|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1541 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Frosinone
|
Quote:
Invece per quanto riguarda la suddivisione del Wifi, è come hai detto tu, ho suddiviso la frequenza, questo perché altrimenti il mio portatile si connetteva alla rete compatibile con la propria scheda di rete (nel mio caso 5 Ghz) e lontano dal modem notavo lentezza in navigazione. Suddividendo la rete Wifi, decido io manualmente a quale access point collegarmi risolvendo quel problema di lentezza attraverso rete 2.4 Ghz P.s. devi operare da pagina web 192.168.1.1 perché queste impostazioni non sono presenti nell'app Buona giornata! |
|
|
|
|
|
|
#1542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Suddividere le frequenze per chi non ha la 300/20 è un crimine all'informatica
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
|
Quote:
X condivisione hdd si intende quello collegabile alla usb sul retro?
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO |
|
|
|
|
|
|
#1544 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
|
Quote:
------------------------------------------------------------------- Quote:
Non vorrei anche far danni su una cosa che non ho mai sperimentato... |
||
|
|
|
|
|
#1545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
Quote:
io l'ho fatto con la 30. Li de me la 2.4 è ben satura, mentre la 5 è bella libera.... cosa c'entra la velocità di connessione internet con la frequenza del wifi?
|
|
|
|
#1546 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È un magheggio non è una soluzione. È una soluzione ingegneristica che si fa per un caso unico, non replicabile sempre. Ogni client deve scegliere a che frequenze collegarsi (iso/osi liv 1). Tu nell'elenco delle rete wifi devi vedere la tua rete di casa, non la rete di casa 2 volte a seconda della frequenza. Possono esserci 13 access point ma se la rete è unica in quell'elenco dovrai vederne solo una. Ora perché vederne 2 se la rete è unica? Vedere 2 reti è un problema... Mettere 2 password, far fare all'utente lo switch da una rete all'altra mentre dovrebbe essere la schede di rete ad occuparsene.. Non ci deve essere rinegozziazione di IP, a livello di rete ( iso/osi liv 3)... Se io sto navigando su internet e mi sposto con il portatile non deve cadere la linea! Con la divisione degli ssid cade la linea. Se avessi avuto rete unica, ci sarebbe lo scambio di frequenza automatico... A seconda del driver del dispositivo. Lascia decidere al dispositivo a che rete e che frequenza agganciarsi.. Vedere le frequenze nella lista delle reti wifi è un abominio è come vedere il protocollo di posta nell'indirizzo email!! Non è così che si lavora. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#1547 | |
|
Senior Member
|
[Thread Ufficiale] Vodafone Station Revolution
Quote:
Dividere le frequenze è utile per quelli dei 300 mega che vogliono agganciare le rete 5ghz per avere più banda anche se prende poco. Ricordo che 5ghz hai più banda ma la copertura è più scarsa rispetto la 2,4ghz. Loro se hanno la 2,4ghz che copre di più in un punto della casa vogliono comunque attaccarsi a 5ghz. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Foschi : 28-01-2016 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
|
#1548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
E' possibile vedere sulla vsr chi è connesso tramite wifi community?
|
|
|
|
|
|
#1549 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Frosinone
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La vedo dura... Sicuro? Fai test approfonditi scambiando file in rete. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#1551 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1552 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
C'è uno standard che consente agli AP di "spostare" i client su un altro AP, si chiama 802.11r ma deve essere supportato sia dall'AP che dal client
Signature editata - Lo Staff Vedere il Regolamento per dimensioni massime consentite. Ultima modifica di matteo85 : 29-01-2016 alle 01:31. |
|
|
|
|
|
|
#1553 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Salve bella gente
sono abbonato con vodafone ormai da settembre con la pseudo fibra 30/3 senza avere mai un problema fino ad una settimana fa quando la vs di colpo ha iniziato a sclerare per un intera serata il mattino dopo avevo il nuovo fw 40 ma accendendo la tv con sky online / infinity entrambi andavano a scatti proprio come se avesse problemi di banda il problema e che adesso ogni volta devo guardare la tv in streaming mi tocca prima ravviare sta caspita di vs come posso sistemare sta rottura |
|
|
|
|
|
#1554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova con un factory reset Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#1555 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#1556 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao a tutti,
avrei cortesemente bisogno di un confronto con possessori di ps4 e VSR. In casa ho due pc, un lettore WDTV ed una ps4, ogni tanto faccio fatica ad accedere al lettore da un altro pc, per cui devo spegnere la VSR e riaccenderla, è una scocciatura ma niente di che, anche se non ne capisco il motivo (prima avevo Fastweb e accedevo sempre e comunque allo scatolotto della WD). Gli ho anche dato un ip fisso ma niente da fare. Il vero problema è che da due giorni la ps4 fa fatica a navigare, viaggia a fatica ad 1Mb a volte, mentre i due pc vanno tranquillamente ai soliti 26/27 Mb consueti. L'unico modo per sistemarlo è spegnere la VSR e riaccenderla, ma poi alla prossima riaccensione della ps4 il problema si ripresenta, mentre prima non avevo mai avuto anomalie simili. C'è stato un aggiornamento software sony mi pare nel week end, ma domenica non avevo notato nulla di strano; c'è qualcuno di voi che potrebbe dirmi come ha configurato la ps4 sulla VSR? Oppure se vi è qualche impostazione del router stesso da sistemare, magari il problema è lì. Fra ieri e oggi alla ps4 ho provato a dare un ip automatico e poi fisso ma non ho visto cambiamenti, il DMZ è sempre attivo ed anche l'Upnp (lo erano anche prima di questi due giorni). Grazie Ultima modifica di Iridensys : 29-01-2016 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
#1557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ragazzi una domanda veloce: l'unico modo per far ricomparire lo switch per attivare/disattivare la Vodafone Wifi e' chiamare il 190?
|
|
|
|
#1558 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Non serve a nulla dmz ecc. La vsr non trova cose collegare a switch e ps4. Io ho risolto mettendo un router in cascata via wan. Ora nessun tipo di problema con nessun apparecchio. Ed ho una casa cablata con switch contro switch, access point e decine di dispositivi. Vsr ora è in letargo. |
|
|
|
|
|
|
#1559 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#1560 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.