Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2016, 09:17   #23581
Alex'Rossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Raga ma le lan dell'ADB2200 sono gigabit?
Non lo vedo da nessuna parte , tnx
No, però anche in caso di aggancio di portante massima non fanno da collo di bottiglia
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 11:03   #23582
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
No, però anche in caso di aggancio di portante massima non fanno da collo di bottiglia
ni. se usi il loro modem/router per gestione di una rete domestica la differenza tra 100 e 1000 si sente eccome.
se invece lo si usa come gateway con in cascata un router degno di tale nome allora non ci sono colli di bottiglia.
Old 10-02-2016, 11:04   #23583
Alex'Rossi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
ni. se usi il loro modem/router per gestione di una rete domestica la differenza tra 100 e 1000 si sente eccome.
se invece lo si usa come gateway con in cascata un router degno di tale nome allora non ci sono colli di bottiglia.
Sí! Ma io parlavo di portante massima, in quel senso non causerá mai colli di bottiglia
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 11:13   #23584
c0r3
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
mancata attivazione 100 mbit

Buongiorno,
è capitato a qualcuno che tim rifiuti l'attivazione (contestualmente al passaggio da altro operatore) della 100 mbit, ma si fermi a 50 ?

Grazie mille!
c0r3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 11:26   #23585
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
L'idea era quella,di prendere un buon router ... Prima vorrei capire cosa fornisce Tim per la loro ftth però...nell'attesa sto cablando tutta la casa con un bel cavo cat6

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 12:06   #23586
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

ammetto di non aver letto eventuali tuoi post precedenti, ma se sei in dubbio se fare o non fare un abbonamento con fastweb...
stanne lontano.

proprio ieri sul forum ufficiale è capitato un utente ftth di milano che la sera, udite udite, accusa cali mostruosi di banda misurati con speedtest (ovviamente lo speedtest della mfp è perfetto). io invece a fronte di speedtest perfetti scarico come una adsl (patch su xbox one scaricate a 2mbit), sempre la sera.
aggiungici routing assurdi e un'assistenza completamente inesistente e capisci perchè non posso che sconsigliare sempre e comunque fastweb.

se è un discorso economico di 5€ fidati, non ne vale la pena
Old 10-02-2016, 12:36   #23587
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
@Radagast82

Io sono con fw da giugno 2014...appena finiscono i 2 anni passo di corsa alla ftth tim 300/20...gia ho la fibra nella cassetta condominiale

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 12:58   #23588
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
@Radagast82

Io sono con fw da giugno 2014...appena finiscono i 2 anni passo di corsa alla ftth tim 300/20...gia ho la fibra nella cassetta condominiale
ahhh!
Old 10-02-2016, 16:53   #23589
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Iscritto dal: Jul 2010
Stavo navigando per il solito confronto mensile delle tariffe mobile/fissi e ho notato che sul sito fastweb nella offerta Joy hanno aggiunto: Ottimizzata per il Gaming Online.

Qualcuno ha informazioni a riguardo? Hanno modificato qualcosa? O solo fuffa?

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott.../#serv_inclusi

"Fastweb si riserva di riportare il profilo per il gioco online a quello standard, qualora si riveli di qualità insufficiente o interferisca con altri servizi. La Fibra Ottica, sia fino a casa del Cliente che fino all'armadio di strada, offre già le migliori prestazioni per il gioco online. La configurazione ottimizzata per il gioco online non è disponibile fuori rete Fastweb."

Pensavo fosse solo per ADSL ma vedo che se verifico copertura appare l'offerta per la fibra e c'è sempre quella dicitura... mah..

Ultima modifica di marcolpasini : 10-02-2016 alle 16:56.
marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 17:09   #23590
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcolpasini Guarda i messaggi
Stavo navigando per il solito confronto mensile delle tariffe mobile/fissi e ho notato che sul sito fastweb nella offerta Joy hanno aggiunto: Ottimizzata per il Gaming Online.

.......
Premesso che questa dicitura c'e' sempre stata su Joy (presente almeno da 4 anni) considerando la seguente frase La configurazione ottimizzata per il gioco online è disponibile solo su rete Fastweb a cosa serve ottimizzare il percorso interno alla rete Fastweb se poi non e' controllata la terminazione Vs il server di gioco (e del resto come potrebbe un fornitore di connettivita andare a interagire con un server fuori dal proprio diretto controllo fra l'altro ci saranno sicuramente diversi hops prima di arrivarci il che significa ulteriori passaggi intermedi e quindi altri fornitori di connettivita ognuno con proprie configurazioni )
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 17:15   #23591
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
E' fuffa, Fastweb configura le VDSL2 con il classico interleaving; in pratica la latenza minima è superiore (di 8 ms circa) rispetto alle ADSL "Joy", le quali sono invece settate fast path.
Old 10-02-2016, 20:55   #23592
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Ho notato questa sera che dentro casa ho un segnale WiFi di WOW che parte dal mio router. Non ho aderito al servizio e dalle impostazioni del router non vedo nulla, c'è un modo per spegnere questo segnale?
m@ximo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 23:04   #23593
alesf76
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Misteri di fastweb... una settimana fa mi hanno riavviato il router settandomi un profilo a 5 db anzichè 6 - da allora ho circa 3 mbit in down in più.
alesf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 23:21   #23594
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da m@ximo Guarda i messaggi
Ho notato questa sera che dentro casa ho un segnale WiFi di WOW che parte dal mio router. Non ho aderito al servizio e dalle impostazioni del router non vedo nulla, c'è un modo per spegnere questo segnale?
un modo c'è ma è da manuale: dovresti togliere il cavo telefonico dal modem, resettare lo stesso, entrare da telnet e disabilitare il cwmp.

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 05:14   #23595
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:

E' una bugia commerciale bella e buona.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 09:52   #23596
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
un modo c'è ma è da manuale: dovresti togliere il cavo telefonico dal modem, resettare lo stesso, entrare da telnet e disabilitare il cwmp.
io l'ho disabilitato dalla mfp in tempo reale.
poi usando un mio router e facendo fare solo da gateway al technicolor disabilitando il wifi sono sereno
Old 11-02-2016, 10:12   #23597
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
E' una bugia commerciale bella e buona.
esattamente. confermo che è una bugia colossale quella legata alla modalità gaming nella rete FTTCAB agli inizi speravo anche io fosse vero

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 10:19   #23598
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
esattamente. confermo che è una bugia colossale quella legata alla modalità gaming nella rete FTTCAB agli inizi speravo anche io fosse vero
Ballissima. Non usano nemmeno il G.INP pur avendo l'hardware compatibile.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 10:51   #23599
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
io l'ho disabilitato dalla mfp in tempo reale.
poi usando un mio router e facendo fare solo da gateway al technicolor disabilitando il wifi sono sereno
Se mi dite cosi mi viene voglia di affiancare un access point wifi al TG589 e chiudere il wifi di quest'ultimo.
m@ximo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 11:01   #23600
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:

ma ceeeeerto
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian