Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2015, 09:15   #3021
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5715
Quote:
Originariamente inviato da distefano Guarda i messaggi
bik perke tu maggiormente che difetti noti ?...
- Ogni cambio ora legale - solare e viceversa le programmazioni si incasinano e partono (o ci provano) agli orari vecchi, nonostante hai settato l'orario in manuale, occorre aspettare che l'EPG dei canali si aggiorni e rifare le programmazioni ripetute.
- nelle registrazioni ripetute che si sovrappongono dopo la registrazione lo schedule del programma si mette in pausa.
- se durante la registrazione vai sul tuner e ritorni nello schedule, o nel browser cartelle, spesso si incasina e smette di registrare, pur rimanendo iin registrazione, capita spesso anche quando l'apparecchio e molto caldo senza passare dal tuner.
- quando sta registrando due programmi e vuoi impostare una registrazione successiva dallo schedule nun prende correttamente l' impostazione de canale, se impostato con il tastierino numerico, occorre scorrere la lista canali.
- Nonostante gli imposti la registrazione su USB quando imposti lo schedule rimane il disco interno come destinazione predefinita.
- I programmi vengono salvati con denominazione data-canale mentre solitamente gli altri recorder li salvano come data-nome programma, e l'edit dei nomi è penoso e si ferma a tot caratteri.
- La connessione con chiavetta wi-fi è altamente instabile e su alcuni router è impossibile.
- In configurazione originale la disposizione interna è pessima, scalda e la ventolina fa quello che può, quando questa è diventata rumorosa l'ho eliminata ed ho tolto il cestello dell'hard disk, migliorando la circolazione aria.
- Tuner meno sensibile della media.
- Interfaccia utente problematica, per esempio, lo zoom in DTT, time shift e registrazioni ha tre modi diversi di impostazioni, e se sbagli il comando nel time-shift confondendolo con quello delle registrazioni annulli il time-shift.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1

Ultima modifica di Bik : 29-12-2015 alle 09:35.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 19:07   #3022
distefano
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1431
GUARDA SICURAMENTE HO UN USO MENO INTENSO DEL TUO, PERO POSSO DIRTI che a parte i problemi dell'orario anche se uso sempre l'orologio manuale, tutti gli altri problemi nn li ho mai notati, ed io pensa che ce lo dal 2011.

Considera che io lo sempre usato con hd esterni e chiavette NN HO MAI MESSO UN HD INTERNO.
A volte se scorro nella lsita canali del dtt, se schiaccio 2 volte info dal telecomando per vedere le informazioni del segnale, spesso capita che si blocca e si riavvia da solo, cosi cose spesso con alcune chiavette e alcune sd se scorro i file in fondo si riavvia.

Ripeto io ce lo con il fw di serie,esattamente come quando lo comprato, non ho ai aggiornato fw
distefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 10:04   #3023
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3706
Novità con Windows 10

Comunico alcune novità che riguardano l’uso del Medley 3 Evo con Windows 10. Inizio menzionando i problemi riscontrati nelle prime Build del nuovo OS Microsoft.
- Purtroppo, collegando il Medley tramite USB, spesso il sistema si bloccava, impedendo di copiare i file (la copiatura tramite USB è veloce).
- Non era possibile nemmeno utilizzare lo Scandisk oppure Defrag. Di conseguenza, negli ultimi mesi l’Hard Disk (un WD Green da 2 TB SATA2) del mio Medley è diventato sempre più lento e deframmentato. Le registrazioni uscivano scattose e inguardabili.
- Era diventato impossibile videoregistrare un canale HD.
- Infine, nel collegamento di rete, spesso Windows 10 non riusciva ad accedere immediatamente all’Hard Disk del Medley. Dopo diversi tentativi, riusciva a stabilire la connessione. Naturalmente, copiare un file video di grosse dimensioni implicava diverso tempo.
- Di solito, era richiesta l’autenticazione per l’accesso via LAN.

Come potete notare, è tutto scritto all’imperfetto, al passato. Sì, perché la nuova Build 11082, che sto testando da quando è uscita (quando ne è stato pubblicato l’annuncio su Hardware Upgrade la stavo già utilizzando!), ha risolto (quasi) TUTTI i problemi!
- Ora, finalmente, posso copiare i file tramite collegamento USB. Windows 10 non si blocca più.
- Posso utilizzare lo Scandisk e Defrag.
- Ora le registrazioni sono fluide, non più scattose (salvo problemi di segnale, dovuti alla zona in cui abito).
- Non ho ancora fatto test sulle registrazioni dei canali HD, ma posso ipotizzare che anche in questo caso la qualità dipenderà soltanto dall’antenna.

Problemi irrisolti:
- Purtroppo, Windows 10 non sempre riesce ad accedere immediatamente all’Hard Disk del Medley via LAN. Normalmente, servono 2-3 tentativi perché sia fatto il collegamento. Ultimamente, inoltre, non mi è più richiesto di fare l’accesso tramite autenticazione.
- Spesso l’Hard Disk non è riconosciuto nemmeno dal Medley. Temo che la temporanea incompatibilità di molte delle sue funzioni con Windows 10 Pro Insider abbia rovinato il disco. L’ho collegato al PC tramite un adattatore USB/eSATA2 Manhattan, ma non è stato nemmeno acceso! Poi, l’ho collegato tramite un altro adattatore anonimo, e ha funzionato. Forse il Manhattan semplicemente non riconosce i dischi da 2TB (d’altronde, non mi riconosce nemmeno un Maxtor SATA di prima generazione da 300GB).
Ora dovrò fare dei test, per vedere se il Medley riconosce senza problemi un Seagate da 320GB (non Green). Se non ci saranno problemi, sostituirò il disco del Medley con un secondo Green che ho in casa. Altrimenti, dovrò considerare che il problema sia collegato alla cavetteria SATA del Medley.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB

Ultima modifica di corgiov : 31-12-2015 alle 10:07.
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 21:49   #3024
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5715
Telecomando compatibile

In caso di rottura o usura del telecomando riporto la mia esperienza con i telecomandi compatibili Meliconi.

- Dal sito risultano compatibili SOLO i telecomandi con la programmazione per due apparecchi, quelli che comandano un solo apparecchio NON sono compatibli.

- Ho provato ad impostare il codice per comandare il Medley 3 mkv ed il medley 3 evo sul telecomando control CME (la linea economica) ma non memorizzava il codice, su questo telecomando tutte le programmazioni che iniziano con il numero 4 non vengono recepite.

- Cambiato il telecomando con il modello Fully 8 la programmazione viene registrata ed il telecomando funziona, solo i tasti programmabili, tra cui l'edit, non sono riuscito a impostarli.

- Per inserire il codice di programmazione occorre mantenere premuto il tasto funzione (es. PVR) per qualche secondo, a lampeggio rilasciare il tasto e inserire i codici numerici, 3 lampeggi del led confermano la corretta codifica.

I codici sono:

- Medley 3 mkv - 4088
- Medley 3 evo - 4091
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 20:33   #3025
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31443
@Bik

Grazie delle info. Aggiunte nei primi post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 11:07   #3026
D3luX
Senior Member
 
L'Avatar di D3luX
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Matera
Messaggi: 428
domandina: il Medley gestisce i flussi video in m3u come quelli che passano da VLC?
__________________
Ho concluso positivamente affari con : mitsuhashi1, psiko, marcomarche87, DarkerFil82, xyvberto, Henry81, 50TGP, carmico, Scruffy



Ryzen 5 5600G - Asus Prime B550M-K - 16gb DDR4 G.Skill - Nvme SSD 500 GB
D3luX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 16:04   #3027
Milenaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 608
MEDLEY 3-PC NO WORKGROUP

Ho formattato il mio PC e ora non c'è piu alcuna connessione tra il mio Medley 3 ed il PC con WIn 7. Preciso che entrambi sono collegati via LAN. Nessuno vede l'altro. Il Medley non vede proprio la rete WORKGROUP e vede il Pc solo via ftp. Il PC via Lan non vede nè il MEDLEy nè l'hard disk collegato al ROUTER (FRITZBOX) ma vede il mio notebook. Il cellulare vede tutti i dispositivi!
Sapete aiutarmi per favore?
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 17:33   #3028
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31443
@Milenaa
Se hai formattato e non hai modificato la configurazione del medley il problema è quasi sicuramente nel PC.
Verifica che PC e Medley siano nello stesso WORKGROUP.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 19:05   #3029
Milenaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 608
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Milenaa
Se hai formattato e non hai modificato la configurazione del medley il problema è quasi sicuramente nel PC.
Verifica che PC e Medley siano nello stesso WORKGROUP.
Il Medley..ora vede WORKGROUP e il PC ma mi chiede user e pass! SUl pc non ho alcun user e nessuna pass.
HO creato un account con pass...immetto i dati nel medley ma niente.."accesso non riuscito"!

IL PC è su WORKGROUP (lo vedo su pannello di controllo/Sistema e sicurezza/SIstema, corretto?) ma continua a non vedere il Medley. Perchè ?? : (

Ultima modifica di Milenaa : 07-02-2016 alle 19:45.
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 21:01   #3030
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31443
@Milenaa

Per avere le risorse condivise funzionanti il PC deve obbligatoriamente avere user e password (non vuota). E' una regola di Windows.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 21:34   #3031
Milenaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 608
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Milenaa

Per avere le risorse condivise funzionanti il PC deve obbligatoriamente avere user e password (non vuota). E' una regola di Windows.
Difatti ho precisato che ho creato un account apposta...anche come amministratore e con password cosicché quando riavvio scelgo tra i 2 account ( Quello di sempre come amministratore e questo appena creato ..pure amministratore ) ma nulla! Immettendo user e password del nuovo account sul Medley. ..continua a dirmi "accesso non riuscito"!
Ma la cosa che più mi interessa é che dal PC continuo a non vedere il Medley...come da post (prima oltre a Fritznas e Pccasa vedevo anche HMB!!) . Come risolvo??


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 06:59   #3032
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31443
@Milenaa
E' quasi sicuramente un problema di configurazione del PC che euila dallo scopo di quetso thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 09:32   #3033
Milenaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 608
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Milenaa
E' quasi sicuramente un problema di configurazione del PC che euila dallo scopo di quetso thread.
Ma scusami ...lo so benissimo che ho un problema di configurazione. Per questo chiedo aiuto qui a chi ne sa più di me. Dove devo postare il mio problema altrimenti? (
Il mio pc è su Workgroup..il Medley funziona correttamente e lo vedo con gli altri dispositivi... lo vedo anche dal Pc via ftp ma non lo vedo più via LAN, come da foto che ho postato. Vorrei capire come fare..tutto qui..
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 09:40   #3034
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31443
@Milenaa

Non essendo un problema del Medley ma del PC questo non è il thread più appropriato (esula dalla scopo di questo thread).

Verifica se esiste un thread dedicato per il supporto dei PC WIndows e della rete e posta lì.

Ultima modifica di Bovirus : 08-02-2016 alle 16:49.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 15:50   #3035
Milenaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 608
Vabbè. .grazie tante

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 19:17   #3036
ziomaury
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 100
Il fatto che non lo vedi in "Rete" non dice molto ; dice solo che non vedi il collegamento lì.
Fai un ping da pc a Medley; se c'è risposta vuol dire che i due si vedono e dialogano.
In questo caso prova a spegnere il pc, il Medley e tutta la rete (modem/router, switch, se ci sono, ecc.), poi riaccendi prima il modem/router, aspetti qualche minuto e accendi gli switch, dopo qualche minuto accendi il pc e il Medley.
Mi era capitato tempo fa senza motivo e dopo questa procedura tutto è tornato normale.
Se col ping non hai risposta allora è sicuro che c'è qualche problema di configurazione relativa alla rete, presumo sul pc visto che hai formattato.
ziomaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 20:05   #3037
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31443
@ziomaury
Leggi per favore i post precedenti.
Il medley viene visto dagli altri device ed è quindi ovvio che la configurazione IP è corretta.
Le cose non sis sistemano per motivi "misteriosi".
Dietro al funzionamento (o non funzionamento) c'è sempre una logica/motivo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 21:22   #3038
ziomaury
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 100
Non ho fatto altro che condividere umilmente la mia esperienza, che credo sia normale in un forum.
Per lavoro (impianti industrali interfacciati con la rete aziendale) entro nelle aziende e ho a che fare con i responsabili informatici e di rete; ormai ho prerso il conto delle volte volte in cui, di fronte a problemi informatici vari, queste pesone hanno risolto riavviando un pc, uno switch o altro componente, senza sapere ovviamente cosa ci stava dietro.
Poco ortodosso certamente ma evidentemente molto spesso funziona.
ziomaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 14:02   #3039
Milenaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 608
Per chi ha o avrá il mio stesso problema (no comunicazione PC- MEDLEY 3) ho risolto tutto modificando le chiavi di registro ed eliminando le restrizioni di Windows alla condivisione, così come ben illustrato in altri forum sull'argomento. Ora è tutto perfettamente connesso!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 10:38   #3040
D3luX
Senior Member
 
L'Avatar di D3luX
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Matera
Messaggi: 428
Quote:
Originariamente inviato da D3luX Guarda i messaggi
domandina: il Medley gestisce i flussi video in m3u come quelli che passano da VLC?
mi auto-quoto per chiedere lumi
__________________
Ho concluso positivamente affari con : mitsuhashi1, psiko, marcomarche87, DarkerFil82, xyvberto, Henry81, 50TGP, carmico, Scruffy



Ryzen 5 5600G - Asus Prime B550M-K - 16gb DDR4 G.Skill - Nvme SSD 500 GB
D3luX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v