|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Catania
|
Quote:
L'Ibanez presenta http://www.ibanez.com/world/news/sho...6/L/RGDRGA.jpg http://www.ibanez.com/world/news/sho...lmanGuitar.jpg Ma soprattutto: ![]() Con la multiscala acustica si stanno spingendo un po oltre xD
My Anime List: https://myanimelist.net/profile/lukazjee Battle.net: lkzj#2701 Steam Profile: http://steamcommunity.com/id/lukazjee |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#782 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Ok, ammetto che quella è un po' troppo
![]() Certo che la seconda foto che hai linkato sembra la brutta copia del listino Fender, simil-Strato e Mustang e Tele un po' ovunque...che fantasia questi prodottori di chitarre ![]()
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
![]() |
![]() |
![]() |
#783 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Acustiche multiscala ne usano già Andy McKee, Don Ross, e parecchi altri.
Lowden offre svariati modelli in doppia versione, tradizionale e multiscala. Quanto alle Talman: a me piacciono.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#784 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Calabrifornia
|
Babbo Natale è arrivato in ritardo da me, oggi mi è arrivato questo giocattolino che mi hanno regalato, Source Audio Vertigo
https://www.youtube.com/watch?v=1d9PMq0oL-Y
MB Asrock Z77 Extreme6/TB4 | CPU Intel i5-3570K | RAM 2X4GB Corsair Vengeance | VGA EVGA GTX 1080 ACX 3.0 8GB | SK AUDIO Sound Blaster ZXR | HD Samsung 850 PRO 512 GB SSD - WD 1TB SATA| ALI Cooler Master Real Power M850 | CASE Cooler Master COSMOS S | MONITOR Asus MX27AQ | ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#785 |
Moderatore
|
Ed è arrivata la verdona
![]() Lo strumento pesa come si deve, ha un bel manico non tanto sottile, con la paletta leggermente inclinata all'indietro. Difetti veri non ne ho (ancora) notati: a parte uno degli incassi dei due pioli su cui è infulcrato il ponte, che è stato spinto più in fondo dell'altro, e che non mi pare una cosa così terribile, perché comunque c'è abbastanza escursione per quello che penso di voler fare. Conto di provarla un bel po' durante il fine settimana.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#786 |
Senior Member
|
HWUP Guitar Corner
Vogliamo l'audio test!
È complimenti per la scelta, se il colore rende come in foto è meravigliosa Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
![]() |
![]() |
![]() |
#787 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Catania
|
Ma solo a me arrapa questa?
![]() ![]() >.>
My Anime List: https://myanimelist.net/profile/lukazjee Battle.net: lkzj#2701 Steam Profile: http://steamcommunity.com/id/lukazjee |
![]() |
![]() |
![]() |
#788 |
Moderatore
|
No
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Nel negozio dove ho preso la verdona, hanno una versione più spartana di questa sette corde ![]() Nera semplice, ma stessa configurazione col kill switch. Sicuramente più gestibile della Schecter che avevo provato il mese scorso, e che ha il manico più spesso, la scala più lunga, e il capotasto più largo.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 13-02-2016 alle 09:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#789 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Consiglio loop station
Ciao a tutti volevo chiedervi quale loop station mi consigliereste tra le boss Roland? Io avevo optato per l' rc3 o l r c30 cosa mi consigliate?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#790 |
Moderatore
|
Dopo un fine settimana o poco più, ecco le prime impressioni sulla verdona:
Lo strumento è realizzato complessivamente bene. Il manico è in due pezzi, scorrevole, e con una bella finitura satinata. È anche più "ciccione" di quello della Pacifica, quindi chi si aspetta un Wizard rimarrà deluso: verosimilmente è quello della V6 standard, con la tastiera in acero anziché palissandro. Il ponte Wilkinson è leggermente sollevato, e tiene l'accordatura molto bene! L'alloggio del piolo sinistro, quello sul Mi basso, non è stato martellato molto bene, e sporge un po' dalla superficie del corpo: immagino non sia niente di irreparabile, ma al momento attuale impedisce di regolare il ponte facendolo appoggiare sul corpo (à la Van Halen). Le meccaniche sono particolari: hanno due fori, e le si può usare normalmente, oppure passando la corda nel foro in basso, facendole fare un giro intorno all'alberino, e poi facendola uscire da quello in alto. In questo modo si dovrebbe ottenere un effetto autobloccante: quanto sia efficace non lo so, perché dalla fabbrica è uscita con le corde montate tradizionalmente. Vedremo alla prossima muta. I pickup Wilkinson non sono strapotenti, e consentono una buona varietà di stili, dal jazz al funk al rock, con qualche puntatina nel metal non troppo estremo. Non mi convince molto il potenziometro del tono: mi sembra che smetta di essere efficace dopo metà corsa. Ronzii anomali non ne ho notati: anzi, forse è anche più silenziosa della Pacifica, che però ha un P-90 e l'humbucker splittabile. La chitarra suona bene, e si suona bene! L'ho presa per avere uno strumento sempre a portata di mano, da poter suonare anche di notte con le cuffie, e orientato a delle cose che ancora non so fare piuttosto che a delle cose che so già fare. Diciamo che le sue duecentosessanta sterline le vale abbondantemente.
![]() |
![]() |
![]() |
#791 |
Member
|
Parere zoom ms100bt
Salve a tutti volevo chiedervi se come pedale e buono il zoom ms100bt?
![]() |
![]() |
![]() |
#792 | |
Moderatore
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 17-02-2016 alle 14:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#793 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille per la piccola recensione ![]() Per il prezzo mi sembra ottima, le piccole pecche che hai evidenziato sono risolvibili con un po' di manutenzione dal liutaio (o fai da te) e cambiando PU/pot. Sarei curioso di provare una simil-es335 di casa Vintage, se ne esistono! Per prezzo/qualità/finiture dovrebbero essere migliori delle Epiphone Dot Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#794 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() La VSA535 potrebbe fare al caso tuo. Io, intanto, mi sto già rimirando la VS6V azzurra con la Vibrola... dalla GAS non si guarisce mai del tutto ![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 17-02-2016 alle 14:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#795 | |
Moderatore
|
Quote:
Perché no? Perché non è né carne né pesce. Da una parte, è un bel po' più complessa di un looper entry level come il TC Electronic Ditto, con il quale puoi più facilmente imparare a costruire dei loop. Dall'altra, è un bel po' più sacrificata rispetto ad una RC-30, con la quale puoi, ad esempio, gestire due loop separati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#796 |
Member
|
Ok grazie quindi meglio l rc30?
![]() |
![]() |
![]() |
#797 |
Senior Member
|
Ziosilvio, sei un caso disperato se la GAS ti colpisce pur avendo un giocattolo nuovo di zecca a casa da nemmeno 10 giorni
![]() Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#798 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Per fortuna io la GAS ce l'ho solo con i pedali, e non è comunque fine a sè stessa in quanto compro e rivendo continuamente e difficilmente ci rimetto. Per ogni pedale che cerco ne provo 2-3 e tengo quello che preferisco, poi passo oltre. Nelle ultime settimane mi sono ritrovato con 3 delay analogici e uno digitale, li ho messi in catena e testati per qualche giorno, per poi liberarmi di quelli che non mi servivano.
Per quanto riguarda amplificazione e strumenti, ho comprato finora solo roba che uso costantemente (2 ampli, 4 chitarre) e sto bene così. E' con i pedali che ho perso più tempo, sinceramente.
![]() |
#799 | |
Moderatore
|
Quote:
Però intanto fatemi sognare ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#800 | |
Moderatore
|
Quote:
Restando in casa Boss: Se pensi di aver bisogno di molti loop insieme, allora ti conviene investire subito in una RC-30. Per dire: Ed Sheeran usa quella. Se vuoi solo imparare ad usare un looper, ti conviene una RC-1, che oltre a looper e metronomo non ha molto. Se vuoi una via di mezzo, come volevo io quando ho preso la RC-3, prendi quella: ma tieni a mente che per usarla in fondo ti serviranno dei pedali di controllo aggiuntivi, e la differenza di prezzo con la RC-30 si assottiglierà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.