Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2016, 20:45   #6161
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da neox21 Guarda i messaggi
booooooooooooooooo
per rasp non l'ho mai installato ma ricordo che per win c'era la possibilità di cambiare la cartella di download temp. Dovresti controllare
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 09:51   #6162
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Hai pensato alla possibilità di avere qualche settore corrotto sul disco ??
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 11:29   #6163
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Secondo me i download temporanei li scrive sulla sd, da terminale sparaci un bel "df -h" e vediamo un pò in che situazione ti trovi
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 22:36   #6164
hot_blaster
Member

L'Avatar di hot_blaster

Iscritto dal: May 2014
Buon sera, sono appena diventato il possessore di un Raspberry Pi 2 B.
È stato abbastanza semplice installare raspbian, ma volevo chiedervi, secondo voi è possibile installare Android 5 Lollipop?
Una versione che sia in grado di scaricare programmi dal playstore è utilizzarli!
hot_blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 22:48   #6165
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da hot_blaster Guarda i messaggi
Buon sera, sono appena diventato il possessore di un Raspberry Pi 2 B.

È stato abbastanza semplice installare raspbian, ma volevo chiedervi, secondo voi è possibile installare Android 5 Lollipop?

Una versione che sia in grado di scaricare programmi dal playstore è utilizzarli!

Mah... http://raspex.exton.se/?p=43
Old 17-01-2016, 11:55   #6166
hot_blaster
Member

L'Avatar di hot_blaster

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Dai commenti sembra che in questa versione di Android non sia possibile installare il Play Store...
È SO che hai personalmente testato? Posso farti direttamente qualche domanda?
hot_blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 06:20   #6167
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Ciao, non ho ancora preso il rasp, ma mi sto informando sulle possibili applicazioni. Ho capito bene che è in grado di far girare owncloud, nas4free e openelec? Che mi dite di daphile? Lo sto usando da virtualbox e sembra un prodotto interessante

Inviato dal mio tolino tab 8 utilizzando Tapatalk
Old 20-01-2016, 10:03   #6168
neox21
Senior Member

L'Avatar di neox21

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Stornara (Foggia)
Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ Guarda i messaggi
Secondo me i download temporanei li scrive sulla sd, da terminale sparaci un bel "df -h" e vediamo un pò in che situazione ti trovi
Nel terminale devo dare esattamente il comando df -h ?? Comunque secondo me scrive i temporanei sulla sd perché 4-5 gb download senza problemi poi booom
Old 20-01-2016, 10:50   #6169
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Nel terminale devo dare esattamente il comando df -h ?? Comunque secondo me scrive i temporanei sulla sd perché 4-5 gb download senza problemi poi booom
Si, df -h.
Ti riassume in una tabella la situazione delle varie partizioni. O anche solo "df", ma ti da i valori in kilobytes e fai un po' più fatica a leggerli.
Il -h te li mette in formato più leggibile, tipo un ipotetico 567245680 diventa 570G.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 10:54   #6170
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
Ciao, non ho ancora preso il rasp, ma mi sto informando sulle possibili applicazioni. Ho capito bene che è in grado di far girare owncloud, nas4free e openelec? Che mi dite di daphile? Lo sto usando da virtualbox e sembra un prodotto interessante

Inviato dal mio tolino tab 8 utilizzando Tapatalk
Owncloud ok, openelec ok (ma uno o l'altro).

Nas4free per uso nas, lascialo perdere. Il raspi non ha una sezione I/O all'altezza di un uso nas. Al massimo con un disco singolo collegato alla usb... ma poi che te ne fai di nas4free con un disco singolo?
Conta che TUTTE le usb e la ethernet condividono UN solo bus usb 2.0. Già il trasferimento da disco usb via ethernet è stralento (7-8-9 MB/s), con più dischi o in caso di ricostruzione raid... addio, diventi vecchio prima che finisca.

Installa raspbian e gestisci tutto da lì, è il metodo più flessibile.
Unica eccezione se lo vuoi usare come HTPC/centro multimediale... allora installaci openelec/kodi/rasplex in base alle tue esigenze e alla tua infrastruttura.
Old 20-01-2016, 13:42   #6171
neox21
Senior Member

L'Avatar di neox21

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Si, df -h.
Ti riassume in una tabella la situazione delle varie partizioni. O anche solo "df", ma ti da i valori in kilobytes e fai un po' più fatica a leggerli.
Il -h te li mette in formato più leggibile, tipo un ipotetico 567245680 diventa 570G.

Ma l'hd esterno da 2tb non viene mostrato vero? Punto di mount /media/nas
Old 20-01-2016, 14:02   #6172
roccia1234
Senior Member

Quote:

Ma l'hd esterno da 2tb non viene mostrato vero? Punto di mount /media/nas
Ehm, no.

Non è montato.

In quell'immagine ci sono solo le partizioni della sdcard.

Beh... montalo...
Old 20-01-2016, 15:02   #6173
neox21
Senior Member

L'Avatar di neox21

Quote:
Ehm, no.

Non è montato.

In quell'immagine ci sono solo le partizioni della sdcard.

Beh... montalo...
Forse il problema è proprio questo...anche se ero sicurissimo che l'hd fosse montato in automatico (ricordo di aver impostato qualcosa)
Old 20-01-2016, 15:53   #6174
roccia1234
Senior Member

Quote:
Forse il problema è proprio questo...anche se ero sicurissimo che l'hd fosse montato in automatico (ricordo di aver impostato qualcosa)
Allora, manda il contenuto di /etc/fstab

E l'output di ls -l /dev/disk/by-id

Il primo è un file che definisce come partizioni e filesystem vengono montati nel sistema.

Il secondo restituisce l'elenco di tutti i dischi (e relative partizioni), anche virtuali, attaccati al sistema, anche se non sono montati.

Ultima modifica di roccia1234 : 20-01-2016 alle 15:56.
Old 22-01-2016, 08:12   #6175
dibe92
Senior Member

L'Avatar di dibe92

Iscritto dal: Oct 2010
Domanda.. È possibile con il raspberry e openelec fare in modo che se faccio partire un file in HD questo venga riprodotto in qualità SD? Più o meno come fa YouTube..
Chiedo questo perché con il collegamento in Wi-Fi non riesco a vedere in HD, si bloccano. È una cosa fattibile?

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Feedback Vendite
dibe92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 09:27   #6176
alexdz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
Ciao, non ho ancora preso il rasp, ma mi sto informando sulle possibili applicazioni. Ho capito bene che è in grado di far girare owncloud, nas4free e openelec? Che mi dite di daphile?
Dipende dai tuoi scopi. Se vuoi fare del Rpi un mediacenter Openelec è probabilmente la soluzione migliore, se vuoi farne un music server allora Daphile oppure Volumio fanno per te.
Oppure puoi adottare una soluzione mista come la mia: ho installato Openelec e per la parte audio anche mpd (esiste un addon per openelec) che mi fa da music server (se non lo conosci, mpd è un server/player audio molto apprezzato anche in campo audiofilo).
Old 22-01-2016, 14:27   #6177
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dibe92 Guarda i messaggi
Domanda.. È possibile con il raspberry e openelec fare in modo che se faccio partire un file in HD questo venga riprodotto in qualità SD? Più o meno come fa YouTube..
Chiedo questo perché con il collegamento in Wi-Fi non riesco a vedere in HD, si bloccano. È una cosa fattibile?
La cosa temo richiederebbe un transcoding "live", cosa che richiede parecchia potenza di calcolo.

Con plex (rasplex) si fa tranquillamente, per il semplice fatto che è il server con i contenuti a farsi carico dell'ingrato compito e non il raspi.
Old 22-01-2016, 16:12   #6178
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da dibe92 Guarda i messaggi

Ti conviene prendere un paio di powerline invece che il wifi
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 21:10   #6179
dibe92
Senior Member

L'Avatar di dibe92

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
La cosa temo richiederebbe un transcoding "live", cosa che richiede parecchia potenza di calcolo.

Con plex (rasplex) si fa tranquillamente, per il semplice fatto che è il server con i contenuti a farsi carico dell'ingrato compito e non il raspi.

Ah ok.. Però anche in questo caso non riesco perché il mio NAS (synology ds215j) non ha la potenza adatta per fare questo lavoro.
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Ti conviene prendere un paio di powerline invece che il wifi

Ok ci penserò in futuro. Per il momento ho usato un ricevitore Wi-Fi che mi avanzava.
Grazie

Feedback Vendite
dibe92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 07:32   #6180
deszro
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Ciao a tutti non riesco ad usare Movian (ex Showtime) con il dongle wi-fi..venendo da PS3 moddata mi trovo meglio che con Kodi..oppure devo fare dual OS ?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
deszro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
TRYX porta la personalizzazione a un nuo...
Designer di auto cinesi all'attacco di F...
Oltre 3.000 posti di lavoro a rischio: l...
Uber taglia il 23% del personale HR, ma ...
Amazon TOP 7 rinnovata: in posizione 2 u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian