-03-2016, 10:23   #2050
bolo127
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no da me va male anche l'altro, e avevo messo il canale 36... devo metterlo auto per farlo andare?...
Io l'ho messo in auto, per me differenza tra canali non esiste, in tutto il palazzo sono unico che usa 5 ghz
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Old 20-03-2016, 10:24   #2051
FulValBot
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per il 2.4ghz avevo messo ampiezza canale 20/40, rimetto a 20? (default)

andava male anche quando stava a 20...

Ultima modifica di FulValBot : 20-03-2016 alle 10:29.
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Old 20-03-2016, 10:29   #2052
bolo127
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per il 2.4ghz avevo messo ampiezza canale 20/40, rimetto a 20? (default)
Non saprei, a me sembra un problema del firmware siccome solo dopo l'ultimo aggiornamento le persone notano disconessioni.
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Old 20-03-2016, 12:26   #2053
Wictoria
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Ciao, oltre al solito problema che non riesco a collegare via cavo il wd tv live e il wd tv streaming in wifi vanno, ho notato che quando sto al telefono, ogni tot secondi è come se la voce dell'interlocutore scomparisse per qualche frazione di secondo.
Suggerimenti per il primo problema?
Per il secondo capita a qualcun altro?
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Old 20-03-2016, 13:43   #2054
FulValBot
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mmm... nel forum di vodafone qualcuno ha provato a disattivare l'opzione della divisione delle frequenze e facendo così il wifi gli va molto meglio... sto pensando di fare questo tentativo per vedere se cambia qualcosa perché non ho più idee...
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Old 20-03-2016, 13:51   #2055
n3o999
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mmm... nel forum di vodafone qualcuno ha provato a disattivare l'opzione della divisione delle frequenze e facendo così il wifi gli va molto meglio... sto pensando di fare questo tentativo per vedere se cambia qualcosa perché non ho più idee...

Io non ho mai diviso le frequenze. Avevo anche un ottimo router in cascata. Ma nulla
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Old 20-03-2016, 16:33   #2056
matteo85
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no da me va male anche l'altro, e avevo messo il canale 36... devo metterlo auto per farlo andare?...
I canali a 5 Ghz devono sottostare ad un regolamento ETSI e FCC per non interferire con i radar militari e civili.
Questo regolamento impone fra le tante cose che prima di trasmettere vi sia una scansione di 60 secondi in cerca di radar, il cosiddetto CAC (Channel Availability Check).
Sono esenti da questo regolamento i canali dal 36 al 48, infatti sono impostabili manualmente.
Molti modem non hanon l'algoritmo DFS e funzioneranno solo sui canali 36-48, che quindi sono sempre più affollati.
La cosa migliore, in ogni caso, è lasciare su AUTO e sperare che venga scelto un canale DFS, per es. il 100 :P
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Old 20-03-2016, 16:53   #2057
ATX12V
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I canali a 5 Ghz devono sottostare ad un regolamento ETSI e FCC per non interferire con i radar militari e civili.
Questo regolamento impone fra le tante cose che prima di trasmettere vi sia una scansione di 60 secondi in cerca di radar, il cosiddetto CAC (Channel Availability Check).
Sono esenti da questo regolamento i canali dal 36 al 48, infatti sono impostabili manualmente.
Molti modem non hanon l'algoritmo DFS e funzioneranno solo sui canali 36-48, che quindi sono sempre più affollati.
La cosa migliore, in ogni caso, è lasciare su AUTO e sperare che venga scelto un canale DFS, per es. il 100 :P
Matteo ho già fatto diverse prove in merito e la VSR in Auto imposta sempre il canale 100 o 104.
A parte la teorica minor copertura visto che sono a 5,5GHz e non a 5,2GHz, ho visto che alcuni dispositivi mal digeriscono questi canali e hanno prestazioni scarse. Mi è successo di recente con una Smart TV Samsung che con il canale 100 mi andava lentissima mentre con il canale 36 nessun problema.
Considerando che il 98% della popolazione usa il wifi a 2.4GHz i canali dal 36/48 sono sempre liberi. Da qui il consiglio di impostare manualmente sul 36/48 per andare sul sicuro.
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Old 20-03-2016, 19:28   #2058
matteo85
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Matteo ho già fatto diverse prove in merito e la VSR in Auto imposta sempre il canale 100 o 104.
A parte la teorica minor copertura visto che sono a 5,5GHz e non a 5,2GHz, ho visto che alcuni dispositivi mal digeriscono questi canali e hanno prestazioni scarse. Mi è successo di recente con una Smart TV Samsung che con il canale 100 mi andava lentissima mentre con il canale 36 nessun problema.
Considerando che il 98% della popolazione usa il wifi a 2.4GHz i canali dal 36/48 sono sempre liberi. Da qui il consiglio di impostare manualmente sul 36/48 per andare sul sicuro.
Il canale lo sceglie acsd, se sceglie sempre lo stesso è perché avrà meno rumore di fondo o reti degli altri canali.
Perché dovrebbe andare peggio a 5.5 rispetto a 5.2?
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Old 20-03-2016, 19:36   #2059
ATX12V
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Il canale lo sceglie acsd, se sceglie sempre lo stesso è perché avrà meno rumore di fondo o reti degli altri canali.
Perché dovrebbe andare peggio a 5.5 rispetto a 5.2?
Sono l'unico con il wifi 5GHz in tutto il palazzo, non rilevo altre reti 5GHz, quindi non ci sono interferenze.
Ho usato la VSR per quasi un anno con impostato Auto e ha sempre mantenuto il canale a 100 o 104. Anche dopo riavvii, fatctory reset, aggiornamenti firmware, ecc. Sembra quindi che di default imposti sempre 100/104 e cambia solo se rileva interferenze.
Va peggio per mia esperienza personale che ho descritto oltre al fatto che più aumenta la frequenza e più diminuisce la copertura del wifi.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 20:23   #2060
matteo85
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Si ma da 5.5 a 5.2 passano solo 300 MHz, dovrebbe andare uguale, altrimenti col canale 184 dovrei andare lontanissimo
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