Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2016, 11:12   #1721
Carlitos1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
è la scheda video... disattivandola diventa muto come una tomba, quando la riattivo ritorna... tra l'altro mi sembra aumentato rispetto a prima, ora riesco a sentirlo anche a distanza di utilizzo normale, senza avvicinare l'orecchio al pc. aumenta persino quando usando il touchpad passo sopra a un'icona... per non parlare di quando apro il menù start

come fnziona l'assistenza, devo spedire e restare altri 15 giorni senza ?
Il fatto che disattivando la scheda video il ronzio smette non basta a dire che il problema sia la lei... è un ragionamento troppo semplicistico...

in teoria un tecnico (quello della tua zona) dovrebbe venire a casa tua il giorno successivo aver contattato l'assistenza e concordato il tipo di intervento... in questo caso magari propongono la sostituzione della scheda madre... o magari ammettono che il problema non riescono a risolverlo del tutto ed un minimo ronzio ci sarà sempre... sarei curioso di sapere cosa dicono...

nella pratica è probabile che ci vorrà un giorno per spedire i pezzi di ricambio al tecnico e dopo potrai fissare un appuntamento con lui...
Carlitos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 11:15   #1722
Carlitos1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mallow. Guarda i messaggi
Ho ricevuto uno nuovo xps. Il primo oltre il coil whine aveva altri problemi.

Anche su questo nuovo esemplare il coil whine é presente.
A mio avviso è inutile chiedere la sostituzione per questo difetto, purtroppo ci sarà sempre.
Pure io inizio a pensarla così, dopo il recesso proverò un'altra volta e se andrà male comprerò altro di altra marca... probabilmente asus...
Old 03-02-2016, 11:23   #1723
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Carlitos1 Guarda i messaggi
Il fatto che disattivando la scheda video il ronzio smette non basta a dire che il problema sia la lei... è un ragionamento troppo semplicistico...

in teoria un tecnico (quello della tua zona) dovrebbe venire a casa tua il giorno successivo aver contattato l'assistenza e concordato il tipo di intervento... in questo caso magari propongono la sostituzione della scheda madre... o magari ammettono che il problema non riescono a risolverlo del tutto ed un minimo ronzio ci sarà sempre... sarei curioso di sapere cosa dicono...

nella pratica è probabile che ci vorrà un giorno per spedire i pezzi di ricambio al tecnico e dopo potrai fissare un appuntamento con lui...
boh credo che il tipo dell'assistenza abbia già concordato il cambio di scheda madre, mi sembrava convinto

no certo, in ogni caso che sia al 100% quella non è detto, però almeno è un punto di partenza, dato che disattivare le c-states o la retroilluminazione della tastiera non è servito a nulla
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 11:34   #1724
Carlitos1
Senior Member

Quote:
boh credo che il tipo dell'assistenza abbia già concordato il cambio di scheda madre, mi sembrava convinto

no certo, in ogni caso che sia al 100% quella non è detto, però almeno è un punto di partenza, dato che disattivare le c-states o la retroilluminazione della tastiera non è servito a nulla
Ma hai già un appuntamento col tecnico di zona...?

L'assistenza Dell come ti ha motivato il problema?
Old 03-02-2016, 11:47   #1725
OvErClOck82
Senior Member

Quote:
Ma hai già un appuntamento col tecnico di zona...?

L'assistenza Dell come ti ha motivato il problema?
Mi ha detto che il tecnico verrà domani, previa telefonata del tecnico stesso, che immagino ci sarà in giornata..

Non l'ha motivato in realtà, gli ho detto che ho provato in tutti i modi e il problema comunque persiste, quindi ha detto che l'unica era la sostituzione della scheda madre..

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Old 03-02-2016, 12:01   #1726
Carlitos1
Senior Member

Quote:
Mi ha detto che il tecnico verrà domani, previa telefonata del tecnico stesso, che immagino ci sarà in giornata..

Non l'ha motivato in realtà, gli ho detto che ho provato in tutti i modi e il problema comunque persiste, quindi ha detto che l'unica era la sostituzione della scheda madre..

Beh di sicuro il problema lo conoscono...

tienici aggiornati...
Old 03-02-2016, 12:14   #1727
mallow.
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
E' incredibile! Ho disattivato anche io la scheda grafica è il PC è diventato muto come una tomba!!
mallow. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 14:49   #1728
Natural Born Killer
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Genova
Può essere che con la nuova versione (6560U), dato che integra una nuova scheda video (Iris), si sia risolto il problema di coil whine?

Ultima modifica di Natural Born Killer : 03-02-2016 alle 18:44.
Natural Born Killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 14:59   #1729
Carlitos1
Senior Member

Pagina di test per verificare se il CBAC è attivo...

http://tylerwatt12.com/dc/
Old 03-02-2016, 15:44   #1730
OvErClOck82
Senior Member

Mi ha chiamato il tizio dell'assistenza e mi ha detto che non essendo disponibile la scheda madre, provvederebbero direttamente a sostituire il pc con un altro. Mi ha detto che mi invieranno una mail con un preventivo per un modello pari o superiore, e se accetto provvederanno alla sostituzione.
Non ho ben capito però, dato che il modello mio non è più disponibile, se mi fanno il preventivo per il modello subito sopra mi tocca sganciare quei 120 euro in più di differenza? Oppure mi devo attaccare al tram?
oppure ancora mi danno il modello superiore allo stesso prezzo ?

Ultima modifica di OvErClOck82 : 03-02-2016 alle 15:51.
Old 03-02-2016, 16:05   #1731
Carlitos1
Senior Member

Quote:
Mi ha chiamato il tizio dell'assistenza e mi ha detto che non essendo disponibile la scheda madre, provvederebbero direttamente a sostituire il pc con un altro. Mi ha detto che mi invieranno una mail con un preventivo per un modello pari o superiore, e se accetto provvederanno alla sostituzione.
Non ho ben capito però, dato che il modello mio non è più disponibile, se mi fanno il preventivo per il modello subito sopra mi tocca sganciare quei 120 euro in più di differenza? Oppure mi devo attaccare al tram?
oppure ancora mi danno il modello superiore allo stesso prezzo ?
Mi sa che ti è andata di e ti daranno il modello superiore... verifica che non sia un modello ricondizionato... non so se in teoria potrebbero farlo...

per quello nuovo cmq immagino dovrai attendere quindi una venita di giorni come al solito...
Old 03-02-2016, 16:13   #1732
OvErClOck82
Senior Member

Quote:
Mi sa che ti è andata di e ti daranno il modello superiore... verifica che non sia un modello ricondizionato... non so se in teoria potrebbero farlo...

per quello nuovo cmq immagino dovrai attendere quindi una venita di giorni come al solito...
ricondizionato non penso, mi ha detto che farebbero partire l'ordine per uno nuovo, quindi presumo intendesse nuovo nuovo..anche se magari un eventuale ricondizionato potrebbe essere controllato prima e non avere il problema si comunque almeno un paio di settimane mi toccherà aspettare.. vediamo cosa dicono nella mail

Ultima modifica di OvErClOck82 : 03-02-2016 alle 16:17.
Old 04-02-2016, 16:09   #1733
saimon_m
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Ho contatto anche io l'assistenza Dell per il tanto odiato Coil Whine sul mio xps 13 9350. Praticamente l'assistenza mi ha detto che è tutta una produzione con questo difetto e il tecnico sosteneva fosse per questo che hanno aggiornato le configurazioni con i7 differente e scheda grafica Iris. Ovviamente mi ha detto che dovrebbe essere la scheda madre, ma mancano i pezzi quindi forse provvederanno ad una sostituzione.
saimon_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 19:49   #1734
Carlitos1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da saimon_m Guarda i messaggi
Ho contatto anche io l'assistenza Dell per il tanto odiato Coil Whine sul mio xps 13 9350. Praticamente l'assistenza mi ha detto che è tutta una produzione con questo difetto e il tecnico sosteneva fosse per questo che hanno aggiornato le configurazioni con i7 differente e scheda grafica Iris. Ovviamente mi ha detto che dovrebbe essere la scheda madre, ma mancano i pezzi quindi forse provvederanno ad una sostituzione.
Tutte cavolate imo... era già programmata dall'inizio l'uscita della versione con iris... ed hanno pure rispettato i tempi, ricordo si parlava di gennaio infatti... e poi il problema era già molto presente e fastidioso sul 9343 quindi...

cmq detto questo, lo spero che il problema lo risolvono con le nuove versioni e spero di essere tra i primi a scoprirlo...
Old 04-02-2016, 22:43   #1735
Areseru
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Bella a tutti, ho ordinato anch'io un Dell XPS 13, i7/8GB/256GB/qHD.
Oggi, dopo 2 giorni dall'ordine, mi segna sul sito come "spedito", ma il tracking number non funziona.

Più che altro, prima la data di consegna prevista era il 22/2/2016, mentre ora l'hanno rimpiazzata con "Ordine spedito".

Che è successo? Qualcuno sa spiegarmelo, o per lo meno dirmi la propria esperienza?
Più che altro, quanto avete atteso tra la spedizione vera e propria e la consegna?

Thanks, folks
Areseru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 00:24   #1736
OvErClOck82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Areseru Guarda i messaggi
Bella a tutti, ho ordinato anch'io un Dell XPS 13, i7/8GB/256GB/qHD.
Oggi, dopo 2 giorni dall'ordine, mi segna sul sito come "spedito", ma il tracking number non funziona.

Più che altro, prima la data di consegna prevista era il 22/2/2016, mentre ora l'hanno rimpiazzata con "Ordine spedito".

Che è successo? Qualcuno sa spiegarmelo, o per lo meno dirmi la propria esperienza?
Più che altro, quanto avete atteso tra la spedizione vera e propria e la consegna?

Thanks, folks
spedito il 20 gennaio e arrivato il 2 febbraio
Old 05-02-2016, 00:50   #1737
Areseru
Junior Member

Quote:
spedito il 20 gennaio e arrivato il 2 febbraio
WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAT

Ma porco due, mi serve per lavoro sto dannato pc...
Il bello è che sul sito riportano "Spedizione in 3-5 gg. lavorativi"

A me da come vettore della spedizione un certo DPE, mentre il tracking è di DHL, non so neanche dove, come e cosa cercare...

A te (voi) come l'hanno spedito?
Old 05-02-2016, 11:04   #1738
Carlitos1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Areseru Guarda i messaggi
WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAT

Ma porco due, mi serve per lavoro sto dannato pc...
Il bello è che sul sito riportano "Spedizione in 3-5 gg. lavorativi"

A me da come vettore della spedizione un certo DPE, mentre il tracking è di DHL, non so neanche dove, come e cosa cercare...

A te (voi) come l'hanno spedito?
nello stesso modo... a dpe probabilmente ci si appoggia dhl, appena arriverà a milano si aggiornerà il tuo tracking e dopo al max due giorni dovrebbe essere a casa tua...

Dell intende i giorni necessari per far partire il nb ma poi si devono aggiungere i tempi di arrivo che dalla cina sono di circa 10 giorni... lo scrive sul suo sito... ti bastava stare attento...

tutte queste cose nel 3d sono state dette molte volte anche nelle ultime pagine...
Old 05-02-2016, 11:48   #1739
OvErClOck82
Senior Member

io ho ufficialmente concordato la sostituzione, ormai non lo tollero più questo ronzio... mi inviano uno uguale al mio, comunque, niente modello superiore purtroppo
Old 05-02-2016, 12:14   #1740
Areseru
Junior Member

Quote:
nello stesso modo... a dpe probabilmente ci si appoggia dhl, appena arriverà a milano si aggiornerà il tuo tracking e dopo al max due giorni dovrebbe essere a casa tua...

Dell intende i giorni necessari per far partire il nb ma poi si devono aggiungere i tempi di arrivo che dalla cina sono di circa 10 giorni... lo scrive sul suo sito... ti bastava stare attento...

tutte queste cose nel 3d sono state dette molte volte anche nelle ultime pagine...
Ahimè, ho scoperto dell'esistenza di questo thread solo dopo l'acquisto...
Se l'avessi scoperto prima, sarei tornato dalla Apple di corsa

Di fatto ora il tracking si è aggiornato, e dà come data di arrivo in Italia il 15 febbraio, speriamo!

E speriamo anche che con le mobo che montano l'i7 6560u non sia presente il coil whine

Grazie ragazzi!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian