Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2016, 21:26   #781
lukazjee
Senior Member

L'Avatar di lukazjee

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Mi fido dei numeri, ci mancherebbe!
Ma al tatto l'unica chitarra che ho provato finora che mi calza davvero a pennello è la fida Strato
Seguita dalla mia acustica Ibanez (PGA1000MB, signature di Paul Gilbert)

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
In questi giorni si sta svolgendo il NAMM...
L'Ibanez presenta
http://www.ibanez.com/world/news/sho...6/L/RGDRGA.jpg
http://www.ibanez.com/world/news/sho...lmanGuitar.jpg
Ma soprattutto:

Con la multiscala acustica si stanno spingendo un po oltre xD
Battle.net: lkzj#2701
Steam Profile: http://steamcommunity.com/id/lukazjee
lukazjee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 21:47   #782
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Ok, ammetto che quella è un po' troppo
Certo che la seconda foto che hai linkato sembra la brutta copia del listino Fender, simil-Strato e Mustang e Tele un po' ovunque...che fantasia questi prodottori di chitarre capisco che quella è la forma dello strumento però almeno lo sforzo di trovare delle linee per quanto possibile nuove per battipenna ecc e nuovi accostamenti cromatici...
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 08:35   #783
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Acustiche multiscala ne usano già Andy McKee, Don Ross, e parecchi altri.
Lowden offre svariati modelli in doppia versione, tradizionale e multiscala.

Quanto alle Talman: a me piacciono.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 14:37   #784
antonorris
Member

L'Avatar di antonorris

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Calabrifornia
Babbo Natale è arrivato in ritardo da me, oggi mi è arrivato questo giocattolino che mi hanno regalato, Source Audio Vertigo
https://www.youtube.com/watch?v=1d9PMq0oL-Y
MB Asrock Z77 Extreme6/TB4 | CPU Intel i5-3570K | RAM 2X4GB Corsair Vengeance | VGA EVGA GTX 1080 ACX 3.0 8GB | SK AUDIO Sound Blaster ZXR | HD Samsung 850 PRO 512 GB SSD - WD 1TB SATA| ALI Cooler Master Real Power M850 | CASE Cooler Master COSMOS S | MONITOR Asus MX27AQ |
La mia band: https://www.facebook.com/Superbia.NegritaTributeBand
antonorris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 14:54   #785
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Ed è arrivata la verdona

Lo strumento pesa come si deve, ha un bel manico non tanto sottile, con la paletta leggermente inclinata all'indietro.
Difetti veri non ne ho (ancora) notati: a parte uno degli incassi dei due pioli su cui è infulcrato il ponte, che è stato spinto più in fondo dell'altro, e che non mi pare una cosa così terribile, perché comunque c'è abbastanza escursione per quello che penso di voler fare.

Conto di provarla un bel po' durante il fine settimana.
Old 12-02-2016, 15:25   #786
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

HWUP Guitar Corner

Vogliamo l'audio test!
È complimenti per la scelta, se il colore rende come in foto è meravigliosa

CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Old 12-02-2016, 16:17   #787
lukazjee
Senior Member

L'Avatar di lukazjee

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Catania
Ma solo a me arrapa questa?

>.>
Battle.net: lkzj#2701
Steam Profile: http://steamcommunity.com/id/lukazjee
lukazjee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 16:23   #788
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

No

Nel negozio dove ho preso la verdona, hanno una versione più spartana di questa sette corde
Nera semplice, ma stessa configurazione col kill switch.
Sicuramente più gestibile della Schecter che avevo provato il mese scorso, e che ha il manico più spesso, la scala più lunga, e il capotasto più largo.

Ultima modifica di Ziosilvio : 13-02-2016 alle 09:02.
Old 16-02-2016, 08:25   #789
Misterbild87
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Consiglio loop station

Ciao a tutti volevo chiedervi quale loop station mi consigliereste tra le boss Roland? Io avevo optato per l' rc3 o l r c30 cosa mi consigliate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Misterbild87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 09:09   #790
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Dopo un fine settimana o poco più, ecco le prime impressioni sulla verdona:

Lo strumento è realizzato complessivamente bene.
Il manico è in due pezzi, scorrevole, e con una bella finitura satinata. È anche più "ciccione" di quello della Pacifica, quindi chi si aspetta un Wizard rimarrà deluso: verosimilmente è quello della V6 standard, con la tastiera in acero anziché palissandro.
Il ponte Wilkinson è leggermente sollevato, e tiene l'accordatura molto bene! L'alloggio del piolo sinistro, quello sul Mi basso, non è stato martellato molto bene, e sporge un po' dalla superficie del corpo: immagino non sia niente di irreparabile, ma al momento attuale impedisce di regolare il ponte facendolo appoggiare sul corpo (à la Van Halen).
Le meccaniche sono particolari: hanno due fori, e le si può usare normalmente, oppure passando la corda nel foro in basso, facendole fare un giro intorno all'alberino, e poi facendola uscire da quello in alto. In questo modo si dovrebbe ottenere un effetto autobloccante: quanto sia efficace non lo so, perché dalla fabbrica è uscita con le corde montate tradizionalmente. Vedremo alla prossima muta.

I pickup Wilkinson non sono strapotenti, e consentono una buona varietà di stili, dal jazz al funk al rock, con qualche puntatina nel metal non troppo estremo.
Non mi convince molto il potenziometro del tono: mi sembra che smetta di essere efficace dopo metà corsa.
Ronzii anomali non ne ho notati: anzi, forse è anche più silenziosa della Pacifica, che però ha un P-90 e l'humbucker splittabile.

La chitarra suona bene, e si suona bene!
L'ho presa per avere uno strumento sempre a portata di mano, da poter suonare anche di notte con le cuffie, e orientato a delle cose che ancora non so fare piuttosto che a delle cose che so già fare.
Diciamo che le sue duecentosessanta sterline le vale abbondantemente.
Old 17-02-2016, 13:48   #791
Misterbild87
Member

Parere zoom ms100bt

Salve a tutti volevo chiedervi se come pedale e buono il zoom ms100bt?

Old 17-02-2016, 14:04   #792
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da Misterbild87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti volevo chiedervi quale loop station mi consigliereste tra le boss Roland? Io avevo optato per l' rc3 o l r c30 cosa mi consigliate?

Quote:
Salve a tutti volevo chiedervi se come pedale e buono il zoom ms100bt?

Trattandosi di pedali per chitarra, unisco all'Hardware Upgrade Guitar Corner.

Ultima modifica di Ziosilvio : 17-02-2016 alle 14:07.
Old 17-02-2016, 14:08   #793
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Dopo un fine settimana o poco più, ecco le prime impressioni sulla verdona:

Lo strumento è realizzato complessivamente bene.

Il manico è in due pezzi, scorrevole, e con una bella finitura satinata. È anche più "ciccione" di quello della Pacifica, quindi chi si aspetta un Wizard rimarrà deluso: verosimilmente è quello della V6 standard, con la tastiera in acero anziché palissandro.

Il ponte Wilkinson è leggermente sollevato, e tiene l'accordatura molto bene! L'alloggio del piolo sinistro, quello sul Mi basso, non è stato martellato molto bene, e sporge un po' dalla superficie del corpo: immagino non sia niente di irreparabile, ma al momento attuale impedisce di regolare il ponte facendolo appoggiare sul corpo (à la Van Halen).

Le meccaniche sono particolari: hanno due fori, e le si può usare normalmente, oppure passando la corda nel foro in basso, facendole fare un giro intorno all'alberino, e poi facendola uscire da quello in alto. In questo modo si dovrebbe ottenere un effetto autobloccante: quanto sia efficace non lo so, perché dalla fabbrica è uscita con le corde montate tradizionalmente. Vedremo alla prossima muta.

I pickup Wilkinson non sono strapotenti, e consentono una buona varietà di stili, dal jazz al funk al rock, con qualche puntatina nel metal non troppo estremo.

Non mi convince molto il potenziometro del tono: mi sembra che smetta di essere efficace dopo metà corsa.

Ronzii anomali non ne ho notati: anzi, forse è anche più silenziosa della Pacifica, che però ha un P-90 e l'humbucker splittabile.

La chitarra suona bene, e si suona bene!

L'ho presa per avere uno strumento sempre a portata di mano, da poter suonare anche di notte con le cuffie, e orientato a delle cose che ancora non so fare piuttosto che a delle cose che so già fare.

Diciamo che le sue duecentosessanta sterline le vale abbondantemente.

Grazie mille per la piccola recensione
Per il prezzo mi sembra ottima, le piccole pecche che hai evidenziato sono risolvibili con un po' di manutenzione dal liutaio (o fai da te) e cambiando PU/pot. Sarei curioso di provare una simil-es335 di casa Vintage, se ne esistono! Per prezzo/qualità/finiture dovrebbero essere migliori delle Epiphone Dot

Old 17-02-2016, 14:29   #794
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Grazie mille per la piccola recensione
Per il prezzo mi sembra ottima, le piccole pecche che hai evidenziato sono risolvibili con un po' di manutenzione dal liutaio (o fai da te) e cambiando PU/pot. Sarei curioso di provare una simil-es335 di casa Vintage, se ne esistono! Per prezzo/qualità/finiture dovrebbero essere migliori delle Epiphone Dot

Grazie a te del feedback positivo
La VSA535 potrebbe fare al caso tuo.
Io, intanto, mi sto già rimirando la VS6V azzurra con la Vibrola... dalla GAS non si guarisce mai del tutto

Ultima modifica di Ziosilvio : 17-02-2016 alle 14:37.
Old 17-02-2016, 14:56   #795
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:

Da possessore di una Boss RC-3, non te la consiglio.
Perché no? Perché non è né carne né pesce.
Da una parte, è un bel po' più complessa di un looper entry level come il TC Electronic Ditto, con il quale puoi più facilmente imparare a costruire dei loop.
Dall'altra, è un bel po' più sacrificata rispetto ad una RC-30, con la quale puoi, ad esempio, gestire due loop separati.
Old 17-02-2016, 15:35   #796
Misterbild87
Member

Ok grazie quindi meglio l rc30?

Old 17-02-2016, 19:03   #797
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Ziosilvio, sei un caso disperato se la GAS ti colpisce pur avendo un giocattolo nuovo di zecca a casa da nemmeno 10 giorni

Old 18-02-2016, 07:00   #798
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Per fortuna io la GAS ce l'ho solo con i pedali, e non è comunque fine a sè stessa in quanto compro e rivendo continuamente e difficilmente ci rimetto. Per ogni pedale che cerco ne provo 2-3 e tengo quello che preferisco, poi passo oltre. Nelle ultime settimane mi sono ritrovato con 3 delay analogici e uno digitale, li ho messi in catena e testati per qualche giorno, per poi liberarmi di quelli che non mi servivano.

Per quanto riguarda amplificazione e strumenti, ho comprato finora solo roba che uso costantemente (2 ampli, 4 chitarre) e sto bene così. E' con i pedali che ho perso più tempo, sinceramente.
Old 18-02-2016, 12:08   #799
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Ziosilvio, sei un caso disperato se la GAS ti colpisce pur avendo un giocattolo nuovo di zecca a casa da nemmeno 10 giorni

No, no: devo prima reliccarestrapazzare a dovere la verdona, poi decidere cosa fare della vecchia RGX cui vorrei montare le autobloccanti e forse dei pickup IronGear, e solo dopo si parlerà della celestina.
Però intanto fatemi sognare
Old 18-02-2016, 12:13   #800
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Ok grazie quindi meglio l rc30?

La risposta, come per lo Zoom MS100BT, è: dipende da cosa ci vuoi fare.

Restando in casa Boss:
Se pensi di aver bisogno di molti loop insieme, allora ti conviene investire subito in una RC-30. Per dire: Ed Sheeran usa quella.
Se vuoi solo imparare ad usare un looper, ti conviene una RC-1, che oltre a looper e metronomo non ha molto.
Se vuoi una via di mezzo, come volevo io quando ho preso la RC-3, prendi quella: ma tieni a mente che per usarla in fondo ti serviranno dei pedali di controllo aggiuntivi, e la differenza di prezzo con la RC-30 si assottiglierà.
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian